Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

IL MIO V3 CON 2 SIM, ... FUNZIONA PERFETAMENTE ...

« Older   Newer »
  Share  
sfi_seba
view post Posted on 16/12/2007, 18:11




Ciao Fabio,

Ma dai !!!!! Super, pensavo che ero solo nel mondo ad essere interessato a questo !!!

Troppo bello non sentirsi da solo :terafin-grin.gif:

Se ricevi la versione come ho io, non ti preocupare. Ti bastera togliere un piccolo pezzo della SIM1, che a fine non cambia niente. Potrai anche usare questa sim tagliata normalmente. Ci ho provato io, e va benissimo.

Nel fra tempo che ricevi il tutto, smonto il mio e ti mando la foto della sim tagliata con i dimenzione (avrei dovuto farlo prima, ma ero troppo anzioso di vedere se andrei a funzionare ...

Alla grande !!!!!!! Saremo in due alora cosi attrezzato !!!

Saluti Fabio,

S.
 
Top
view post Posted on 16/12/2007, 18:24
Avatar

Master Member

Group:
Supporter
Posts:
12,702
Location:
Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Status:


:lol: si è un pò che dovevo fare l'acquisto ;) ma tra lavoro e varie cose sono sempre preso e mi dimenticavo ora spero che entro la setitman mia rrivi tutto ;)
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2007, 13:15
Avatar

Master Member

Group:
Supporter
Posts:
12,702
Location:
Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Status:


siccome è una cosa interessante lo metto importante questo post ;)
 
Web  Top
sfi_seba
view post Posted on 18/12/2007, 21:36




Ciao Fabio,

STICKY ... che storia !!! :terafin-grin.gif:

Come promesso, vedrai che il post iniziale e stato modificato parrechio. Ho messo delle imagini piu chiare, ed anche includo una guida detagliata che fa anche vedere come si installa, includendo il famoso taglio sulla SIM 1 (SIM principale - + usata).

Maggari il post si spostera ora con le diverse guide ... chi sa !!!

Fame comunque sapere quando avrai provato il tutto, ti (vi) aggiorno anche se scopro altro,

Salutoni,

S.
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 22:34
Avatar

Master Member

Group:
Supporter
Posts:
12,702
Location:
Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Status:


Aspetto acora i pezzi ma ovviamente uno deve arrivare dagli stati uniti l'altro penso domani odopodoamni sia qui ;)

Mamma mia che cose interessanti ;) gradne sfisfeba spero mi arrivi tutto al più presto non vedo l'ora di provare. Speriamo che sia bravo come te ;)

 
Web  Top
sfi_seba
view post Posted on 18/12/2007, 22:38




!!! Fabio, non preocuparti !!! Sei gia uno dei grande !!!

Puoi, hai gia tutto qua testato, non ci dovrebbe esserci problemi. Leggi bene il tutto (importante visto che ho fatto molto modifiche ed aggiunti ...

Buona fortuna,

S.
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 22:45
Avatar

Master Member

Group:
Supporter
Posts:
12,702
Location:
Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Status:


ok ;) appena ho la roba ci sentiamo ;)
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2007, 21:39
Avatar

Master Member

Group:
Supporter
Posts:
12,702
Location:
Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Status:


ciao sfi_seba
ho ricevuto la dual sim card però non riesco a farla vedere al cellulare!!!
ho provato con 2 sim card invertendole anche e su T720 V3 e V3x ma niente da fare...
mi dice ricerca rete (non dice mai che manca la sim) ma non la trova e non mi dà il menù!!!
non capisco è strano però per esempio il sistema con sim con taglio funziona questa no...
Nè ho prese due di queste dual sim ma nessuna delle sue funziona su nessuno dei cellulari!!
Eppure sono considerate compatibili e funzionanti anche con sim 128 kb!!
boh molto strano!
 
Web  Top
sfi_seba
view post Posted on 22/12/2007, 14:20




Ciao Fabio,

Prima cosa che non capisco è qualle modello hai ricivuto ?? Hai verificato che sia compatibile com il V3 ?? Dovresti trovare il V3 nella lista dei cellulari compatibili riferita al modello comprato.

Hai il modello con o senza taglio della sim ???

Secondo me, hai un modello non compatibile con il V3 ... Hai menzionato al venditore che avevi il V3 ???

Quando ho installato il mio coso, ha preso quanche secondi di piu che il solito, ma si è collegato subito sulla SIM 1. Puoi, cambiando di una a l'altra, nessun' problemi.

Ultimo punto, ho gia letto che certe modelli vengono con il menu disativato. Ipozitando che il modello che hai in mano sia compatibile con il V3, bisogna :

1- Sulla SIM 1, salvi due nuovo numero di telefono. Uno chiamato 001 col il numero corrispondente, l'altro con 002.

2- Con il cell acceso, scegli il contatto chiamato 001 puoi premi il tasto verde. Questo dovrebbe attivare la SIM 1. Usando il contatto chiamato 002 puoi premendo il tasto verde, dovrebbe cambiare SIM attiva su la #2.

3- Se questo non ti cambia niente, prova ad aggiungere un contato nominato 007 con il numero corrispondente, puoi premi il tasto verde per attivare il menu chiamato "007".

4- Adesso, vai nel cell sul menu OPZIONI SIM (dove hai normalmente i tools della brand della tua SIM), ed verifica se hai il nuovo menu.

Buona fortuna. Spero che hai da vero un modello di dual sim compatibile con il tuo cell, anche, spero che il bagaglio funziona su i cellulare con le modifiche che hai fatto. Ti ricordo che io non ho flashato il cellulare ancora, ti ricordo il problema che ho per cambiare il BL ...

Mandame le risposte, è lo sistemiamo il tuo problema,

Saluti,

S.

 
Top
view post Posted on 23/12/2007, 01:24
Avatar

Master Member

Group:
Supporter
Posts:
12,702
Location:
Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Status:


Ciao grazie delle dritte!
Allora io ho sia le sim con taglio che senza.
Ho preso quelle senza che sono lo stesso modello che tu hai spiegato che bisogna peigarle per farle entrare nell'alloggiamento sim card del v3
Ho menzionato al venditore che deve funzionare con v3 e v3x e lui mi ha detto che sono compatibili (sull'alsta c'è scritto che sono compatibili anche con i motorola) però ovviamente mi ha detto che non ci stanno nello sportellino (io ovviamento ho detto che non c'è problema che me le mandi lo stesso ;) )

Prendendo e sperando che la dual sim sia compatibile (mi sono accorto ora vedendo l'immgine che hai messo tu della dual sim che sono identiche alla tua le mie sono disegnate allos tesso identico modo e con i circuiti ecc ecc messi uguali) ho provato le procedure che dici ma siccome il cellulare con la dual sim inserita non vede le sim card non riesco ad accedere alla rubirca quindi non riesco a fare il procedimento completo!!
hai altre idee?
 
Web  Top
sfi_seba
view post Posted on 23/12/2007, 11:43




... io proverei a inserire la SIM 1 solo, aggiungere i numeri nella rubrica, puoi ripetere il tutto per provare a fare funzionare il coso ...

Se non va, puo darsi che hai un bagaglio che non funziona ...

Strano che per me ha funzionato subito senza moss strane ...

Io proverei a rimandare il coso al venditore per averne un altro che funziona ...

Guardero oggi su internet per provare a vedere se qualcun'altro come te a avuto lo stesso probema ...

Mi dispiace di non poter aiutare di piu cosi oggi, ti facio sapere se trovo qualcosa,

Saluti,

S.
 
Top
view post Posted on 25/12/2007, 12:18
Avatar

Master Member

Group:
Supporter
Posts:
12,702
Location:
Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Status:


Scusa ma ultimamente sonos tato molto preso dal lavoro o oggi o domani provo ancora evedo cosa ne salta fuori
 
Web  Top
romacapitale
view post Posted on 9/1/2008, 12:02




ciao mi complimento x l'ottimo lavoro fatto sin qui...

una domandina ma e' possibile che l'opzione dualsim funzioni x far funzionare

il v3 con 2 numeri attivi nello stesso tempo?sarebbe una svolta da poco...

 
Top
view post Posted on 9/1/2008, 13:07
Avatar

Master Member

Group:
Supporter
Posts:
12,702
Location:
Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Status:


Per ora non siamo arrivati a qui livelli

sfi_sfeba sto aspettando una nuova dual sim poi vedo come và ;)
 
Web  Top
sfi_seba
view post Posted on 11/1/2008, 00:50




Ciao ragazz,

Due Sim's collegati sulla rete contemporeanamente mi sa che non esiste è che non si puo fare (al meno ora). Due Sim nell cellulare esiste pero (su certe tipi di Smart Phone), pero mi sa che cè solo un V3 cosi ... (per ora !!!).

Dunque come scritto nella guida, il Dual Sim puo cambiare Sim automaticamente imponendo un tempo di collegamento per entrambe Sim's. Io passo 89 minuti sulla Sim principale, è 1 minuto sulla seconda Sim Time 1 (89) Time 2 (1).

Buone prove. Fabio, fame sapere quando arrivera il coso,

S.
 
Top
77 replies since 18/11/2007, 11:43   4920 views
  Share