Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

problema selezione rete! Riceve poco segnale!

« Older   Newer »
  Share  
augudr
icon8  view post Posted on 6/4/2010, 10:35




ragazzi buongiorno! ho un problema! il mio cell ha poco segnale! ho moddato le seem che mi permettono di scegliere la rete e la velocità di rete per poter risparmiare la batteria (visto che a me non interessa l' UMTS) e ho selezionato :

Area: Europa/Asia (tra le altre opzioni ci sono Automatica, 850/1900, Europa)
Tipo: Manuale
Velocità: media

il problema è che il mio cell non riceve segnale o poco in determinati luoghi, dove in genere altri cell con lo stesso operatore ricevono benissimo. come mai? dipende dalla rete? dalle impostazioni? grazie
 
Top
RAmotoZR
view post Posted on 6/4/2010, 11:36




Ciao, su tipo devi impostare Automatica...prova...:)
 
Top
augudr
view post Posted on 6/4/2010, 12:38




il problema è che i miei amici mi prendono in giro, uno perchè HO un motorola che snobbano alla grande ( perché sono ignoranti) e due perché dicono che ho speso tanti soldi e il cellulare nemmeno prende il segnale, rispetto ad altri meno costosi e della concorrenza ( maggiormente Nokia, Samsung ma anche rispetto al v3). può per caso dipendere che io ho escluso l'attivazione del GPRS all'avvio, sempre per far risparmiare la batteria?
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 12:41
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


effettivamente le modifiche seem da te fatte... ti faranno anche risparmiare un pelo di batteria, ma cosi ti penalizzano la ricezione, anche togliendo umts, perdi molto in ricezione!
 
Web  Top
augudr
view post Posted on 6/4/2010, 12:46




scusa iaio72 per far partire il gprs ma non il 3G quale rete devo scegliere?grazie

quindi la mia mancata ricezione può dipendere dalle modifiche che ho fatto?
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 6/4/2010, 14:33




Augurati che sia quello il problema...anche perchè se leggi un pò sul forum, ci sono utenti che hanno il tuo problema, poi hanno scoperto (con l'aiuto dei moderatori di questo forum) che se non risolvevano con un reflash, potesse essere solo un problema Hardware, alla fine lo si doveva portare solo in assistenza. Comunque potrebbe essere nel tuo caso, una seem che non dovevi attivare o modificare. Ciao
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 15:47


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (Explosionhit @ 6/4/2010, 15:33)
Augurati che sia quello il problema...anche perchè se leggi un pò sul forum, ci sono utenti che hanno il tuo problema, poi hanno scoperto (con l'aiuto dei moderatori di questo forum) che se non risolvevano con un reflash, potesse essere solo un problema Hardware, alla fine lo si doveva portare solo in assistenza. Comunque potrebbe essere nel tuo caso, una seem che non dovevi attivare o modificare. Ciao

Esatto. :thumb_yello.gif:
augudr ti consiglio di flashare il tuo firmware originale da zero (facendo un backup sulla microsd di quanto hai sul telefono, in quanto verrà cancellato) e verificare poi con firmware "azzerato" la ricezione.
Nel caso continuasse ad avere scarsa ricezione allora il problema è hardware.
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 6/4/2010, 17:11




Sinceramente è una beffa avere un cell che sembra sia apposto, senza preoccupazioni di nessun genere e dopo poco tempo accorgersi già di qualche problemuccio. Bisogna avere mooooolta fortuna in alcuni casi.
 
Top
augudr
view post Posted on 7/4/2010, 08:31




bobby3 un'informazione? devo flashare solo un flex originale oppure tutto il firmware che trovo nel forum? grazie
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 08:54


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Il firmware completo.
Se il tuo V9 era in origine brand tim (come leggo in firma) dovrai fare un backup su microSD di quanto ti interessa salvare (foto, video, etc. che verranno cancellati dalla memoria telefono) e poi flashare con RSD il tuo firmware originale:
R263313_U_A0.03.24R1_PDS005_LP0038_DRM200f_JPJAVA_USEMERALD2100TIMITS3R263313028_1FF
disponibile nella nostra raccolta firmware V9 boot 5.80 .
A questo punto, senza fare alcuna modifica seem o flex, puoi verificare se la ricezione è ottimale oppure presenta forti lacune.
 
Top
augudr
view post Posted on 7/4/2010, 09:01




allora bobby3 sto scaricando il firmware...se tutto va bene lo lascio così e lo tengo per vedere se ho problemi di ricezione. se non ho problemi, significa che il danno l'ho fatto io modificando le seem ( ho aggiunto l'area europa/asia ecc) altrimenti è un problema di telefono (devo aggiungere che l'ho già portato in assistenza dopo non più di tre settimane e con grande mia sorpresa mi hanno "ridotto" il boot dal 7.90 al 5.80...che strazio) non è possibile tornare indietro? e rimmetterci quello di quarta generazione? grazie
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 09:32


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Esatto.
Purtroppo non è possibile tramite flash o altre procedure software effettuare l'upgrade da boot 5.80 a boot 7.90 o il downgrade contrario da 7.90 a 5.80.
Il cam ti ha fatto il downgrade 7.90->5.80 perché ha sostituito tutta la scheda madre interna basata su memorie ORNAND del V9 con un'altra basata su memorie NAND.

 
Top
augudr
view post Posted on 7/4/2010, 09:42




scusa bobby è la prima volta in assoluto che provo a flashare a brupto il telefono...( a parte Drm e Font). quanto tempo ci vuole per la completa operazione? se per caso dovesse andare storto qualcosa, posso rifare la procedura da capo? sai sono un pò timoroso...grazie
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 10:04


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Batteria ben carica prima di tutto, l'operazione di flash dura 5-10 minuti in cui il telefono non va mai scollegato.
Se qualcosa va storto è possibile mettere in boot e rifare la è procedura. L'importante è avere batteria ben carica inizialmente perché dallo stato di boot non è possibile ricaricarla.
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 7/4/2010, 14:47




Certo che durante le operazioni di Flash dati, io con la batteria carica al massimo, lo flashato 2 volte, a procedimento finito, la batteria era a terra.
Apparte i sudori freddi, perchè il cell non voleva saperne di accendersi perchè usai il programma F&B, ma poi risolto subito con RSD Lite...meno male. :361901zp2.gif:
 
Top
48 replies since 6/4/2010, 10:35   407 views
  Share