Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Capacità massima microSD per V9, Dimensioni massime per la memoria esterna supportata

« Older   Newer »
  Share  
gonnelli1355
view post Posted on 18/2/2009, 19:13




CITAZIONE
Se non erro i Fw non originali e quindi 'moddati' come l'evo II riconoscono le microSDHC in taglio da 8 GB ed anche 16 GB. il V9 ha l'hardware implementato per la lettura delle microSDHC, la limitazione è software. Nel mio post parlavo infatti del Firmware no-brand originale Motorola, in questo caso la mia microSDHC in taglio da 8 GB viene riconosciuta come una 4 GB, ed è utilizzabile tranquillamente (già testato) però con lo spazio limitato appunto a 4 GB.

Peccato che a me la microSDHC da 8 Gb con Fw EVOII me la legge solo come una memory stick da 3,40 Gb... Quindi vi chiedo consiglio su come risolvere. Magari potrei formattare per l' EVOIII... Altri consigli?
Grazie per la pazienza
 
Top
gonnelli1355
view post Posted on 18/2/2009, 21:37




Ok ho letto. Io ho la versione Sw:
R263313-AS_U_A0.02.0ER.
Secondo l' elenco a inizio pagina il mio cellulare dovrebbe supportare memory stick fino a 8 Gb (a parte casi particolari...). Potrebbe dipendere dalla memory, ma la mia è Sandisk, abbastanza famosa...
Scusate se c'è qualcosa di ovvio da capire, ma io non riesco a capirlo... Cosa devo fare?
Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 22:47


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Metti EVoIII e dovresti risolvere. La versione A se il tuo cellulare era in origine Tim o Vodafone, la versione B se era in origine no brand o H3G, così da poter tornare in garanzia in qualsiasi caso.
 
Top
gonnelli1355
view post Posted on 18/2/2009, 23:11




Perfetto grazie :bye1.gif:

Un' altra piccola domandina: mi hai detto di installare il primo visto che sono Tim, così facendo passerei dalla seconda alla terza generazione. Fatto ciò perderei la garanzia? e cosa più importante, potrei poi reinserire le icone originali della Tim?
Grazie
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 29/3/2010, 17:59




Qualche settimana fà ho acquistato una MicroSD da 2GB della Kingstone, provandola devo dire che è veramente ottima è veloce.
In alternativa avrei preso una MicroSD sempre da 2GB ma della Sandisk, ma purtroppo non nè ho trovate.
Voi che dite Meglio le Kingstone o le Sandisk?
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 19:55
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Kingstone! ;)
 
Web  Top
Explosionhit
view post Posted on 29/3/2010, 20:11




Come immaginavo...
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 29/3/2010, 21:12




CITAZIONE (iaio72 @ 29/3/2010, 20:55)
Kingstone! ;)

è una risposta molto soggettiva però.. molti consigliano le sandisk, anche se forse non sono così buone come dicono.

c'era anche un thread molto interessante del grande bobby sulle microSD, caduto nel dimenticatoio sembra :)
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 30/3/2010, 14:55




Poi bisogna vedere se le Sandisk sono realmente più veloci delle Kingstone...
Io sinceramente preferisco (siccome ho dovuto perforza optare per queste ultime) le Kingstone...
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 20:35


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


“Fidatevi di uno che le ha provate tutte…”
In linea generale tra Sandisk e Kingstone io preferisco queste ultime, poiché le reputo più affidabili delle Sandisk. Alcune microSD Sandisk mi hanno mollato improvvisamente, senza essere più riconosciute nè dal telefono, nè da altri lettori di memorie, con conseguente perdita di tutti i dati memorizzati. Altre microSD Sandisk invece mi si sono danneggiate solo in alcune piccole parti della memoria e questa aveva come conseguenza che il telefono si riavviava da solo con schermo bianco dopo un certo tempo. Mai avuto problemi invece con le Kingstone.
In genere le Sandisk sono un pelino più veloci delle microSD di altre marche, tranne nel taglio da 2GB. Laconico questo mio commento in sezione "Accessori Compatibili con i Razr" in occasione di alcuni test di velocità fatti su varie microSD:
I risultati dei test sono piuttosto deludenti, mi aspettavo risultati migliori da una Sandisk. In particolare è da notare la maggior lentezza in lettura rispetto alla non più recente Toshiba.

 
Top
Explosionhit
view post Posted on 31/3/2010, 23:00




Ok se lo dici tu...ci fidiamo.
Io anche ho una MicroSD della SanDisk ma di pochi MB, 128, molto scadente (vabbè ovvio ora queste non si portano più). Devo dire che sono contento della MicroSD della Kingstone.
 
Top
25 replies since 18/4/2008, 13:40   1536 views
  Share