Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Richiesta conferma per lavoro su X3xx, [Vediamo se ho capito bene e non brucio nulla ...]

« Older   Newer »
  Share  
virginlike
view post Posted on 23/9/2008, 12:11




Prima di operare chiedo conferma dell'aver capito giusto ...

Ho in mano un Motorola V3xx brandizzato TIM, ha un bootloader 3.02 e un piccolo problema di reset casuale ogni volta che la copertura di abbassa troppo [o almeno così mi è parso di capire che accada].

Ho controllato tutto il forum, mi sono acculturato [ nel limite del possibile] e , se non ho capito male, se andassi a flashare il firmware

R2611D_U_9A.01.C0AR_LP0070_DRM0001_VSTU_206_09_JPR2611DIZRGLBIMODEGENERIC_07_USIZRGBLIMODEWINITR2611D01C_1FF.sbf

che ho trovato qui, brand Wind, per BL 3.02, mi ritroverei con il cellulare riprogrammato ex novo come se fosse brandizzato wind, è corretto?
Ho scelto wind perché è wind la scheda che poi andrò a mettergli, è la scelta più felice, giusto?

Una volta operato con la flashata ho poi modo di modificare a mio piacimento le singole SEEM per personalizzarlo nelle piccole cose, corretto?

Ci sono sul fatto che, per operare, ho controllato la versione del BL e scaricato il firmware corrispondente ...
Inizierei a fare un flash con questo BL, se mi prende bene o qualcuno mi consiglia "caldamente" di passare al BL successivo con un Firm migliore, io credo ciecamente a voi ...


[Al momento la firma non ce l'ho, ma posso dire di aver ben ribaltato/modificato il mio Motorola V1075 al mio uso e consumo, per altro più e più volte ....]

EDIT: quanto tempo dura l'operazione di flashatura?

La mia versione SW ra è R26111LD_U_96.66.72AR Ccon Flex USIZRGBLTIMI26111045; il flex wind qui sopra è solo R2611D, il fatto che sia 11 e non 111 cambia qualcosa???
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 23/9/2008, 12:24




Tutto bene, hai detto tutto correttamente. Io non opterei per un I mode (wiind) metterei direttamente un bel No brand 3.02, magari lo svizzero nuovo (che è il top).

Il flash impiega 5/10 min, fallo a batteria ben carica.

Non cambiare boot, ti giocheresti la garanzia. In realtà i vantaggi sarebbero minimi (insomma se sei in garanzia rimanici ;) ).
Il FW che ti ho consigliato, cioè il R26111LD_96.A0.0ER, è uno degli ultimi usciti, aggiornato leggero e veloce. Inoltre non è "appesantito" dalle brandizzazioni. Una volte che l'hai installato poi potrai procededere con tutte le seem e le modifiche grafiche che vuoi.
Non serve secondome avere l'i-mode, anche se mettessi una wind.

se invece le funzionalità i-mode fanno al caso tuo, le connessioni eccetera della wind, puoi benissimo optare per l'i-mode, anche se poi avresti alcune piccole modifiche per adattere la flex, come per esempio l'iversione dei tastini "c" e Browser"...

per il resto libero arbitrio :fumacb4.gif:

Edited by surgicalknot - 23/9/2008, 13:32
 
Top
virginlike
view post Posted on 23/9/2008, 12:27




Se mi dici svizzera sarà svizzera, con quel firm devo poi sistemare la lingua del menù flashando la 0038 o 0039 o è già in italiano?

dove trovo la lingua?
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 23/9/2008, 12:33




Già in italiano ;)

Ho completato la mia risposta sopra, scusa, ho aggiunto delle considerazioni.. la modifica dei tastini sarebbe necessaria perche l'hardware i-mode li ha invertiti.

Guida al Flash

Download Firmware:
R26111LD_U_96.A0.0ER_LP0039_DRM0001_VSTU_207_JPCH_R26111IZRGLBGENERIC2_01_USIZRGBLORACHR26111054_1FF


Il motorolarazr forum non è responsabile per le modifiche apportate ai vostri apparecchi, per flash falliti o eventi analoghi. Le modifiche apportate fanni decadere la garanzia, riaquisibile flashando un firm originale (se possibile). Si consiglia di evitare il master reset.


Edited by surgicalknot - 23/9/2008, 13:38
 
Top
virginlike
view post Posted on 23/9/2008, 12:38




Non scusarti, sei impagabile, piuttosto non so come ringraziarti, se non facendo il lavoro senza bruciare il cellulare ;)

Appena ho un oretta tutta per me mi ci metto con calma, vi farò sapere!
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 23/9/2008, 12:39




Bene, che la forza sia con te :fumacb4.gif:

Sposto In sezione "Firmware & Flex V3xx"
 
Top
virginlike
view post Posted on 24/9/2008, 13:59




Rieccomi con le notizie:
Ho fatto ieri sera, prima un backup e poi ho caricato il sw nuovo.
L'operazione di backup ha rubato un po' di tempo ma è andata a buon fine [credo], il caricamento è stato decisamente più veloce e il cellulare si è riacceso senza problemi.
Ho controllato le varie impostazioni, ho settato i parametri per la sim wind, ho caricato un po' di programmi [gmail e opera] e ho scambiato un paio di foto via bluetooth, tutto alla perfezione! Persino la ricezione era ottimale.

Poi, c'è un poi ...

Lascio il cellulare sulla scrivania e vado a farmi una doccia.
Torno.
Il cellulare è spento.
"Strano", penso, "la batteria era carica ..."
Provo a riaccenderlo, nulla, lo metto in carica, nulla, lo collego al pc e ... l'unico segnale che mi dà è che si accende il led di "batteria in ricarica" ma il resto non dà alcun segno di vita ... e il pc non lo "vede" ...

Mo' che faccio?

Lo butto?
In assistenza non lo porto, sono il terzo proprietario e la garanzia è scaduta ...

Una curiosità: cosa è il TP che ho letto da qualche parte?
 
Top
Genesis™
view post Posted on 24/9/2008, 14:11




Il TP è il Test Point, sarebbe a dire avere a che fare con l'hardware del cellulare, anche se visto il tuo caso potresti non avere altra scelta.
Hai provato a staccare (per qualche minuto) e riattaccare la batteria?
Se si, provato ad accendere con tasto rosso (accensione) *,# per vedere se va almeno in boot?
Speriamo per quest'ultimo caso così almeno lo recuperi.
Ciao

p.s. il fatto cha carichi almeno la batteria è un segno relativamente positivo comunque.
 
Top
virginlike
view post Posted on 24/9/2008, 14:17




Ah, si, ecco, non si accende neppure in BL, mi ero dimenticato di dirlo ...
Batteria tola e rimessa dopo ore ... nulla.

Ricarica si, ma solo al pc, da rete elettrica e via accendisigari non fa nulla di nulla ...

Visto che lo dò per morto [ahimè, che mi avrebbe fatto comodo averlo funzionante] con il TP che "autopsia" posso fare?
Non mi pare di aver trovato nessun topic sull'argomento ...
 
Top
Genesis™
view post Posted on 24/9/2008, 14:25




CITAZIONE (virginlike @ 24/9/2008, 15:17)
Ah, si, ecco, non si accende neppure in BL, mi ero dimenticato di dirlo ...
Batteria tola e rimessa dopo ore ... nulla.

Ricarica si, ma solo al pc, da rete elettrica e via accendisigari non fa nulla di nulla ...

Visto che lo dò per morto [ahimè, che mi avrebbe fatto comodo averlo funzionante] con il TP che "autopsia" posso fare?
Non mi pare di aver trovato nessun topic sull'argomento ...

Ti rimando per uno sguardo alla sezione Hardware: https://motorolarazr.forumcommunity.net/?f=684121

In particolare: https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=9353485

Non so dirti se troverai qualcosa di sicuro aiuto, magari si. Non sono, ahimè, un profondo conoscitore dell'hardware, per nulla, ma se trovo qualcosa che può esserti utile te la invio in MP, ok? Sorry :sorry.gif: :bye1.gif:
 
Top
virginlike
view post Posted on 24/9/2008, 14:29




Grazie mille, e non dispiacerti, è anche dagli errori che si impara ...
[Devo solo capire cosa sia andato storto, o magari era il cell che era già compromesso di suo ... ;) ]
 
Top
Genesis™
view post Posted on 24/9/2008, 14:55




CITAZIONE (virginlike @ 24/9/2008, 15:29)
Grazie mille, e non dispiacerti, è anche dagli errori che si impara ...
[Devo solo capire cosa sia andato storto, o magari era il cell che era già compromesso di suo ... ;) ]

E' molto probabile che l'hardware fosse già stato sottoposto a "violenze" per così dire e che quindi fosse già saturo...un peccato comunque.. :dunno.gif:
 
Top
11 replies since 23/9/2008, 12:11   145 views
  Share