Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

V3i prime impressioni

« Older   Newer »
  Share  
Don_King
view post Posted on 4/10/2006, 13:57




perdonate l'ignoranza...ma non è da 512 la memoria massima supportata dal V3i??
 
Top
isacco69
view post Posted on 4/10/2006, 14:03




Sul sito scrivono così ma ti assicuro che anche quelle da 1 Gb vanno che è un piacere (io ne uso una della Sandisk ;) )
 
Top
Don_King
view post Posted on 4/10/2006, 14:11




Non è proprio la stessa cosa...come mai divulgano questo tipo d'informazione?
Strana come situazione...non dubito assolutamente di ciò che dici ed anzi ti ringrazio x la dritta....però fa ridere che scrivano una cazzata così...

tu cos'hai? sandirsk da 1 Giga? è una marca vero, il tipo di memoria è Micro SD?? perdona l'ignoranza...

 
Top
isacco69
view post Posted on 4/10/2006, 14:22




Si, la scheda si chiama Transflash o MicroSD e la Sandisk è l'azienda leader per questo tipo di supporto.

Ho letto di problemi in lettura con MicroSD di altre marche (kingston riconosciute come 512 dal cell, penny che non si formattano dal cell ma solo dal pc, ecc...).

La Motorola aveva scritto quelle note quando è uscito il V3i e allora (anche se non è passato poi tantissimo) le MicroSD erano al massimo da 512 Mb.....ora sono arrivati addirittura a 2Gb, probabilmente alla Motorola non hanno pensato di aggiornare le note tecniche.....
 
Top
Don_King
view post Posted on 4/10/2006, 14:41




Ottimo, ottimo a sapersi...
Entro la fine della settimana penso acquisterò il suddetto cellulare...ed ovviemente gli affiancherò una scheda di memoria all'altezza!
Grazie mille x la disponibilità e le informazioni!

Buona giornata,
Andrew
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 4/10/2006, 17:26




Esattamente coma ha scritto il ns moderatore... Infatti quando hanno presentato il V3i (inizio anno 06) le T.Flash in taglio da 1.0Gb non erano ancora uscite, la massima capienza si fermava ai 512Mb, peccato nessuno abbia ancora aggiornato la scheda tecnica sul sito Motorola in quanto trae in inganno tante forse troppe persone. Attenzione perchè molti sono caduti anche nell'errore di acquistare il V3 invoiati dal prezzo stracciato a cui viene venduto attualmente e si sono ritrovati SENZA slot di espansione per T.Flash, Micro/SD e senza molto altro ancora. Della serie V Razr solo il V3i ed il V3x hanno il suddetto slot.

Confermo l'ottima affidabilità e aggiungerei anche OTTIMA velocita di accesso ai file della SanDisk, anche io sto usando una di queste T.Flash in taglio da 1.0Gb.

L'unica limitazione che sembra esserci è x quelle in taglio da 2.0Gb e forse le Ultra II non compatibili con il V3i/V3x anche se non ho notizie certe è tutto da vedere, devo ancora effetturare un test.
 
Top
Ale_V3x
view post Posted on 7/11/2006, 00:34




Come potete ben vedere dalla firma avevo un V3x che ho malaugaratamente danneggiato... ora ho schiavizzato mio cognato ex tecnico nokia a ripararmelo ;)
Ho preso 2 giorni fa questo telefono che reputo un vero e proprio gioiello, e le impressioni sono piu che ottime.
Certo è che posso fare solo un confronto parziale con il V3x...
Ad esempio la fotocamera del V3x è spettacolare e con quella del V3i si scende un pochino di livello, ma non sensibilmente.
Per quanto riguarda l'umts sinceramente poco mi importa, in due anni di V3x non ne ho mai fatta una di videochiamata quindi per me conta poco.
Bluetooth ottimo sia in trasmissione che in ricezione, volume un po bassino di default, ricezione telefonica perfetta, menù pressochè uguale al V3x.
Aspetto esteriore V3i - V3x 6-0 6-0 6-0
V3x troppo panino, materiali in pasticaccia che come lo tocchi scricchiola specialmente quello vodafone.
Il V3i vanta una linea splendida e materiali ottimi sia esternamente che all'interno... gradevole al tatto direi e mi piace molto il contorno del display interno.
Tastiera del V3i metallica, eccezionale direi
Display V3x più ampio e questa è una cosa che avrei gradito nel V3i
Luminosità ottima in entrambi i terminali.
Comandi vocali ottimi in entrambi i casi.
Per il momento mi viene in mente questo e devo dire che ne sono rimasto positivamente colpito, direi che ho fatto un ottimo acquisto.

Un saluto a tutti


 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 7/11/2006, 00:52




CITAZIONE
Tastiera del V3i metallica, eccezionale direi
Display V3x più ampio e questa è una cosa che avrei gradito nel V3i Luminosità ottima in entrambi i terminali.

La tastiera è unica nel suo genere devo ancora vedere un cellulare di marca concorrente con una tastiera realizzata come quella del V3/V3i si stenta quasi a credere che possa funzionare per quanto è sottile, viene ricavata su una superficie metallica satinata che per la precisione risulta essere una lega di magnesio ed alluminio (solo loro potevano pensarci sono sempre dei grandi). Ovviamente il paragone fotocamera e display TFT V3x vs V3i non regge il confronto ma ad onor del vero NON è nemmeno giusto paragonare un Quad-Band GSM/GPRS con un Tri-Band UMTS, ovviamente il V3x ha un hardware leggermente più ricco come la fotocamera 2.0 Megapixel (1200x1600) contro la fotocamera 1.23 Megapixel (1280 x 960) del V3i, di conseguenza il display TFT è salito a 240x320 contro il TFT 176 x 220 del V3i.
Tutto questo appunto perchè il V3x deve gestire una tecnologia superiore come l'UMTS ma il "rovescio della medaglia" c'è e si vede, ha portato ad una notevole perdita di sottigliezza e conseguente aumento di peso con sensibile peggioramento della linea generale del telefono, poi i vari brand delle compagine telefoniche sono stati realizzati un po' a risparmio, basta vedere il V3x VodafoGne per rendersene conto, nettamente migliori i brand Tim e Tre... Daltronde non si può avere tutto...

Edited by Tyler J.Durden - 7/11/2006, 01:03
 
Top
Ale_V3x
view post Posted on 7/11/2006, 01:51




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 7/11/2006, 00:52)
CITAZIONE
Tastiera del V3i metallica, eccezionale direi
Display V3x più ampio e questa è una cosa che avrei gradito nel V3i Luminosità ottima in entrambi i terminali.

La tastiera è unica nel suo genere devo ancora vedere un cellulare di marca concorrente con una tastiera realizzata come quella del V3/V3i si stenta quasi a credere che possa funzionare per quanto è sottile, viene ricavata su una superficie metallica satinata che per la precisione risulta essere una lega di magnesio ed alluminio (solo loro potevano pensarci sono sempre dei grandi). Ovviamente il paragone fotocamera e display TFT V3x vs V3i non regge il confronto ma ad onor del vero NON è nemmeno giusto paragonare un Quad-Band GSM/GPRS con un Tri-Band UMTS, ovviamente il V3x ha un hardware leggermente più ricco come la fotocamera 2.0 Megapixel (1200x1600) contro la fotocamera 1.23 Megapixel (1280 x 960) del V3i, di conseguenza il display TFT è salito a 240x320 contro il TFT 176 x 220 del V3i.
Tutto questo appunto perchè il V3x deve gestire una tecnologia superiore come l'UMTS ma il "rovescio della medaglia" c'è e si vede, ha portato ad una notevole perdita di sottigliezza e conseguente aumento di peso con sensibile peggioramento della linea generale del telefono, poi i vari brand delle compagine telefoniche sono stati realizzati un po' a risparmio, basta vedere il V3x VodafoGne per rendersene conto, nettamente migliori i brand Tim e Tre... Daltronde non si può avere tutto...

Sinceramente rinuncio volentieri all'umts a vantaggio della sottile linea del V3i.. poi le necessità possono essere diverse ma io perferisco cosi...
Per quanto riguarda la fotocamera come dicevo sopra la differenza non è sensibile ma minima... quindi direi che si può soprassedere a queste mancanze ;) sono davvero soddisfatto di questo prodotto.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 7/11/2006, 17:58




Personalmente ho già rinunciato al mio V3x da molto tempo non appena ho messo le mani sul V3i, quel "plasticone" color grigio topo non lo reggevo più, sono stato il fautore del V3i sin dalla mia comparsa in questa sezione che a suo tempo era anche senza moderatori e quasi dimenticata dalla maggior parte, ma con tutta la passione che mi spinge a parlare sempre del V3i (ho avuto anche il V3) per amore della verità e per obbiettività va detto che le differenze hardware con il V3x non sono poi tanto minime, rimanendo in tema di fotocamera quei 2.0 Megapixel a sensore CCD (1200x1600 di risoluzione massima) si sentono rispetto ai nostri 1.23 Megapixel (1280 x 960 di risoluzione massima), basta scaricare alcuni scatti in un computer per rendersene subito conto, poi sono e rimango ancora il "primo" a preferire le linee eleganti, morbide e sinuose del MITICO V3i, ma le differnze in alcuni "campi" sono ben marcate e non minime.
 
Top
Ale_V3x
view post Posted on 9/11/2006, 12:09




L'ho fatta la prova... ho diversi scatti con il v3x fatti in maniera pressochè perfetta... e facendo foto con il V3i, ovviamente nelle stesse condizioni, i risultati sono stati abbastanza ottimi... di certo non a quei livelli... credo cmq che bisogna anche saperle fare le foto con i telefoni e credimi non tutti ci riescono basta che vedi la sezione v3x ci sono delle foto che io non capisco come abbiano fatto a farle in quella maniera hahaha :D e sminuiscono la fotocamera in quel modo
 
Top
durinVIII
view post Posted on 9/11/2006, 13:19




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 4/10/2006, 17:26)
Esattamente coma ha scritto il ns moderatore... Infatti quando hanno presentato il V3i (inizio anno 06) le T.Flash in taglio da 1.0Gb non erano ancora uscite, la massima capienza si fermava ai 512Mb, peccato nessuno abbia ancora aggiornato la scheda tecnica sul sito Motorola in quanto trae in inganno tante forse troppe persone. Attenzione perchè molti sono caduti anche nell'errore di acquistare il V3 invoiati dal prezzo stracciato a cui viene venduto attualmente e si sono ritrovati SENZA slot di espansione per T.Flash, Micro/SD e senza molto altro ancora. Della serie V Razr solo il V3i ed il V3x hanno il suddetto slot.

Confermo l'ottima affidabilità e aggiungerei anche OTTIMA velocita di accesso ai file della SanDisk, anche io sto usando una di queste T.Flash in taglio da 1.0Gb.

L'unica limitazione che sembra esserci è x quelle in taglio da 2.0Gb e forse le Ultra II non compatibili con il V3i/V3x anche se non ho notizie certe è tutto da vedere, devo ancora effetturare un test.

ho prvato sd dau un giga di pressoghe tutte le marche...l'unica che va è quella della sd...che guarda a caso costa il doppio delle altre...
che chixxta...
non so come ma ho il presentimento che sta cosa sias voluta...
amen se voglio un giga mi toccherà cacciare 50€ invece che i più normali 25-30€
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 9/11/2006, 19:07




CITAZIONE
credo cmq che bisogna anche saperle fare le foto con i telefoni e credimi non tutti ci riescono basta che vedi la sezione v3x ci sono delle foto che io non capisco come abbiano fatto a farle in quella maniera hahaha e sminuiscono la fotocamera in quel modo

Credo anche io... Quando esisteva ancora la "FU" sezione Fotocamera per il V3i (ormai defunta non ho ancora compreso bene il xchè) si vedevano certi obrobri che qualcuno ha avuto il "coraggio" di chiamare anche foto, poi ovviamente questi scatti sono stati materia valida da parte di alcuni per "sparlare" della scarsa qualità della fotocamera del V3i, con l'occasione ribadisco che per giocare al "piccolo reporter" sarebbe indicato acquistare una fotocamera con 7/10Mpx invece di lamentarsi di un obiettivo da 1,23Mpx da mezzo millimetro di diametro montato per di più su un cellulare.
La qualità delle foto realizzate con il V3i per me rimane comunque ottima anche se come ripeto il V3x in risoluzione massima con i suoi 1200x1600 si fa sentire contro i ns 1280 x 960, da non dimenticare che il V3x monta anche una fotocamera a sensore CCD molto più performante.

CITAZIONE
ho prvato sd dau un giga di pressoghe tutte le marche...l'unica che va è quella della sd...che guarda a caso costa il doppio delle altre...

Non è del tutto vero che l'unica T.Flash in taglio da 1.0GB compatibile con i Razr è la SanDisk, prova anche le Toshiba vedrai che sono molto buone ed hanno una compatibilità massima, non credo che la cosa sia voluta da "qualche" azienda anche perchè Motorola negli ultimi package dava in dotazione le pessime Kingston, gli accordi con le aziende distributrici cambiano molto in fretta soprattutto in un campo tecnologico come questo dove un oggetto invecchia nel giro di un paio di mesi. Personalmente mi trovo benissimo con la SanDisk che sembra anche molto veloce in transfer rate dati per essere in taglio di memoria così grande mi sarei aspettato di peggio, l'ho formattata la prima volta anche se era già preformattata e non mi ha mai dato di che lamentarmi.

Edited by Tyler J.Durden - 9/11/2006, 19:20
 
Top
durinVIII
view post Posted on 10/11/2006, 12:11




mai provato toshiba...
non ne ho avuto l'occasione...
appena posso provo e vi dico...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 10/11/2006, 18:20




Per avere la massima compatibilità con T.Flash/MicroSD soprattutto nel formato massimo da 1.0GB supportato dal ns V3i conviene sempre acquistare prodotti di buona marca evitando "robetta" commerciale praticamente sconosciuta che (ho già avuto modo di vedere) da mille grane in riconoscimento, lettura e scrittura...
 
Top
98 replies since 17/12/2005, 22:40   8294 views
  Share