Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

L'angolo retrò

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2009, 21:46


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Personalmente l'8700/8900 non mi è mai piaciuto. Troppo grande, software obsoleto... Preferivo di gran lunga gli Ericsson concorrenti di quel mattoncino: più piccoli e leggeri, con un software nettemente superiore (rubrica accessibile quando si inviava un sms, sms ricevuti con nome mittente e non con solo il numero come i Motorola).
Il V3690 è stato un mio grande amore, ma fu una fiducia mal riposta.
Il mio esemplare aveva un'audio e una ricezione pessimi (in parte dovuti anche alla copertura di wind) però rispetto agli esemplari dei mie amici aveva un software più aggiornato: la rubrica era accessibile quando si inviava un sms e soprattutto gli sms venivano ricevuti con il nome mittente presente nella rubrica e non con solo il numero (questa era fantascienza per gli altri Vdot).
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 14/3/2009, 00:31




CITAZIONE (bobby3 @ 13/3/2009, 21:46)
Il V3690 è stato un mio grande amore, ma fu una fiducia mal riposta.
Il mio esemplare aveva un'audio e una ricezione pessimi (in parte dovuti anche alla copertura di wind) però rispetto agli esemplari dei mie amici aveva un software più aggiornato: la rubrica era accessibile quando si inviava un sms e soprattutto gli sms venivano ricevuti con il nome mittente presente nella rubrica e non con solo il numero (questa era fantascienza per gli altri Vdot).

Beato te... ma che caspita di Fw avevi?! :D Il mio V3690 riceveva gli SMS rigorosamente con il numero (anche se il nominativo era salvato in rubrica) e mai con il nome del mittente... per il resto audio in conversazione, audio di sistema, ricezione segnale erano sempre ottimi, all'altezza del nome che portava, ovviamente il tutto era rapportato all'epoca, ben 9 anni fa, ed alle possibilità 'fisiche' del cellulare, per essere un semplice GSM dual band faceva miracoli. L'unico problema, come sappiamo, era la maledetta flex del display. In principio le prime avvisaglie erano il display che 'saltava' leggermente, alla fine quando le piste si danneggiavano maggiormente tutto il display andava in tilt, visualizzava solo alcune linee, ne poteva visualizzare 5 se ben ricordo, non era più un display grafico ma sembrava un testo segreto con una lettura tipo geroglifici, fino al totale black out...
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 14/3/2009, 23:18




Ottima idea Bob appena ho tempo posto le foto dei miei gioeillini spolverati, startac,d470,V51 ecc.... bei tempi...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 15/3/2009, 02:17




Posto qualche altra foto anche io Scorpions, ho appena riesumato anche un mitico Motorola 8900 International, ancora si carica... incredibile!!!
:sambarq4.gif:
Bei tempi sul serio... :D
 
Top
jessica84
view post Posted on 16/3/2009, 22:18




come questo l'aveva il mio papy, motorola 8200, preso nel '92 alla mediaworld, pagato circa 1.600.000lire :ph34r: :ph34r:
mi ricordo ke aveva ben 4 suonerie monofoniche, flip che faceva figo e soprattutto uno dei primi modelli GSM (se non sbaglio prima c'erano i Tacs....
image
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 17/3/2009, 01:23




CITAZIONE (jessica84 @ 16/3/2009, 22:18)
se non sbaglio prima c'erano i Tacs....

Esatto, prima c'era il Motorola MicroTAC 9800X uscito nel lontano 1989, uno dei primi brandizzati Sip che arrivò da noi, lo puoi vedere nella foto che ho postato nel precedente post, tra l'altro è ancora funzionante. :D
Dopo il primo standard di rete TACS, giunse poi lo standard ETACS con frequenze raddoppiate, infine arrivò la rete GSM 900/1800 MHz e tutti i rivoluzionari, all'epoca, servizi come l'invio e ricezione di SMS. Se non vado errato nel '92/'93 da noi il servizio GSM era gestito sempre dall'allora colosso Sip. Arrivarono dunque anche i primi mitici cellulari che gestivano il sistema GSM dual band, come l'8700, 8900, etc.
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 22:34


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


L'8200 lo ricordo bene... lo aveva un ragazzo che abitava con me ai tempi dell'un'università.
Con la sua scritta quasi come se fosse una calcolatrice I SIP .
 
Top
guinev
view post Posted on 19/11/2009, 13:09




Finalmente mi sonon tolto uno sfizio, ho appena vinto un asta su ebay riguardo un motorola v66, il cellulare che ho sempre voltuto e alla fine mai acquistato. Non vedo l'ora di metterlo nella vetrinetta affianco al mio v 60i :-)
 
Top
aabo
view post Posted on 14/1/2010, 17:42




a livello estetico il cellulare su cui ho lasciato il cuore e' lui

image

ericsson t28s... ma quanto era bello !!
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 14/1/2010, 20:22




CITAZIONE (aabo @ 14/1/2010, 17:42)
a livello estetico il cellulare su cui ho lasciato il cuore e' lui ericsson t28s... ma quanto era bello !!

Ma che caspita centra il T28 con l'angolo retrò Motorola... :D anche io ne ho avuti ben due modelli di T28 e ricordo che era discretamente difettoso, l'aggancio con pulsantino del flip si rompeva o si allentava quasi subito, uno dei due modelli che ho avuto tra l'altro dopo qualche tempo non ricavava più la batteria tramite alimentatore e dovetti acquistarne un altro, tanto per non mollare... :lol:

Comunque il mio V3690 era nettamente più bello dello scarso T28, non c'era proprio storia!!!
 
Top
aabo
view post Posted on 14/1/2010, 22:02




non avevo capito che era un retro' solo motorola, essendo in off topic ho pensato che fosse, per l'appunto, off-topic :D

cmq si, il t28 era delicato, ho avuto anche io il problema del flip (risolto con un po' di attack nei punti giusti), e ho avuto sia la morte della batteria che quella definitiva... certo e' che esteticamente era bellissimo secondo me.

Tra l'altro fu dopo la morte del t28 che entrai nel mondo motorola, con il v51 (se non ricordo male la sigla, era quello uguale al tuo v3690 ma col led a boomerang all'esterno)... poi un v525 moddato in v600, poi e1070, v3xx e adesso v9 :D
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 15/1/2010, 19:47




CITAZIONE (aabo @ 14/1/2010, 22:02)
non avevo capito che era un retro' solo motorola, essendo in off topic ho pensato che fosse, per l'appunto, off-topic Tra l'altro fu dopo la morte del t28 che entrai nel mondo motorola, con il v51 (se non ricordo male la sigla, era quello uguale al tuo v3690 ma col led a boomerang all'esterno)

Devo essere sincero, ora non ricordo se il nostro Bobby aprì questo topic con il solo intento di parlare delle vecchie glorie di mamma Motorola o con l'intento di parlare di tutte le vecchie glorie in campo telefonia mobile, fatto sta che il sottoscritto da bravo 'motorolista' non vede di buon occhio la concorrenza anche passata... :D

Prima del V3690 avevo il V3688 nero, poi ho avuto il mitico V51 con il mitico led a V come ben ricordi, poi presi il V60 il V60i ed il V66 quest'ultimo una mezza ciofega, posso dire di aver avuto quasi tutti i modelli Motorola dal mitico ed indimenticabile MicroTAC in avanti.

Ancora funzionante, batteria permettendo... :D

 
Top
26 replies since 12/3/2009, 22:17   2759 views
  Share