Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Massa, il chirurgo: "Occhio danneggiato La carriera a rischio"

« Older   Newer »
  Share  
~»Big29«~
view post Posted on 29/7/2009, 19:17




Ragazzi che dire, neanche ci credevo intanto leggete qui qui...

Edited by iaio72 - 29/7/2009, 20:37
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 19:25
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
10,056

Status:


che roba.... grazie della news Big... comunque ecco l'articolo:

Annuncio Ferrari:
torna Schumacher!



Il tedesco prenderà il posto dell'infortunato Massa a partire dal GP d'Europa a Valencia. Michael: "Il capitolo F.1 per me è chiuso da tempo e in modo totale ma per gratitudine e lealtà non posso ignorare la sfortunata situazione del team"

MILANO, 29 luglio 2009 - Clamoroso: sarà Michael Schumacher a sostituire Felipe Massa sulla Ferrari nel GP d'Europa del 23 agosto a Valencia. Il tedesco, che ha lasciato la F.1 al termine della stagione 2006, torna così a correre per aiutare il Cavallino in un momento difficile per l'infortunio del brasiliano e una stagione dura che non ha ancora regalato successi.

La notizia — "La Scuderia Ferrari ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre", recita il comunicato della casa di Maranello. "Michael Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal GP d'Europa".


Incontro decisivo — "Mi preparerò per prendere il posto di Felipe -, è stato l'annuncio dello stesso Michael -. Ho incontrato questo pomeriggio Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che tornerò per sostituire Massa". Il brasiliano è stato protagonista sabato di uno spaventoso incidente nelle qualifiche dell'Hungaroring, è stato sottoposto ad un intervento alla testa ed è ancora ricoverato all'ospedale AEK di Budapest.

Gratitudine — "Prima, la cosa più importante - ha poi aggiunto Schumi dal suo sito ufficiale -: grazie a Dio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio. E' vero che il capitolo della F.1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione. Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida". Tanto di cappello.

gasport
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2009, 19:29
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


certo pero ragazzi a vedere queste immagini mi viene la pelle d'oca....alla fine tutto per soldi....
se non ricordo male, mori anche villeneuve su una curva, altro campione, e didier pironi, rimase senza gambe sempre per un incidente con la ferrari...
 
Web  Top
~»Big29«~
view post Posted on 29/7/2009, 19:32




già è bruttissima quella foto con l'occhio tutto lacerato.....
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 19:51
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
10,056

Status:


vi ricordate Alex Zanardi?
Io stavo vedendo la gara in diretta quando è accaduta la strage.... ci sono rimasto tutto il tempo davanti alla TV
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 29/7/2009, 21:02




CITAZIONE ([_W@LTeR_] @ 29/7/2009, 20:51)
vi ricordate Alex Zanardi?
Io stavo vedendo la gara in diretta quando è accaduta la strage.... ci sono rimasto tutto il tempo davanti alla TV

E come dimenticare il povero Alessandro Zanardi. Fu durante una delle ultime gare in Germania, tra l'altro la velocità della Honda di Zanardi era anche modesta in seguito al testacoda che aveva decelerato abbastanza la vettura, sempre per colpa della pista sporca, fu l'auto di Tagliani, se non erro, che veniva lanciatissima e trovandosi davanti Zanardi spezzò in due la sua Honda proprio all'altezza delle gambe del pilota, anche qui per ironia della sorte, e lo condannò ad una vita su una sedia a rotelle, o per meglio dire con arti artificiali come ha tuttora. Anche Alex Zanardi è un uomo dotato di una grandissima forza d'animo e di volontà, in tutte le interviste l'ho sempre visto determinato e nel contempo con il sorriso sulle lebarra, un uomo veramente in gamba, riprese anche la sua carriera di pilota.

P.S. che Schumacher a sostituisca Felipe Massa per 'gratitudine' verso la Ferrari mi puzza un po' di baggianata. Ora vediamo quanto sia effettivamente rimasto in Shumi del vero campione e fuoriclasse di un tempo... mah...

Edited by Tyler J.Durden - 29/7/2009, 22:08
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 21:07
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
10,056

Status:


CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 29/7/2009, 22:02)
CITAZIONE ([_W@LTeR_] @ 29/7/2009, 20:51)
vi ricordate Alex Zanardi?
Io stavo vedendo la gara in diretta quando è accaduta la strage.... ci sono rimasto tutto il tempo davanti alla TV

E come dimenticare il povero Alessandro Zanardi. Fu durante una delle ultime gare in Germania, tra l'altro la velocità della Honda di Zanardi era anche modesta in seguito al testacoda che aveva assorbito molta velocità, sempre per colpa della pista sporca, fu l'auto di Tagliani, se non erro, che veniva lanciatissima e trovandosi davanti Zanardi spezzò in due la sua Honda di proprio all'altezza delle gambe, anche qui per ironia della sorte, e lo condannò ad una vita su una sedia a rotelle, o per meglio dire con arti artificiali come ha tuttora. Anche Alex Zanardi è un uomo dotato di una grandissima forza d'animo e di volontà, in tutte le interviste l'ho sempre visto determinato e nel contempo con il sorriso sulle lebarra, un uomo veramente in gamba, riprese anche a correre.

P.S. che Schumacher a sostituisca Felipe Massa per 'gratitudine' verso la Ferrari mi puzza un po' di baggianata. Ora vediamo quanto sia effettivamente rimasto in Shumi del vero campione e fuoriclasse di un tempo... mah...

zanardi stava uscendo dalla corsia dei box quando la macchina va improvvisamente in testacoda.. finisce proprio al centro della pista e il pilota che sopraggiungeva non poteva evitare l'irreprabile....
comunque sono curioso di vedere cosa farà shumi
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 29/7/2009, 21:19




CITAZIONE ([_W@LTeR_] @ 29/7/2009, 22:07)
zanardi stava uscendo dalla corsia dei box quando la macchina va improvvisamente in testacoda.. finisce proprio al centro della pista e il pilota che sopraggiungeva non poteva evitare l'irreprabile....
comunque sono curioso di vedere cosa farà shumi

L'Honda andò in testa cosa per via della pista sporca questo me lo ricordo bene, Alex Tagliani veniva lanciatissimo e l'ha preso in pieno tagliando in due l'Honda di Zanardi all'altezza delle gambe come dicevo sopra, ovviamente Tagliani non era responsabile dell'incidente ma i commissari di gara non hanno agito tempestivamente per me, e forse dico forse poteva essere una tragedia in meno. Comunque stiamo andando molto O-T, di piloti morti o mutilati ce ne sono purtroppo tanti ed in tutte le epoche. Come dimenticare Niki Lauda orribilmente sfigurato dalle fiamme ed il grande Gilles Villeneuve che fu sbalzato in aria a 260 km/h con la sua Ferrari per aver urtato solamente la ruota della monoposto di Mass.... grandi campioni rimasti nella storia dell'automobilismo.
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 07:23
Avatar

Master Member

Group:
Supporter
Posts:
12,702
Location:
Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Status:


Comunque è stata una scelta veramente azzeccata rimettere schumacher! secondo me qui c'è lo zampino di ecclestone e ferrari insieme: c'è bisogno di spettacolo ed anche se schumi non è in forma comunque la gente guarderebbe lo stesso i gran premi!! un 7 volte campione del mondo non è uno qualunque!! Ricordo che anche se schumi nelle ultime 2 stagioni non ha vinto il mondiale la gente guardava lo stesso le corse e principalmente perchè c'era lui! Dalla sua uscita di scena è stato tutto un declino! Per esempio la vittoria del mondiale di Raikkonen non mi ha dato nessuna emozione! bravo si ma troppo freddo!!

Comunque secondo me c'è tutto da guadagnarci uno come schumi magari non vince ma può dare una grande mano nello sviluppo dell'auto cosa davvero importante in questo momento!!
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2009, 10:30
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
10,056

Status:


CITAZIONE (Fabiojoker @ 30/7/2009, 08:23)
Comunque secondo me c'è tutto da guadagnarci uno come schumi magari non vince ma può dare una grande mano nello sviluppo dell'auto cosa davvero importante in questo momento!!

:thumb_yello.gif:
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 30/7/2009, 19:29




CITAZIONE (Fabiojoker @ 30/7/2009, 08:23)
Comunque è stata una scelta veramente azzeccata rimettere schumacher! secondo me qui c'è lo zampino di ecclestone e ferrari insieme: c'è bisogno di spettacolo ed anche se schumi non è in forma comunque la gente guarderebbe lo stesso

Sul fatto che Michael Schumacher sia un fuoriclasse non ci piove ha vinto tutto quello che c'era da vincere con la Ferrari e senza, attenzione però a non farsi prendere troppo da 'sentimentalismi' o da facili entusiasmi, ragionando con logica non va dimenticato che per lui il 'capitolo F.1' si è chiuso nel lontano 2006, senza un buon allenamento non si può puntare ad un buon risultato, senza contare poi che la Ferrari attualmente, lo metterebbe alla guida di una monoposto purtroppo mediocre ed assolutamente non competitiva, come abbiamo visto tutti quest'anno. La Ferrari ai tempi d'oro era la numero 1, ciò che la Yamaha è oggi con Valentino Rossi e quel che era Wayne Rainey negli anni '90 (nessuno guidava una Yamaha come lui) fu per tre volte consecutive campione del mondo della classe 500, vale la pena rirordarlo. Ho fatto questi semplici esempi soprattutto per ricordare che non sempre è una buona idea rispolverare 'vecchie glorie' del passato, per avere dei risultati, e forse anche del 'sano' spettacolo, deve esserci il famoso 'connubio' tra pilota macchina e team, anche se la costante in questi casi rimane sempre il pilota. Per me, come dicevo nel precedente post-comment, per la sostituzione era meglio valutare Marc Genè o ancora meglio Luca Badoer, grande tester-collaudatore della scuderia Ferrari, senza nulla togliere al campione sono piloti al momento più adatti a sostuire Massa.
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 4/8/2009, 10:00




CITAZIONE
Martedí 04.08.2009 10:42
"Adesso devo recuperare, non posso fermarmi a parlare molto". Sono le prime parole pronunciate da Felipe Massa al suo arrivo all'ospedale Albert Einstein di San Paolo del Brasile. Il pilota della Ferrari, arrivato con un volo proveniente da Budapest insieme con la moglie Raffaella e il medico personale Dino Altmann, ha salutato con un sorriso i cronisti che lo attendevano davanti all'ospedale. Massa dovrebbe restare ricoverato per altri due giorni per sottoporsi ad alcuni esami le parti".

image

sembra stia già meglio :D
 
Top
diab61
view post Posted on 4/8/2009, 10:31




già ...

intanto il ritorno di Schumi ha fatto staccare, nel primo giorno di vendita, oltre 3000 biglietti per il GP di fine agosto e ci sono prenotazioni per altri 1000 ...

se vanno avanti così lo costringeranno a correre a vita, altro che ritiro ...

:cheers.gif:
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 4/8/2009, 18:23




CITAZIONE (Gafi.90 @ 4/8/2009, 11:00)
sembra stia già meglio

Sono contento per il grande Felipe Massa, se non erro è tornato anche in Brasile. Però la foto con la lesione in 'bella' vista non è il massimo da vedere. Rubigno Barrichello intanto ha messo come si suol dire 'le mani avanti' dichiarando che la sua Brawn si 'scomponeva' molto sui rettilinei, dunque lui si era lamentato dell'assetto con i meccanici, che a quanto sembra, visti i risultati, pare abbiano fatto ben poco all'assetto della monoposto.
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 10:50
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
10,056

Status:


CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 4/8/2009, 19:23)
CITAZIONE (Gafi.90 @ 4/8/2009, 11:00)
sembra stia già meglio

Sono contento per il grande Felipe Massa, se non erro è tornato anche in Brasile. Però la foto con la lesione in 'bella' vista non è il massimo da vedere. Rubigno Barrichello intanto ha messo come si suol dire 'le mani avanti' dichiarando che la sua Brawn si 'scomponeva' molto sui rettilinei, dunque lui si era lamentato dell'assetto con i meccanici, che a quanto sembra, visti i risultati, pare abbiano fatto ben poco all'assetto della monoposto.

quoto...
Mi ha fatto mpressione vedere la prima intervista di massa
 
Web  Top
41 replies since 27/7/2009, 21:47   864 views
  Share