Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Motor @ News, L'angolo dei Motori 2 o 4 ruote...

« Older   Newer »
  Share  
Carrie-Ann
view post Posted on 17/2/2010, 21:22




questo è (stato) il mio gingillino... sino alla patente :flag_italy.gif: :360132ke7.gif: :face19qj4sy6bh0.gif:

 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 17/2/2010, 22:09




CITAZIONE (Carrie-Ann @ 17/2/2010, 21:22)
questo è (stato) il mio gingillino

Il mitico MBK Booster... :D anche questo scooter mi ricorda un bel periodo, mare, sole e tante belle giornate spensierate. Inzio anche io allora una piccola carrellata dei miei primi mezzi.

Il primo scooter, all'epoca si chiamavano motorini o 'tuboni', fu invece questo:


Successivamente al mitico 'califfo' presi un bellissimo e performante Fifty Top


E finalmente arrivai al tanto sospirato e agoniato 'endurino' rimanendo sempre fedele alla Malaguti


Passando ai 125 presi la mitica Cagiva Freccia C9 era una freccia nel vero senso della parola, la mia era anche discretamente elaborata, tenevo dietro svariati 250 dell'epoca, bei tempi in cui si andava senza casco... è un miracolo che ne sono uscito vivo... :D


Ed un indimenticabile Honda NSR 125F nulla a che vedere con la mitica Freccia però...
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 21/2/2010, 21:59




tornando alle 4 ruote e all'alfaromeo:



Can a car ever be art?
Most experts say no, but they obviously haven't seen the Alfa Romeo 8C, the best looking car ever made
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 22:33
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ma come mai solo trasmissioni straniere trattano le nuove auto alfaromeo?
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 22/2/2010, 20:38




CITAZIONE (iaio72 @ 21/2/2010, 22:33)
ma come mai solo trasmissioni straniere trattano le nuove auto alfaromeo?

E' la stessa tramissione della BBC dei video che ho postato anche io in cui provavano la 166 V6 e la 147 GTA. Dovresti essere contento iaio che gli inglesi, i tedeschi e via dicendo parlano bene ed apprezzano le nostre auto, (tra l'altro i tedeschi stravedono per le Alfa Romeo) comunque non sono solo tramissioni straniere a parlare di auto importanti come le Alfa Romeo, dipende da che tipo di ricerca effetuate sul 'tubo', di certo però le trasmissioni straniere trattano molto meglio e più a fondo gli argomenti, le auto le provano sul serio 'strappazzandole' come si deve! :D

Ecco ad esempio il nostro grande ex pilota Andrea De Adamich che parla di Alfa 159 TI 2.2 JTS


Una giornata all'autodromo Varano de Melegari con due auto da sogno


'con una laurea in Ingegneria Meccanica non potevo che avere Alfa Romeo.' :D

Edited by Tyler J.Durden - 22/2/2010, 21:05
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 13:22
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


il modello 1991 è quello di mio papa' ma a me non ha mai entusiasmato.....sopratutto perche nella parte posteriore non ha ammortizzatori ma barre di torsione!


 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 23/2/2010, 20:00




CITAZIONE (iaio72 @ 23/2/2010, 13:22)
il modello 1991 è quello di mio papa' ma a me non ha mai entusiasmato.....sopratutto perche nella parte posteriore non ha ammortizzatori ma barre di torsione!

Quindi iaio hai un ottimo esemplare di Alfa Romeo Duetto quarta serie o per meglio dire la 'nuova Duetto' l'ultima serie prodotta da Alfa Romeo che partiva dal 1990 e terrminava nel 1994, una delle utlime Alfa, insieme alla 75, ad essere dotata di trazione posteriore, attenzione però a non far confusione, posteriormente non montava delle barre di torsione ma un sistema misto di sospensioni ad assale rigido con bracci longitudinali di spinta e reazione, una specie di evoluzione delle vecchie balestre.

La Duetto più bella in assoluto a mio avviso è sempre la 'osso di seppia', seguita per bellezza solo dalla 'coda tronca'. Il modello 'osso di seppia' ossia la prima serie che andava dal 1966 al 1968 era anche il modello che guidava Dustin Hoffman nel leggendario film 'Il lauerato' del 1967. Le serie che seguirono dopo la 'coda tronca' furono solo dei restyling senza 'anima' ed avevano perso molto di stile, eleganza e bellezza, nel cuore degli 'alfisti non fecero mai breccia.

La mitica ed indimenticabile 'osso di seppia', negli USA questo modello fece scalpore dopo il film 'Il lauereato', divenne lo spider Alfa più popolare tra i giovani dell'epoca.



Bellissimo esemplerare di Duetto 'coda tronca' seconda serie.


Passando alle Alfa Romeo moderne, tutti gli appassionati delle vetture del Biscione, come me, avranno sicuramente notato che da qualche tempo sono spuntati numerosi articoli in rete e soprattutto sul sito ufficiale Alfa Romeo che parlano del nuovo modello Alfa di segmento C che sostituirà ahimè l'attuale Alfa 159, sul sito ufficiale si può ammirare un ottima presentazione in Macromedia Flash della nuova Alfa Romeo Giulietta. Questa nuova berlina sarà il primo modello Alfa Romeo sviluppato sfruttando la partnership con la Chrysler, il telaio dovrebbe essere quello che useranno poi per un futuro modello di SUV e per l'ammiraglione Alfa Romeo. Il primo impatto che ho avuto dalla linea di questa vettura è veramente molto gradevole, come da tradizione Alfa questa nuova berlina di segmento C presenta una linea molto slanciata e sportiva, il retrotreno è a mio avviso la parte più riuscita, raccordato ottimamente con le fiancate e la sinuosa linea di cintura, c'è però in questa vettura un qualcosa che insinua in me un corposo dubbio che mi fa pensare, ossia il frontale, a mio avviso non molto in armonia con il resto della linea della vettura, soprattutto la forma del gruppo ottico anteriore, simil MiTo, stona decisamente ed è uno dei punti che mi lascia davvero molto perlesso, speriamo sia oggetto di un primo restyilng in fase di uscita ufficiale, lo scudetto Alfa viceversa è molto bello ed imponente con una presa scavata tutta intorno che lo ospita e lo fa risaltare al tempo stesso. I propulsori che monterà questa nuova Giulietta per il comparto benzina sono al momento praticamente le stesse unità già viste sulla MiTo, qundi parliamo di 1.4 Multiair, 1.6 e il 1750 Tbi che andrà ad equipaggiare i modelli sportvi 'Quadrifoglio Verde', la nuova Giulietta uscirà in prima battuta disponibile solamente con 5 porte, finalmente la maniglia per aprire le porte posteriori torna ad essere incassata sul montante posteriore, come accadeva per le mitiche 156, una soluzione che fa assumere alla nuova Giulia una linea simil coupè, questa nuova berlina misura 4 metri e 35 centimetri quindi si evince dalle misure che è molto compatta ed agile (tredici centimetri rispetto alla rivale Golf), per il comparto sospensioni nota un pochino dolente all'avantreno troviamo il classico McPherson, mentre nel posteriore si risale di livello e troviamo un raffinato schema multi link. La trasmissione base prevede un cambio manuale a 6 marce ma gli ingegneri Alfa Romeo stanno già lavorando ad un evoluzione dell'ottimo cambio semi-automatico Q-Tronic che monta l'attuale 159. Il prezzo della nuova Giulia si attesterà intorno ai 22.000 euro per i modelli base a salire.





Edited by Tyler J.Durden - 23/2/2010, 20:23
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 20:48
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


per la nuova giulietta, che rispetto alla vecchia, ha solo il nome....ho l'impressione che assomigli vagamente alla nuova bravo...
pero è bella e costera un occhio della testa!
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 23/2/2010, 21:34




CITAZIONE (iaio72 @ 23/2/2010, 20:48)
per la nuova giulietta, che rispetto alla vecchia, ha solo il nome....ho l'impressione che assomigli vagamente alla nuova bravo... pero è bella e costera un occhio della testa!

Addirittura ti ricorda la nuova Bravo... :lol: toricamente dopo questa nuova berlina dovrebbe uscire anche la 149, ossia l'erede dell'atttuale 147, come da tradizione Alfa Romeo prende la sigla dal numero del progetto, in Alfa per questa nuova berlina hanno optato per un nome che richiamasse i fasti di un tempo ed hanno scelto il nome Giulia che rappresenta appunto una delle vetture Alfa Romeo che ebbe grande succssso all'epoca in cui eravamo Gruppo IRI ed andavamo fortissimi. Questa nuova berlina semmai somiglia alla MiTo, osservala attententamente iaio, soprattutto i gruppi ottici del frontale che come dicevo nel mio precedente post sono un elemento che non raccorda molto con la linea della vettura, il retrotreno però è bellissimo, i gruppi ottici di coda, il portellone, gli scudi, insomma è un insieme molto grintoso.

Proprio la Bravo non mi sembra.... :D
 
Top
Martinalab
view post Posted on 6/9/2010, 15:20




ragazzi avrei bisogno di un parere...cosa ne pensate della nuova polo?Sarei tentata ad acquistarla visto che mi danno abbastanza del mio corsa..se qualcuno l'ha provata o ne ha una mi servirebbe qualche consiglio
 
Top
Travis90
view post Posted on 6/9/2010, 21:31




Beh è una Volkswagen, ed è sorellina della Golf, quindi vai tranquilla ;)
Io ho la Seat Ibiza 06 che è costruita sullo stesso pianale della Polo!
(Ia vecchia Ibiza, prima del 2002 era considerata la versione economica della polo, mentre ora, diciam che sono quasi alla pari ;))
I motori VW a 3 cilindri sono fatti veramente bene, per la 1.4 TDI devo dire che è veramente prestante! (qualche derapata in seconda mi scappa :D )
Nel 2010 la Nuova Polo il 1.6 turbo diesel da 75 cv è stato sostituito da un 3 cilindri 1.2 con medesima potenza!!
Oltre all'Ibiza 06 75cv ho una Punto 1.2 Benzina 16V 80cv che rispetto alla prima sembra una tartaruga!
Consumi bassissimi anche grazie a quei 3 cilindri che, fidati, non sono per niente rumorosi:
ho provato una fiat stilo 1.9 a 4 cilindri ed era molto ma molto più vibrante ai bassi giri! Alla partenza sembrava un trattore!

Martina se il modello d'auto ti piace anche esteticamente, non hai altre scelte, altrimenti in futuro ci rimarrai davvero male!

Io ero indeciso con una 147, ma avendo l'assetto basso, doppio braccetto per ruota, e le strade del mio paese come Bagdad, l'avrei "scassata" subito...
Ed è stato comunque duro scegliere...

Oltre a queste imho son belle esteticamente anche le ultime: ford fiesta, Peugeot 308, Opel Astra...................
ah è la mia adorata Subaru Impreza 06 :D (ecco perchè ho preso l'Ibiza, gli assomigliava! :'$)
 
Top
Martinalab
view post Posted on 6/9/2010, 21:56




Grazie :) si piacere mi piace parecchio..mi piace anche l'opel corsa opc, ma dopo averla provata sono rimasta delusa, beve da far paura e non è brillante come mi aspettavo..

Domani se riesco(orari di lavoro permettendo)passo a provarla ;)
 
Top
Travis90
view post Posted on 6/9/2010, 23:42




Beh si, la OPC dell'Opel Corsa è la più potente! :D 1.6 Turbo 16V da 192 cavalli...... 8 litri per 100 chilometri. che sarebbero circa 12,5Km/l.
La nuova Polo (mi pare la Bluemotion 1.2) da 3 cilindri a 75 cavalli Turbodiesel, fa anche 30Km/l!!!!
I modelli normali arrivano al massimo a 26Km/l....
Hai intenzione di prendere una Diesel?
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 17:05


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Io ho provato sia la vecchia serie (esemplare del 2005) che la nuova, nelle versioni diesel 1.4 TDI e 1.6 TDI, entrambe di miei amici.
La Polo è un'auto ben costruita, ben rifinita e la cosa che più mi ha colpito è il fatto che si ha l'impressione di guidare un'auto del segmento superiore come stabilità e tenuta di strada.
Per quel che riguarda i motori:
il vecchio 1.4 tre cilindri da 75 CV (1422 cc - in pratica un 4 cilindri 1896 cc della Golf da 101 CV a cui è stato tagliato di netto un cilindro con tutti i problemi di equilibrio dei momenti delle masse interne che ne comporta) adotta il sistema dell'iniettore-pompa ed è vuoto ai bassi regimi ma diventa brutale agli alti, spingendo forte oltre i 2500 giri/min. Essendo però un tre cilindri iniettore-pompa "squilibrato" come spiegavo in precedenza, vibra molto ed è rumoroso.
Ben diversa la situazione con il nuovo 1.6 TDI common rail: la spinta è estremamente regolare, il motore è silenzioso, vibrazioni quasi nulle e non è affatto brutale (ma questo a qualcuno potrebbe non piacere).
In entrambi i casi si realizzano buone percorrenze: 18-20 Km/l nell'uso extraurbano.
Ottimo il cambio in entrambi gli esemplari.
Un difetto della nuova versione della Polo che mi è saltato subito all'occhio è che gli interni sanno troppo di "già visto": troppo simili a quelli di altri modelli VW e della vecchie serie.
Martina se ti consiglio la Polo? Ovvio che si, rispetto ad auto della concorrenza dello stesso segmento come la Punto EVO, la Mito, la 207 o la Clio.
 
Top
Martinalab
view post Posted on 7/9/2010, 17:26




Grazie mille ragazzi..

Alla fine ho deciso di prenderla, diesel per la precisione..mi ha fatto una buona impressione :)
 
Top
30 replies since 16/2/2010, 08:44   2143 views
  Share