Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[Rom] Fast-Light-Rom v1 - v2, v2a, Velocissima e stabile - 800/1000Mhz-56vsel-conservative

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2010, 07:24
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


dopo 4 giorni di utilizzo, Antonio ti posso dire che la rom è ottima, ovviamente con le mie dovute personalizazzioni, ho notato solo che ogni tanto si blocca e si riavvia, e capita 2/3 volte al giorno...non so da cosa possa dipendere!
 
Web  Top
Genesis™
view post Posted on 22/7/2010, 10:12




Non so che dirti...a me non capita mai eppure lo utilizzo molto il cellulare...
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 12:39
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Genesis™ @ 22/7/2010, 11:12)
Non so che dirti...a me non capita mai eppure lo utilizzo molto il cellulare...

idem! :terafin-grin.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2010, 12:32

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,753
Location:
inferno! Tn

Status:


CITAZIONE (Genesis™ @ 22/7/2010, 01:51)
CITAZIONE (andrxxx @ 21/7/2010, 21:01)
ti do i miei valori di durata dopo 4 giorni di utilizzo: di solito facevo 2 giorni pieni, col clock a 1000mhz faccio qualche ora in meno , inoltre come calore direi che scalda praticamente come prima
volevo chiederti invece, quando è in stand-by a che frequenze gira?

in standby al minimo 125mhz se non ci sono programmi aperti (altrimenti in teoria fino a 1000 max se ci sono e lo richiede il processo in background - ma non succede mai), basta che controlli mentre sei in standby ma con setcpu aperto, io lo setto tra 250 e 125mhz perchè bastano a me che uso spesso il task manager ;)
Come durata ci siamo a livello di proporzioni ;)

ottima spiegazione :cheers.gif:


CITAZIONE (iaio72 @ 22/7/2010, 08:24)
dopo 4 giorni di utilizzo, Antonio ti posso dire che la rom è ottima, ovviamente con le mie dovute personalizazzioni, ho notato solo che ogni tanto si blocca e si riavvia, e capita 2/3 volte al giorno...non so da cosa possa dipendere!

anche a me, oggi lo accendo e mentre sta ancora caricando la home per sbaglio ho toccato il tasto cerca e si è riavviato, altre volte succede mentre scarico qualcosa dal market, non capita spesso
 
Top
Genesis™
view post Posted on 18/9/2010, 23:41




Con mio stupore queste 3 rom hanno raggiunto i 3000 downloads circa...accidenti :D
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 00:12
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Genesis™ @ 19/9/2010, 00:41)
Con mio stupore queste 3 rom hanno raggiunto i 3000 downloads circa...accidenti :D

:arcopu6.gif: :arcopu6.gif:
 
Web  Top
Travis90
view post Posted on 19/9/2010, 10:16




Complimenti!! :bravovf2.gif:
Da aggiungere 3000 Download in una paio di mesi!!!


PS: Con l'overclock si possono impostare più di 4 pstate?
Tipo con setcpu mi riesce a mettere solo 125, 250 ,500 e 800...
Non si potrebbe mettere 125, 250, 550, 800, 900, 1000 e 1200?
Cioè solo sbloccando la cosa, non a livello di default! ;)
Che poi coi profili di setcpu metto sempre a max 800, poi a batteria <40% max 500, e batteria >42° max 250!
Però se mi trovassi a fare un bench, o a far partire un emulatore pesante, vorrei la possibilità di poterlo sbloccare ancor di più senza entrare in recovery, ecc

PPS: Che applicazione è quella in basso con le icone di astro, set cpu, root explorer ecc. ??

image
 
Top
Genesis™
view post Posted on 19/9/2010, 10:31




- Allora per quanto riguarda i profili c'è la possibilità di creare un file "setcpu.txt" che puoi mettere in /data/local oppure in /sdcard che il programma SetCPU rileva automaticamente. Quel file contiene i valori di scalo di frequenza e ne puoi mettere quanti ne vuoi....tuttavia posso dirti con certezza che in realtà il processore non li scala perchè nei moduli (che non ho creato io) non sono impostate...probabilmente anche perchè ogni processore ne tollera di determinate e specifiche ;)

- Il widget è Launch X Pro.

;)
 
Top
Travis90
view post Posted on 19/9/2010, 13:21




Quindi per ottenere ciò bisognerebbe prendere tutti i moduli, quelli da 800, 900, 1000 ecc e unificarli?
Se volessi fare una cosa del genere cosa dovrei fare?

Poichè queste sono comunque frequenze che la cpu può ottenere facilmente (nel senso che altri moduli lo permettono)
al contrario invece di frequenze più intermedie tipo 815mhz, 975 ecc..
A meno che non mi sbagli e quindi la cpu viene overcloccata dal freq. di Clock anziché da moltiplicatore!
 
Top
Genesis™
view post Posted on 19/9/2010, 13:37




CITAZIONE (Travis90 @ 19/9/2010, 14:21)
Quindi per ottenere ciò bisognerebbe prendere tutti i moduli, quelli da 800, 900, 1000 ecc e unificarli?
Se volessi fare una cosa del genere cosa dovrei fare?

Poichè queste sono comunque frequenze che la cpu può ottenere facilmente (nel senso che altri moduli lo permettono)
al contrario invece di frequenze più intermedie tipo 815mhz, 975 ecc..
A meno che non mi sbagli e quindi la cpu viene overcloccata dal freq. di Clock anziché da moltiplicatore!

Travis....non esistono + moduli, bensì uno solo (dove settare le frequenze) con annesso script, con i vari valori di clock e con regolazione della tensione. Non ho modificato i valori semplicemente perchè nella wiki dell'overclock (app per milestone da cui sono derivati i moduli) ci sono degli specifici clock consigliati ed altri no...se vuoi sperimentare accomodati pure...io ci ho provato ma per avere un telefono adatto all'uso quotidiano mi sono tenuto sulla stabilità (anche a 1000Mhz-vsel56 - vedi v2a..e scusa se è poco).
 
Top
Travis90
view post Posted on 19/9/2010, 13:58




Non è che io voglia far arrivare il Milestone a 1200mhz, ma solo avere la possibilità di poterci arrivare solo per alcuni minuti quando serve (raramente, ovvio)!
E non solo, ma anche avere la possibilità di poter settare la cpu a più pstate!
Per esempio il tuo OC va sui pstate 125, 250, 500 e 1000, vero? (gli altri più o meno vanno così, mentre l'ultima freq a scelta del max OC)
O tra 1000 mhz e 500 c'è un pstate intermedio, e quindi un totale di 5 pstate?
Questo è quello che volevo sapere ;) Se fosse possibile avere una cosa simile!
 
Top
Genesis™
view post Posted on 19/9/2010, 14:10




CITAZIONE (Travis90 @ 19/9/2010, 14:58)
Non è che io voglia far arrivare il Milestone a 1200mhz, ma solo avere la possibilità di poterci arrivare solo per alcuni minuti quando serve (raramente, ovvio)!
E non solo, ma anche avere la possibilità di poter settare la cpu a più pstate!
Per esempio il tuo OC va sui pstate 125, 250, 500 e 1000, vero? (gli altri più o meno vanno così, mentre l'ultima freq a scelta del max OC)
O tra 1000 mhz e 500 c'è un pstate intermedio, e quindi un totale di 5 pstate?
Questo è quello che volevo sapere ;) Se fosse possibile avere una cosa simile!

I vari passaggi intermedi li fa a seconda della scelta che fai del cpu governor, che nel caso delle mie rom è conservative...ho provato anche l'interactive e l'ondemand ma li sconsiglio. Per le nozioni tecniche sui tipi di governor dai una letta su wikipedia. Su Hero ad esempio ho scoperto il "minmax"...
In ogni caso giocare sui moduli non è cosa da poco...ci sono persone che fanno migliaia di test prima di postare...proviamo a fidarci di loro. Niente è impossibile...ma come dico io...neanche tutto è possibile :D
 
Top
Travis90
view post Posted on 19/9/2010, 15:09




No Genesis, le modalità del governor scelgono come utilizzare (il modo) i pstate, non il numero e le freq... ?.?
Ora vedo un po' se riesco a farlo io uno script con più freq! ;)
In modo per esempio di poter avere anche una freq intermedia tra la 500 e la 1000!
Oppure, per farti un esempio, nel caso dell Stable Rom V5, avere anche i 600mhz tra i 500 e gli 800 già imposti!

Per il fatto del governor interactive, perchè lo sconsigli?
Dovrebbe essere logicamente meno consigliato per il risparmio energetico, ma molto più reattivo!
 
Top
Genesis™
view post Posted on 19/9/2010, 15:17




CITAZIONE (Travis90 @ 19/9/2010, 16:09)
No Genesis, le modalità del governor scelgono come utilizzare (il modo) i pstate, non il numero e le freq... ?.?
Ora vedo un po' se riesco a farlo io uno script con più freq! ;)
In modo per esempio di poter avere anche una freq intermedia tra la 500 e la 1000!
Oppure, per farti un esempio, nel caso dell Stable Rom V5, avere anche i 600mhz tra i 500 e gli 800 già imposti!

Per il fatto del governor interactive, perchè lo sconsigli?
Dovrebbe essere logicamente meno consigliato per il risparmio energetico, ma molto più reattivo!

So cosa fa un governor...ed infatti la mia risposta di prima dice che:
1) le frequenze si indicano modificando il modulo o lo script;
2) il governor sceglie come utilizzare le frequenze, ma se scegli, ad esempio l'ondemand non scala..ma giunge direttamente al picco + alto...

L'interactive lo sconsiglio non essendomici trovato bene perchè è una via di mezzo tra il conservative e l'ondemand....

In ogni caso Travis sei libero di provare a fare quello che vuoi...magari però continuando la discussione in un 3D apposito che puoi creare...qui lasciamo spazio a chi usa le mie rom ed ha domande o problemi relativi ad esse.

Thanks
 
Top
Travis90
view post Posted on 19/9/2010, 15:57




Ok, allora continuiamo >qui< ;) Puoi pure pulire il 3D se vuoi :thumb_yello.gif:
 
Top
59 replies since 7/7/2010, 12:48   1940 views
  Share