Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[GUIDA] Flash - Update GalaxyS I9000

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2010, 08:20
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


[FLASH] Procedura per installare firmware Samsung non-ufficiali, buona anche per il ripristino del telefono qualora non si riavviasse più.
nota: verranno cancellati tutti i dati ( messaggi, contatti, ecc.. ) e le applicazioni installate. La scheda sd interna e quella esterna ( per chi ha comprato anche una microsd ) non verranno toccate


Prerequisiti:

- Windows Xp/Vista/Seven
- Odin3 v.1
- File ".pit" ( 2 versioni. Quello numero 512 funziona con tutti i firmwares, il 513 solo con le versioni precedenti alla XXJG5 ma si consiglia comunque l'uso del 512 )
- Cavo usb
- Firmware che volete flashare ( Per quanto riguarda froyo potete flashare anche il "JP3 per-rooted, clockworkmod recovery, insecure boot" fornito da Paul di Modaco QUI)


Procedimento:

- Scompattate Odin e i 3 file ".tar" (in rari casi ".md5") del firmware in una cartella a piacere ( è consigliabile che l'eseguibile si trovi all'interno della stessa partizione dove è installato windows )
- Aprite Odin ( chiudere Kies, nel caso sia aperto )
- Selezionate l'opzione "Re-Partition" e successivamente i 4 file necessari per il flash ( che abbiamo già scompattato in una cartella ), ovvero:


* nota: Certi firmwares (es. I9000XXJP1) hanno un solo .tar, in quei casi basta mettere quello come PDA per il flash.
- Spegnete il telefono e rimuovete sim e Sd esterna ( io ho sempre flashato con entrambe le schede inserite senza problemi... )
- Mettete il telefono in download-mode premendo contemporaneamente i tasti fisici Accensione + VolGiù + Home
- Quando vedete un triangolo giallo con dentro un androide al lavoro e sotto scritto "downloading... Do not turn off Target!!!" potete collegare il cell al pc ed aspettare che finisca l'installazione dei driver
- Finita l'installazione dei driver vedrete che odin avrà riconosciuto il vostro Samsung presentando una scritta tipo "0:[COM2]" su sfondo giallo. E' arrivato il momento di premere Start!
- Inizierà la procedura di flash e una volta finito il telefono si riavvierà da solo.
* nota: non scollegate il cavo usb o la batteria del telefono fino a quando non vedete apparire in Odin la scritta PASS su sfondo verde ( ci mette un po' a dare il pass dopo che si è avviato )
- Avete flashato con successo il vostro GalaxyS.



[UPDATE] Procedura generale per installare roms modificate, permessi di root ( solo 2.1, eclair ) o per effettuare altre modifiche a seconda del pacchetto zip scelto

* nota: solitamente non vengono cancellati dati o applicazioni ( es. per il root ). Nel caso ci siano, si consiglia di seguire attentamente le istruzioni fornite assieme al pacchetto ( solitamente della ROM ) trovato in rete. Gli update.zip sono sempre progettati per uno specifico firmware quindi controllate la vostra versione attuale ( digitando dialer *#1234* oppure guardando nelle info telefono ) verificando nel thread della Rom/modifica la compatibilità.

Prerequisiti:

- File con estensione ".zip" della ROM/modifica rinominato in "update" (QUESTO per esempio serve per il root su Eclair, non funziona su 2.2 )
- Cavo usb



Procedimento:

- Copiate il file "update.zip" nella root della scheda sd ( collegato il cell come memoria di massa, dovete mettere il file per esempio in E:/ )
- Spegnete il telefono ed avviatelo in Recovery-mode schiacciando contemporaneamente i tasti fisici VolSu + Accensione + Home.
- Entrati in Recovery vi troverete davanti a una schermata nera con 4 opzioni scritte in blu. Selezionate "apply: /sdcard/update.zip" ( "VolSu/VolGiù" per muoversi e "Home" per confermare )
- Quando l'operazione sarà completata verrete rimandati alle opzioni di recovery, a quel punto selezionate "reboot system now" per riavviare il telefono.
- Avete completato l'update, il primo riavvio potrebbe essere un po' più lento del solito.


* nota: se rimane bloccato sulla schermata Samsung per più di 5-10 minuti riprovate la procedura e magari controllate che lo zip non sia corrotto.



***Ringrazio Eska, l'autore della GUIDA, e la fonte il forum Androidiani :thumb_yello.gif:

Edited by iaio72 - 10/8/2010, 09:29
 
Web  Top
Genesis™
view post Posted on 10/8/2010, 08:27




Ottima guida Emiliano...quasi quasi invece del Milestone prendo un Galaxy S :D
 
Top
aquilotta87
view post Posted on 12/8/2010, 14:39




salve ragazzi penso di avere un problema molto grosso...allora ho provato ad aggiornare il mio galaxy s al firmware jm5...ho aperto odin e ho inserito bene tutti i campi...uno volta dato start pero mi sono accorta che non avevo spuntato re-partition...dopo di un po che la barra è avanzata sul cellulare lo schermo all'improvviso è dventato tutto celeste....ho aspettato una ventina di minuti ma niente...cosi ho deciso di staccare..rifare la procedura e rimettere tutto con l aggiunta di re-partition che mi ero dimenticata prima...ma ora è da mezzora ke odin è fermo a DO NOT TURN OFF TARGET..mi aiutate???

prima di rifare la seconda operazione ho notato che il cell non si accendeva piu e rimaneva un icona di un cellulare con l'icona di un pc e in mezzo un segnale di avviso triangolare....ho buttato via 450 euri??? :(
 
Top
view post Posted on 12/8/2010, 16:01
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


se togli la batteria, la rimetti e tieni premuti insieme volume giu + power+ tasto home e ti va in downloading mode? schermata gialla con scritte in nero? la batteria era ben carica?
 
Web  Top
aquilotta87
view post Posted on 12/8/2010, 16:18




tutto apposto grazie della risposta tempestiva...ho semplicemente riavviato il pc...spento il cellullare e rifatto l' operazione... :)
 
Top
view post Posted on 12/8/2010, 16:45
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


meno male!! :D
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2010, 17:36
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


ottimo.... Emy... :thumb_yello.gif:
 
Top
6 replies since 10/8/2010, 08:20   788 views
  Share