Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[Help] APN Italiani

« Older   Newer »
  Share  
Travis90
view post Posted on 20/10/2010, 09:10




[Help] APN Italiani



Salve ragazzi! Ho un problema con gli APN... da sempre! Non sono mai riuscito a risolvere!
Gli MMS non vanno, e il cell non va in 2.5G, 3G e HSPA!

L'unica soluzione che ho trovato è la seguente....
Ho provato a configurare APN Italiani solo per MMS, poi in "Nomi punto accesso" -> Vodafone MMS ho modificato l'opzione "Tipo APN", cancellando la scritta mms (lasciando tutto vuoto)!
In questo modo Vodafone MMS diventa selezionabile e funziona tutto!
(avendo configurato poi solo gli MMS, il telefono non va in roaming dati rischiando di farmi pagare la connessione)
Nel caso in cui mi servisse la connessione, riutilizzo APN Italiani per configurare tutti gli APN, e viceversa!

C'è un modo per avere entrambe le cose mantenendo configurato tutto?? (senza modificare ogni volta gli APN)

HELP Please!!! :360132ke7.gif:
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 09:27
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


cè l'apk apn italiani.....
oppure apn on-off...
 
Web  Top
Travis90
view post Posted on 20/10/2010, 09:42




Si infatti il problema ce l'ho con l'APK APN Italiani!

Se configuro tutto, il cell si collega alla rete internet, ok, e va bene!
Mentre per l'uso normale della rete, vedo che il cell nell'area notifiche non va nè in G, nè in 3G nè in H (hspa) e non riceve gli mms!

Controllo i punti di accesso, e ci sono tutti e 4, ma vodafone MMS non è selezionabile!

Allora, prima di tutto metto su Off gli APN (con extended controls che mi rinomina gli url degli APN, tranne quello MMS) per non pagare il roaming dati!
Quindi ora solo l'APN mms resta originale, ma non funziona ancora nulla!

Allora nel punto di accesso vodafone MMS ,cancello la stringa "mms" in tipo APN, così il punto di accesso vodafone MMS diventa Selezionabile, e mi funziona tutto!! MMS, rete 3G, rete hspa ecc!

Ma se riattivo gli altri APN (col il widget) poi non mi funzionano più di nuovo gli mms e la rete 3G e H (parlo sempre per l'uso normale)! :crybaby.gif:
 
Top
Travis90
view post Posted on 24/10/2010, 19:22




CITAZIONE (gasgas` @ 24/10/2010, 20:12)
quindi installando apn italiani , configuro il cell , x wap ed mms vodafone?
e con apndorid ed extend controls , posso spegnere diciamo la connessione ad internet tramite wap ? ho capito bene?

Hai capito benissimo!! :D
Con APN oltre al wap puoi configurare anche gli mms, il web ecc (il wap, se hai vodafone, si chiama iphone mobile mi pare...)
Con un gestore di apn, come apn droid, disattivi gli APN (quelli che vuoi)
APN Droid non so se disattiva tutto, o se per esempio rinomina gli url degli apn!
Ti so dire che con Extended Controls hai la possibilità di disattivare gli APN anche tranne gli MMS (e quindi avere internet disabilitato, ma gli mms funzionanti, logicamente anche la rete 3G e hsda funzionante)
poi ti da la possibilità di scegliere se disattivare gli APN disabilitandoli dall'opzione Roaming Dati (che trovi nelle menu Impostazioni, Wireless e Reti - Reti mobili)
oppure rinominando gli url dell'apn, come dicevo prima, es: web.omnitel.it in web.omnitel.it_off, in modo da non far riconoscere l'url all'APN e di non farlo usare dal cell in qualsiasi modo! ;)

Però io con APN Italiani ho un piccolo problema, che poi ho risolto "maccheronicamente", ma vorrei trovare qualcosa di più efficace.
Se leggi i post sopra vedrai di cosa parlo! ;)
 
Top
gasgas`
view post Posted on 24/10/2010, 20:28




ho risolto cambiando il nome alla apn ^^

era la cosa piu facile per uno poco pratico come me :)

ho provato i vari apn scaricati dal market ma mi bloccavano anche gli mms , in questo modo invece nn ho problemi ;)
 
Top
Travis90
view post Posted on 24/10/2010, 22:53




Prova allor acome ho fatto io al primo post!
Installa APN Italiani, poi configura solo gli MMS con questo APK!
Poi vai poi in "Nomi punto accesso" -> Vodafone MMS - modifica l'opzione "Tipo APN", cancellando la scritta mms (lasciando tutto vuoto)!
così avrai mms , 3g e hspa funzionante, e internet disabilitato!
Tu ora come ce l'hai configurati?
 
Top
Travis90
view post Posted on 25/10/2010, 11:57




Penso di aver risolto il problema!
Ho configurato automaticamente gli APN con APN italiani!
Ora se mi arriva un mms, pago il roaming dati, allora disattivo gli APN di internet con exteded control che mi rinomina i server!
A questo punto ho solo Vodafone MMS funzionante (ma non è selezionabile, come dicevo prima)

Ora gli mms funzionano, e senza pagare nulla, indifferentemente se il roaming dati è attivo o no, e solo se gli altri APN sono disabilitati rinominando l'url (non cancellati come facevo prima)

Ora mi tocca controllare la rete!
In info rete, vedo che il telefono passa dal GPRS all'UMTS, quindi va in 3G, no?
Però nell'area notifiche non c'è nessuna notifica del segnale "3G" o "H" che mi conferma la cosa!
Vedrò se posso confermare l'utilizzo delle altre reti, senza necessariamente avere la notifica (cosa che avevo con la soluzione maccheronica che avevo trovato precedentemente)
 
Top
gasgas`
view post Posted on 25/10/2010, 12:10




ok quando avrai tutto sotto controllo mi spiegherai bene come fare cosi ti copierò per adesso tengo l apn modificato che mi va di lusso =)

grazie cmq ;)
 
Top
Travis90
view post Posted on 25/10/2010, 13:14




OK gasgas! Ci sono altri aggiornamenti!
Ho fatto varie prove, e alla fine è bastato mettere tutti gli APN da apn italiani, poi cancellare la stringa mms in tipo APN (in vodafone MMS), disabilitare il roaming dati e basta!
Ora funzionano gli mms e le notifiche della linea G, 3G e H!
Ora devo solo vedere se basta disabilitare il roaming dati per non pagare le connessioni, ma fin'ora non sto ricevendo addebiti! :thumb_yello.gif:
 
Top
gasgas`
view post Posted on 4/11/2010, 16:27




purtroppo son costretto a venderlo =( =( mi piace un sacco ma ho l'assicurazione della moto da pagare =(

ora metto l'annuncio su vendo , ha 2 settimane , ed è straperfetto !!! :/
 
Top
Travis90
view post Posted on 4/11/2010, 18:51




Metti l'inserzione anche su questo forum! Sezione Mercatino!! :thumb_yello.gif:
Comunque siamo OT! Meglio parlarne per MP e poi cancellare i post qui! ;)
Che ne dici?
 
Top
10 replies since 20/10/2010, 09:10   145 views
  Share