Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[GUIDA] Come installare G.O.T./Open Recovery e fare il Root e Updates

« Older   Newer »
  Share  
Travis90
view post Posted on 28/10/2010, 12:21




[GUIDA]
Come installare G.O.T./Open Recovery
Fare il Root
Installare Updates



image


Dal vecchio ADB recovery, recentemente, visto la miglior facilità d'uso, si è passati alla G.O.T. Recovery o Open Recovery per fare il Root, installare Backup/Restore personalizzati di Rom o Nandroid-backup/restore, !!
Vediamo come si utilizza.


image




# Installiamo ed Entriamo nella Recovery

- Scaricare l'ultima versione della
>G.O.T. Recovery< oppure >Open Recovery Androidiani<

- Decomprimete il file .RAR, si avranno 2 file, uno è update l'altro una cartella nominata openrecovery , e andranno copiati entrambi nella microsd.

- Da Milestone spento, premete contemporaneamente il tasto POWER + tasto CAMERA (quello per fare le foto),
attendete qualche secondo, e sarete in Recovery Mode, vi apparirà un triangolo bianco.

image



- Tenete premuto volume-SU e date un colpetto al tasto CAMERA, vi apparirà una schermata nera con delle scritte celesti.

image



- Usando il d-pad della tastiera fisica, muovetevi su "Apply sdcard: update.zip"

image



e confermate premendo il tasto centrale del D-pad.

image



- Magicamente entreremo nel menu della Open/GOT Recovery.

- Ora siete nella Recovery, e potete fare molte cose, muovetevi su e giù con il tasto volume e confermate la selezione col tasto camera



# Fare il Root sul Motorola Milestone


Ecco come avere i permessi di Root sul Motorola Milestone in modo semplicissimo!
Qui di seguito vi è spiegato come fare il Root con la Open Recovery Androidiani.

Una volta entrati nella recovery, vi troverete di fronte a questa schermata!

image



basterà seleziona "Root Phone"

image



Dopodichè potete selezionare "reboot system" per riavviare il vostro Milestone!
Ed il Root è ben che fatto!! :thumb_yello.gif:

image






# Fare un Backup o un Restore della Rom sul Motorola Milestone

[GUIDA] Come usare open/gotrecovery






# Installiamo un Update.zip

Ecco come installare un file di Update con la Open Recovery androidiani

Come esempio useremo la ROM CyanogenMod 6.1.0 RC1 per Milestone v0.03 (Android 2.2.1)
che si presenta e va installata come un update!!
update-0.03-10.10.27-cm-6.1.0-RC1-Milestone-signed.ZIP


Dovete copiare il file della ROM Cyano: update-0.03-10.10.27-cm-6.1.0-RC1-Milestone-signed.ZIP
in SDCard/openrecovery/updates

E installare questa ROM dalla Open Recovery Androidiani come Apply Update -> update-0.03-10.10.27-cm-6.1.0-RC1-Milestone-signed!!

Ecco come fare...

Entrate nella Open Recovery!



Prima di flashare questa ROM consiglio di fire un Wipe Data e Cache

Dopodichè andate in Apply Update

image



Selezionate l'Update da effettuare, in questo caso
update-0.03-10.10.27-cm-6.1.0-RC1-Milestone-signed.ZIP

image



Aspettate l'avanzamento della procedura!

image



A questo punto Selezionate Back e/o Reboot System!
Così riavvierete il Milestone con il nuovo Update installato!!

Edited by Travis90 - 30/10/2010, 09:36
 
Top
Abrax
view post Posted on 29/10/2010, 10:57




ottima guida sei spettacolare
 
Top
xpman
view post Posted on 16/11/2010, 17:40




Complimenti per la guida; solo che quando provo ad andare in Recovery Mode non và. Cosa può essere? Ho un milestone con FW originale motorola 2.1-update1 senza nessuna modifica resettato 5 min. fa
 
Top
Travis90
view post Posted on 16/11/2010, 18:00




Quale Recovery hai messo? Ne hai provate altre?
Il tasto fotocamera funziona? =D Per farlo andare in recovery premilo forte! ;) (deve fare il doppio click)
In che senso l'hai resettato??

Per il fatto del flash che mi dicevi prima, cioè che non andava in bootloader se era collegato a RSD, prova a farlo andare prima in bootloader mode, e poi lo colleghi al PC!
Fammi sapere! :thumb_yello.gif:
 
Top
xpman
view post Posted on 16/11/2010, 22:00




CITAZIONE (Travis90 @ 16/11/2010, 18:00) 
Quale Recovery hai messo? Ne hai provate altre?
Il tasto fotocamera funziona? =D Per farlo andare in recovery premilo forte! ;) (deve fare il doppio click)
In che senso l'hai resettato??

Per il fatto del flash che mi dicevi prima, cioè che non andava in bootloader se era collegato a RSD, prova a farlo andare prima in bootloader mode, e poi lo colleghi al PC!
Fammi sapere! :thumb_yello.gif:

grazie x la risposta; cmq ho la recovery originale moto 90.78 e non posso flashare perchè praticamente quando avvio RSD lite si blocca il prog e non appena ritorna operativo, dopo circa 2/3 sec. il cell si riavvia come niente fosse rendendomi impossibile il flash. per il tasto devo dire che milestone scatta belle foto XD per cui il tasto funziona ma non va in recovery :crybaby.gif: . per il reset l'ho fatto in impostazioni "resetta dati di fabbrica" cosa devo fare ora??? e per altro si è aggiunto il problema che non riceve + nemmeno le telefonate..... :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif: sono disperato

Edited by Travis90 - 16/11/2010, 22:27
 
Top
Travis90
view post Posted on 16/11/2010, 22:32




Installa l'ultima Open Recovery Androidiani , al primo post trovi il link!
Poi se nel frattempo vuoi far riprendere il cell senza flash, fai un nandroid restore della >Stable ROM V5<
Poi l'unico problema rimane il problema del flashing!
Ma il Cell ti va in bootloader normalmente? (Senza collegarlo al PC)
Prova col tasto Power + X
Se si, prova >questa< procedura su Windows Seven!!
 
Top
xpman
view post Posted on 16/11/2010, 23:02




CITAZIONE (Travis90 @ 16/11/2010, 22:32) 
Installa l'ultima Open Recovery Androidiani , al primo post trovi il link!
Poi se nel frattempo vuoi far riprendere il cell senza flash, fai un nandroid restore della >Stable ROM V5<
Poi l'unico problema rimane il problema del flashing!
Ma il Cell ti va in bootloader normalmente? (Senza collegarlo al PC)
Prova col tasto Power + X
Se si, prova >questa< procedura su Windows Seven!!

allora in bootloader và con il d-pad su + power; mentre con x + power va in recovery. ora la questione è questa: se io installo una rom .zip (es. la 2.2 non ufficiale presa dal forum) e il cell si rompe, come faccio a mettergli quella originale senza flash x mandarlo in assistenza? esiste il FW originale .zip?
io avevo una rom del team g.o.t. (messa non so come dalla persona dalla quale ho acquistato il cell) che praticamente era la 2.1 moddata, per cui il software moto sul pc me l'ha riconosciuta come originale e mi ha flashato il cell dicendomi che non aveva trovato aggiornamenti e mi ha chiesto se volevo reinstallare il FW originale
 
Top
Travis90
view post Posted on 16/11/2010, 23:10




>Qui< trovi delle ROM Originali per Milestone!
Le ROM sono in formato .SBF non in .ZIP, e vanno installate solo in bootloader e da RSD Lite!!
E se il flash va a male, non puoi romperlo tanto da farlo andare per forza in assistenza, poichè il bootloader, essendo bloccato, funzionerà sempre!
Se non vuoi flashare, al massimo puoi fare un nandroid restore di un nandroid backup fatto in precedenza sulla ROM originale ;)


Quindi in Bootloader va, ora devi provare solo a flashare!
Che SO hai? Hai provato quella guida per Seven?
Oppure provare a flashare dalla Recovery Androidiani!
 
Top
xpman
view post Posted on 17/11/2010, 08:36




CITAZIONE (Travis90 @ 16/11/2010, 23:10) 
>Qui< trovi delle ROM Originali per Milestone!
Le ROM sono in formato .SBF non in .ZIP, e vanno installate solo in bootloader e da RSD Lite!!
E se il flash va a male, non puoi romperlo tanto da farlo andare per forza in assistenza, poichè il bootloader, essendo bloccato, funzionerà sempre!
Se non vuoi flashare, al massimo puoi fare un nandroid restore di un nandroid backup fatto in precedenza sulla ROM originale ;)


Quindi in Bootloader va, ora devi provare solo a flashare!
Che SO hai? Hai provato quella guida per Seven?
Oppure provare a flashare dalla Recovery Androidiani!

ma allora la ROM CyanogenMod 6.1.0 RC1 per Milestone v0.03 (Android 2.2.1) non si installa direttamente dalla recovery senza rsd?
cmq il flash con srd lite non lo fa proprio anche seguendo la guida, il programma si impalla per riconoscere il cell e quando sembra tutto apposto il cell si riavvia rendendomi impossibile il flash. esiste qualche altro programma x flashare?
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 17/11/2010, 10:19




Una cosa hai installato gli ultimi driver e disinstallato quelli vecchi e poi hai utilizzato l'ultima versione di rdslite?
 
Top
Travis90
view post Posted on 17/11/2010, 12:25




CITAZIONE (xpman @ 17/11/2010, 08:36) 
ma allora la ROM CyanogenMod 6.1.0 RC1 per Milestone v0.03 (Android 2.2.1) non si installa direttamente dalla recovery senza rsd?

No, si installa solo dalla Recovery e come Update, e non come Nandroid Restore!!
 
Top
xpman
view post Posted on 17/11/2010, 15:06




CITAZIONE (The Scorpions @ 17/11/2010, 10:19) 
Una cosa hai installato gli ultimi driver e disinstallato quelli vecchi e poi hai utilizzato l'ultima versione di rdslite?

come faccio a pulire il pc dai vecchi driver (li ho usati x flashare un vecchi motorola)? il punto è che se provo a flashare io con rsd un FW qualsiasi si impalla, mentre prima ho flashato col prog della motorola x aggiornare il cell rimettendo il FW 2.1 originale

CITAZIONE (Travis90 @ 17/11/2010, 12:25) 
CITAZIONE (xpman @ 17/11/2010, 08:36) 
ma allora la ROM CyanogenMod 6.1.0 RC1 per Milestone v0.03 (Android 2.2.1) non si installa direttamente dalla recovery senza rsd?

No, si installa solo dalla Recovery e come Update, e non come Nandroid Restore!!

ok allora posso cambiare rom solo se è in formato .zip dalla g.o.t. recovery, visto che con RSD non c'è niente da fare... strano :crash.gif:
 
Top
Travis90
view post Posted on 17/11/2010, 15:15




No aspetta, prova a semplicemente a fare un nandroid Restore tramite Open Recovery Androidiani di un ROM Backuppata completamente !
Come la Stable Froyo V1 (per esempio la Stable ROM V6 non lo è) o la Xeno CyanoGen Froyo V3
Fammi sapere se così riesci ad avere una ROM moddata!
 
Top
xpman
view post Posted on 17/11/2010, 16:26




CITAZIONE (Travis90 @ 17/11/2010, 15:15) 
No aspetta, prova a semplicemente a fare un nandroid Restore tramite Open Recovery Androidiani di un ROM Backuppata completamente !
Come la Stable Froyo V1 (per esempio la Stable ROM V6 non lo è) o la Xeno CyanoGen Froyo V3
Fammi sapere se così riesci ad avere una ROM moddata!

Ma se faccio un nandroid Restore come dici, poi come faccio a ritornare al FW originale moto senza poter flashare?
 
Top
Travis90
view post Posted on 17/11/2010, 16:29




Allora fai così! Ora che hai il FW Originale, fai un Nandroid Backup ALL!
E poi salvatelo sul PC (non si sa mai)
Poi fai il Nandroid Restore di una ROM che vuoi (che sia Backuppata completamente)!

Quando dovrai rimettere il FW originale, andrai a fare un Nandorid Restore del Backup che hai fatto in precedenza! :thumb_yello.gif:
 
Top
38 replies since 28/10/2010, 12:21   958 views
  Share