Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Problemi flash Backflip, ero alle prese con l'aggiornamento trovato su un altro sito ma alla fine mi mi sa che l'ho BRIKKATO!

« Older   Newer »
  Share  
mastrodani
icon11  view post Posted on 31/1/2011, 21:37 by: mastrodani




Problemi flash Backflip: ero alle prese con l'aggiornamento trovato su un altro sito ma alla fine mi mi sa che l'ho BRIKKATO!

vi parlo di quello che ho fatto e spero di riuscire a spiegarlo bene!

PRIMA DI TUTTO HO SEGUITO LA GUIDA

[GUIDA] Permessi di root per il motorola backflip



Che sono i permessi di root?
I permessi di root permettono di sfruttare android al massimo, perchè essendo bastato su linux è presente il SuperUser che può fare qualsiasi cosa, quindi se noi diventiamo SuperUser possiamo fare di tutto!
Cosa occorre?
Per prima cosa avete bisogno dell'SDK -->SDK - Androidpedia - AndroidWorld Wiki(NON POSTO LINK )

Dopo vi servono i driver --> Driver USB e per la ricarica della batteria tramite PC - Motorola Mobility, Inc. Italia(NON POSTO LINK )

Scaricate il seguente file --> Moto_MSM_Root.rar - 4shared.com - partage et stockage de fichiers en ligne - télécharger e mettetelo in C: (NON POSTO LINK )

IMPORTANTE! assivuratevi di aver messo in impostazioni/applizazioni/sviluppo la spunta su Debug USB.

Iniziamo:
Collegate il Backflip al pc e dite no quando vi chiede se volete usarlo come archivio di massa;
Adesso andate su esegui e scrivete cmd;
Controllate se il file adb si trova in tools o platform-tools (nell'SDK ovviamente), dopo di ché date il comando cd "percorso" cambiate percorso con il percorso dentro l'SDK in cui si trova la cartella tools o platform-tools (a seconda di dove si trova il file adb).
esempio cd "C:\Users\User\Desktop\android-sdk_r08-windows\android-sdk-windows\platform-tools";
date

Codice:
adb devices

vi uscirà scritto : List of devices attached, se sotto c'è dello spazio vuoto significa che non visualizza il vostro telefono, forse non avete messo la spunta su debug usb;
Se invece compare il vostro dispositivo
date i seguenti comandi in succesione :
Codice:
adb push c:\Moto_MSM_Root\Superuser.apk /sdcard/Superuser.apk
Codice:
adb push c:\Moto_MSM_Root\su /sdcard/su
Codice:
adb push c:\Moto_MSM_Root\rageagainstthecage-arm5.bin /data/local/tmp/rageagainstthecage-arm5.bin
Codice:
adb push c:\Moto_MSM_Root\install-root.sh /data/local/tmp/install-root.sh
Codice:
adb shell
Codice:
cd /data/local/tmp
Codice:
chmod 0755 rageagainstthecage-arm5.bin
Codice:
chmod 0755 install-root.sh
Lasciate il Backflip collegato al pc e passiamo al telefono.
Dal Backflip:
Scaricate dal Market il programma "Terminal Emulator";
apritelo e date
Codice:
cd /data/local/tmp
e premete INVIO;
dopo date
Codice:
./rageagainstthecage-arm5.bin
e premete INVIO;
NON PREMETE NULLA! ASPETTATTE CHE VI COMPARE LA SCRITTA :
Codice:
[+] Forked xxxx childs.
Premete INVIO;
Poi scrivete exit;
E Invio di nuovo, Si chiudera il programma.
Aprite di nuovo il programma, vi dirà che c'è un errore e si chiuderà, apritelo un altra volta e andrà tutto bene.
digitate:
Codice:
/data/local/tmp/install-root.sh
poi date exit;
e poi exit;
Dal Pc:
Sempre nel cmd date
Codice:
adb shell
vi apparirà un $;
scrivete
Codice:
su
controllate il backflip perchè vi dirà che un qualcuno vuole diventare SuperUser, quindi acconsentite;
Se sul cmd appare # siete SuperUser!
Adesso potete installare rom cucinate, ecco la mia guida per installare android 2.1 Eclair sul vostro backflip:(NON POSTO LINK )
Non era poi così difficile vero!

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Premetto che questo:
Codice:
[+] Forked xxxx childs. NON é USCITO pero ho ottenuto ugualmente i permessi root cioè mi ha detto che ero un superuser poi non so... :D :D :D

-----------------------------------------------------------------------------------------------

successivamente ho seguito ques'altra guida

[GUIDA] installare android 2.1 sul motorola backflip[/b]


ATTENZIONE:
Per installare android 2.1 Eclair il vostro backflip deve essere aggiornato al firmware 0.3.6. se non fosse così scaricate l'aggiornamento direttamente dal sito ufficiale motorola:(NON POSTO LINK )
Nel link di sopra viene riportato anche come controllare che versione avete!
Requisiti:
1.Avere il terminale rootato, se così non fosse ecco la guida creata sempre da me: (NON POSTO LINK )
2.Scaricare la rom: signed-j_r0dd.preclair.v1.3.1.zip(NON POSTO LINK )
3.Scaricare la recovery: j_r0dd-mb300-v1.8.1.zip(NON POSTO LINK )

Iniziamo:
Come per quanto riguarda l'attivazione dei permessi di root, da impostazioni/applicazioni/sviluppo spuntare su Debug Usb;
Inserite la rom nella microsd senza metterla in alcuna cartela e senza decomprimerla;
Aprite l'archivio della recovery scaricata in precedenza e estraete il file .img nella microsd (anche questa volta senza metterlo in nessuna cartella) e rinominatelo recovery.img.
Dal Pc:
Collegate il backflip al pc e dire no alla richiesta di usarlo come archivio di massa;
Aprite la cmd (Start/Esegui/cmd);
Con il comando cd "percorso" andate nella cartella (dell'SDK) dove si trova il file adb;
Date:
Codice:
adb shell
Comparirà $;
Date:
Codice:
su
Comparirà #;

Ora date:
Codice:
flash_image recovery /sdcard/recovery.img
(In questo modo facciamo il flash della recovery);
Se tutto è andato bene vi darà di nuovo #;

Adesso date:
Codice:
reboot recovery
Il telefono si riavvierà con la nuova recovery flashata.
Dal telefono:
Info per navigare nella recovery:
Andare SU : Volume SU;
Andare GIU': Volume GIU';
Confermare: Home;
Tornare indietro: Back (Affianco a Home);
Posizionatevi su Wipe e selezionate con Home;
Posizionatevi su Wipe all e confermate con Home e poi confermate un'altra volta con Home;
Tornate al menù;
Posizionatevi su Flash zip from SD e selezionate con Home;
Selezionate la rom che avete messo nella microsd e poi date di nuovo Home per confermare;
Al termine dell'installazione andate su Reboot e confermate;
Dopo il riavvio avrete android 2.1 Eclair sul vostro Backflip




<b>IMPORTANTE

Codice:
flash_image recovery /sdcard/recovery.img
(In questo modo facciamo il flash della recovery);
Se tutto è andato bene vi darà di nuovo #;

UN'ALTRA ANOMALIA è STATA IN QUESTA SEZIONE: quando ho inserito questo codice mi dava Out of memory ad ogni indirizzo 0x.............. sia in write che in read(o re-read non ricordo... :[ )e alla fine se non sbaglio mi ha dato ERROR WRITING RECOVERY: NO SPACE LEFT ON DEVICE PEROOOOOO POI MI è USCITO QUEL MALEDETTO #
ALLORA HO SCRITTO:

Adesso date: Codice: reboot recovery

MI è USCITO PARTITION FOR PARAMETERS: /DEV/MTD/MTD3

------------------------------------------------------------------------------------------------

COME ULTIMA COSA HO SEGUITO LA GUIDA :

[GUIDA] Flashare rom Originale del backflip


Se avete avuto problemi durante l'installazione di qualche rom (a me è successo per 3 volte di fila ) o se volete far tornare il backflip come quando lo avete comprato (Quindi con android 1.5) seguite questa guida:
Requisiti:
Scaricate RSD Lite: RSDLite_4.5.7.rar - 4shared.com - partage et stockage de fichiers en ligne - télécharger(NON POSTO LINK )
(è il programma con cui flasheremo la rom originale);
Scaricate la rom originale già aggiornata al firmware 0.3.6: motus-Retail-IT-0.3.6-supermonster-customer-secure.zip - 4shared.com - partage et stockage de fichiers en ligne - télécharger(NON POSTO LINK )

Iniziamo:
Estrarre il file presente nell'archivio dove volete;
Collegare al pc il backflip in modalità bootloader (Con il telefono spento tenete premuto sulla tastiera D e J e premere power;
Aprite RSD Lite e caricate la rom;
Date Start e aspettate la conclusione.
Dopo il riavvio del telefono ecco il backflip tornare come nuovo!


QUANDO ACCENDO IL TELEFONO NORMALMENTE MI ESCE UNA SCHERMATA BLU CON SCRITTO:

USB FastBoot: VO.5
Machine ID: Motus 0aa0
Buil Date: Feb 3 2010, 11:18:51

Serial Number: TA............
**Security on, fastboot disabled **

SE EFFETTUO L'ACCENSIONE DEL TELEFONO CON IL TASTO FOTOCAMERA E IL POWER POI TOLGO FOTOCAMERA ARRIVO NELLA SEZIONE BOOTLOADER MENU DOVE SE PREMO SU DOVREBBE ANDARE IN VERBOSE BOOT MA INVECE STAMPA UNA SERIE DI CODICI(indirizzi di memoria) E TORNA ALLA SCHERMATA POSTATA SOPRA, SE PREMO GIU DOVREBBE ANDARE IN RECOVERY MA INVECE TORNA ALLA SCHERMATA PRINCIPALE... CHE DEVO FARE?



HO PROVATO A FARE UN ULTIMA COSA:
PREMO ACCENSIONE + D + J ENTRO NEL BOOTLOADER USB INIT E GRAZIE AL PROGRAMMA RSD FLASHO CON LA ROM ORIGINALE E SEMBRA CHE VA... ARRIVA AL 15% E MI DICE FLASHING ERROR E SUL PC DICE FAILED!

Edited by cinquecento - 31/1/2011, 22:41
 
Top
34 replies since 31/1/2011, 21:37   957 views
  Share