Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Wi-fi thetering: si può usare tranquillamente?

« Older   Newer »
  Share  
drag123
view post Posted on 17/2/2011, 21:29




Ciao a tutti.
Ho vodafone , ho trovato questa fantastica applicazione che permette di fare lo "share" della propria connessione 3G cellulare con altri dispositivi (ad esempio in wi-fi con un computer portatile).
Funziona..ma si può fare? Esiste qualche possibilità che la mia sim venga "bannata" o internet 3G interdetto? (ho 1 Gb di traffico internet incluso a massima velocità, al mese , e superata la soglia a velocità ridotta)

Grazie
 
Top
nellix
view post Posted on 17/2/2011, 21:44




mi pare che ci siano 2 tipi di promozioni internet :
1) una per navigare direttamente dal cell (è "vietato " utilizzare questa offerta per fare il tethering per navigare da pc tramite la connessione del cell)
2) una per navigare dal pc utilizzando il cell (con questa offerta puoi fare il wifitethering)
 
Top
drag123
view post Posted on 17/2/2011, 22:08




@nellix ma sul piano puramente TECNICO il tethering è individuabile? Lo chiedo come curiosità (essendo uno studente di informatica) :)
 
Top
nellix
view post Posted on 17/2/2011, 23:24




sinceramente non saprei , ma penso proprio di si.... pensoo che i pacchetti dati scaricati col pc sono di gran lung maggiori di quelli scaricatoi navigando dal cell .... sennò era inutile diversificare quelle 2 promozioni penso....
 
Top
drag123
view post Posted on 18/2/2011, 10:36




Però a quanto pare sembra legale (anche perchè io non trovo il contratto di licenza di vodafone .. e tantomeno "tethering proibito"):
http://www.androidworld.it/2009/04/02/goog...-tethering-509/
A quanto pare sono pochissimi gli operatori a livello mondiale che impediscono questa pratica
 
Top
avalon_70
view post Posted on 18/2/2011, 12:46




Il thetering è permesso.... il problema è cha ha un prezzo in base al tuo piano tariffario.
Può essere 1,5 euro dopo la prima connesione, o 5 euro o un tot a Mb scaricato, tutto in funzione del tuo piano tariffario.
Il thetering viene riconosciuto in AUTOMATICO dall'operatore, quindi occhio alla spesa.
 
Top
drag123
view post Posted on 18/2/2011, 15:47




CITAZIONE (avalon_70 @ 18/2/2011, 12:46) 
Il thetering è permesso.... il problema è cha ha un prezzo in base al tuo piano tariffario.
Può essere 1,5 euro dopo la prima connesione, o 5 euro o un tot a Mb scaricato, tutto in funzione del tuo piano tariffario.
Il thetering viene riconosciuto in AUTOMATICO dall'operatore, quindi occhio alla spesa.

sarà ma vedo k tanta gente dice che non spende nulla.
E in effetti ho appena controllato sul portale vodafone: nessun addebito,a parte i 50 centesimi al primo uso di dati O chiamate O sms (ho la zero limit smarts).
 
Top
6 replies since 17/2/2011, 21:29   55 views
  Share