Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Urgente! Problema grave

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2011, 21:06
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


be se chiedi aiuto, io ti consiglio per il meglio....poi sta a te decidere, poi io non avendo il tuo dext tra le mani piu di consigliarti...non posso! ovvio
segui la guida al flash x il defy è la stessa procedura per il dext! se vuoi provare...senno amen!!
>>> link


ps ovviamente la modalita di bootloader del dext è diversa dal defy, te lho scritto su come si fa!!
a te la scelta! :bye1.gif:
 
Web  Top
motopino
view post Posted on 7/3/2011, 23:12




Tento un'ultima cosa e domani ti faccio sapere :)
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 23:16
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


:thumb_yello.gif:
 
Web  Top
motopino
view post Posted on 7/3/2011, 23:36




Niente...Non sono stati in grado di calcolarmi un codice di sblocco della rete italiana su un sito ottimo che mi hanno consigliato...credo dovrò rispedire il telefono visto che così non posso usarlo in italia....oppure mi consigli qualcosa?
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 23:42
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ma xhe ti sei preso un dext usa?? per curiosita' quanto lo hai pagato?
 
Web  Top
motopino
view post Posted on 8/3/2011, 15:29




Veramente è un regalo di mio zio che abita lì. Ho anche la scheda americana T-mobile, ma in Italia non funziona. Ma posso flashare anche un firm no brand? O devo mettere per forza quello T-mobile
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 15:41
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


a parte il fatto che tocca capire da quale stato degli usa proviene il dext, perche in alcuni stati utilizzano una banda di rete diversa dalla nostra, il che vuol dire una radio diversa,(radio è una parte del kernel, che riguarda la funzionalita di rete e ricezione)mentre in altri stati, sempre in usa, si utilizza la ormai famosa, "signed-radio.it" cioe la radio italiana, che funziona sul restante continente!
detto questo, tu non puoi saperlo perche hai il dext bloccato e a questo punto torniamo al punto di ieri.....prova a fleshare una rom 1.5 originale ita, e vediamo che succede, mal che vada si rimette quella originale t-mobile usa!
 
Web  Top
motopino
view post Posted on 8/3/2011, 15:50




Credo provenga dall'Illinois comunque, cosa succede se flasho un firm e non è compatibile? Il mio DEXT si riduce ad un fermacarte?
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 16:16
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


be in teoria non lo so!! dovresti chiedere a tuo zio, che te lo ha mandato, sapendo che vivi in italia, se il negoziante sapeva che era un regalo per te e che quindi avrebbe funzionato da noi!! per capire che radio monta!
perche fleshando un fw ita, se il dext proveniente dall illinois, monta una radio, che
fa parte di quell gruppo di stati che hanno la nostra stessa banda di rete!
e quindi non avresti problemi, al contrario, se fleshi un fw ita in automatico ti cambia anche la radio, e quindi potrebbe poi essere inutilizzabile sia qui che li..
la cosa certa che so, è che un americano per errore su un backflip aveva fleshato la radio ita, e facendo parte di uno stato dove cè differenza di banda, per non buttare il device, alla fine gli consigliarono di emettere un fw europeo, per sfruttare la radio che ormai aveva messo!
 
Web  Top
motopino
view post Posted on 8/3/2011, 19:39




capisco...comunque proverò a flashare un firmware...della lista che mi hai dato come faccio a sapere qual'è quello compatibile con il mio con brand T-mobile?
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 20:10
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


dall alto verso il basso "cliq"
il 6° è os 1.5 piu aggiornato
il 7° è os 2.1 entrambi originali t-mobile

altrimenti piu sotto trovi quello 1.5 ita!!
 
Web  Top
motopino
view post Posted on 8/3/2011, 22:22




Nel caso il flash non andasse a buon fine cosa accade? il mio cellulare sarà fuori uso? (scusa la mia ignoranza XD)
 
Top
motopino
view post Posted on 8/3/2011, 22:52




Iaio ho risolto :D sono entrato nel menù di fabbrica del cellulare e ho fatto un master reset XD ora funziona come nuovo il telefono :D grazie per la pazienza che hai avuto ;)
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 08:20
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


:hey:
 
Web  Top
28 replies since 7/3/2011, 14:41   237 views
  Share