Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

TEST 3D ACCELERATION, NON E' STATO IMPLEMENTATO IL CHIP 3D MA IL V3XX E IL V6 POSSIEDONO LO STESSO UN 3D SPEED

« Older   Newer »
  Share  
mephistohell
view post Posted on 29/12/2006, 11:22




andate qui per vedere i risultati in fps dei 3 cell V3x, V3xx e V6

https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=4880381&st=30
 
Top
Sblantipodi
view post Posted on 11/1/2007, 18:55




ragazzi,
e' vero il V3xx e il MAXX V6 hanno quintuplicato le performance 3D ma ci sono ancora delle cose che non mi convincono.
Il fatto che le performance siano quintuplicate non ci garantisce che il GoForce 3D 4800 che e' li sotto sia stato implementato.
Sapete perche' dico questo?
Beh, l'unica cosa certa che abbiamo e' che ci sia una nuova CPU (molto molto veloce) e un buon 4mb di heap (il doppio del V3x), solo questo basterebbe per garantire quelle performance 3D che vedete.

Ho parlato con il supporto developer della motorola chiedendogli se sto benedetto GoForce fosse stato accelerato o meno, la loro risposta?
"Sono informazioni protette da NDA."
Perche' nascondere una cosi' incredibile notizia se tutto fosse andato per il verso giusto? qualcosa sotto puzza.

Ai tempi dello scandalo V3x, mi attivai per far correggere alla Motorola la Developer Guide dove davano informazioni "sbagliate e menzoniere" riguardo l'accelerazione. (A casa mia questa si chiama "truffa").
Uno dei capoccia del supporto Developer (di cui non posso fare il nome) mi garanti' che qualora il chip 3D fosse stato accelerato in un Motorola, sarebbe stato immediatamente comunicato presso newsletter agli iscritti e reso pubblico presso il portale developer.
Al momento non c'e' nessuna comunicazione a riguardo. Solo una risposta che mi lascia molto perplesso.

Detto questo, ci andrei piano a dire che l'accelerazione c'e'.
Un GoForce 3D se ben implementato potrebbe garantirci molto di + delle sole performance brute, sia in qualita' grafica che in features 3D, come antialiasing, shading ecc.
Io sinceramente sui V3xx e MAXX non vedo miglioramenti in termine di qualita' di rendering e questo mi fa pensare.
Non sto dicendo che l'implementazione del GoForce non c'e' ma solo che ci credo molto poco purtroppo.

Ovviamente sono sempre in movimento per cercare di attingere nuove informazioni su questa cosa che mi interessa particolarmente e, se ci saranno news, sarete i primi a saperlo.
Ciao ragazzi e grazie di tutto ;)
 
Top
Sblantipodi
view post Posted on 15/1/2007, 18:46




Io rinominerei il thread in 3D speed + che 3D acceleration.

Guardate cosa mi hanno risposto quelli del developer support.

La mia domanda...
--------------------------------------------------------------
Here we can see that V3xx have a built in nVidia GoForce 3D 4800.
http://www.nvidia.com/object/motorazr_v3xx.html

I think that you should inform your customer if you use this chip to accelerate 3D midlet or not.
If your customer may benefit from this chip also in a java environment.

I will wait but please, don't tell me that this is an information
reserved for NDA ecc. ecc.
We need to know if this is a dead hardware or not.

Regards,
Davide Perini

--------------------------------------------------------------

La loro risposta:

--------------------------------------------------------------
Dear Developer,

I've checked with the engineering teams on this. The V3xx/MAXX uses the GoForce 4800 simply because it is an efficient GPU that handles larger camera resolutions and provides better battery life. The acceleration capabilities are not used in the V3xx because the handset operating system does not have an interface for hardware acceleration.

The engineering teams are aware that this is a feature wanted by the developer community, and when we do produce a handset which integrates hardware acceleration, it will be announced on the MOTODEV site.

Best regards,
xxx

--------------------------------------------------------------

Roba da pazzi. Ancora niente.
Che nervi...
 
Top
IronDJ
view post Posted on 15/1/2007, 18:50




accidenti..........ma quando si decidono.....modifico il titolo e il primo post
 
Top
Sblantipodi
view post Posted on 15/1/2007, 19:39




io sono sempre + deluso.
 
Top
chipero
view post Posted on 15/1/2007, 19:45




CITAZIONE (Sblantipodi @ 15/1/2007, 19:39)
io sono sempre + deluso.

be', io non eccessivamente

Insomma, si, era una cosa figa da dire in giro "il mio cell ha l' acceleratore 3d implementato", ma tutto sommato, vista l' ottima accoppiata hardware/firmware, non la ritengo una cosa necessaria.

Consideriamo il fatto che i giochi 3d sembra che girino a perfezione (io ne ho provati due e vanno una spada), quindi, secondo me, non vedremo mai il chip 3d implementato, almeno finchè le app 3d potranno girare tranquillamente senza!
 
Top
Sblantipodi
view post Posted on 15/1/2007, 19:50




CITAZIONE (chipero @ 15/1/2007, 19:45)
CITAZIONE (Sblantipodi @ 15/1/2007, 19:39)
io sono sempre + deluso.

be', io non eccessivamente

Insomma, si, era una cosa figa da dire in giro "il mio cell ha l' acceleratore 3d implementato", ma tutto sommato, vista l' ottima accoppiata hardware/firmware, non la ritengo una cosa necessaria.

Consideriamo il fatto che i giochi 3d sembra che girino a perfezione (io ne ho provati due e vanno una spada), quindi, secondo me, non vedremo mai il chip 3d implementato, almeno finchè le app 3d potranno girare tranquillamente senza!

prova V-rally 3D e poi ne riparliamo. :(

In ogni caso le applicazioni belle davvero non le vedete perche' non si avviano nemmeno.
 
Top
chipero
view post Posted on 15/1/2007, 20:06




CITAZIONE (Sblantipodi @ 15/1/2007, 19:50)
prova V-rally 3D e poi ne riparliamo. :(

In ogni caso le applicazioni belle davvero non le vedete perche' non si avviano nemmeno.

Veramente? Be', allora dovrò provare!
 
Top
IronDJ
view post Posted on 16/1/2007, 19:04




neri e sblant calmatevi perchè cosi facendo vi mettete nel ridicolo entrambi. punto. il topic riprende da dove avevamo finito
 
Top
wolfv3xx
view post Posted on 12/3/2007, 12:44




io non riesco a passarlo sul telefono mi da qualke errore!forse è colpa del programma motorola tools?
altri programmi x passare file ,un programma sicuro ke non danneggi niente ce ne sono?
 
Top
IronDJ
view post Posted on 12/3/2007, 14:05




devi usare p2k commander 4.9.5
 
Top
<<matti
view post Posted on 17/3/2007, 00:08




raga per non vedere i giochi per il v3x alla moviola nn c'c' niente ??ciaoooooooo
 
Top
Leroy Jethro Gibbs
view post Posted on 17/3/2007, 12:57




CITAZIONE
raga per non vedere i giochi per il v3x alla moviola nn c'c' niente ??ciaoooooooo

Al momento nessuna novità
 
Top
kirk75
view post Posted on 17/3/2007, 14:59




Andate qua...e se qualcuno può tradurre:

http://www.nvidia.com/page/goforce_4800.html
 
Top
IronDJ
view post Posted on 17/3/2007, 15:02




dice che su una versione speciale di v3xx brandizzata cingular la scheda video nvidia goforce 4800 è implementata in tutto
 
Top
35 replies since 6/12/2006, 21:20   5712 views
  Share