Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Probabile difetto al flip.. del mio v9..

« Older   Newer »
  Share  
guinev
view post Posted on 27/4/2009, 12:20




Ciao ragazzi e ragazze.. credo che il mio v9 sia difettoso.

Vi ricorderete l'ho preso 10 giorni fa, tim, graphite terza generazione..

inizialmente non ci ho fatto caso, ma ora che sto usando il v8 da una settimana ho notato una grande differenza tra i due flip. Il v8 ha zero gioco laterale, sia da aperto che da chiuso, mentre il v9 da chiuso ha una tolleranza di oltre 1mm a destra e a sinistra, oltre al fatto che aprendolo ha comunque la stessa oscillazione e si stente come una leggera vibrazione, o uno scatto leggerissimo, ma ripeto, roba che il v8 non fa neanche un po'. Poi una volta aperto a fondo corsa poggiando l'orecchio l'escursione aumenta ulteriormente e genera una vibrazione e un micro cigolio, niente di fortissimo, ma si sente quando si parla al telefono e mi infastidisce sinceramente.

Che faccio, lo porto in assistenza? ha solo 10 minuti di conversazione.. sostituirlo non posso, perchè oggi sono 10 giorni che lo possiedo..

Ho anche letto che era un difetto congenito del terminale nelle prime serie, ma questo è un terza generazione, non pensavo..

Grazie,

Guido
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 27/4/2009, 13:24




CITAZIONE (guinev @ 27/4/2009, 13:20)
Ciao ragazzi e ragazze.. credo che il mio v9 sia difettoso.

Vi ricorderete l'ho preso 10 giorni fa, tim, graphite terza generazione..

inizialmente non ci ho fatto caso, ma ora che sto usando il v8 da una settimana ho notato una grande differenza tra i due flip. Il v8 ha zero gioco laterale, sia da aperto che da chiuso, mentre il v9 da chiuso ha una tolleranza di oltre 1mm a destra e a sinistra, oltre al fatto che aprendolo ha comunque la stessa oscillazione e si stente come una leggera vibrazione, o uno scatto leggerissimo, ma ripeto, roba che il v8 non fa neanche un po'. Poi una volta aperto a fondo corsa poggiando l'orecchio l'escursione aumenta ulteriormente e genera una vibrazione e un micro cigolio, niente di fortissimo, ma si sente quando si parla al telefono e mi infastidisce sinceramente.

Che faccio, lo porto in assistenza? ha solo 10 minuti di conversazione.. sostituirlo non posso, perchè oggi sono 10 giorni che lo possiedo..

Ho anche letto che era un difetto congenito del terminale nelle prime serie, ma questo è un terza generazione, non pensavo..

Grazie,

Guido

un po' di gioco laterale lo ha anche il mio ma solo a flip chiuso, per quanto riguarda il mio cell non mi si blocca molto bene quando è aperto, per me avrebbero dovuto mettere un fermo di gomma sopra, ora c'è una striscia di plastica dura che forse alla lunga potrebbe rovinare la parte di scocca dove va ad impattare, se mi ci poggio un po' di più diciamo che alla fine si incastra e rimane bello solido, ma appunto ho paura che alla lunga questa cosa possa rovinare la vernice del telefono. Ho risolto impugnando il telefono per la cerniera anzichè per la valva inferiore.

Confronti con altri cell non li posso fare, anche perchè questo è il primo telefono a conchiglia che possiedo.
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 13:48


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


1 anno e mezzo di vita del mio V9 (possiedo anche il V8 per confronto): nessun gioco laterale, apertura e chiusura sempre perfetta.
 
Top
neotech84
view post Posted on 27/4/2009, 13:49




lo fa anche il mio v9. credo che sia una cosa normale!
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 27/4/2009, 13:54




Ma il vostro come si incastra una volta aperto? A me si incastra bene, ma se "sforzo" un po' di più appoggiandolo al viso di una chiamata si apre mezzo millimetro in più. Me ne sono accorto solo usandolo a lungo per telefonare, perchè quando hai il cell in mano a flip aperto non si avverte nulla di ciò.
 
Top
guinev
view post Posted on 27/4/2009, 14:12




CITAZIONE (LanciaRules @ 27/4/2009, 14:54)
Ma il vostro come si incastra una volta aperto? A me si incastra bene, ma se "sforzo" un po' di più appoggiandolo al viso di una chiamata si apre mezzo millimetro in più. Me ne sono accorto solo usandolo a lungo per telefonare, perchè quando hai il cell in mano a flip aperto non si avverte nulla di ciò.

è uno dei difetti che ho segnalato prima.. se lo giri e forzi un poco l'apertura si vede chiaramente la parte superiore della cover posteriore (dova va a poggiare il flip da aperto) flettere ..
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 27/4/2009, 14:29




CITAZIONE (guinev @ 27/4/2009, 15:12)
CITAZIONE (LanciaRules @ 27/4/2009, 14:54)
Ma il vostro come si incastra una volta aperto? A me si incastra bene, ma se "sforzo" un po' di più appoggiandolo al viso di una chiamata si apre mezzo millimetro in più. Me ne sono accorto solo usandolo a lungo per telefonare, perchè quando hai il cell in mano a flip aperto non si avverte nulla di ciò.

è uno dei difetti che ho segnalato prima.. se lo giri e forzi un poco l'apertura si vede chiaramente la parte superiore della cover posteriore (dova va a poggiare il flip da aperto) flettere ..

sì, sospettavo, per quello ho chiesto conferma. Che dici, è da portare in assistenza? Mi sa che me lo tengo così...
 
Top
neotech84
view post Posted on 27/4/2009, 14:38




lo fa anche a me ma io non credo che sia un difetto. credo sia proprio così...
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 27/4/2009, 14:55




CITAZIONE (neotech84 @ 27/4/2009, 15:38)
lo fa anche a me ma io non credo che sia un difetto. credo sia proprio così...

grazie per la conferma, come dicevo è il primo cell a conchiglia per me, quindi questo tipo di problematica mi è nuovo.

Tu come impugni il telefono? dalla valva più bassa? Per ovviare all'inconveniente di cui sopra mi sono adattato a reggere il telefono a cavallo della cerniera, così impugno sia la valva superiore che qulla inferiore.
 
Top
guinev
view post Posted on 27/4/2009, 16:25




Anche io prendo il telefono dalla cerniera, ma comunquen non mi spiego perchè due terminali così simili abbiano comportamenti così diversi, il v8 non ha un mezzo millimetro di gioco, sul v9 invece si avverte proprio..
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 27/4/2009, 19:34




CITAZIONE (neotech84 @ 27/4/2009, 15:38)
lo fa anche a me ma io non credo che sia un difetto. credo sia proprio così...

Purtroppo è così ha ragione neotech84... tra l'altro ne avevamo già parlato in un precedente 3d basta scorrere a ritroso le pagine, il basculamento laterale a flip chiuso dei V9 è una dura realtà! Inutile portarlo in assistenza in quanto non lo riconoscono come difetto (già provato lo fa anche il mio), è una tolleranza minima del tutto nella norma dicono, il mio V9 tra l'altro anche no-brand, con flip in posizione di chiusura assume questo basculamento dx/sx, molto lieve in quanto è meno di un millimetro però percettibile e fastidioso soprattutto per un perfezionista come me :D, con flip in posizione di apertura 'magicamente' il gioco scompare... mah... misteri di 'mamma' Motorola!
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 27/4/2009, 21:25




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 27/4/2009, 20:34)
CITAZIONE (neotech84 @ 27/4/2009, 15:38)
lo fa anche a me ma io non credo che sia un difetto. credo sia proprio così...

Purtroppo è così ha ragione neotech84... tra l'altro ne avevamo già parlato in un precedente 3d basta scorrere a ritroso le pagine, il basculamento laterale a flip chiuso dei V9 è una dura realtà! Inutile portarlo in assistenza in quanto non lo riconoscono come difetto (già provato lo fa anche il mio), è una tolleranza minima del tutto nella norma dicono, il mio V9 tra l'altro anche no-brand, con flip in posizione di chiusura assume questo basculamento dx/sx, molto lieve in quanto è meno di un millimetro però percettibile e fastidioso soprattutto per un perfezionista come me :D, con flip in posizione di apertura 'magicamente' il gioco scompare... mah... misteri di 'mamma' Motorola!

e per quanto riguarda il blocco a fine corsa del fli aperto che mi dici?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 27/4/2009, 21:36




CITAZIONE (LanciaRules @ 27/4/2009, 22:25)
e per quanto riguarda il blocco a fine corsa del fli aperto che mi dici?

Per qualche millimetro di arretramento del flip in posizione di apertura e quindi a fondo corsa vale quanto detto sopra, anche se il mio V9 al momento non ne soffre, forse con l'uso si evidenzierà, mentre sui miei precedenti V3/V3i avevo riscontrato questo arretramento a flip aperto. D'altronde il flip e le annesse 'cerniere' sono sempre state parti delicate sui Razr, soprattutto le 'cerniere' sono componenti soggette ad usura. Ora che ricordo anche il mio V60i e V600 a flip chuso avevano un leggero basculmaneto Dx/Sx... il lupo perde il pelo...
:sambarq4.gif:
 
Top
guinev
view post Posted on 29/4/2009, 13:57




pensa invece che il mio v60i ha meno gioco del mio 9v, continuo a non capire perchè il v9 abbia molto più gioco del v8 nonostante abbiano metà telefono in comune -.-
 
Top
delere™
view post Posted on 29/4/2009, 14:05




a me il v8 mai nessun gioco (sebbene una volta sia caduto per terra da aperto), nemmeno quando telefono; stessa cosa x il v9 di mio zio, l'ha dall'estate scorsa e ancora perfetto...evidentemente sono problemi di fabbrica...
 
Top
20 replies since 27/4/2009, 12:20   130 views
  Share