Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

fw 86.31.343P modifiche varie

« Older   Newer »
  Share  
straker
view post Posted on 23/2/2008, 23:01




CITAZIONE (berga_d @ 23/2/2008, 12:25)
Come l'hai sbloccato l'rsa? (Per sbloccare rsa intendi abilitare anche i permessi java, giusto?)

Eccomi qua.
Dunque, ho seguito la guida fatta da Semseddin. Di seguito vi descrivo la procedura che ho seguito:

sblocco RSA
1) procurato P2KTools VS 3.0.8 build 864
2) procurato Flash&Backup 3.0.7
3) procurato Le Patches (thx to Gandja_Fuzz)
4) P2k Tools in la "Modalità FLASH"
5) cell in boot-mode
6) Repair Rainbow POG" e messa la spunta su "Automatic (Direct on phone)"
7) Remove RSA (V3x, E770)
8) Subito dopo aver cliccato è apparso un messaggio di avvertimento: cliccato "Yes"
9) Dopo un po' ne è apparso un altro, non ho cliccato subito su "Yes" (altrimenti mi avrebbe dato "Critical error 84") ma sono uscito dalla modalità boot-mode (schiacciando il tasto rosso della tastiera) e rientrato (con la solita combinazione, schiacciando * # e tasto rosso) in boot-mode
10) Dopodichè ho cliccato su "Yes" e il cell è andato in "Sw upgrade in progress..."
11) concluso tutto ok

Applicazione patches al CG1
Poi ho backuppato il CG1, al quale ho applicato le patches di cui sopra:
1) cell in boot-mode
2) F&B su "leggi dati"
3) selezionato il CG1 e messo come formato di backup "SBF"
4) cliccato su "leggi dati"
5) F&B, posizionato su "Firmwares", cliccato su "Seleziona file" e selezionato il backup del CG1 fatto in precedenza
6) "Applica Patches" e poi "Scegli le patches"
7) "Aggiungi"
8) "Crea automaticamente "undo" per le patches"
9) "OK"
10) "Salva come..." (in .SBF)
11) Messo il cell in boot-mode e aperto motokup. Cliccato su i tre puntini in altro a destra e selezionato il CG1 Patchato. Cliccato su "Inizia aggiornamento"
12) tutto ok

Poi problemi con i messaggi... Ho provato a fare l'undo per la patch dei messaggi, ma non è cambiato nulla, perciò ho riflashato la cg1 originale.
Ora sembra che funzioni tutto alla perfezione.
Vorrei solo aggiungere la modifica del flash che si possa accendere con CC, e ciò che si può, senza creare problemi.

Edited by straker - 24/2/2008, 11:55
 
Top
straker
view post Posted on 24/2/2008, 12:09




Vicenda quasi conclusa, grazie a Semseddin.

Mi ha fornito il seguente fw:
- RSA Locked / Seems changed / Tim Branding removed 86.8A.10R

e le seguenti 16 Patches per 8A.10R:
1) default_volume_for_alarm.rar : When creating a new volume of the alarm clock sound level is set to 7 by default.
2) PV_optimize_menu.rar : Optimizes phone menu options.
3) zaryadka_vmesto_animacii.zip : Start / Stop charging from the USB from the menu.
Set : 0032_0001, offset 1E, bit 3 on
(Using Randoms' language editor 1.5 you must add in dnp.prf this:
ID/NAME
0037/USB charge
Usb charge menu will be active at initial setup, if you select italian language, it'll appear as "animation")
dnp.prf fornito direttamente da Semseddin
4) Zoom_on_pictures.zip : Enables zooming for pictures %­50 %­75 %100
5) ChangeBatteryToneTime.zip : Changes battery low warning delay from 5 min to 10 min
6) no_alarm_with_battery.zip : Disables battery low warning sound
7) corelets_in_java_list.zip : Corelets like itunes appear at Java games & apps list
8) sim_call_no_del.rar : incoming and Outgoing calls will not be deleted after sim card change.
9) alarm_clock_off_smart.rar : Red key disables the alarm till next day
10) Java_with_a_cable.rar : Java apps works while the cable is connected
11) name_time_alarm_clock.rar : Name and time appear at alarm clock selection.
12) SMS_ID.rar : Assign different sms ringer for every induviual contact
13) Time_between_alarm_clocks.rar : Changes the alarm snooze time from 8 minutes to 5 minutes.
14) FlashlightCC.rar : Press C key 2 times to turn on flashlight, press 2 time to turn off at homescreen
15) Corelets_FS_V3x__10R_v1.1.rar : File system access to your selected application from permissions menu.
16) No_Dialog_Midlet_Setup.rar : Disables the " app. not signed " warning when you install a java application.

Se qualcuno fosse interessato fatemi sapere, chiederò il permesso di postare il materiale fornitomi da Semseddin.

Ora il V3X va come una scheggia, ha una ricezione che fa concorrenza al mio nokia e ha praticamente tutte le patches e le modifiche disponibili per la serie 85 E6P.

Rimane un problema, per cui chiedo ancora aiuto, con questo fw ho problemi di WebSession:
non riesco a cancellare il file presente in /a/, sono solo riuscito ad azzerare i parametri. Il problema è che sono presenti solo 10 righe di configurazione, mentre la WebSession che avevo prima, e che funzionava, aveva 26 righe di parametri da impostare. Ho provato con P2KTools, con M-Explorer, ma non c'è verso di cancellare il file esistente e sostituirlo con uno dei tanti corretti che ho scaricato e utilizzato in precedenza...
Come posso fare?

Grazie a tutti
 
Top
straker
view post Posted on 25/2/2008, 00:01




Chiuderei la discussione, e ne riaprirei una specifica per la WebSession.
 
Top
17 replies since 12/2/2008, 03:45   404 views
  Share