Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Nuovo Monster Pack V9 Globe B3 Evolution

« Older   Newer »
  Share  
zullone
view post Posted on 5/4/2008, 11:54




CITAZIONE (zullone @ 4/4/2008, 18:05)
non funziona + il bluetooth

seguito le istruzioni di bobby, ora è tutto ok!
Grazie

:bravovf2.gif:
 
Top
lordxxx
view post Posted on 5/4/2008, 19:02




[QUOTE=bobby3,5/4/2008, 09:47]
Diamo un pò di risposte:
CITAZIONE
Al momento l'unica cosa che non trovo (tramite MoST P2K) sono i file cl.gif e powerup e powerdown MP3

I suoni di on/off li ho tolti io: stavano in a/mobile/system . Il cl.gif è mancante perché il firmware globe prende l'immagine del display esterno direttamente dal DRM. Bisogna effettuare la solita modifica seem per caricare una cl.gif da inserire in a/mobile o x/mobile dove x è o la memoria esterna o la memoria interna e .

Quindi devo dedurne che, aggiungendo i file GIF e MP3 che mi andrebbero a cambiare il "cl" e i suoni ON/OFF, dovrei moddare anche le seems?
Se fosse così, posso aggirare questo che per me (purtroppo) è un problema?

Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 20:01


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Allora sono due cose diverse:
1) i suoni di accensione e spegnimento sono già abilitati sulle seem, io però li ho cancellati, per cui basta prendere i due 2 file audio che vogliamo mettere, rinominarli come Cust_Start~up.mp3 e Power~down.mp3 ed inserirli in a/mobile/system. La durata di questi suoni deve essere massimo 3-4 secondi.
2) per la cl.gif sul display esterno purtroppo vanno fatte un pò di modiche, visto che nel firmware Globe la modifica non esiste di default.
Per prima cosa va inserita in a/mobile un'immagine gif di larghezza 240 pixel e altezza 320 pixel a cui è stato dato il nome di cl.gif .
Poi va fatta questa modifica seem: 004a_0001
offset : 2_7
Bit : 1
Valore : 0 (togliere la spunta),
infine vanno inserite queste due seem con lasciando i nomi inalterati.
Riavviate e troverete il display esterno con l'immagine scelta.

 
Top
lordxxx
view post Posted on 6/4/2008, 18:54




CITAZIONE (bobby3 @ 5/4/2008, 21:01)
Allora sono due cose diverse:
1) i suoni di accensione e spegnimento sono già abilitati sulle seem, io però li ho cancellati, per cui basta prendere i due 2 file audio che vogliamo mettere, rinominarli come Cust_Start~up.mp3 e Power~down.mp3 ed inserirli in a/mobile/system. La durata di questi suoni deve essere massimo 3-4 secondi.
2) per la cl.gif sul display esterno purtroppo vanno fatte un pò di modiche, visto che nel firmware Globe la modifica non esiste di default.
Per prima cosa va inserita in a/mobile un'immagine gif di larghezza 240 pixel e altezza 320 pixel a cui è stato dato il nome di cl.gif .
Poi va fatta questa modifica seem: 004a_0001
offset : 2_7
Bit : 1
Valore : 0 (togliere la spunta),
infine vanno inserite queste due seem con lasciando i nomi inalterati.
Riavviate e troverete il display esterno con l'immagine scelta.

Ti ringrazio nuovamente per la spiegazione.
Questa mi ha fatto tornare in mente una cosa curiosa:
Lo stesso suono di accensione che che ho sul V3i D&G (che termina con "Hi" ) messo sul V9 non riesce a terminare totalmente di essere riprodotto in accensione come se l'avvio totale del cell lo interrompesse...(ricollegandomi alla tua citazione dei secondi)

Ma prima di provare le tue modifiche, mi facevo questa domanda (spero nn OT) : l'accensione e spegnimento con questo firmware hanno già dei suoni (di cui non ho rò trovato riscontro esplorando via P2K); quindi, se sostituissi quelli con altri avente stesso nome ed estensione?
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 19:52


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
l'accensione e spegnimento con questo firmware hanno già dei suoni

Si quelli originali li ho postati qualche post più sopra, io li ho tolti quando ho realizzato il firmware. Si chiamano appunto Cust_Start~up.mp3 e Power~down.mp3 e sono questi i nomi che devi dare ai nuovi file audio on/off.
 
Top
lordxxx
view post Posted on 6/4/2008, 20:13




Ok....grazie ancora per la disponibilità!

08.04.2008 Aggiunte CustStartUp e CustPowerD con esito positivo.
Ad integrazione ho constatato e col nuovo MonsterPack la riproduzione audio in avvio avviene in modo completo ovvero con il saluto " Hi "

Edited by lordxxx - 8/4/2008, 12:13
 
Top
poppel
view post Posted on 7/4/2008, 10:42




scusate l'ignoranza ma è un'ora che apro tutte le discussioni MA non riesco a trovare una guida per modificare il mio V9 (non marchiato) inserendo il monster pack qui in questione.
Prima di tutto vorrei chiedere se è una cosa fattibile anche per uno che non se ne intende di cellulari come me? fa tutto da solo lui oppure mi sconsigliate di farlo vista la difficoltà?

attendo vostre notizie, grazie mille
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 11:57


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (poppel @ 7/4/2008, 11:42)
scusate l'ignoranza ma è un'ora che apro tutte le discussioni MA non riesco a trovare una guida per modificare il mio V9 (non marchiato) inserendo il monster pack qui in questione.
Prima di tutto vorrei chiedere se è una cosa fattibile anche per uno che non se ne intende di cellulari come me? fa tutto da solo lui oppure mi sconsigliate di farlo vista la difficoltà?
attendo vostre notizie, grazie mille

Per prima cosa ti avviso che il firmware no brand non è attualmente disponibile sul forum per cui una volta cambiato firmware non potrai tornare al tuo originale e ti farebbero storie nell'eventualità di portare il cell in assistenza.
Cambiarlo è piuttosto semplice:
basta seguire questa guida https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=5722816
cambiando però i programmi da utilizzare con questi più aggiornati
driver P2k 2.9.0.0
RSD Lite 3.8
image

Alla fine della procedura RSD ti darà come risultato FAIL ma è normale. Acceso il cellulare a mano ti renderai conto che invece è tutto normale e il firmware è stato installato correttamente.

 
Top
poppel
view post Posted on 7/4/2008, 12:51




si deve fare a batteria staccata e senza sim o non è indispensabile?

grazie mille per l'aiuto
 
Top
poppel
view post Posted on 7/4/2008, 13:12




fatto tutto, grazie mille. Il processo è andato a buon fine...

scusami ma coi pc son pratico con il motorola ho sempre paura che mi succeda qualcosa :)
 
Top
sirboxer
view post Posted on 9/4/2008, 21:09




NON EFFETTUATE MAI il master reset (la Cancellazione totale) e il ripristino iniziale

scusatemi ma questo che significa?
dopo aver installato questo monster pack non è possibile fare alcun tipo di reset altrimenti muore il V9?
Oppure non bisogna mai farlo a prescindere dal cambio o meno di fw?

Per essere sicuri quali sono i modi per fare un master reset e un ripristino...per evitare di farli accidentalmente!


PS: io ho preso un V9 della 3, leggo che in molti casi non è possibile tornare indietro al vecchi fw, ma mi sembra che cmq il brand 3 non sia disponibile...eventualmente installassi questo MP posso poi installare altro? vorrei avere la massima flessibilità di cambiare fw e provarne di nuovi...quindi posso installare direttamente questo e poi avrò libertà oppure è il caso di metterne un'altro prima e poi questo? (spero di essermi fatto capire :censored2.gif: )
 
Top
crivej
view post Posted on 9/4/2008, 22:12




Ciao a tutti, sul mio superV9 ho installato il Monster Pack e tutto và alla perfezione, l'unica cosa che ho notato è che l'icona della batteria appena diventa gialla, dunque con una tacca, immediatamente dopo un minuto diventa rossa segnalando Batteria Scarica.
Qualcuno di voi ha notato questo????
 
Top
Plissken
view post Posted on 9/4/2008, 23:57




CITAZIONE (sirboxer @ 9/4/2008, 22:09)
NON EFFETTUATE MAI il master reset (la Cancellazione totale) e il ripristino iniziale

scusatemi ma questo che significa?
dopo aver installato questo monster pack non è possibile fare alcun tipo di reset altrimenti muore il V9?
Oppure non bisogna mai farlo a prescindere dal cambio o meno di fw?

Per essere sicuri quali sono i modi per fare un master reset e un ripristino...per evitare di farli accidentalmente!


PS: io ho preso un V9 della 3, leggo che in molti casi non è possibile tornare indietro al vecchi fw, ma mi sembra che cmq il brand 3 non sia disponibile...eventualmente installassi questo MP posso poi installare altro? vorrei avere la massima flessibilità di cambiare fw e provarne di nuovi...quindi posso installare direttamente questo e poi avrò libertà oppure è il caso di metterne un'altro prima e poi questo? (spero di essermi fatto capire :censored2.gif: )

il discorso del reset vale per i Fw derivanti da un backup....

per non farlo....basta non cliccare sulla scritta ripristino iniziale :patks3.gif: comunque poi ti chiede il codice di sicurezza....se non vuoi farlo...non lo si fa' accidentalmente.....
 
Top
sirboxer
view post Posted on 10/4/2008, 08:18




perfetto...scusate per la banalità dele domande ma tornerò in motorola dopo una breve parentesi con V3 qualche tempo fa...ho preso il V9...
il fw di questo monster pack quindideriva da un backup? ma la morte del V9 è sicura oppure può capitare?

appena arriva vi subisserò di domande! ahah

per quanto riguarda questo?
CITAZIONE
PS: io ho preso un V9 della 3, leggo che in molti casi non è possibile tornare indietro al vecchi fw, ma mi sembra che cmq il brand 3 non sia disponibile...eventualmente installassi questo MP posso poi installare altro? vorrei avere la massima flessibilità di cambiare fw e provarne di nuovi...quindi posso installare direttamente questo e poi avrò libertà oppure è il caso di metterne un'altro prima e poi questo? (spero di essermi fatto capire :censored2.gif: )

 
Top
paolo42
view post Posted on 10/4/2008, 12:25




ma per il menu funzioni rapide?
 
Top
177 replies since 29/3/2008, 16:37   4836 views
  Share