Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Nuovo firmware V9 B3 EVoIII - Be free: use EVo Three!, Da oggi disponibile la 2009 Version

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2008, 15:06


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (Dmatthew @ 12/9/2008, 06:16)
First off, kudos on the excellent work you've done, the pack looks very professional and easy to use.
Now, after flashing it (previously I had A0.03.18R) everything worked well, but I noticed the music player was very, very slow and stuck at some point, I even tried to use MotoSpeed on the extracted DRM from it but to no success.%0
*Sorry my post got cut off before I finished .
Then I tried to revert to my pack, which it did, but the Music player remained slow, I also tried flashing 16R and 43R , but the problem persists.
How can I fix this?

Very strange... No one had this problem, your case is the first. With EvoIII and also with the 03.43R you should not have the music player slow. Are you sure that this problem don't depend from micro sd card? Backup datas and try to format the card.
 
Top
Dmatthew
view post Posted on 13/9/2008, 03:30




I will try that and report back ;)
 
Top
catfre
view post Posted on 15/9/2008, 12:29




Ho da poco flashato questo magnifico firmware... hai fatto un lavoro sensazionale bobby, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!
una sola domanda... l'mma presente in questo firm è compatibile con le skin ad icone grandi? O va sostituito?
 
Top
view post Posted on 15/9/2008, 19:14


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Perfettamente compatibile, avendo l'icona per le cuffie nel menù principale invece dei servizi sim o della modalità aereo.
Al limite per alcune skin ci sarebbe da riordinare le icone nel modo adatto tramite il menù Personalizza> Menù Principale ma è un'operazione semplicissima.
 
Top
catfre
view post Posted on 15/9/2008, 20:06




Sì che andava riordinato lo so.... grazie ancora bobby... è una fortuna x noi "motorolisti" avere un punto di riferimento come te, non passare mai ad altri cell :D
 
Top
view post Posted on 15/9/2008, 20:28


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (catfre @ 15/9/2008, 21:06)
Sì che andava riordinato lo so.... grazie ancora bobby... è una fortuna x noi "motorolisti" avere un punto di riferimento come te, non passare mai ad altri cell :D

Per il momento non ne ho la minima intenzione! :D
 
Top
catfre
view post Posted on 15/9/2008, 22:32




se posso permettermi ho notato un piccolo "bug" se così vogliamo chiamarlo che non avevo riscontrato in precedenza sul mio ex firm vodafone..
in pratica se ricevo un sms di una persona che non ho in rubrica, a quel sms rimane il "numero" come mittente anche se poi salvo quel numero.. e questo lo fa solo con gli sms memorizzati nel telefono, mentre quelli in quelli sulla sim mi cambia subito mittente.. stessa cosa se poi cancello quel contatto dalla rubrica... fra gli sms mi rimarrà sempre il nominativo x i messaggi precedenti alla mia "operazione"... ogni tanto mi capitava anche sul vecchio v3xx... come se non riuscisse ad associare correttamente il mittente.. e la cosa, ad esempio, non avviene nel registro chiamate, dove vien "aggiornato" immediatamente numero-nome... non è che sia un gran difetto però un pò mi secca xchè adesso che ho cancellato tutta la rubrica riceverò parecchi sms apparentemente "sconosciuti"... mi sembra di avere un cell un pò "scemo".. da che potrebbe dipendere questa mancata "associazione"?

Edited by catfre - 16/9/2008, 00:00
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 11:59


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


E' una "taratura" dei firmware no brand Motorola a cui non possiamo farci nulla o meglio non siamo ancora riusciti a porre rimedio. EvoIII infatti è costruito sull'ottimo no brand spagnolo. Ho appena testato inoltre questo la presenza di questa "caratteristica" non desiderata anche sul V9 no brand italia.

EDIT: nuovo indizio: il problema è nella seem 0032, devo solo trovare l'offset! :D
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 12:45


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Trovata la modifica seem di cui hai bisogno:
seem 0032_0001
offset AF
bit 5 off
in questo modo i mittenti dei messaggi su telefono vengono presi ogni volta che vengono visualizzati dalla rubrica e non dall'interno del messaggio.
Quando arriva un sms infatti il telefono lo memorizza insieme al nominativo del mittente presente in rubrica in quel momento.
E' questo bit che dice al telefono se utilizzare per le visualizzazioni future il nome o il numero memorizzato nel messaggio (cioé quello che c'era al momento in cui è arrivato il messaggio in rubrica o il numero se il mittente non era in rubrica) oppure il nome presente in rubrica ogni volta che viene visualizzato.
 
Top
catfre
view post Posted on 16/9/2008, 13:26




non ho parole bobby... c'hai due maroni quadrati... grazie mille!!! :thumb_yello.gif:
 
Top
Dmatthew
view post Posted on 16/9/2008, 17:59




I formated and updated the MediaFinder a couple of times and now it's running smoothly again :)

Also thanks, this pack removed an annoying lag I had on 18R when you select Phonebook contacts to send a message.

Bravo!
 
Top
catfre
view post Posted on 22/9/2008, 17:51




Volevo chiedere ai possessori di questo firmware se avete constatato dei rallentamenti nel menù multimedia-immagini...
per entrare nel catalogo delle immagini ci impiega a volte anche 4, 5 secondi, non posso scorrere velocemente la lista delle immagini con i tasti * e # perchè arrivato a metà lista mi si impalla il cell e devo attendere una trentina di secondi che il cell si riavvii da solo e quando passo da un'immagine all'altra spesso ci mette un pò prima di "rispondere" al comando.. e questo col firm precedente vodafone non l'avevo riscontrato.. capita anche a voi?
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 20:04


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (catfre @ 22/9/2008, 18:51)
Volevo chiedere ai possessori di questo firmware se avete constatato dei rallentamenti nel menù multimedia-immagini...
per entrare nel catalogo delle immagini ci impiega a volte anche 4, 5 secondi, non posso scorrere velocemente la lista delle immagini con i tasti * e # perchè arrivato a metà lista mi si impalla il cell e devo attendere una trentina di secondi che il cell si riavvii da solo e quando passo da un'immagine all'altra spesso ci mette un pò prima di "rispondere" al comando.. e questo col firm precedente vodafone non l'avevo riscontrato.. capita anche a voi?

Credo che tu abbia lo stesso problema dell'utente Dmatthew qualche post più sopra, che lamentava un problema di lentezza con gli mp3 su memoria esterna. Il problema dipendeva dalla micro sd e credo dipenda da questo anche a te.
Risolvibile facilmente come ho suggerito io a Dmatthew:
CITAZIONE (Dmatthew @ 16/9/2008, 18:59)
I formated and updated the MediaFinder a couple of times and now it's running smoothly again :)
Bravo!

TRADUZIONE: "Ho formattato e aggiornato il Cerca Media un paio di volte e ora è nuovamente in esecuzione senza problemi".
Stessa cosa che dovrai fare anche tu: backup dei dati presenti sulla micro sd sul tuo pc, formattazione della micro sd, far aggiornare 2-3 volte il Cerca Media e il problema dovrebbe sparire.
 
Top
catfre
view post Posted on 23/9/2008, 18:24




CITAZIONE (bobby3 @ 22/9/2008, 21:04)
TRADUZIONE: "Ho formattato e aggiornato il Cerca Media un paio di volte e ora è nuovamente in esecuzione senza problemi".
Stessa cosa che dovrai fare anche tu: backup dei dati presenti sulla micro sd sul tuo pc, formattazione della micro sd, far aggiornare 2-3 volte il Cerca Media e il problema dovrebbe sparire.

Ho seguito le tue indicazioni, ho formattato e fatto aggiornare anche più di 3 volte il cerca media ma un pò di lentezza c'è sempre.. ma la cosa che infastidisce è che non posso scorrere velocemente le immagini(ed avendone circa 900 sarebbe comodo farlo col tasto #) ma quasi sempre arrivato allo stesso punto il cell si impalla e si resetta da solo dopo un pò.. vabbè alla fine non importa, ci ho provato, vorrà dire che andrò + lentamente. Grazie lo stesso bobby :thumb_yello.gif:
 
Top
group iii
view post Posted on 24/9/2008, 21:46




ma avete preso bobby per la motorola?????

scherzi a parte... forse anche meglio!

Grazie di tutto cmq...
 
Top
188 replies since 17/8/2008, 19:01   7118 views
  Share