Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Nuovo Firmware 04ER Brandingfree "Complete", - solo per boot 3.09 -

« Older   Newer »
  Share  
surgicalknot
view post Posted on 4/11/2008, 09:08




c' è la guida al cambio bootscreen di russoeternal in sezione guide V6 oppure quella du bobby3 per il cambio bootscreen in sezine guide K3.

le immagini di accensione e spegnimento (start up e power down) son una cosa diversa rispetto al bootscreen che merita un "trattamento" diverso.

ciao
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 09:01
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


bene bene....ora me lo godro in tutta la sua potenza questo fw!!! ho tempo per fare poi le varie modifiche,con pazienza e personalizzazioni!!! grazie jack!! :360132ke7.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2008, 09:24
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


jack...solo una cosa, per non toccare il drm....il cl.gif,non è contenuto ne in "a"(mobile...) ne in "e"....ci sn altri modi per trovarlo all infuori del drm??
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2008, 19:10
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


jack, ho iniziato cn le personalizzazioni,ma mi sn subito fermato e ho rifleshato....mi spiego,prima cosa alzati i volumi..tutto ok,per il cl..aspetto,poi volevo levare "hellomoto"iniziale,e farlo diventare come (accens/spegnimento) il philippinas 2nd, ho usato la guida di bob in k1,tutto alla lettera con calma e pazienza,risultato....per entare in messaggi sta<tre ore, dice ricerca e nulla,nel menu,non mi fa entrare in personalizzazioni,poi sulla parte alta del display interno dove sono batteria rete etc,mi appare una cornetta rossa con un uno fissa....tutto questo mi è successo alla fine dopo che ho messo la seem preparata da bob nel pack!!!quindi deduco che questa guida non sia adatta al "complete"dovro rivedere il tutto,ma dopo avere avuto delucidazioni da te,...che poi alla fine la mia personalizzazione è la stessa del phlippinas---acc/spegnimento e cl.gif esterna cambiata!tutto qui!!
 
Web  Top
surgicalknot
view post Posted on 6/11/2008, 22:19




CITAZIONE (iaio1972 @ 6/11/2008, 19:10)
jack, ho iniziato cn le personalizzazioni,ma mi sn subito fermato e ho rifleshato....mi spiego,prima cosa alzati i volumi..tutto ok,per il cl..aspetto,poi volevo levare "hellomoto"iniziale,e farlo diventare come (accens/spegnimento) il philippinas 2nd, ho usato la guida di bob in k1,tutto alla lettera con calma e pazienza,risultato....per entare in messaggi sta<tre ore, dice ricerca e nulla,nel menu,non mi fa entrare in personalizzazioni,poi sulla parte alta del display interno dove sono batteria rete etc,mi appare una cornetta rossa con un uno fissa....tutto questo mi è successo alla fine dopo che ho messo la seem preparata da bob nel pack!!!quindi deduco che questa guida non sia adatta al "complete"dovro rivedere il tutto,ma dopo avere avuto delucidazioni da te,...che poi alla fine la mia personalizzazione è la stessa del phlippinas---acc/spegnimento e cl.gif esterna cambiata!tutto qui!!

iaio...mi sa chehai introdotto alcuni errorini. allora, tieni presente che la flexè' la stessa del RAzr2 FERRARI improoved. Per cui, le modifiche del bootscreen e della cl.gif sono le stesse, come hanno funzionato per il ferrari, funzionano anche qua. SICURO.

Per il bootscreen, hai fatto la modifica giusta anche con l'editor? La seem preparata nel pack di bob funziona. Tant'è che l'ho messa ora, per controllare che sia tutto in ordine. la seem 0032 poi?

L'unica cosa che devi fare, per la gif cl (cl.gif) che non è nè in a nè in e (come giustamente dici te) ma viene presa dal DRM. Seem 004a_0001 offset 2_7 bit 1. Se togli la spunta da li (bit 1) si attiva la modifica. Potrai pertanto posizionare la cl.gif che vuoi dove ti pare. Sempre tenendo d'occhio la seem 0061_0001 e la seem 0062_0001, grazie alle quali il tutto è settato in modo tale che la gif debba essere posizionata in e/mobile. se modifichi le seem, scrivendo in alto a destra, puoi posizionarla altrove. Ma non è questo il caso. Se quelle due seem le lasci così e operi silo sulla 004a_0001 offset 2_7 bit 1 potrai posizionare la gif in e/mobile, come detto più sopra.

la guida di bob va bene per tutti i p2k05, non solo per v6. Impossibile ( a meno di errori) che non funzioni. Per il ferrari ho utilizzato quella li.


ciao :fumacb4.gif:
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 7/11/2008, 08:50




mmm, strano. Molto strano. Io farei così per fugare ogni dubbio. Metti su un fW originale oppure il Ferrari Improoved (meglio) e ripeti la modifica. Se utilizzi il Ferrari Improoved, ha già la modifica fatta, perchè l'avevo eseguita per inserire il bootscreen ferrari al posto di hellomoto. Mi pare di capire che il Ferrari non ti abbia mai dato problemi, eppure la sua modifica è fatta. prova a ripeterla magari anche su quello. Se dovessi averla provata già su quello e non ti funziona, allora sbagli qualcosa mi sa. In alternativa puoi seguire la guida di Russoeternal in sezine Guide v6: qui

ciao :fumacb4.gif:
 
Top
view post Posted on 7/11/2008, 13:59
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


con la guida nn ho riprovato, ho modificato la seem 004a_0001 offset 2_7 bit 1, e messo la cl.gif di mio interesse in e:mobile, risolto il problema del display esterno,ma rimane da eliminare "hellomoto" iniziale...ci riprovo dopo,poi ti faccio sapere,grazie jack.
 
Web  Top
surgicalknot
view post Posted on 7/11/2008, 14:39




E de che? :fumacb4.gif:
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 8/11/2008, 12:19




Come gia anticipato, Ho ripetuto le modifiche per il bootscreen sia interno (guida di bobby3 e guida di russoeternal) che esterno (mia guida).

Nessun problema. Cominciavo a pensare che il DRM velocizzato potesse creare qualche interferenza (anche se non mi riuscivo a capacitare del perchè, se fosse stato così). Invece tutto liscio.

oltre alle modifiche introdotte da me iaio1972, hai operato qualche altra modifica sulla seem 0032_0001?


ciao :fumacb4.gif:
 
Top
view post Posted on 8/11/2008, 19:21
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


grazie,tutto ok risolto con la guida di russo!!

errata corrigge-------
carico la foto motomain in a, poi con p2ktools apporto questa piccola modifica alla seem 0032_0001,Offset 8D - Bit 6 On , e poi sempre com p2ktools carico la seem 033f_0001 facendo load from file(carico la seem in questione) e poi save to phone e riavvio....alla riaccensione stesso problema di sempre.....secondo te jack che passaggio sbaglio?

Edited by iaio1972 - 8/11/2008, 20:22
 
Web  Top
surgicalknot
view post Posted on 12/11/2008, 21:53




okkei, mi pare che iaio1972 abbia risolto: modifica bootscreen eccetera, funzionante.

:fumacb4.gif:
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 22:03
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


grazie mille a te e le tue illuminanti idee!!!
 
Web  Top
sastil
view post Posted on 14/11/2008, 11:14




CITAZIONE (surgicalknot @ 1/11/2008, 19:12)
ho il piacere di presentarvi un nuovo firmware solo per bootloader 3.09. Il nuovo 04ER Complete:
Firmware 04ER made in Italy (il più aggiornato in circolazione sia per V6 europei che americani o asiatici)

Ma il più aggiornato non è lo 08R?

Il fw non và numerato in ordine progressivo?
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 14/11/2008, 13:22




no.

04ER > 08R esadecimalmente parlando, come insegnatomi da bobby3.
Ad ogni modo lo 04ER è migliore dell 08R secondo me.

credo ache anche il mio amico e maestro bob sia d'accordo. Era cosi per v3xx, lo è anche per V6.


ciao :fumacb4.gif:
 
Top
view post Posted on 14/11/2008, 20:00
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Allora jack.....mi sono rigirato il v6 con il brandingfree complete come un calzino...ci ho fatto di tutto----dalla videochiamata ai giochi, navigazione wap in hispeed,chiamate lunghe sms,cambio skin,e molte altre cose che sono all interno del menu,a parte le mie personalizzazioni che ci ho fatto(le chiamerei fisse)senza rielencarle, ci avro smanettato oggi per quasi 4 ore.....posso dare un giudizio "complete" su questo fw......insomma senza tanti giri di parole "ammazza...è una BOMBAAAA"..complimentoni,va molto meglio anche del mio adorato ferrari improveed!!!sei geniale..fattelo dire!!!
 
Web  Top
98 replies since 1/11/2008, 19:12   3545 views
  Share