Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

cambiare n95 per v9

« Older   Newer »
  Share  
martysum
view post Posted on 4/5/2009, 19:15




si si ho quasi sempre avuto smartphones,e specialmente i nokia li conosco bene..

So che non posso paragonarli e che N95 ha praticamente tutto ciò che posso pretendere da un cellulare..a dir la verità lo avevo comprato perchè pensavo che con i vari hack mi sarei divertita ad usarlo..ma alla fine il symbian è la solita minestra riscaldata e perciò ho deciso di lasciarlo perdere..per non parlare che molte cose non mi hanno mai convinto:fruscio in chiamata,batteria e altro..insomma alla fine avevo uno telefono che nelle cose più basilari non mi soddisfava..

Poi ho visto il v9 ed è stato amore a prima vista..mi sono tornati in mente tutti gli "strusi" che facevo con il mio vecchio v3i che ormai da 2 anni mi accompagna come secondo telefono..

Per questo ho deciso di togliermi lo sfizio e comprarlo,al massimo se non dovesse soddisfarmi si può sempre cambiare finchè il portafoglio lo consente,specialmente ora che sono 18enne e senza pensieri :P

Ho finalmente trovato il v9 silver,ma una cosa mi ha bloccato cioè la parte nera dietro..mi sa che vado su un graphite grey..peccato però motorola qualcosa che non va lo fa sempre! :) ovviamente scherzo :P
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 19:16


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Quoto pienamente tyler e Kimi.
martysum ti aggiungo un'informazione che potrà esserti utile: sul sito della tim il V9 silver è disponibile a 199 € con incluso tim card da 5 € e 300 minuti di videochiamate, video, musica, internet e mail. Le spese di spedizione sono gratuite.
 
Top
martysum
view post Posted on 4/5/2009, 19:23




wow grazie per l'informazione bobby3 mi sa che allora appena incasso i soldi del nokia lo ordino..

Grazie ragazzi siete gentilissimi
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 4/5/2009, 19:36




CITAZIONE (martysum @ 4/5/2009, 20:15)
mi sono tornati in mente tutti gli "strusi" che facevo con il mio vecchio v3i

Gli strusi?
CITAZIONE (martysum @ 4/5/2009, 20:15)
Ho finalmente trovato il v9 silver,ma una cosa mi ha bloccato cioè la parte nera dietro..mi sa che vado su un graphite grey

Esatto! Lo avevo scritto anche su un altro 3d 'al Bar' il back cover in soft touch nero sul V9 Silver è un pugno in un occhio, tra l'altro è lo stesso identico back cover riciclato dal V9 Graphite Gray, peccato veramente... il migliore compromesso tra eleganza e stile rimane, almeno secondo i miei gusti, sempre il mitico V9 Graphite Gray di cui sono un fiero ed orgoglioso possessore... :D
 
Top
martysum
view post Posted on 4/5/2009, 19:43




con la parola strusi intendo modifiche ecc :)

Comunque per il colore non ho ancora deciso...mi sa che lancio la monetina,infondo è bellissimo di qualsiasi colore.. :)
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 4/5/2009, 20:26




Ahhh le modifiche... :D ok... certo il Sinergy di Motorola è ampiamente modificabile, uno degli OS più 'smanettabili' in assoluto, altro che Symbian, se punti anche al mondo modding ti troverai benissimo con il V9, basta che dai un occhiata in sezione Seem e Firmware e ti si aprirà un mondo davanti... :lol:
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 5/5/2009, 13:23




Non so se ti può essere utile la mia esperienza ma te la riporto egualmente:
ho acquistato il V9 da meno di un mese e mi trovo molto bene. Venivo da Sony Ericsson che per me ha il miglior o.s. proprietario sul mercato(non mi piacciono gli smartphone), ma quello del V9 è comunque usabile. Va detto che personalmente ho installato il firmware SIMPLY fatto da Bobby3, e ci sono molte migliorie rispetto a com'era in origine il brand TIM, talmente tante che non si possono elencare tutte. Se non sai sbrandizzare un Motorola (come me) non ti preoccupare perchè qui trovi gente davvero competente e gentilissima, personalmente ti consiglio di non tenerti il cellulare brandizzato perchè perde davvero tante funzioni.
Ultimamente sto usando il V9 anche come lettore mp3 e la qualità mi sembra realmente ottima. Dal punto di vista telefonico non mi lamento: l'audio è forte e chiaro, la ricezione nella norma anche se non trascendentale, va detto che da me la ricezione è pessima con tutti i telefoni, comunque ne ho provati di migliori sotto questo aspetto. La batteria purtroppo non è il massimo, ma almeno a fine giornata ci dovresti arrivare...io ho qualche difficoltà perchè navigo anche da cell. L'iTAP è migliorato tantissimo, se non fosse per il suo dizionario che ha capacità di memorizzazione limitata sarebbe quasi meglio del T9. Dico quasi perchè certe pecche rimangono, ad esempio quando si tenta di scrivere "l'" viene fuori un imbarazzante "j.". Comunque tutto sommato si può usare. Altra pecca non ha la radio, ma questo si sapeva. La fotocamera fa pena: le 2mpx della concorrenza sono assai migliori, ma è bello potersi fare gli autoscatti usando come mirino lo schermo esterno.
Personalmente mi sono orientato su un V9 3^ generazione brand TIM: i nuovi telefoni 4^ generazione di questo gestore, oltre a non essere più disponibili di colore graphite (nero) ma solo silver e bronze, non hanno purtroppo gli auricolari a filo in confezione (tra parentesi gli auricolari sono ben fatti) e l'ho pagato 50€ meno del prezzo di listino. I vodafone hanno ancora gli auricolari in confezione. I primi V9 TIM usciti non avevano loghi, in seguito sono stati aggiunti sul copribatteria (il mio purtroppo è tra questi) ma quelli di ora, i famosi 4^ generazione di cui sopra, non ne hanno. Per il resto, nel mio piccolo, da utente "normale" di questo telefono (non sono certo all'altezza dei guru di questo forum), resto a disposizione per eventuali chiarimenti o domande.
 
Top
martysum
view post Posted on 5/5/2009, 13:55




grazie per aver postato la tua esperienza e per la tua disponibilità :)

Per il fatto dello sbrand non mi preoccupo perchè con i motorola ho già un pò di esperienza perciò per fortuna so come funziona..per lo meno spero di ricordarmi :P ...cmq anche io penso che flasherò il simply di bobby3

La batteria leggendo su qualche forum ho notato che non sarà il massimo e sinceramente mi dispiace un pò perchè dopo 5 mesi con un cellulare che a fine giornata nn arriva,avrei voluto uno che almeno 2 giorni li facesse..

Ormai però sono troppo presa da questo modello e sono convinta a coprarlo appena riesco a vendere n95..

Penso di orientarmi su un v9 4g...che dite meglio questo o il 3g?Ho visto qualche video ma sinceramente grosse differenze non ne ho notate apparte gli effetti nei menù(che comunque a me non interessano)..
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 5/5/2009, 14:21




CITAZIONE (martysum @ 5/5/2009, 14:55)
grazie per aver postato la tua esperienza e per la tua disponibilità :)

Per il fatto dello sbrand non mi preoccupo perchè con i motorola ho già un pò di esperienza perciò per fortuna so come funziona..per lo meno spero di ricordarmi :P ...cmq anche io penso che flasherò il simply di bobby3

La batteria leggendo su qualche forum ho notato che non sarà il massimo e sinceramente mi dispiace un pò perchè dopo 5 mesi con un cellulare che a fine giornata nn arriva,avrei voluto uno che almeno 2 giorni li facesse..

Ormai però sono troppo presa da questo modello e sono convinta a coprarlo appena riesco a vendere n95..

Penso di orientarmi su un v9 4g...che dite meglio questo o il 3g?Ho visto qualche video ma sinceramente grosse differenze non ne ho notate apparte gli effetti nei menù(che comunque a me non interessano)..

C'è anche una differenza hardware, me l'hanno spiegata nella mia discussione "quale V9 scegliere" ma al momento non la ricordo.

Il 3^ generazione te lo dovrebbero vendere a di meno per correttezza (nella catena giotto ad esempio costa 149€, 50€ meno del listino), come ti dicevo i nuovi brand TIM non hanno gli auricolari a filo in dotazione. Dato che la porta usb è cambiata dalla mini dei vecchi moto a quella micro, e quindi non puoi usare i vecchi accessori, non mi pare un dettaglio da poco considerando che la cuffia costerà sui 15-20€ e che non so quanto sia facile da reperire. Certo, se hai delle cuffie bluetooth hai risolto il problema...
 
Top
martysum
view post Posted on 5/5/2009, 14:25




ma dovrebbero andare bene quelle dell'u9 che ho perciò se le cuffie non ci sono non è un problema..

Ha problemi il v9 3g a leggere le memory da 8gb?Ho una SanDisk

Scusate per le troppe domande :)
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 5/5/2009, 14:34




Aggiungo che la batteria è normale che vada in crisi: deve portarsi appresso 2 schermi di 2 telefoni convenzionali, ad esempio il mio Sony Ericsson K660 (apro una parentesi, ottimo telefono) ha lo schermo delle dimensioni del display esterno del V9, e monta una batteria da 950mah, quindi pure più capiente di quella del razr2

CITAZIONE (martysum @ 5/5/2009, 15:25)
ma dovrebbero andare bene quelle dell'u9 che ho perciò se le cuffie non ci sono non è un problema..

Ha problemi il v9 3g a leggere le memory da 8gb?Ho una SanDisk

Scusate per le troppe domande :)

Quelle dell'U9 in effetti parrebbero identiche. Nella mia famosa discussione alla mia domanda sulla massima capacità delle memory lette mi hanno risposto che il V9 legge fino a 16gb. Personalmente ne uso una da 4gb che mi sembra più che sufficiente per il tipo di telefono, dato che la fotocamera non la uso (peraltro come detto fa pena), e che le immagini grandi più di 2mpx non vengono visualizzate dal telefono. In pratica ci metto solo la musica.
 
Top
martysum
view post Posted on 5/5/2009, 14:40




Si effettivamente una da 4gb è già abbastanza..

Allora non mi resta che effettuare l'acquisto.. :)

Grazie ancora per tutto


 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 5/5/2009, 21:17




La differenza tra i V9 Boot 5.80 (Emerald) e i V9 Boot 7.90 (Emerald Ornand) è sostanzialemente nella tecnologia delle memorie flash usate, il Boot 5.80 monta le vecchie flash NOR le prime ad essere state prodotte, mentre il Boot 7.90 monta le nuove ORNAND le nuove memorie ottimizzate per la lettura e l'aggiornamento rapido dei dati. Basti pensare che la maggiori parte dei dati, delle operazioni che svolge un cellulare vengono appoggiati e transitano su queste memorie flash, una sorta di EEPROM, visto che un cellulare non può usufriure di un Hard Disk come un normale PC, è facile capire quanto sia importante avere una memoria più performante. Tra l'altro il V9 Boot 7.90 può godere dei bellissimi menu animati in flash, veramente molto stilosi, da specificare anche che un V9 Boot 5.80 non può essere upgradato con nessun Firmware dei V9 Boot 7.90, questo è un altro fattore basilare da tenere a mente durante l'acquisto. Per quanto riguarda la memoria esterna i V9 con Boot 5.80 con Fw 1g e 2g supportano microSDHC fino ad un massimo di 4GB (testato personalmente) con Fw 3g in avanti riconosce tagli da 8GB fino a 16GB in quanto l'hardware è implementato.

In seguito alla segnalazione di b.3 Correggo: V9 Boot 5.80 memoria flash NAND, le stesso chip (SMC) utilizzato in memorie SD e via dicendo.
V9 Boot 7.90 stessa memoria flash che ho indicato sopra ossia ORNAND (NOR+NAND) chip inventato e brevettato da Samsung, questa combinazione è molto più performante della semplice NAND in quanto integra anche una piccola cache che offre accessi decisamente più veloci rispetto alla NAND.

Edited by Tyler J.Durden - 6/5/2009, 02:39
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 21:48


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ottima recensione saccottino! ;)
Grazie della fiducia a "scatola chiusa" martysum. :)

Le differenze tra V9 (dettagli forse troppo tecnici):
CITAZIONE (classificazione dei firmware per V9 fatta da bobby3 @ ??/??/????, ??:??)
AGGIORNAMENTO del 21/04/09: Come avevo già previsto tempo fa, l'aggiornamento del boot si è rivelato impossibile. Sono venute alla luce inoltre nuove differenze hardware tra i due modelli:
- il transceiver (ovvero il pezzo interno che è sia trasmittente che ricevitore) è diverso. La differenza di dimensioni tra i due transceiver è nell'ordine del 2-3%.
- La scheda madre presenta nel nuovo modello un'antenna con 2 mm di differenza e una sensibilità migliorata di 3 dB nella banda WCDMA 2100. Inoltre il modello ORNAND ha una taratura leggermente diversa sulla banda GSM 1900 Mhz .
Infine ho corretto il tipo di memorie presenti nel V9 5.80: avevo scritto che si trattavano di memorie NOR, in realtà sono NAND.

Tyler sono NAND le memorie del V9 boot 5.80, non NOR. ;)

Il concetto di velocità però non cambia...
 
Top
martysum
view post Posted on 6/5/2009, 08:59




bè la fiducia che ho per questo forum è grossa perché è parecchio che vi seguo e so quanto siete esperti.. :)
 
Top
44 replies since 3/5/2009, 10:16   322 views
  Share