Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

***LINUX SU V3X***, Cercasi collaboratori!

« Older   Newer »
  Share  
Nuitari
view post Posted on 4/6/2006, 10:53




ok, allora non metto più parola ghghg
rimango comunque dell'idea che bisognerebbe sottoporre il progetto nel sito opensource della motorola, perchè temo altrimenti che i tempi siano lunghissimi se non addirittura impossibile...
almeno io proverei, basta stendere un progettino in cui si spiega cosa si vuole fare e sottoporglielo :)
 
Top
Alberto93
view post Posted on 4/6/2006, 11:31




la vedo dura ragazzi...proprio ieri uno mi ha chiesto come mettere Windows Mobile su v3x.....momenti gli rispondo male con tutto il caos che c'è qua!
cmq sarebbe possibile windows mobile o è ancora + astruso di linux?
 
Top
MotoV3X_fan
view post Posted on 4/6/2006, 12:08




CITAZIONE

ci sono datasheets sul v3x?

CITAZIONE
ok, allora non metto più parola ghghg
rimango comunque dell'idea che bisognerebbe sottoporre il progetto nel sito opensource della motorola, perchè temo altrimenti che i tempi siano lunghissimi se non addirittura impossibile...
almeno io proverei, basta stendere un progettino in cui si spiega cosa si vuole fare e sottoporglielo

si può fare ma dubito che accetterebbero il progetto

CITAZIONE
la vedo dura ragazzi...proprio ieri uno mi ha chiesto come mettere Windows Mobile su v3x.....momenti gli rispondo male con tutto il caos che c'è qua!
cmq sarebbe possibile windows mobile o è ancora + astruso di linux?

assolutamente impossibile perchè windows così come anche il symbian non è open source. linux invece lo è quindi è più facile sviluppare.
 
Top
mephistohell
view post Posted on 4/6/2006, 12:37




ma se riuscissimo ad avere tutta la lista dei componenti si potrebbe procedere?
 
Top
MotoV3X_fan
view post Posted on 4/6/2006, 14:00




CITAZIONE
ma se riuscissimo ad avere tutta la lista dei componenti si potrebbe procedere?

si ma comunque non è un lavoro facile. con la lista componenti sarebbe POSSIBILE ma servirebbe comunque molto lavoro.
 
Top
[TuX]kholk[r0x]
view post Posted on 4/6/2006, 21:02




Windows Mobile??? state pazzi. non si può in quanto il source non ve lo da nessuno.

Se avessimo la lista precisa dei componenti sarebbe molto più facile.
Per ora possiamo far fungere SOLO l'accelerazione 3D del chip GoForce..
Di preciso sappiamo solo quello!!!!!
Motorola non ha messo Linux sul V3x per scelta commerciale. Se sottoponiamo il quesito alla Motorola:
1. Ci manda a cagare
2. Farà del tutto perchè noi non riuscissimo nel nostro intento.

Ragà come cose essenziali dobbiamo avere:
1. Datasheet del chip GoForce per il display
2. Bootstrap di un Motorola (preferibilmente A1200) che ha linux.

Avendo questi possiamo compilare un kernel ESSENZIALE e possiamo flasharlo sul cell in modo da avere un sistema essenziale, incapace di fare qualsiasi cosa!
Non proprio incapace... diciamo che ha solo la console.. e chi conosce linux sa che siamo a buonissimo punto ;)
Almeno sappiamo che l'idea è possibile.. dopodichè facciamo gli altri moduli, togliamo i BUG (ovviamente sempre qualcuno resta, ma si risolve...) e siamo pronti per mandare a fanc00l la Moto.. :D
 
Top
MotoV3X_fan
view post Posted on 4/6/2006, 21:04




CITAZIONE
Ragà come cose essenziali dobbiamo avere:
1. Datasheet del chip GoForce per il display
2. Bootstrap di un Motorola (preferibilmente A1200) che ha linux.

il primo puoi chiederlo solo alla nvidia, il secondo potresti chiedere a Kimi, i firmware per il v3x li trova lui di solito, forse può averne anche uno dell'A1200, altrimenti mi sa che bisogna aspettare.
 
Top
matte91snake
view post Posted on 6/6/2006, 17:22




raga come procede il lavoro?
se volete posso dare una mano,ma di linux io so pokissimo...(uso suse da 2 settimane...) :rolleyes:
 
Top
[TuX]kholk[r0x]
view post Posted on 6/6/2006, 22:26




beh, raga datevi da fare anche voi... cercate voi il firmware dell'A1200, io cerco i datasheet nVIDIA.. ok?
 
Top
Nemis
view post Posted on 7/6/2006, 11:50




CITAZIONE ([TuX]kholk[r0x] @ 6/6/2006, 23:26)
beh, raga datevi da fare anche voi... cercate voi il firmware dell'A1200

www.sendmefile.com/00372677 v44p

da http://www.motorolafans.com/index.php?name...iewtopic&t=4020 ;-)


oppure v43 http://www.motorolafans.com/UploadedFiles/...0/a1200_v43.rar




ps questo l hai visto? http://openezx.org/

Edited by Nemis - 7/6/2006, 13:00
 
Top
daniele610
view post Posted on 7/6/2006, 12:13




sarebbe bellissimo linux sul cell...... :wub: :wub:
 
Top
guns287
view post Posted on 7/6/2006, 12:25




ma si può???
un pò di OT ragazzi ma mi consigliate linux x la prossima volta ke formatto il PC??
ki c'è può dirmi km è???
grazie
 
Top
Pimp King
view post Posted on 7/6/2006, 12:47




Raga... se date uno sguardo qui

http://www.nvidia.it/page/handheld.html

vi accorgerete che ci sono delle incongruenze... cioè se il chip fosse il goforce 4800, non dovremmo avere la fotocamera a 3 mpx????? non è che sul V3x è stata montato il cip goforce 3000???????????
 
Top
MotoV3X_fan
view post Posted on 7/6/2006, 13:25




CITAZIONE
vi accorgerete che ci sono delle incongruenze... cioè se il chip fosse il goforce 4800, non dovremmo avere la fotocamera a 3 mpx????? non è che sul V3x è stata montato il cip goforce 3000???????????

no no è il 4800 tanto è vero che se vai sulla pagina dei chipset mobile stanno scritti i cell che hanno i vari chipset, e il v3x è tra quelli che hanno il 4800 :)
il 3mpx si riferisce al valore massimo supportato, ma non a quello reale che comunque dipende dalla fotocamera montata :)

Edited by MotoV3X_fan - 7/6/2006, 14:59
 
Top
matte91snake
view post Posted on 7/6/2006, 14:08




CITAZIONE (Pimp King @ 7/6/2006, 13:47)
Raga... se date uno sguardo qui

http://www.nvidia.it/page/handheld.html

vi accorgerete che ci sono delle incongruenze... cioè se il chip fosse il goforce 4800, non dovremmo avere la fotocamera a 3 mpx????? non è che sul V3x è stata montato il cip goforce 3000???????????

UP TO 3 megapixels (fino a 3 mega pixels) ;)

ma in termini pratici,cosa comporta l'attivazione della 4800 oltre a migliorare la grafica nei gioki e gli fps?
 
Top
962 replies since 2/6/2006, 13:46   53897 views
  Share