Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

R479_G_08.B5.10R Cosmos Version 7, compatibile con entrambi i boot loader

« Older   Newer »
  Share  
andromeda28
view post Posted on 12/2/2010, 15:15




l'ho installato ieri va benissimo complimenti Cosmos
 
Top
Cosmos
view post Posted on 15/2/2010, 15:25




grazie anche a te...
 
Top
Fabio85BG
view post Posted on 15/2/2010, 20:10




ciao a tutti. sono ritornato dopo un bel po!

mi è venuta voglia di riflashare il mio v3i ma ho un problema... quando faccio partire il flash del firm di cosmos, appena dopo che rds crea l'immagine e inizia il flash, termina e il cell si riaccende in bot mode con la scritta code corrupt.

il firm che mond oadesso è l'ultimo che ha fatto kimi... puo essere per la batteria al 75%?
 
Top
Fabio85BG
view post Posted on 15/2/2010, 20:54




forse adesso funziona. ho tenuto d'occhio rsd e all'1& del flashing del cg1 terminava il flash e il cell si riavviava in bot mode con il code corrupt. adesso ho fatto ripartire il flashing e sembra prosegua senza intoppi

edit: manco avessi finito di parlare e tac che al 19% fa ancora la stessa cosa!

rilanciato il flash e vediamo

ah dimenticavo: tutto questo a flashare il firm originale no brand

ri-edit: si blocca anche al 24%. la batteria non è perchè se io riflasho il mio backup anche con la scritta battery low cannot program, flasha tutto alla perfezione
 
Top
Cosmos
view post Posted on 16/2/2010, 11:24




se hai battery low ti consiglio di caricare....perchè potresti bloccare completamente il cellulare....hai seguito la giusta procedura per installare il firmware? cioe, come potresti leggere dal post iniziale, flashare prima il firmware nobrand, poi il reflash 5.10R e infine il mio firmware...
 
Top
Fabio85BG
view post Posted on 16/2/2010, 19:47




yes... ier isera ho provato anche con batteria completamente carica... e il flash si blocca proprio nel flashare il nobrand originale!
 
Top
Cosmos
view post Posted on 17/2/2010, 10:19




il firmware di kimi lo riesci a flashare? se ci riesci, flasha il mio firmware direttamente sul firmware di Kimi, senza flashare firmware no brand e reflash 5.10R. il firmware di kimi ha già il reflash 5.10R, quindi potrebbe andare così.
 
Top
Fabio85BG
view post Posted on 18/2/2010, 01:09




CITAZIONE (Cosmos @ 17/2/2010, 10:19)
il firmware di kimi lo riesci a flashare? se ci riesci, flasha il mio firmware direttamente sul firmware di Kimi, senza flashare firmware no brand e reflash 5.10R. il firmware di kimi ha già il reflash 5.10R, quindi potrebbe andare così.

si quello di kimi riesco a flasharlo senza problemi. provo a fare questa prova allora... il tuo direttamente su quello di kimi..... farò sapere gli aggiornamenti...
 
Top
Cosmos
view post Posted on 18/2/2010, 16:06




ok noi aspettiamo...
 
Top
m3t4lup
view post Posted on 21/6/2010, 11:08




:crybaby.gif: Ciao a tutti,
ho fatto un macello....
da premettere con sono esperto di firmware motorola...
Comunque, Cosmos ho messo il tuo firmware seguendo le tue istruzioni. All'inizio volevo levarlo perchè c'erano troppi skin e volevo la versione semplificata (come era prima) poi mi ci sono abituato e l'ho lasciato..ho notato però che l'audio della suoneria era troppo basso. Pensando fosse un problema delfw ho provat a mettere una versione precedente. Sucessivamente ho notato che il firmware usato nella tua versione era bloccante :(
Mi sono ritrovato il cell bloccato sulla schermata di boot.
Sono riuscito a ricaricare la batteria da un altro v3 e a rifare i 3 passi che hai descritto tu ma niente..il cell rimane sempre sul boot con scritto:

Boot Loader 0A.30
SW version: R479_G_08.B5.86R

Ci sono versioni più nuove?sia del SW che del Boot loader?
Che devo fare?Riesco a recuperarlo o mi tocca andare al CAM?Purtroppo avendo Seven non posso usare nemmeno P2K (ho visto che per fare un pò di cose alcuni usano questo).

Fammi sapere perchè non mi va di regalare soldi a quelli del CAM.

PS:sono un neofita quindi se avete soluzioni per favore parlate semplice :)

Grazie a tutti
 
Top
Cosmos
view post Posted on 22/6/2010, 16:36




allora, il mio firmware non è bloccante, forse hai flashato dopo un firmware bloccante che ti ha portato all'ultimo aggiornamento....il 5.86R...prova a flashare il reflash che trovi qui...con questo il cellulare dovrebbe riprendere vita....però, avendo un firmware bloccante, sappi che non puoi flashare firmware inferiori al tuo, quindi stai bene attento...
 
Top
m3t4lup
view post Posted on 22/6/2010, 17:38




grandissimo Cosmos...finalmente il cell ha ripreso vita..ora ci posso mettere qualche firmware diverso?o meglio posso ritornare a quello originario o mi devo tenere questo che mi hai dato ora?eventualmente posso rimettere il tuo o va bene questo?

L'idea mia era di metterne uno originale nobrand che funzioni bene...che cosa potrei mettere arrivato a questo punto?
 
Top
Cosmos
view post Posted on 24/6/2010, 18:41




non potendo inserire alcun firmware oltre a questo, puoi flashare solo la flex...la trovi qui la flex nobrand.
 
Top
m3t4lup
view post Posted on 24/6/2010, 21:52




ah ok grazie mille...quindi ormai è impossibile mettere un fw originale?magari poi da sbrandizzare? e scusa la mia ignoranza ma a cosa serve il flash che mi hai postato?che beneifici posso avere?così com'è va bene...ci sono solo 2 problemi:
1-poco grave: non mi esce Vodafone ma I-1 (o una cosa del genere,ora è sotto carica :P)
2-molto più grave: le suonerie si sentono bassissime....anche se i suoni normalmente (ad esempio il bip che sento quando vado per alzare il volume del profilo) si sentono alti...da cosa può dipendere?!?!?grazie ancora
 
Top
Cosmos
view post Posted on 27/6/2010, 17:07




per risolvere questi problemi hai bisogno di fare due modifiche...innanzitutto ti consiglio di leggere la mia guida alle modifiche del V3i, che trovi qui, nella quale c'è una procedura per aumentare i volumi di sistema attraverso l'uso di Motosound, ed è spiegato come modificare le seem, che dovrai toccare per risolvere il primo problema. La modifica seem non la trovo ora...se la trovo ti faccio sapere...
 
Top
77 replies since 24/10/2009, 17:45   5521 views
  Share