Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

problema selezione rete! Riceve poco segnale!

« Older   Newer »
  Share  
augudr
view post Posted on 7/4/2010, 17:16




allora ragazzi ho flashato e devo dire che è andato tutto a buon fine!
già ho notato la prima differenza...ovvero che mi si attacca il gprs quando prima non lo faceva più nonostante mettessi automatico alla sezione area.
per un pò ho messo europa/asia e mi si bloccava in wap senza mai apparire l'icona del gprs...adesso lo tengo un pò così e vedo come va...poi magari vi faccio sapere se vi interessa!
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 17:23


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Bene... Certo che ci interessa sapere come va! :thumb_yello.gif:
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 7/4/2010, 17:44




A proposito di segnali gprs ed altro, c'è l'altra versione di V9 cioè il V9m che è uscito solo in america se non erro, ma rispetto al nostro e molto più debole in velocità, ma ha in più le mappe stradali, il GPS...ma come mai secondo voi non è uscito anche da noi questo cell?
 
Top
augudr
view post Posted on 8/4/2010, 14:23




ragazzi come ho detto ieri sto in prova con il flash (sul v9) del firmware brandizzato tim originale (bl 5.80) e devo dire che va tutto bene...la ricezione è migliorata un sacco e ho notato che quando scrivo i msgi (leggendo il nostro forum ho visto che moltissimi hanno il mio stesso problema) la linea non va più via e quindi mantiene la ricezione! inoltre spulciando le modifiche seem ho trovato questa:
Evitare il collegamento automatico al GPRS all'accensione :
(limita il collegamento al GPRS al tempo del collegamento WAP, facendo risparmiare batteria, se avete fatto la modifica della portante sempre attiva questa modifica è già compresa)
Seem 010a_0001
Offset 00
Bit 1 on

non ricordavo di aver attivato questa funzione e perciò il mio gprs non si attaccava all'accensione del telefono perdendo quindi parecchio campo.
in ogni caso adesso il cell lo tengo così senza modifiche. stasera dovrò recarmi a lavoro e metterò il cell dove lo mettono tutti ( solo che agli altri prende e a me no dopo che ho fatto le modifiche) e poi vi faccio sapere l'esito...

spero che queste info possano servire anche ad altri

domani vi saprò dire come va
augudr
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 8/4/2010, 14:40




Ok!!! facci sapere. Ciao.
 
Top
augudr
view post Posted on 9/4/2010, 08:17




ragazzi nulla! niente la rete non va! il posto sfigato dove il mio v9 non prende (o prende male) la rete continua ad essere sfigato! a paragone di altri cell che prendono addirittura al massimo tipo un LG sfigatissimo e quello prende e il mio cell no! stavo pensando di portarlo in assistenza...solo che c'è un problema...alla sezione drm originale 3G brand tim il file di fileshare non ci sta e quindi mi tocca flashare di nuovo perché avevo cambiato drm...se qualcuno me lo può uppare ( ripeto DRM Brand tim 3G per il v9). grazie
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 9/4/2010, 13:55




Il mio V9 prende dovunque...perciò è strano.
 
Top
augudr
view post Posted on 9/4/2010, 14:31




e appunto quello è il problema che se a te prende significa che è un problema del mio telefono!
anche perché messo accanto ad altri telefoni di marchi diversi solo il mio risulta sfigato e non prende!
quindi stamattina l'ho portato in assistenza per vedere se ha un problema...anche perché poi mi sono ricordato che una volta mi è caduto...è possibile che si sia potuto sfasciare dalla botta?
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 9/4/2010, 17:22




CITAZIONE (augudr @ 9/4/2010, 15:31)
e appunto quello è il problema che se a te prende significa che è un problema del mio telefono!
anche perché messo accanto ad altri telefoni di marchi diversi solo il mio risulta sfigato e non prende!
quindi stamattina l'ho portato in assistenza per vedere se ha un problema...anche perché poi mi sono ricordato che una volta mi è caduto...è possibile che si sia potuto sfasciare dalla botta?

Si può essere...
 
Top
augudr
view post Posted on 11/4/2010, 13:35




ragazzi mi uppate per cortesia la Drm originale per il mio v9...(brand tim BL 5.80) perché il link non funge. grazie!
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 14:04


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Link sistemato! :thumb_yello.gif:
Riprova...
 
Top
augudr
view post Posted on 11/4/2010, 14:45




ottimo b3! chapeau! ti ringrazio veramente tanto! ora funge.
posso fare una domanda: che differenza ci sta tra "DRM V9 Icon V8" e "DRM V9 G3 New Icons"? ho visto che le icone che si vedono sui link sono uguali a quelle "icon v8". grazie per l'info.
ho flashato quella icon v8 ed è stupenda mi piace tantissimo, anche le icone del menù di default!

cmq per quel che riguarda il topic per il quale stiamo discutendo, aspetto che torni il cell dal CAM. nel frattempo mi sono fatto dare un nokia da un mio amico e ho provato a vedere se prende nei posti dove a me non prendeva...a malincuore devo dire che sotto questo punto di vista il nokia è veramente performante perché prende sempre e ovunque! ma io sono innamorato del mio v9 e non lo cambierei con nessuno perché è velocissimo e mi piace proprio tanto e quindi voglio che torni a splendere come una volta ! è un peccato che la ricezione ottimale del motorola abbia delle lacune così grandi!
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 11/4/2010, 14:59




CITAZIONE (augudr @ 11/4/2010, 15:45)
ottimo b3! chapeau! ti ringrazio veramente tanto! ora funge.
posso fare una domanda: che differenza ci sta tra "DRM V9 Icon V8" e "DRM V9 G3 New Icons"? ho visto che le icone che si vedono sui link sono uguali a quelle "icon v8". grazie per l'info.
ho flashato quella icon v8 ed è stupenda mi piace tantissimo, anche le icone del menù di default!

cmq per quel che riguarda il topic per il quale stiamo discutendo, aspetto che torni il cell dal CAM. nel frattempo mi sono fatto dare un nokia da un mio amico e ho provato a vedere se prende nei posti dove a me non prendeva...a malincuore devo dire che sotto questo punto di vista il nokia è veramente performante perché prende sempre e ovunque! ma io sono innamorato del mio v9 e non lo cambierei con nessuno perché è velocissimo e mi piace proprio tanto e quindi voglio che torni a splendere come una volta ! è un peccato che la ricezione ottimale del motorola abbia delle lacune così grandi!

Quindi l'hai portato in assistenza alla fine????
Quanto tempo dovrai aspettare?
 
Top
augudr
view post Posted on 11/4/2010, 15:06




eh sì l'ho portato perché non andava come volevo io.
l'ho dovuto flashare perché non funzionava il link della drm originale (avevo flashato drm icon v8) e l'ho portato a nuovo!
mi hanno detto circa 15/20 gg ma l'altra volta ce ne hanno messo 10!
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 11/4/2010, 15:10




Ebbè ti auguro che te lo riparano come si deve...
Certo 15/20 gg...è un bel pò di tempo...
 
Top
48 replies since 6/4/2010, 10:35   407 views
  Share