Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[ROM]Raccolta PrEclair, Eclair 2.1 Backflip

« Older   Newer »
  Share  
nellix
view post Posted on 5/12/2010, 20:33




l'h messa , è veloce !! però mi servirebbe sapere gli apk di quelle app per eliminarle..... iaiooooooooooooo!!!
 
Top
drag123
view post Posted on 9/12/2010, 01:21




ho installato meno di un mese fa la preclair 1.1 e adesso scopro che ne sono uscite 3-4 versioni nuove..lol :)
comunque tra la 1.2.1 e la 1.3 che voi sappiate c'è molta differenza?
e c'è un modo per installare la 1.3 sopra la 1.1 senza dover fare il wipe (perdendo di conseguenza tutte le applicazioni installate ecc..)?
grazie
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 13:47
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


puoi installarla sopra senza problemi! ti fara come un upgrade!
 
Web  Top
drag123
view post Posted on 9/12/2010, 17:08




CITAZIONE (iaio72 @ 9/12/2010, 13:47)
puoi installarla sopra senza problemi! ti fara come un upgrade!

ma quindi devo fare come da guida ma saltanto tutto fino a "reboot recovery" da shell (dal pc) e poi seguire la guida (SALTANDO il wipe) ? Questo lascia il telefono pulito o i "pezzi rimossi/modificati dalla nuova versione" rimangano nel telefono occupando memoria / provando eventuali problemi dopo?

E inoltre vorrei capire:
- il discorso è analogo per rom ? (mi riferisco al fatto di aggiornare tranquillamente)
- fra la 1.2.1 e la 1.3. le prestazioni sono molto diverse? E sono l'unica cosa che cambia?
- come faccio a verificare classe della microsd da 2gb fornita in dotazione sul telefono? (per il discorso che deve essere dalla 4-5 in su per essere adatta ad app2sd)

Grazie mille per i sempre chiari chiarimenti (scusate il gioco di parole e per il numero elevato di domande :) ).
 
Top
drag123
view post Posted on 10/12/2010, 23:47




CITAZIONE (drag123 @ 9/12/2010, 17:08)
CITAZIONE (iaio72 @ 9/12/2010, 13:47)
puoi installarla sopra senza problemi! ti fara come un upgrade!

ma quindi devo fare come da guida ma saltanto tutto fino a "reboot recovery" da shell (dal pc) e poi seguire la guida (SALTANDO il wipe) ? Questo lascia il telefono pulito o i "pezzi rimossi/modificati dalla nuova versione" rimangano nel telefono occupando memoria / provando eventuali problemi dopo?

E inoltre vorrei capire:
- il discorso è analogo per rom ? (mi riferisco al fatto di aggiornare tranquillamente)
- fra la 1.2.1 e la 1.3. le prestazioni sono molto diverse? E sono l'unica cosa che cambia?
- come faccio a verificare classe della microsd da 2gb fornita in dotazione sul telefono? (per il discorso che deve essere dalla 4-5 in su per essere adatta ad app2sd)

Grazie mille per i sempre chiari chiarimenti (scusate il gioco di parole e per il numero elevato di domande :) ).

nessuno?
 
Top
nellix
view post Posted on 12/12/2010, 10:43




CITAZIONE (drag123 @ 9/12/2010, 01:21) 
ho installato meno di un mese fa la preclair 1.1 e adesso scopro che ne sono uscite 3-4 versioni nuove..lol :)
comunque tra la 1.2.1 e la 1.3 che voi sappiate c'è molta differenza?
e c'è un modo per installare la 1.3 sopra la 1.1 senza dover fare il wipe (perdendo di conseguenza tutte le applicazioni installate ecc..)?
grazie

allora scaricati la preclair 1.3 (qualsiasi versione chwe vuoi, io ti consiglio la extralight d iaio) , ma metti nella sd card , vai in recovery , flashi , fai un reboot e finito . Avrai la nuova rom senza la perdita di nessuna app .... l'unico problema che può sorgere se metti quella di iaio è la questione dei contatti, quindi o ai prima un backup con qualke app ke trovi nel market o li salvi tramite gmail nel server di google e poi stai apposto!
Come ho già detto il discorso di prima vale anche per le rom di iaio .... se hai già configurato app2sd , non perderai nessuna app e vai tranquillo che la sdcard di 1 gb è sufficiente!!
la preclair 1.3 è superiore alle precedenti soprattutto per la velocità , essendoci il kernel nuovo .... se hai altre domande posta pure.!
 
Top
efrezza
view post Posted on 12/12/2010, 11:20




Buongiorno a tutti,

solo una segnalazione (che credo sia un Bug). La configurazione di un APN privato (del tipo nome_azienda.tim.it) con le relative credenziali non viene autenticato dalla rete (protocollo di autenticazione PAP). Ho provato con la rom 1.3 senza successo mentre con la versione originale (android 1.5) la cosa funziona regolarmente.

Suggerimenti ?

Grazie

Enrico
 
Top
nellix
view post Posted on 12/12/2010, 12:19




non ho capoito cosa vuoi..... vuoi cambiare gli apn per navigare ?? se è cosi scaricati dal market l'app apn italiani ............ se invece vuoi cambiare gli apn per non far connettere a internet il bf , scaricati un toogle che ti attiva e disattiva gli apn!
 
Top
efrezza
view post Posted on 12/12/2010, 13:03




Ciao,

Ho l'esigenza di utilizzare un APN che diversamente dallo standard (Internet), consente l'accesso ad una intranet aziendale (apn del tipo azienda.tim.it).

La rom 2.1 ha già configurati gli APN di TIM per internet. Si tratta però di Apn che non usano l'autenticazione per l'accesso alla rete (se guardi la configurazione degli APN hanno tutti username e password non impostati).

Per configurare un APN "aziendale" occorre specificare username e password (parametri supportati e richiesti da Android) tuttavia, anche configurando questi parametri mentre la rom con android 1.5 si connette regolarmente, la 2.1 non si connette...

Grazie

Enrico
 
Top
cinquecento
view post Posted on 12/12/2010, 16:17




Ciao se non si connette nonostante tua abbia inserito tutti i dati correttamente probabilmente la preclair non supporta que tipo di protocollo.
Se ricordo bene le prime versioni non supportavano le VPN.
Sicuramente una volta inseriti i dati il server richiederà un protocollo di sicurezza che òa preclair non supporta.

Fai una prova con un Eclair 2.1 ufficiale, ad es. con un milestone.
Se non entra è un problema di android 2.1 o di configurazioni ulteriori.


Ciao
C.
 
Top
nellix
view post Posted on 12/12/2010, 17:50




forse ho trovqato qualkosa , vedi QUA
 
Top
efrezza
view post Posted on 15/12/2010, 17:56




Salve a tutti,

altra domanda. Visto che non riuscivo ad utilizzare la 2.1 per l'accesso alla intranet sono tornato indietro alla 1.5 flashando il file .sbf.

Visto che ho trovato altre rom volevo provare a caricarle tuttavia il procedimento che mi ha permesso di caricare per la prima volta la 2.1 sembra non funzionare più. Faccio regolarmente la procedura di recovery con Wipe data/factory reset + Flash zip from SD ma al momento del reboot il telefono si pianta...

Qualche suggerimento o passaggio ulteriore che deve essere eseguito ?

Grazie, saluti

 
Top
massiv85
view post Posted on 15/12/2010, 18:33




fai un wipe all..mentre per il problema degli apn scarica HiAPN , una volta aperto clicca su "Click to Delete Apns" così cancellerai gli apn di default, dopo vai in impostazioni - wireless e reti - reti mobili - nomi punti di accesso clicca il tasto menu(quello a sinistra con i quattro quadratini) - si aprirà una finesta - clicca su nuovo apn
 
Top
cinquecento
view post Posted on 15/12/2010, 18:38




CITAZIONE (massiv85 @ 15/12/2010, 18:33) 
fai un wipe all..mentre per il problema degli apn scarica HiAPN , una volta aperto clicca su "Click to Delete Apns" così cancellerai gli apn di default, dopo vai in impostazioni - wireless e reti - reti mobili - nomi punti di accesso clicca il tasto menu(quello a sinistra con i quattro quadratini) - si aprirà un ana finesta - clicca su nuovo apn

Esatto :thumb_yello.gif:
 
Top
massiv85
view post Posted on 20/12/2010, 00:42




è uscita la v1.3.1 :biggrinthumb.gif:
 
Top
358 replies since 23/9/2010, 07:55   7233 views
  Share