Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[GUIDA] Come installare G.O.T./Open Recovery e fare il Root e Updates

« Older   Newer »
  Share  
xpman
view post Posted on 17/11/2010, 18:26




CITAZIONE (Travis90 @ 17/11/2010, 16:29) 
Allora fai così! Ora che hai il FW Originale, fai un Nandroid Backup ALL!
E poi salvatelo sul PC (non si sa mai)
Poi fai il Nandroid Restore di una ROM che vuoi (che sia Backuppata completamente)!

Quando dovrai rimettere il FW originale, andrai a fare un Nandorid Restore del Backup che hai fatto in precedenza! :thumb_yello.gif:

a ok ti ringrazio. puoi consigliarmi una rom froyo backuppata completamente? ma così facendo riuscirò poi a flashare? cioè si va a toccare qualcosa circa il bootloader così da permettermi il flash? Poi volevo chiedere come fare una pulizia totale dei driver di rsd lite così da reinstallarlo e riprovare.
grazie ancora
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 17/11/2010, 19:29




Scaricati wipeusb dalla sezione programmi con quello potrai disinstallare tutti i driver poi reinstalla i driver nuovi e collega il cellulare in un'altra porta usb e riflasha, se per caso riesci ad entrare nella modalità recovery fai un bel wipe.
 
Top
xpman
view post Posted on 17/11/2010, 20:40




CITAZIONE (Travis90 @ 17/11/2010, 15:15) 
No aspetta, prova a semplicemente a fare un nandroid Restore tramite Open Recovery Androidiani di un ROM Backuppata completamente !
Come la Stable Froyo V1 (per esempio la Stable ROM V6 non lo è) o la Xeno CyanoGen Froyo V3
Fammi sapere se così riesci ad avere una ROM moddata!

ciao, ma nella tua guida della Xeno CyanoGen Froyo V3 dice che come rom di base devo avere la ROM froyo got team 2.2.1 RTEU, non'è che poi ho problemi + di prima?
 
Top
xpman
view post Posted on 17/11/2010, 21:08




CITAZIONE (xpman @ 17/11/2010, 20:40) 
CITAZIONE (Travis90 @ 17/11/2010, 15:15) 
No aspetta, prova a semplicemente a fare un nandroid Restore tramite Open Recovery Androidiani di un ROM Backuppata completamente !
Come la Stable Froyo V1 (per esempio la Stable ROM V6 non lo è) o la Xeno CyanoGen Froyo V3
Fammi sapere se così riesci ad avere una ROM moddata!

ciao, ma nella tua guida della Xeno CyanoGen Froyo V3 dice che come rom di base devo avere la ROM froyo got team 2.2.1 RTEU, non'è che poi ho problemi + di prima?

và bè alla fine provando ad entrare nella recovery androidiani mi dà il seguente errore quando faccio apply sdcard:update.zip (credo causato dal fatto che ho il bootloader bloccato visto che non posso flashare quello vulnerabile)
E:Can't open /cache/recovery/command

-- Install from sdcard...
Finding update package...
Opening update package...
Verifying update package...
E:signature verification failed
Installation aborted.

cioè praticamente ho un milestone inespugnabile.... com'è possibile???????????? :crash.gif: :crash.gif: :crash.gif:
 
Top
xpman
view post Posted on 17/11/2010, 22:13




Ciao a tutti, finalmente ci sono riuscito... ho fatto una pulizia con ccleaner e motorola drivers installer, dopodichè ho disattivato l'antivirus e tutto è andato x il meglio. grazie ancora
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 17/11/2010, 23:01




Sono contento che hai risolto , se hai ancora bisogno siamo qua :bye1.gif:
 
Top
Travis90
view post Posted on 17/11/2010, 23:07




CITAZIONE (xpman @ 17/11/2010, 22:13) 
Ciao a tutti, finalmente ci sono riuscito... ho fatto una pulizia con ccleaner e motorola drivers installer, dopodichè ho disattivato l'antivirus e tutto è andato x il meglio. grazie ancora

Ottimo! Alla fine il problema ce l'avevi sul PC non sul Milestone! =P
 
Top
xpman
view post Posted on 18/11/2010, 14:26




CITAZIONE (Travis90 @ 17/11/2010, 23:07) 
CITAZIONE (xpman @ 17/11/2010, 22:13) 
Ciao a tutti, finalmente ci sono riuscito... ho fatto una pulizia con ccleaner e motorola drivers installer, dopodichè ho disattivato l'antivirus e tutto è andato x il meglio. grazie ancora

Ottimo! Alla fine il problema ce l'avevi sul PC non sul Milestone! =P

esatto, la sfortuna e stata quella di avere il problema su tutti e tre i pc
ora mi installo xp sul portatile così flasho la ROM froyo got team 2.2.1 RTEU (con la Xeno CyanoGen Froyo v3) in maniera più sicura senza avere la paura che possa mancare la corrente.
Ah... un'altra cosa, siccome moooolto spesso non ricevo le chiamate per poi ricevere l'avviso di chiamata dopo 15 min. oppure all'improvviso cade la linea, può essere causata dal milestone (e in questo caso flashando un'altra rom risolvo il problema) oppure è un fatto strettamente legato alla sim Auchan mobile (è un gestore virtuale che si basa sulla linea wind)?
 
Top
Travis90
view post Posted on 18/11/2010, 15:15




Oltre a cambiare ROM, potresti provare mettendo quella scheda in un altro telefono, e mettere una SIM di un gestore diverso nel Milestone!
 
Top
pirata1975
view post Posted on 23/11/2010, 14:55




Innanzitutto complimenti per la professionalita' e l'accurastezza con la quale trattate gli argomenti e con la certezza di questa spero di risolvere il mio problema.
Salve, sono nuovo del forum e sono anche io un felice possesore del pietrone, con il firm 2.1 aggiornato via ota, ora mi sono messo in testa di mettere nel tel una rom cucinata. Niente di piu' facile direte voi , e sopratutto io, ma qui' mi sbaglio. Premetto che il tizio da cui l'ho comprato aveva gia' fatto l'hack molto tempo fa, io dopo l'aggiornamento ho rifatto l'hack con una applicazione free del market (non ricordo con quale ) tutto ok. Seguendo la guide perfetta e sopratutto semplice ho iniziato con lo scaricare la got recovery. Unzippata e messa su sd ho fatto partire il tel in funzione recovery mode. Poi ho selezionato apply update.zip e le ultime parole che il milestone mi ha detto sono:
finding update package ....
pening update package ....
verifying update package....
E: EOCD MARKER OCCURS AFTER START OF EOCR
E: SIGNATURE VERIFICATION FAILED
INSTALLATION ABORTED

javascript:;
Ora... procedendo a tastoni credo voglia dire che l'hack non ci sia, ma booo il telefono si comporta a tuttti gli effetti come se l'avesse. Comunque agli esperti parola........

javascript:;
ATTENDO vostre notizie. almeno cosi' potro' anche io dire di avere una rom cucinata sul mitico pietrone.

javascript:;

 
Top
xpman
view post Posted on 23/11/2010, 15:26




CITAZIONE (pirata1975 @ 23/11/2010, 14:55) 
Innanzitutto complimenti per la professionalita' e l'accurastezza con la quale trattate gli argomenti e con la certezza di questa spero di risolvere il mio problema.
Salve, sono nuovo del forum e sono anche io un felice possesore del pietrone, con il firm 2.1 aggiornato via ota, ora mi sono messo in testa di mettere nel tel una rom cucinata. Niente di piu' facile direte voi , e sopratutto io, ma qui' mi sbaglio. Premetto che il tizio da cui l'ho comprato aveva gia' fatto l'hack molto tempo fa, io dopo l'aggiornamento ho rifatto l'hack con una applicazione free del market (non ricordo con quale ) tutto ok. Seguendo la guide perfetta e sopratutto semplice ho iniziato con lo scaricare la got recovery. Unzippata e messa su sd ho fatto partire il tel in funzione recovery mode. Poi ho selezionato apply update.zip e le ultime parole che il milestone mi ha detto sono:
finding update package ....
pening update package ....
verifying update package....
E: EOCD MARKER OCCURS AFTER START OF EOCR
E: SIGNATURE VERIFICATION FAILED
INSTALLATION ABORTED

javascript:;
Ora... procedendo a tastoni credo voglia dire che l'hack non ci sia, ma booo il telefono si comporta a tuttti gli effetti come se l'avesse. Comunque agli esperti parola........

javascript:;
ATTENDO vostre notizie. almeno cosi' potro' anche io dire di avere una rom cucinata sul mitico pietrone.

javascript:;

Ciao, da come ho capito hai fatto, l'hack, ossia hai abilitato i permessi root sul telefono. Ora per mettere una ROM cucinata bisogna prima partire da una ROM vulnerabile, ossia, con puoi installare gli update.zip senza che siano certificati così da far partire la recovery androidiani. Per cui devi prima flashare una ROM vulnerabile (come scritto in questa guida https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=41511822 ) e poi fai tutte le modifiche che vuoi. L'unica raccomandazione è di installare sempre la Rom Moddate o Backup (per intenderci quello che si installa dalla recovery) basata sulla ROM che hai installato e di fare prima un bel wipe.
Spero che così risolvi.
 
Top
pirata1975
view post Posted on 23/11/2010, 15:49




Mi pareva che era tutto pronto per iniziare......


Grazie per la repentina risposta.

Appena posso ci provo e poi ti faccio sapere se e' andato tutto ok!!

p.s. quale rom cucinata mi cosigli al momento???

conosci miui? che ne pensi??



GRAZIASSS javascript:;
 
Top
Travis90
view post Posted on 23/11/2010, 16:33




CITAZIONE (pirata1975 @ 23/11/2010, 15:49) 
p.s. quale rom cucinata mi cosigli al momento???

La cosa è soggettiva! Provale tutte finche non vedi quella che ti fa più comodo!
In Sezione Motorola Milestone ne trovi tantissime!!
Anche quelle Froyo 2.2.1!!

 
Top
xpman
view post Posted on 23/11/2010, 16:37




CITAZIONE (pirata1975 @ 23/11/2010, 15:49) 
Mi pareva che era tutto pronto per iniziare......

Grazie per la repentina risposta.

Appena posso ci provo e poi ti faccio sapere se e' andato tutto ok!!

p.s. quale rom cucinata mi cosigli al momento???

conosci miui? che ne pensi??

GRAZIASSS

Di niente.
Per la ROM, io ho la Stable Froyo V1 e mi trovo benissimo (https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=41342173)
Riguardi la MIUI ne ho sentito parlare ma, a parte che non è in italiano, e troppo "personalizzata" per i miei gusti.
 
Top
pirata1975
view post Posted on 23/11/2010, 17:20




.... allora scaricato rds lite e messo sul comp, ho cercato tramite i link di fare il down dei driver per seven del milestone, ma niente da fare. Dimmi come cacchio posso fare. ...

comunque leggendo tutta la procedura poi noto che si dice:

Da poco è possibile fare il Root in modo più semplice, dalla Got Recovery, oppure la Open Recovery!
Ecco come installare una GOT/Open Recovery
[GUIDA] Come usare open/gotrecovery

Basterà navigare tra i menu della recovey per trovare la funziona per fare il Root al vostro Terminale il tutto automaticamente!


.......... ma ovviamente per me non vale vero????

scusa se quando leggerai e vorrai rispondere ti verra' da sorridere e pensare : "ammazza che imbranato questo" ma considerami un test per vedere se puoi insegnare anche ai "bambini" javascript:;
 
Top
38 replies since 28/10/2010, 12:21   958 views
  Share