Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[GUIDA] Come installare G.O.T./Open Recovery e fare il Root e Updates

« Older   Newer »
  Share  
xpman
view post Posted on 23/11/2010, 17:40




CITAZIONE (pirata1975 @ 23/11/2010, 17:20) 
.... allora scaricato rds lite e messo sul comp, ho cercato tramite i link di fare il down dei driver per seven del milestone, ma niente da fare. Dimmi come cacchio posso fare. ...

comunque leggendo tutta la procedura poi noto che si dice:

Da poco è possibile fare il Root in modo più semplice, dalla Got Recovery, oppure la Open Recovery!
Ecco come installare una GOT/Open Recovery
[GUIDA] Come usare open/gotrecovery

Basterà navigare tra i menu della recovey per trovare la funziona per fare il Root al vostro Terminale il tutto automaticamente!

.......... ma ovviamente per me non vale vero????

scusa se quando leggerai e vorrai rispondere ti verra' da sorridere e pensare : "ammazza che imbranato questo" ma considerami un test per vedere se puoi insegnare anche ai "bambini" javascript:;

Hahaha... XD no dai... comunque il root è l'ultimo dei tuoi problemi per ora. Se avessi avuto xp sarebbe stato mooolto più facile, ma ci dobbiamo accontentare di seven. Prima cosa installati l'ultima versione di rdslite (la 4.9 con i driver aggiornati) se non lo hai fatto disinstalla rds lite insieme ai driver per poi fare una pulita con ccleaner e procedere alla nuova installazione (Posso postare i link? (rivolto al moderatore))
una volta fatto questo non ti resta che flashare seguendo questa procedura x win7 https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=41335147
ed il gioco è fatto

link inviati in MP

Edited by xpman - 23/11/2010, 17:58
 
Top
pirata1975
view post Posted on 24/11/2010, 15:06




caro xpman, mi sto' rimettendo sotto adesso a provare a mettere una bella rom cucinata:

ho seguito le tue preziose indicazioni ovvero:

-installato rds lite sul comp, installato driver che ovviamente hanno fatto riconscere appieno il pietrone a seven:

-io monto una rom ufficiale 2.1 up1 senza brand quindi immaggino che prima devo scaricare Motorola Milestone SBF Rom 2.1 Up.1 EU dal link diretto del forum per poi utilizzare rds lite e fleshare quella nel telefono???? oppure con rdslite flasho quella che e' gia' dentro al mio telefono???

-fatto questo, installo la openrecovery che credo mi permettera' di fare tutto????
ossia fare un bacup dei dati e installare una nuova rom giusto?

Fammi sapere che oggi lo ci riesco me lo sento, mica vorra' vincere motorola????
 
Top
xpman
view post Posted on 24/11/2010, 20:32




CITAZIONE (pirata1975 @ 24/11/2010, 15:06) 
caro xpman, mi sto' rimettendo sotto adesso a provare a mettere una bella rom cucinata:

ho seguito le tue preziose indicazioni ovvero:

-installato rds lite sul comp, installato driver che ovviamente hanno fatto riconscere appieno il pietrone a seven:

-io monto una rom ufficiale 2.1 up1 senza brand quindi immaggino che prima devo scaricare Motorola Milestone SBF Rom 2.1 Up.1 EU dal link diretto del forum per poi utilizzare rds lite e fleshare quella nel telefono???? oppure con rdslite flasho quella che e' gia' dentro al mio telefono???

-fatto questo, installo la openrecovery che credo mi permettera' di fare tutto????
ossia fare un bacup dei dati e installare una nuova rom giusto?

Fammi sapere che oggi lo ci riesco me lo sento, mica vorra' vincere motorola????

Vincere la motorola???... Giammai :sambarq4.gif:
Tornando a noi, se vuoi Eclaire questa:
** Motorola Milestone SBF Rom 2.1 Up.1 Wind.IT
- DOWNLOAD --> www.4shared.com/file/o7GuhptT/SHOLS...LSMR2WNDIT.html
se vuoi Froyo qest'altra:
** G.O.T 2.2.1 released ITALY WIND
- DOWNLOAD --> www.multiupload.com/3KYMZNRZW2
scarichi quella che vuoi e poi la flashi sul cell con rsd.
Fatto ciò ti installi la recovery androidiani e ti fai un bell backup, così casomai qualcosa, torni indietro senza problemi.

Facci sapere se ci riesci
 
Top
pirata1975
view post Posted on 24/11/2010, 21:11




scusa xpman ma se flasho la rom prima di fare un backup non perdo tutto??

Vediamo..... se rsd " rimabambisce " il telefono facendo credergli che quella e' una rom originale, facendolo poi cosi' la metto subito , senza darmi il tempo di fare il backup, giusto??
Se non fosse cosi' cosa fa esattamente rsd sul petrone??
javascript:;
 
Top
xpman
view post Posted on 24/11/2010, 21:21




CITAZIONE (pirata1975 @ 24/11/2010, 21:11) 
scusa xpman ma se flasho la rom prima di fare un backup non perdo tutto??

Vediamo..... se rsd " rimabambisce " il telefono facendo credergli che quella e' una rom originale, facendolo poi cosi' la metto subito , senza darmi il tempo di fare il backup, giusto??
Se non fosse cosi' cosa fa esattamente rsd sul petrone??
javascript:;

Allora, rsd flasha, cioè "scrive" un sistema (quale android 2.1 o 2.2 vulnerabile) sul cell cancellando quello precedente. per cui se devi salvarti numeri, messaggi o cose del genere basta che ti fai una sincronizzazione con l'account di gmail. backup di programmi non si possono fare visto che potrebbero creare problemi al nuovo sistema.
 
Top
pirata1975
view post Posted on 24/11/2010, 21:51





:graziemoto:

ok, ma allora dopo aver usato rsd lite e messo una nuova rom a cosa mi serve fare un backup dati se praticamente non ho nulla che non vorrei perdere tranne quello che sta nella sd e oviiamente non viene toccato?? .. e poi dopo non ho piu' bisogno di ottenere i permessi di root visto che mitroverei con una rom cucinata + il porting dei dati sincrinizzati da google ????


prima di rispondere fai un bel respiro e ricordati che stai parlando ad uno che te laveva detto prima che sarebbe stato come prendere un bambino per mano... :360132ke7.gif:
 
Top
Travis90
view post Posted on 24/11/2010, 21:54




CITAZIONE (xpman @ 24/11/2010, 21:21) 
backup di programmi non si possono fare visto che potrebbero creare problemi al nuovo sistema.

Dipende... se devi passare da una 2.1 ad una 2.2 è preferibile fare il backup degli APK, e poi reinstallarli! (forse si potrebbe fare anche il metodo che scrivo di seguito)
Mentre se passi da una 2.2.1 ad una 2.2.1 (per esempio devi aggiornare la versione della cyano) puoi fare tranquillamente (poichè l'ho testato di persona) il backup di tutto, di tutte le APK comprese i loro dati (salvataggi, impostazioni ecc) con l'applicazione my backup :thumb_yello.gif:
 
Top
pirata1975
view post Posted on 24/11/2010, 22:05




scusami ma ci sono nel market applicazioni che fanno il backup e poi lo inseriscono nell'sd??tipo titanium backup?
:biggrinthumb.gif:
 
Top
Travis90
view post Posted on 24/11/2010, 22:18




CITAZIONE (pirata1975 @ 24/11/2010, 22:05) 
scusami ma ci sono nel market applicazioni che fanno il backup e poi lo inseriscono nell'sd??tipo titanium backup?
:biggrinthumb.gif:

Ripeto.... io uso My Backup Pro che è una bomba in questa cosa^_^
 
Top
38 replies since 28/10/2010, 12:21   958 views
  Share