Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[GUIDA Estesa] Installare ROM Android 2.1 Eclair tutte le versioni, Guida passo passo all'installazione delle ROM Eclair 2.1 moddate sul Backflip Italiano

« Older   Newer »
  Share  
Carlnino
view post Posted on 15/12/2010, 21:00




windows xp home edicion

Gentilissimo e VELOCISSIMO... Non pensavo una eventuale soluzione in diretta
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 21:10
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Carlnino @ 15/12/2010, 20:55) 
Buonasera a tutti, ieri ho avuto problemi per i permessi di root, oggi tocca alla recovery...
Io ho scaricato il file j_r0dd-mb300-v1.8.1.zip, ho decompresso il file che sta all'interno e l'ho rinominato recovery.img e lo messo nella sd con il file signed-j_r0dd.preclair.v1.3.zip così come 'ho scaricato (quindi senza decomprimerlo)
poi vado nel prompt
vado nella c:sdk/tools e do i comandi
adb shell
su
ed esce il #
fin qui tutto come nella quida, preciso ed identico
poi però, digito
flash_image recovery /sdcard/recovery.img
e mi escono due righi:
flash_image recovery /sdcard/recovery.img
error opening /sdcard/recovery.img: No such file or directory

Che vuol dire??? Che devo fare??? Mi sento tanto impedito... Sigh...

non centra il sistema operativo, ma hai sbagliato a rinominare la recovery messa nella microsd
devi rinominarla solamente recovery senza mettere punto image!
 
Web  Top
Carlnino
view post Posted on 15/12/2010, 21:20




Ma se faccio così mi fambia l'estensione del file, cmq proverò (domani che oggi vado di fretta) e vi terrò informati, nel bene e nel male (facciamo le corna)
Grazie a entrambi . Cià
 
Top
master66
view post Posted on 15/12/2010, 22:46




CITAZIONE (iaio72 @ 15/12/2010, 19:59)
hai installato sdk di android? ---> QUI
hai installato i driver motorola? ---> QUI
quando colleghi il backflip al pc, prima hai messo su debug usb? ---> home/impostazioni/sviluppo/debug usb

Si fatto tutto ma non riesco a far riconoscere al PC il telefono .
Quando faccio adb devices mi da list of devices attached ma senza darmi alcun telefono!
 
Top
master66
view post Posted on 16/12/2010, 12:15




Alla fine ci sono riuscito a far riconoscere il cell al PC.
Ho fatto tutto fino al reboot del telefono ed ora mi ritrovo con il cell che rimane con la schermata bianca e il logo M di motorola e non va avanti.
AIUTO!!!!!!!!!!! :crybaby.gif:
Che devo fare per poter ripristinare il telefono?
Ho notato ma ahimè solo dopo, che bisognava fare un "wipe all" e non un "wipe data".
Qualcuno può gentilment e darmi una mano a risolvere il problema?

Grazie ancora
Ciao
 
Top
cinquecento
view post Posted on 16/12/2010, 12:36




CITAZIONE (master66 @ 16/12/2010, 12:15) 
Alla fine ci sono riuscito a far riconoscere il cell al PC.
Ho fatto tutto fino al reboot del telefono ed ora mi ritrovo con il cell che rimane con la schermata bianca e il logo M di motorola e non va avanti.
AIUTO!!!!!!!!!!! :crybaby.gif:
Che devo fare per poter ripristinare il telefono?
Ho notato ma ahimè solo dopo, che bisognava fare un "wipe all" e non un "wipe data".
Qualcuno può gentilment e darmi una mano a risolvere il problema?

Grazie ancora
Ciao

Niente panico.
- Leva la batteria per 15/20 sec.
- Reinserisci la batteria
- Tierni premuto il tasto Fotocamera
- Mentre tieni il tasto fotocamera pigia il Tasto Power
- Rilascia il tasto power e attenti che il cell entri in recovery mode.
- Tasto vol. giù
- Fai il Wipe All



Ciao

 
Top
master66
view post Posted on 16/12/2010, 12:46




Ok fatto come hai detto, ma dopo? che fò rifaccio il reboot del cel?
Intanto ti dico che ho fatto il reboot ma continua a rimanere bianco.

Grazie mille cinquecento!!
 
Top
cinquecento
view post Posted on 16/12/2010, 13:35




CITAZIONE (master66 @ 16/12/2010, 12:46) 
Ok fatto come hai detto, ma dopo? che fò rifaccio il reboot del cel?
Intanto ti dico che ho fatto il reboot ma continua a rimanere bianco.

Grazie mille cinquecento!!

Dipende dalla SD.

Togli la SD e riavvia il cell.

Poi dal BF la formatti


 
Top
duffm4n85
view post Posted on 16/12/2010, 14:57




Ragazzi mi sento un inetto... e tre ore che provo ad aggiornare la radio ma niente. ho ripetuto + volte i procediment ma niente. allafine dopo tante volte che riprovavo il cell mi dava scheda sd dannegiata e quindi ho reset sia il cell che formattato la sceda sd.
Ora quando vado ad impostare il motoblur mi da " La radio nn riesce a collegarsi alla rete. Verifica che l radio sia attivata, oppure se attivata spostala in una posizione con copertura migliore e riprova".
Che devo fare sono alquanto disperato!!!! :(
 
Top
cinquecento
view post Posted on 16/12/2010, 15:10




Y
CITAZIONE (duffm4n85 @ 16/12/2010, 14:57) 
Ragazzi mi sento un inetto... e tre ore che provo ad aggiornare la radio ma niente. ho ripetuto + volte i procediment ma niente. allafine dopo tante volte che riprovavo il cell mi dava scheda sd dannegiata e quindi ho reset sia il cell che formattato la sceda sd.
Ora quando vado ad impostare il motoblur mi da " La radio nn riesce a collegarsi alla rete. Verifica che l radio sia attivata, oppure se attivata spostala in una posizione con copertura migliore e riprova".
Che devo fare sono alquanto disperato!!!! :(

Che intendi per radio, spiegati meglio.
Cosa stai mettendo nella sd? Quale file.?
 
Top
duffm4n85
view post Posted on 16/12/2010, 15:21




L'agiornamento della motorola per il file di aggiornamento della Radio - (solo Backflip Firmware 0.1.2).
Seguendo la precedura sul sito della motorola ho scaricato il pacchetto "Blur_Version.0.3.6.MB300.Retail.en.IT (3)".
Prima ho trascinato i file del pacchetto nella sd , dopo ho riavviato il cell e atteso che mi dava il messaggio "Aggiornamento disponibile" , ma dopo 20 min sto messaggio nn mi è comparso. Visto che nn riusciva nulla ho ripetuto la procedura cancellando i file che avevo trascinato e rimettendo per intero il pacchetto senza scompattare , ho atteso ma niente. Poi sul display mi ha dato sd danneggiata e lì ho formattato l sd e reset il cell...
 
Top
Carlnino
view post Posted on 16/12/2010, 15:24




Ragazzi (o presunti tali) PERFETTO, ci sono riuscito senza problemi, confermo che la cosa più difficile è stata la parte dei permessi di root,
a titolo informativo, ancora ci dovesse essere un'altro "impedito" come me, comunico che l'errore che facevo era quello di continuare a tenere il cell ancora collegato, una volta scollegato è andato tutto come nella guida...
GRAZIE A TUTTI!!!

Ultime domande e poi smetto di dare "fastidio"
Dopo il reboot quanto tempo ci vuole perchè si riprenda? è già da un pò che sta in schermata bianca con logo motorola nero al centro
adesso che dovrei aver installato encler 1.3 cos'alro mi conviene fare per il cell?
 
Top
duffm4n85
view post Posted on 16/12/2010, 17:08




Ragazzi ho seri problemi con la radio. io sento l'interlocutore ma lui nn sente me... HELP ME
 
Top
cinquecento
view post Posted on 16/12/2010, 18:05




CITAZIONE (duffm4n85 @ 16/12/2010, 17:08) 
Ragazzi ho seri problemi con la radio. io sento l'interlocutore ma lui nn sente me... HELP ME

Fai così.
Scaricati Rsd lite per il tuo sistema operativo.
I drivers motorola
E il firmware originale 0.3.6

Avvii il cell in boot mode e avvii il flash del firmware.
Trovi tutto qui

https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=37686948

Ciao
 
Top
duffm4n85
view post Posted on 16/12/2010, 19:30




Grazie 500, ma dimmi una cosa ma sto problema ve l ha fatto anche a voi? l interlocutore mi sente malissimo? nn ho capito qual è il prblema. Se il problema è il cell glielo torno
 
Top
123 replies since 1/11/2010, 00:21   6130 views
  Share