Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Sbrandizzare Backflip AT&T

« Older   Newer »
  Share  
dam.alessi
view post Posted on 6/12/2010, 15:43




CITAZIONE (cinquecento @ 5/12/2010, 16:46) 
R
CITAZIONE (nellix @ 5/12/2010, 16:18) 
ma se édiversa l'hardware della radio, come mai funziona?

Funziona mavsolo con alcune frequenze quindi sarà più lento con la navigazione internet etc.

:bye1.gif: Altro piccolo aggiornamento.. ho creato un APN per la navigazione ad internet tramite operatore di telefonia, ed il telefono si connette (anche se il segnale era abbastanza debole sia sul backflip che su un nokia E51 utilizzato per il confronto)

Comunque per togliermi il dubbio domani lo spedisco ad un amico che "dovrebbe" conoscere un tecnico del centro assistenza motorola, nella speranza di far luce sulla compatibilità o meno della radio con la rete europea...
 
Top
cinquecento
view post Posted on 6/12/2010, 15:56




CITAZIONE (dam.alessi @ 6/12/2010, 15:43) 
CITAZIONE (cinquecento @ 5/12/2010, 16:46) 
R
CITAZIONE (nellix @ 5/12/2010, 16:18) 
ma se édiversa l'hardware della radio, come mai funziona?

Funziona mavsolo con alcune frequenze quindi sarà più lento con la navigazione internet etc.

:bye1.gif: Altro piccolo aggiornamento.. ho creato un APN per la navigazione ad internet tramite operatore di telefonia, ed il telefono si connette (anche se il segnale era abbastanza debole sia sul backflip che su un nokia E51 utilizzato per il confronto)

Comunque per togliermi il dubbio domani lo spedisco ad un amico che "dovrebbe" conoscere un tecnico del centro assistenza motorola, nella speranza di far luce sulla compatibilità o meno della radio con la rete europea...

La radio è compatibile con il sistema europeo ma non può agganciare la freq. 2100 quindi non dovrebbe avere HSDPA o superiori.
Poi meglio del tecnico motorola non penso ci possa essere più qualificato responso.
Tienici informati.
Ciao
C.
 
Top
dam.alessi
view post Posted on 6/12/2010, 16:09




CITAZIONE (cinquecento @ 6/12/2010, 15:56) 
...
La radio è compatibile con il sistema europeo ma non può agganciare la freq. 2100 quindi non dovrebbe avere HSDPA o superiori.
Poi meglio del tecnico motorola non penso ci possa essere più qualificato responso.
Tienici informati.
Ciao
C.

Sei sicuro che non aggancia la freq. 2100?
io ho provato a cercare le specifiche tecniche del modello BF at&t americano ed ho trovato che lavora sulle stesse frequenze UMTS europee.... giuro che non ci stò capendo più nulla.. :crybaby.gif:

http://www.motorola.com/Consumers/US-EN/Co...OBLUR-US-EN.alt
 
Top
cinquecento
view post Posted on 6/12/2010, 17:42




CITAZIONE (dam.alessi @ 6/12/2010, 16:09) 
CITAZIONE (cinquecento @ 6/12/2010, 15:56) 
...
La radio è compatibile con il sistema europeo ma non può agganciare la freq. 2100 quindi non dovrebbe avere HSDPA o superiori.
Poi meglio del tecnico motorola non penso ci possa essere più qualificato responso.
Tienici informati.
Ciao
C.

Sei sicuro che non aggancia la freq. 2100?
io ho provato a cercare le specifiche tecniche del modello BF at&t americano ed ho trovato che lavora sulle stesse frequenze UMTS europee.... giuro che non ci stò capendo più nulla.. :crybaby.gif:

www.motorola.com/Consumers/US-EN/Co...OBLUR-US-EN.alt

no non sono sicuro.
dalla scheda tecnica Sembra che il bf abbia entrambe le bande. Sia wcdma che hsdpa che sono diverse ma in sostanza 4g.
il tuo bf va bene sia qui che negli states infatti parla di multiple band
Ciao

A che parli con il tecnico motorola chiedigli se il firmware usa si può installare direttamente sui b eu. Se fosse cosi basterebbe fleshare la rom usa e non si capirebbe come mai motorola non abbia aggiornato i bf del resto del mondo,

Ciao
C.
 
Top
ivodio
view post Posted on 8/12/2010, 02:44




:o: ho comprato un backflip a 150 euri della t&t è funziona bene.unico neo è questo riavvio che si attua ogni tanto.
 
Top
dam.alessi
view post Posted on 8/12/2010, 08:20




CITAZIONE (ivodio @ 8/12/2010, 02:44) 
:o: ho comprato un backflip a 150 euri della t&t è funziona bene.unico neo è questo riavvio che si attua ogni tanto.

Si il problema è abbastanza random, cioè capita a volte senza motivo; dall'idea che mi sono fatto potrebbe essere dovuto alle applicazioni at&t installate, infatti se vai a vedere in gestione applicazioni i programmi in uso, troverai diversi riferimenti ad impostazioni at&t che ovviamente in italia non ci sono... :dunno.gif:

Secondo me potrebbero mandarlo in palla quando cercano di attivarsi... comunque al momento lo ho lasciato ad un amico per vedere se si riesce a capire il motivo, molto probabilmente se lo prende questo amico... :biggrinthumb.gif: vi terrò informati però nel caso andasse così...
 
Top
dam.alessi
view post Posted on 11/12/2010, 19:00




Dal centro di assistenza motorola:

Il backflip usa dovrebbe avere lo stesso hardware del nostro ma software di gestione della radio diverso, ed ottimizzato per la frequenza 1900 usa anzichè 2100 italia; questo non vuol dire che non funzionano se portati in un altro paese, ma solo che non vengono sfruttate tutte le potenzialità.

Altra notizia è che probabilmente (prendetela con il dubbio) si può provare a cambiare questo software usa con quello europeo ma bisogna mandarlo ad un apposito centro mi sembra abbia detto qualcosa come BCS.. li dovrebbero resettarlo completamente e poi installare il software italiano... ma ci vorrà dopo le feste..

Altre notizie non ne ho... ho invitato il mio amico ad iscriversi qui sul forum per tenervi informati... poi non sò se lo farà...
 
Top
massiv85
view post Posted on 11/12/2010, 19:10




ottima notizia :bye1.gif:
 
Top
nellix
view post Posted on 11/12/2010, 19:29




potresti provare a disistallare quelle app.....no???
 
Top
cinquecento
view post Posted on 11/12/2010, 20:33




CITAZIONE (dam.alessi @ 11/12/2010, 19:00) 
Dal centro di assistenza motorola:.....

Grazie dam.alessi per la tua informazione e cortesia.
Ciao
C.
 
Top
the_ing
view post Posted on 15/12/2010, 10:39




CITAZIONE (dam.alessi @ 11/12/2010, 19:00) 
Dal centro di assistenza motorola:

Il backflip usa dovrebbe avere lo stesso hardware del nostro ma software di gestione della radio diverso, ed ottimizzato per la frequenza 1900 usa anzichè 2100 italia; questo non vuol dire che non funzionano se portati in un altro paese, ma solo che non vengono sfruttate tutte le potenzialità.

Altra notizia è che probabilmente (prendetela con il dubbio) si può provare a cambiare questo software usa con quello europeo ma bisogna mandarlo ad un apposito centro mi sembra abbia detto qualcosa come BCS.. li dovrebbero resettarlo completamente e poi installare il software italiano... ma ci vorrà dopo le feste..

Altre notizie non ne ho... ho invitato il mio amico ad iscriversi qui sul forum per tenervi informati... poi non sò se lo farà...

Ciao.. Damiano.. :bye1.gif:
alla fine mi sono iscritto pure io... così scrivo direttamente come va a finire la storia...

Per il resto ha già detto tutto Damiano, al momento uso il telefono normalmente e devo dire che è ottimo, poi dopo le feste mi faccio fare un preventivo dal centro di assistenza per resettarlo (ammesso che non abbiano detto una ca.. :censored2.gif: ).
In alternativa lo rivendo pure io a qualcuno che non utilizza gli APN... :terafin-grin.gif:
 
Top
25 replies since 3/12/2010, 17:11   214 views
  Share