Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

V6 asiatico 99.41.08R --> No Brand, Eliminare i particolari soluzione finale

« Older   Newer »
  Share  
nu image
view post Posted on 23/10/2007, 11:56




Malta11 del forum FAQ4 Mobile ha reso disponibile il FW 99.41.08R (pwd. faq4mobiles.de) in cui ha sostituito LP 0021 con 0039, dato per no brand, in realtà concepito per l'Indonesia, come è possibile evincere dal websession, dove sono memorizzati i parametri dei gestori di quella nazione.

La peculiarità del FW, con indicazione LD e quindi SOLO per modelli Vodafone, consiste essenzialmente in quattro aspetti:
- è stato creato ad hoc per quella parte del mondo senza la pesante brandizzazione imposta qui o in Germania da Vodafone, conservando intatte le peculiarità dei modelli privi di brandizzazione;
- è presente l'applicazione Yahoo Go, per accedere a servizi a valore aggiunto e visualizzare ottimamente i siti WEB sul display del cellulare, software di cui non è stata ancora rilasciata una versione italiana, sostituendo gli mma ve la ritrovereste sotto le applicazioni java, in quanto normalmente è presente nel menu principale;
- introduce, oltre a Screen3 (servizietti dei gestori locali tipo i bookmarks di Vomitel), la LAUNCH BAR, possibilità di avere sul display tipo iPhone le 5 funzioni cui accedere da subito più agevolmente, ovvero una sorta di Info Click sicuramente meno invasivo ma a cui, comunque, o ci si abitua o lo si rimuove subito, in quanto non si può scegliere se utilizzarla temporaneamente o meno, come Info Click appunto; la odiavo dopo circa 5 minuti anche perchè la sua presenza non consente di avere la piena utilità di tutti i tasti, quello browser, completamente disabilitato, (riassegnabile agendo sulla seem 004a_0001, offset 10F, valore 00 con nessun bit attivo e che, a differenza dei FW che conosciamo, il relativo tasto va premuto e tenuto tale per qualche secondo), e quelli verso l’alto e verso il basso del joystick;
Una sola considerazione aggiuntiva, potreste anche tenerla su, ma non è questo granchè;
- cambia il boot degli apparecchi, il file è allegato nel rar e va flashato preventivamente con RSD, per cui non è possibile tornare a versioni precedenti,
motivo per cui se decidete di aggiornare ne siete pienamente consapevoli.

E' interessante in quanto debrandizzarlo è semplice ed intuitivo rispetto alle operazioni da compiere su un FW Vodafone.

Cominciamo.
- nel file rar sono presenti due files: il FW ed il bootloader, con RSD dopo aver flashato quest ultimo, il telefono ovviamente rimane in boot, appena inizia il processo di flash del FW appare un errore, ma l'aggiornamento parte ugualmente;
- eliminare la Launch Bar cancellando, tramite P2k Commander, i files J2ME2 dalla cartella kjava/installed, ma non basta per riacquisire la piena funzionalità di tutti i tasti, oltre al fatto che restano fisse le icone sul display, sia che si scelga "mostra" o "nascondi",
per cui:
- sostituire le seem 0032, 004a e 004e oltre agli mma, del modello no brand, avendo cura di effettuare poi a mano, tramite Moto Trubka
- seem 004a_0001 offset 27 bit 1 attivo per visualizzare la gif sul display esterno;
- seem 0032_0001 offset CC bit 1 attivo per visualizzare nuovamente info server.

Le scritte sui softkeys restano comunque in minuscolo e non è possibile avere i comandi vocali, anche se sappiamo come ovviare sostituendo i files nella cartella a/mobile/vst del cellulare;

il websession va sostituito, in quanto consente di connettersi con i gestori indonesiani, togliendo quello presente non è possibile inserire quello del no brand;

profili MMS bloccati, con P2k Commander seguire il percorso a/mobile/mms e copiare sul PC tutti i files contenuti ad eccezione della cartella cancellarli e riavviare.
A telefono riacceso, il profilo infoserver sarà vuoto, basterà quindi autoinviarsi quello prescelto e vederselo preimpostato come definito;

Ricordate che fatte le modifiche E' MEGLIO NON effettuare un master reset e che, volendo tornare al FW Voda, allo stato attuale NON E' POSSIBILE, fatto tutto per bene avrete comunque un vero no brand :)

La ricezione è S-P-A-V-E-N-T-O-S-A :motv6minxx6.jpg:

Edited by nu image - 17/1/2008, 21:39
 
Top
DAVIDE CAVALIERE
view post Posted on 23/10/2007, 22:07




:thumb_yello.gif: grazie nu ;)
 
Top
nu image
view post Posted on 28/10/2007, 10:15




Per quanti non vogliano aggiornare all'ottimo FW Asiatico reso disponibile dagli amici di FAQ4 Mobile, ecco come debrandizzare, con pochi semplici passi, il nuovo FW Vodafone.

Con RSD, caricate il DRM che ripristina solo le icone di stato orriginali, oppure il Language Pack che cambia "Vodafone Live" in "Accesso Web", estratti dal Nostro Davide ;)

Utilizzando Moto Trubka e P2k Commander :
- sostituite le seem 0032, gli mma e le animazioni iniziale e finale con quelli del modello no brand;
- eliminate i collegamenti ai link di Voda cancellando i files DB_RECORDS INET, FACT e BKMR;
- cancellate i kjava con terminazione 0 per eliminare Info Click,
divertitevi a togliere quanto di VOmitevole VODAFONante sia rimasto e procedete come ormai ben sappiamo nel personalizzare il vostro modello.

E' importante ricordare che, una volta aggiornato all'ultimo FW Voda NON è possibile tornare indietro, e che gran parte del materiale presente sul sito è inutilizzabile, flashando otterreste solo il messaggio "critical error" sul display, rammentando la caducità e delicatezza di questo modello è SCONSIGLIABILE fare esperimenti azzardati.

Last but not least, NON EFFETTUATE MAI il master reset, causerebbe la morte clinica del telefono.
Godetevi il vostro V6 Voda completamente debrandizzato

Edited by nu image - 28/10/2007, 14:46
 
Top
trilogy86
view post Posted on 12/2/2008, 04:44




Ciao a tutti, ho installato questo firmware però per quanto riguarda di cancellare quei files di blocco mms, io li cancello, ma appena riavvio il cell compaiono di nuovo.
Sbaglio qualcosa o è normale?
E poi per quanta riguarda il websession come si cancella? Devo metterne uno al suo posto? Ma alla fine a che serve sto websession? Perdo qualcosa non avendolo o lasciando questo?
Grazie.
 
Top
qaz456
view post Posted on 26/3/2008, 10:18




messo questo firmware..tutto ok..
solo una cosa:
no riesco a trovare la posizione dell'immagine cl.gif
qualcuno che ha installato questo firm, sà dirmi dove trovarlo?
grazie
 
Top
DAVIDE CAVALIERE
view post Posted on 26/3/2008, 21:44




non ho provato questo firm ma la gif normalmente e' in a/mobile/ se non c'è probabilmente utilizza quella nel drm
per ovviare al problema posiziona il file cl con estensione gif in a/mobile
e esegui questa modifica seem
SEEM 004a_0001 offset 27 bit 1 off

facci sapere :bye1.gif:
 
Top
qaz456
view post Posted on 27/3/2008, 09:03




niente da fare..premetto che adesso vedo la cl.gif originale
ho caricato la cl.gif che voglio mettere, ma se spengo il bit della seem che mi hai scritto, non solo non si vede la mia cl, ma non si vede più nemmeno quella originale motorola.
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 27/3/2008, 09:48




allora, penso di avere capito cio che vuoi fare, prova a seguire questa guida: link guida

ciao,

ti mancano due otre passaggini forse.
 
Top
qaz456
view post Posted on 27/3/2008, 10:39




grazie, però le due seem 0061_0001 e 0062_0001 non mi sembra siano postate..sbaglio io?
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 27/3/2008, 11:14




a seconda di dove tu voglia mettere la cl.gif (mem esterna/mem del cell)

sotto le spiegazioni di chipero ci sono i link virgolettati. copia il link senza virgolette ;)

ciao
 
Top
qaz456
view post Posted on 27/3/2008, 11:20




trovato, ma le seem non si possono più scaricare :dunno.gif:
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 27/3/2008, 11:51




Mah.. i link funzionano a me

comunque le ho uppate io qua: Link

ci sono sia quelle per E/, che quelle per la t-flash

ciao
 
Top
qaz456
view post Posted on 27/3/2008, 12:15




niente da fare, non mi va...ho caricato le seem, modificato la 004a, caricato la cl.gif...non sò :censored2.gif:
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 27/3/2008, 12:56




Hai provato a togliere la spunta alla seem 004a,e posizionare l'immagine da te scelta il e/mobile ????? (anzichè in a/mobile)





comunque capita che all'accensione, in prima istanza, l'immagine sia la m di motorola,e alla seconda apertura del flip, che ci sia quella da te scelta.


 
Top
qaz456
view post Posted on 27/3/2008, 15:01




si se tolgo la spunta, mi sparisce la cl motorola, ma non mi legge la mia
 
Top
21 replies since 23/10/2007, 11:56   1286 views
  Share