Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

IL MIO V3 CON 2 SIM, ... FUNZIONA PERFETAMENTE ...

« Older   Newer »
  Share  
sfi_seba
icon13  view post Posted on 18/11/2007, 11:43




Ciao RAGA,

Ho finalmente ricivuto il tutto, e sta sera, e da vero un grande piacere di scambiare il tutto con voi ... ma d.. che funziona bene !!! Ora, col tempo è le prove, eccovi la guida completta per fare funzionare questa modifica. Non esitare per i commenti è suggerimenti, sono da vero benvenuti.

Ecco un anteprima del tutto una volta chiuso :

image image image

Prima di tutto, ci vuole l'attrezzatura, dunque :

1- Mi sono comprato il kit di batteria estesa col cover nero su EBAY. Eccolo :

image
EXTENDED BATTERY - EBAY

2- Mi sono comprato il kit dualsim 16G su EBAY. Eccolo :

image
DUAL SIM NO CUT TYPE - MAGIC SIM 16G

La prima cosa che devo notare, ed e che importante specificare a quello che vende su ebay, che il vostro amato ed il V3. Per il V3, ci vuole questo modello :

image

Vedete che rispeto a quello che ho ricevuto (avevo specificato al venditore che avevo il V3, ma come succede spesso con ebay ... ho ricivuto il modello sbagliato ...), il link tra i due SIMs è dritto, non in forma du "U". Dunque, come non volevo farvi aspetare, ho dovuto togliere a pena una parte della mia SIM 1 per poter rendere tutto possibile ... A fine, trovo che va molto meglio che come presentato sulla foto qui sopra. C'è meno roba sotto il copperchio, e con quello grande, il fit è perfetto. Scelta vostra a fine !!! Puoi, cosi siete sicuro che si vi viene mandato qualcos'altro, potete rimandarlo al venditore ...

Secondo, ci vuole la guida !!! Eccola :

1- PREPARAZIONE

Solamente nel caso dove viene mandato il formato di Dual Sim in U come menzionato qua sopre, bisognera piegarlo in modo tale che si posa usare. Quando dico "piegare" intendo di leggermente piegare, è non fare in modo di togliere o rompere il circuito stampato. Puoi, come dicevo prima, ci vora un piccolo taglio sulla SIM 1 cosi per permettere al circuito stampato di passare nel telaio del cellulare, senza piegarlo troppo, o in maniera esageratta. Gia qui, la SIM 2 puo essere inserita al suo posto. Tutto quello vieno mostrato sulla prossima imagine :

image

2- INSTALLAZIONE

Una volta piegato il circuito stampato, ed tagliata la SIM 1, bisogna prima, inserire il circuito nel telaio del cellulare il modo tale che raggiunge la fine della piegatura, come vedete sul imagine qui sotto :

image

Una volta inserito il circuito, piano piano inserire la SIM 1 nel telaio. Si posizionera il circuito da solo. L'imagine qui sotto dimostra quello :

image

3- FINITURRA

Installare la batteria ed il copperchio, è voilà !!! Io ho messo due pezzetti di scotch nero sugli latti (quello normalmente usato per i cavi elettrici) per mantenere il copperchio in posizione, ed essere sicuro che non si apre. Devo dire la verita, il copperchio che viene con la batteria non si installa a la perfezione. Dunque secondo me, ci vuole, è non ruvina il look del cellulare finche non si vede tanto.

4- PROVA

Riacendere il cell, potete adesso apprezare !!!

Adesso, avete in mano un cell a due SIM's, anziche un nuovo menu SIM. Il menu si presenta cosi :

4.1- La scelta tra la SIM 1 e la SIM 2 che si puo rinominare a voglia
4.2- L'opzione NO HIDE che permete di lasciare il messagio : L'UTENTE NON E DISPONIBILE sulla SIM non in uso
4.3- L'opzione SIM ON-LINE che permete di impostare un ora di transferimento della SIM 1 alla SIM 2, e vice e versa (per fare in modo che funziona, bisogna togliere i PIN dei 2 SIM nel menu securezza). I miei settagi sono : SIM1 89 minuti è SIM2 1 minuto. Cosi ricevo i SMS è segnalazione di messagi sulla segreteria telefonica ogni ora e mezzo ... fantastico !!!
4.4- L'opzione IP CALL che permete di fare chiamate via la rete IP, senza costi. Qui in Europa, la rete non è standard. Dunque, non si puo usare. Pero, leggevo (è sto imparando molto), che si puo fare chiamate tramite il cellulare (si chiama in inglese Voice Over IP) ed un account Skype, usando uno di questi servizi :

VOICE OVER IP - VOIP

Ora, quello che capisco è che viene comprato un bagaglio che si collega sul router a casa dove viene inserito la SIM del cellulare. Una volta il cellulare senza SIM col settaggio IPCALL messo su ON, le chiamate vengono transferite sul coso (col suo codice inserito nell cellulare), puoi su Skype. È esatamente il contrario quando una chiama entra. La gente vi chiama sull numero del vostro cellulare, la chiamata passa dal router al dispositivo puoi al cellulare, suona è rispondete !!! il bello di tutto quello è che le chiamate costano quasi niente, specialmente quelle internazionale ... molto interessante no !!!


4.5- L'opzione DUAL MODE che attiva il menu standard STK (Sim Tool Kit), o il menu extended dello software.... non ho capito bene ancora cosa permete ...
4.6- L'opzione LINGUA, che offre linglese ed il cinese ... ovio no !!!

Noto che si puo comunque accedere al menu STK originale dei 2 SIMs senza problemi. Comunque, cè tutto l'info sul menu nella documentazione che viene col prodotto.

IMPORTANTE

1- PROBLEMA COPPERCHIO BATTERIA

Senza il kit di batteria estesa, uno pottrebe trovarsi cosi :

image

Come vedete qui sopra, il copperchio batteria non si chiude bene. Pero, col copperchio della batteria estesa, non ci sono problemi (le foto lo confermano).

2- PROBLEMA COLLEGAMENTO ALLA RETE - ACESSO AL MENU SIM

Se non siete in grado di collegarvi sulla rete, ho ancora peggio, non accedere al nuovo menu, provate questa metodologia :

2.1- CREAZIONE CONTATTI SULLA SIM

Sulla SIM 1, salvare due nuovo contatti nella ribrica. Uno chiamato 001 col il numero di telefono corrispondente (001). Fare lo stesso per 002.

2.2- ATTIVARE LA SIM 1

Con il cell acceso, scegliere il contatto chiamato 001 puoi premere il tasto verde. Questo dovrebbe attivare la SIM 1. Usando il contatto chiamato 002 è premendo il tasto verde, dovrebbe cambiare SIM attivando la SIM 2, e vice versa.

2.3- ACCESSO AL MENU SIM - MODO MANUALE

Se le operazione 2.1 è 2.2 non funzionano, aggiungere un nuovo contato nella rubrica chiamato 007 con il numero di telefono corrispondente (007). Selezionarlo nella rubrica (tasto verde - come per chiamare qualcuno ...) . Questo attivera il menu chiamato "007" - opure, il nuovo menu.

2.4- VERIFICA MENU SIM

Adesso, andate nel cell sul menu OPZIONI SIM (dove hai normalmente i tools della brand della tua SIM), ed verifica che si trova il nuovo menu. Se queste 4 passaggi non dovrebbe portarvi il nuovo menu, o se il cellurare non riesce a collegarsi sulla rete, mi sa che il modello di Dual Sim No Cut che avete in mano non è compatibile con il V3, o sia rotto ...

Raga vi lo consiglio. Io, ho sempre avuto il kit a batteria estesa. Ricarico il cell circa una volta ogni 10 giorni è l'uso molto ... fatte i conti ... Cosi il fit col Dual Sim ed assicurato. Anche, per quelli che hanno due numeri, e da vero un must !!! Mi rimane a provare le chiamate IP, vi faccio sapere.

Buona notizia per la comunita,

A presto,

S.

Edited by sfi_seba - 1/1/2008, 12:22
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 13:53
Avatar

Master Member

Group:
Supporter
Posts:
12,702
Location:
Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Status:


molto interessante grazie per la novità sfi_sfeba ;)
 
Web  Top
sfi_seba
view post Posted on 18/11/2007, 14:00




Ciao Fabio,

Guardi anche i imagini che ho ripostato, vedrai come viene montato nel mio V3.

A presto,

S.
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 18:22
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


grazie per le info................ :thumb_yello.gif:
 
Top
Andrea79
view post Posted on 21/11/2007, 15:03




Grazie per il puntuale resoconto! Utilissimo!
 
Top
sfi_seba
view post Posted on 22/11/2007, 16:11




:terafin-grin.gif:

Sempre un piacere ragazzz,
A presto,

S.
 
Top
c-o-s-m-o-s
view post Posted on 22/11/2007, 16:18




ke bella sta cosa!!!
la cosa brutta e ke pero poi il v3 diventa spessissimo, ma la batteria piu grande e meglio...cosi dura di piu!
 
Top
Biondo92
view post Posted on 22/11/2007, 19:46




Infatti come dice cosmos.........poi diventa spessissimo........e se ci roviniamo anche l'estetica al v3....... :sambarq4.gif:

xò è geniale come cosa......!
 
Top
sfi_seba
view post Posted on 23/11/2007, 19:02




Ciao Ragazz,

Ruvina l'estetica ... ??

Io ho sempre avuto questo kit di batteria estesa, anche sul mio ex V3 (ora quello della mia moglie). Ricarico il cell una volta ogni 10 giorni ... Per me, va molto la pena di averlo.

Piu spesso non tanto : di circa 5mm solo sulla zona batteria ...

Noto anche che si fa riconoscere il mio V3 perche cosi differente degli altri... :terafin-grin.gif:

Puoi, senza quello, questa modifica fa da vero schiffo !!! vedere l'imagine qua sopra. Il copperchio rimane apperto, e da vero bruto !!!

Poi, ogni uno fa scelta sua. Per me, di avere due sim (Canada è Italia) è molto comodo. Non apro piu il cell per cambiare sim, si fa in 2 secondi. Dunque, 2 comodite : basta portare con me (ho anche perdere ...) i sim, e ricarico meno.

Saluti,

S.

 
Top
Biondo92
view post Posted on 23/11/2007, 19:05




Sfi...............................

ma l'idea è genialissima.................!!!!!!!!!è vero se hai due sim...........qst modifica è eccezionale........................è molto originale................

 
Top
sfi_seba
view post Posted on 24/11/2007, 17:59




Ciao Biondo,

Grazz per i commenti, propio geniale come dici per qualcuno che ha 2 sim, o pure 2 cell ...

Tra portare sempre due cell, credo che sia l'idea migliore.

Vi tengo informato se trovo altro legato a questo TD,

A presto,

S.
 
Top
A-N-T-O
view post Posted on 24/11/2007, 18:56




grz del"tutto"
 
Top
sfi_seba
view post Posted on 24/11/2007, 19:18




pregg !! :biggrinthumb.gif:
 
Top
sfi_seba
view post Posted on 16/12/2007, 12:16




Ciao a tutti,

Vedere nel post i ultime modifiche in ROSSO.

Apena scopro qualcosaltro, vi lo segnalo,

Saluti,

S.
 
Top
view post Posted on 16/12/2007, 17:21
Avatar

Master Member

Group:
Supporter
Posts:
12,702
Location:
Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Status:


Grazie, ho comprato l'extended pack su ebay dagli stati uniti dato che qui in italia non si trova, ed ho preso anche le dual sim, ora però spero che abbiano quella versione più lunga perchè la versione normale come hai detto tu non so se funziona. Grazie dei tutto comunque
 
Web  Top
77 replies since 18/11/2007, 11:43   4920 views
  Share