Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

V3xx va in bootloader da questa mattina!!

« Older   Newer »
  Share  
meffe2003
view post Posted on 29/11/2007, 13:46




Ciao,
sono nuovo del forum..
Da questa mattina il mio v3xx non si avvia normalmente ma va sempre in bootloader senza che io facessi nulla.
Non ho mai tentato nemmeno di aggiornarlo.
Qualcuno può darmi una mano???

grazie
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 29/11/2007, 14:06




benvenuto !

mmmm..stranezza.
Non saprei.. che firm monta il tuo telefono?

nella firma dovresti mettere le caratteritiche del tuo telefono. quelle che leggi quando va in bootloader

cioè vers. bootloader e versione software. se non riparte più.... mi sa che ci vuole un flash. Se neanche con il flash funziona....

non te lo vorrei dire ma forse CAM! (se qualcuno che ne sa ha qualche altra idea... molto meglio)

il flash ti permette di aggiornare il software o comunque di mettere quello originale (dipende dal boot però questa cosa), pero ti converrebbe indicarci le caratteristiche sw del tuo tel.

ciao

:cheers.gif:
 
Top
meffe2003
view post Posted on 29/11/2007, 23:00




Ciao,
grazie innanzi tutto per avermi preso in considerazione.

Allora il mio bootloader e' il 3.02 e la versione del software è R26111LD_U_96.66.72AR.

Questa sera ho provato a collegare il telefono con RSDlite 3.8 istallando i driver PK 2.9.0.0. Il cellulare risulta connesso solo che a video (Pc) compare un errore del tipo
"Phone failed initial security verification checks.HAB error 0x35".
Ho provato a flashare un DRM e la programmazione è ok solo che si riavvia sempre in bootmode.
Volendo provare a installare un nuovo firmware quale mi consigliate???

Grazie
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 29/11/2007, 23:38




NO brand tedesco! o svizzero! fidati... tieni conto degli accorgimenti mper sistemare le categorie rubrica ecc... in sez firmware è trovi tutto quello che ti serve!
secondo me i driver migliori per queste cose sono i 2.4.2 mi pare, comunque in sez programmi nella lista driver ti dicono quali sono i migliori per V3xx
Vai tranquillo, leggiti un pochino leguide (noioso ma utile) e cambia firm!

Vai tra!

ciao :cheers.gif:
 
Top
meffe2003
view post Posted on 30/11/2007, 14:11




OK GRAZIE.
Ho finito il flash proprio adesso.
Il mio mitico V3xx si è ripreso e va come un missile....

CIAO E GRAZIE Ancora

AH, Dimenticavo ..

Ho messo il firm NO brand Tedesco.
 
Top
squaletta444
view post Posted on 30/11/2007, 23:22




Scusate,ma che vuol dire?bootloader?
 
Top
view post Posted on 1/12/2007, 09:49


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Il bootloader è una piccola parte del firmware (ovvero il software interno) del V3xx che serve per l'avvio. E' fondamentale per il funzionamento del telefono.
CITAZIONE (meffe2003 @ , )
Da questa mattina il mio v3xx non si avvia normalmente ma va sempre in bootloader senza che io facessi nulla.

Significa che il telefono si accende ma resta bloccato in una schermata nera che visualizza la versione del boot loader e del software. Questa schermata (detta anche questa appunto bootloader) puoi visualizzarla anche tu (tranquilla, non è pericolosa) accendendo il telefono tenendo premuti contemporaneamente i tasti *+#+accensione.
 
Top
squaletta444
view post Posted on 1/12/2007, 10:10




Grazie,non lo sapevo!!!!! Mi dice bootloader 03.02
Sw version R26111LD_U_96
66.72AR . A quale appartiene???
 
Top
view post Posted on 1/12/2007, 10:20


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


E' la "prima serie", la serie 111 della mia classificazione... Quella più modificabile e per la quale esistono la maggior parte dei DRM, fonts, etc..
 
Top
squaletta444
view post Posted on 1/12/2007, 10:30




Grazie! Si potrebbe fare un sondaggio x capire a quante persone che hanno preso questo cell.tramite mnp TIM difetta!!?
 
Top
view post Posted on 1/12/2007, 10:38


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ottima idea! ;) Lo creo subito, anche perché mi interesserebbe aggiungere anche la relazione che c'è tra affidabilità e firmware.
 
Top
squaletta444
view post Posted on 1/12/2007, 10:40




Soprattutto x capire se ci hanno fregati INTENZIONALMENTE", rifilandoci i cellulari difettosi!
 
Top
legius
view post Posted on 10/6/2008, 12:30




Scusate, anch'io mi trovo nella stessa situazione di un motorola V3 xx, con la seguente schermata: Bootloader 03.02 SW version R26111LD_U_96.66.72AR.
Il problema è che il vostro dialogo non è stato sufficiente a comprendere le cose da fare!!!
Ho collegato il cavo usb al telefonino.
tuttavia non lo vedo tra le risorse del computer.
Poi, non è che mi potete indicare passo, passo, le operazioni da fare.
Sempre grato nell'eventualità di una rinascita del mio telefono!!
 
Top
Matrix33
view post Posted on 10/6/2008, 13:09




ciao legius, a quanto capisco sei nuovo e quindi nn hai mai flashato e fatto modifiche, cmq se il cell va in boot loader quando lo accendi e nn carica ma resta appunto con la schermata del bootloader è recuperabile.
Allora segui bene tutti i passaggi
-Segui questa guida per far riconoscere il cell al pc e flashare; quando lo colleghi al pc tienilo in boot mode (la schermata nera dove ti compaiono i dati: bootloader version, sw version); per mandarlo in boot mode o lo accendi normalmente e ti rimane in boot oppure a cell spento tieni premuto "*,# e tasto rosso"
-Una volta che Rsd ti riconoscerà il cell mostrandoti i dati del tuo cell (boot, versione del firm, drm, ecc) in "device Properties", apri dai puntini (...) questo firm (una volta scaricato devi scompattarlo con winrar e quel file in estensione *.sbf sarà il firm; il firm è l'originale della tim compatibile con il tuo cell) e premi start e così comincerà l'aggiornamento del software
-Questa procedura può durare un po' di tempo, (6-7 minuti circa) e una volta completata ti comparirà "Pass" (nella colonna "result" se nn erro)
-A quel punto staccalo e dovrebbe funzionare bene

Ti ricordo che il forum motorola razr e io nn siamo responsabili per eventuali danni arrecati al cell dopo flash e altre modifiche
 
Top
legius
view post Posted on 12/6/2008, 16:17




Grazie Matrixx33, ma la cosa è peggiorata!!
adesso sotto la tiritera bootloader..... spunta battery low cannot program.
Il bello è che mettendo sotto carica il tel. non si ricarica!
che faccio lo butto?
 
Top
20 replies since 29/11/2007, 13:46   6039 views
  Share