Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Nuovo Firmware R263313-AS_U_A0.02.0ER debrandizzato, ..non si torna nè a TIM né a Vodafone

« Older   Newer »
  Share  
nu image
view post Posted on 1/1/2008, 22:31




E' di oggi, 1° gennaio, la piacevole sorpresa che F&B, programma che notoriamente crasha o effettua in parte il backup di tutti i FW reperiti finora, dai nostrani TIM e Vodafone, ai tedeschi Vodafone e O2, fino all'asiatico "HK", funziona in realtà ottimamente se sul V9 gira l'ultimo eccellente FW asiatico R263313-AS_U_A0.02.0ER.

Detto fatto, ho caricato il FW ex novo e flashato il LP0039.

Ho eliminato i bookmarks e sostituito:
- mma ucp;
- i modelli SMS e MMS;
- i files preposti alle categorie in rubrica;
- la cartella VST per le funzioni vocali avanzate in italiano;
- il websession ed inserito i profili infoserver per tutti i gestori italiani.

Ho effettuato solo alcune indispensabili modifiche al seem 0032:
- resa selezionabile l'opzione "Europa/Asia" nel menu "rete";
- richiesta tipo messaggio in creazione;
- disabilitazione unicode;
- avviso "possibili costi aggiuntivi" in caso di collegamento mediante browser;
- possibilità di cancellare applicazioni java protette;
- registrazione videochiamate;
- sblocco chiamate rapide con il tasto 1 e tasto 2;
- conferma cancellazione file;
- splashscreen all'avvio del browser web (con inserimento file mib_op_greet originale sotto /a/);
- abilitazione avvisi luminosi, senza inserire i funlights,
null'altro, i comparti "a", "e" e "g" del file originale sono intatti, tutto il resto sta alla vostra fantasia e desideri.

Trovate comunque qui mma con icona "sveglia" e la 0032 originale, thanx to Malta11 di FAQ4 Mobile :)

Ho effettuato il backup e sono in grado di offrirvi un FW, quanto di più simile ad un ipotetico no brand Italia, con il
R263313-AS_U_A0.02.0ER_PDS005_LP0039_DRM2001_R263313-AS_05_00_02R_USEMERALD2100NUIMGR26331303D_1FF :diespam.gif:
E' solo una "sciccheria", ovviamente alla voce "Flex" leggerete quella reale..
(Link Alternativo)

Testato, funziona perfettamente o meglio: sul mio V9 ho appurato tutta la fattibilità della cosa, tuttavia, anche se vi viene l'acquolina in bocca, è bene rammentare che allo stato attuale è IMPOSSIBILE tornare al FW TIM R4 o Voda Ita , ma è possibile sovrascriverlo con tutti i seguenti:
R263313_U_A0.01.10R43 TIM Italia
R263313_U_A0.01.10R10 No brand Italia
R263313_U_A0.02.03R3 No brand Tedesco
R263313_U_A0.02.03R3 O2 Tedesco
R263313_U_A0.02.03R2 O2 Tedesco
R263313-AS_U_A0.01.1BR XiaoTan Cinese
R263313-AS_U_A0.02.0ER Globe Filippino
R263313-AS_U_A0.02.07R Starhub Singapore
R263313-AS_U_A0.01.1BR No brand Asiatico
R263313-AS_U_A0.02.07R2 Globe Filippino
R263313_U_A0.03.07R1 No brand Polacco
R263313_U_A0.03.16R Vodafone Tedesco

Non effettuate l'aggiornamento senza tenerlo bene presente, in caso di guasti o nella necessità di recarsi al CAM, incorrereste in tutti gli inconvenienti del caso, siete avvisati ;)

Pare che il V9 non risenta, come i primi V3xx e V6 immessi nel mercato, di eccessiva "caducità", tuttavia MEGLIO NON EFFETTUARE il ripristino configurazione iniziale del telefono, potrebbe causarne la morte clinica.

Ringraziamenti doverosi a Davide Cavaliere, Synthetic e Malta11.

Il Motorola Razr Forum non può essere ritenuto in alcun modo responsabile di danni ai vostri apparecchi in caso di procedure di flashing fallite o eventi analoghi :bye1.gif:

Edited by bobby3 - 14/10/2009, 17:52
 
Top
dakota626
view post Posted on 2/1/2008, 08:31




We are sorry, but all downloading slots for your country are busy.

Server bloccato!
Potresti collocare il file su altro repository?
Grazie
dakota
 
Top
nu image
view post Posted on 2/1/2008, 08:35




Appena possibile, il file verrà trasferito sul server del forum, riprova ogni tanto, vedrai che alla fine parte :)
 
Top
view post Posted on 2/1/2008, 12:46


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Non l'ho provato (non ho l'hardware adatto) ma dalle caratteristiche Nu sembra che tu abbia fatto un gran bel lavoro! Dal tuo silenzio di questi ultimi giorni avevo capito che stavi lavorando a qualche sorpresina per il dopo capodanno! ;)
 
Top
nu image
view post Posted on 2/1/2008, 12:52




Grazie Bobby, in un certo senso questo MP è anche tuo nipote..
in effetti è un rischio flashare se poi non si può tornare indietro, almeno finchè non saranno disponibili FW TIM o Voda con numerazione superiore..
 
Top
Plissken
view post Posted on 3/1/2008, 00:46




grande Nu Image come al solito ^___________^
grazie
 
Top
raggiodisoleallorizzonte
view post Posted on 3/1/2008, 12:54




Ciao a tutti, :360132ke7.gif: ho bisogno del Vostro AIUTO!!!! Ho un motorola v9 vodafone, vorrei sbrandizzarlo..chi ha pazienza da spiegarmi passo passo che cosa dovrei fare? Io ho provato a scaricare il download che ha messo a disposizione Nu, ma non sono riuscita a concludere nulla. Sono molto ignorante in materia!Se c'è qualcuno disposto a perdere un pò del suo tempo per illuminarmi..Spero la mia richiesta d'AIUTO venga accolta da qualcuno..RINGRAZIO TUTTI CON ANTICIPO! Ciao :361901zp2.gif:

Edited by raggiodisoleallorizzonte - 3/1/2008, 13:11
 
Top
nu image
view post Posted on 3/1/2008, 13:42




Raggio, sei off topic qui.
Sostanzialmente valgono le indicazioni fornite qui, se aggiorni a questo monsterpack, nell'evenienza di portare il V9 al CAM per un qualsiasi problema, sarebbe un problema per te, in quanto non disponiamo del FW originale Vodafone Italia..
 
Top
liviots
view post Posted on 3/1/2008, 21:11




Intanto grazie per il REGALO :cheers.gif:
una domanda.. rispetto al firmware TIM "debrandizzato" ci sono miglioramenti in qualche settore?
Grazie :thumb_yello.gif:

Livio
 
Top
nu image
view post Posted on 3/1/2008, 21:15




Sostanzialmente no, tranne che il FW TIM è sicuramente antecedente, questo presenta numerazione e flex più nuove. Miglioramenti sicuri nell'accesso alle funzioni, nella ricezione e, in generale, nell'utilizzo del telefono in tutte le sue funzioni. Tuttavia, non mi stanco di ripetere che al TIM, quello attualmente disponibile, non si torna :)
 
Top
liviots
view post Posted on 3/1/2008, 21:32




Uhm.. mi sembra molto interessante che la ricezione sia migliore.. gia' di suo, secondo me, il V9 ha una buona ricezione.. se poi migliora :thumb_yello.gif:
bien.. faccio qualche misurazione in posti "difficili" e poi metto il tuo "lavoro"
:goldcuplc7:
Alle prossime! e grazie di nuovo...
Livio
 
Top
nu image
view post Posted on 3/1/2008, 21:38




Beh, tieni sempre presente che le mie impressioni sono soggettive, vivo in una grande città e la copertura è ottimale, ho notato che ho segnale dove forse prima le possibilità di essere irraggiungibile fossero maggiori, e non dimenticare che il mio telefono, a meno che non salti fuori un FW TIM con numerazione superiore, è, allo stato attuale, un apparecchio privo di garanzia, in quanto, diciamo così, "congelata" :)
 
Top
liviots
view post Posted on 3/1/2008, 23:12




Allora... preso atto che ormai, per mia scelta, ho perso la garanzia :bye1.gif:
devo confermare il miglioramento della ricezione.. una tacca (da due a tre..) anche se sono piu' che consapevole che le tacche non significano niente... comunque domani in ufficio, posto PESSIMO per TIM, avro' l'eventuale conferma.
Ho modificato un po' le impostazioni seem adattandole ai miei gusti e devo dire che sono piu' che soddisfatto della situazione generale del cellulare. Per cui :biggrinthumb.gif: grazie!!!
Solo una cosa.. il mio cruccio maggiore.. trovare la seem che regola il default della visualizzazione delle immagini.. mi piacerebbe che per default fosse attivo il filtro che visualizza solo la memoria del cell e non quella generale, compresa la scheda di memoria.. Ho ravanato nei vari siti che descrivono le seem ma non ho trovato niente che riguardi questa funzione.. :dunno.gif:
A parte questa disgressione.. grazie di tutto!!!!
Livio

Cambiata firma.. scusate il post "inutile" :sorry.gif:
 
Top
nu image
view post Posted on 3/1/2008, 23:13




Beh, puoi risolvere facilmente: multimedia - cerca media - immagini - tutte immagini - opzioni - filtra per - tipo di memoria - trovi "tutti" selezionato, basta scegliere "memoria videotelefono", in effetti il filtro è già attivo :)
 
Top
liviots
view post Posted on 3/1/2008, 23:18




Si... ma se chiudi e riapri, ti si ripropone il default che mostra tutto... :biggrinthumb.gif:
Detto fra noi.. nella memoria ci sono "cose" che non vorrei far vedere se non per mia scelta.. attualmente, per risolvere, ho messo il blocco di sicurezza sul "cerca media" e funziona molto bene, pero'... mi piacerebbe che... :biggrinthumb.gif:
Livio
 
Top
25 replies since 1/1/2008, 22:31   1221 views
  Share