Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Nuovo Monster Pack V9 Globe B3 Evolution

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2008, 16:37


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Il firmware filippino Globe è indubbiamente il firmware per V9 più performante e più stabile di tutti quelli fino ad ora analizzati disponibili per V9 europei. Molti utenti però non lo flashano in quanto timorosi di non riuscire ad adattarlo alle proprie esigenze di utenti italiani, mancando tra le varie cose anche la lingua italiana. Così ho deciso di realizzare questo monster pack che altro non è che il firmware globe riveduto e corretto, adattato alle esigenze e alle reti dei V9 italiani.
Prestazioni uniche unite alle modifiche più utili: un cocktail perfetto per il vostro V9!

imageimageimage
imageimage

R263313-AS_U_A0.02.0ER_MOTOROLARAZR_USEMERALD2100PHGLBR26331303_B3_EVO

Ovviamente, così come l'originale Globe, da questo firmware non si torna più indietro né al Vodafone Italia, né al TIM R4. E' possibile tornare a tutti gli altri firmware per V9 europei presenti sul forum, tra cui il tim R43.
Anche in questo caso, così come nel caso del backup del firmware tim R43, il processo di flash darà alla fine FAIL, ma non è niente di allarmante: acceso il cellulare manualmente troverete che il firmware è stato scritto correttamente.
Questo firmware è la quadratura del cerchio: non credo che per i nostri V9 esista nulla di meglio, visto che i nuovi firmware che come seriali sono più aggiornati (A0.03) danno un pò problemi sugli hardware italiani.

Caratteristiche:
- Completamente no brand per immagini on/off, icone, splash screens, mma;
- Font Synergy originale;
- Websession ed infoserver completi già impostati per i 5 operatori italiani;
- Language pack italiano 0038;
- Comandi vocali in italiano;
- Tolti suoni di accensione-spegnimento;
- Java: bowling, tetris e motorolaHelp italiani;
- Skin tutte originali motorola: Alkali, AT&T, AT&T USA, Cobalt, Disco, Glow, Milky, Plush, Scorpio, Techno;
- Tolte le varie "immondizie" riservate agli utenti Globe;
- Abilitato il menù "rete/impostazione rete/AREA" e le varie frequenze di rete;
- Abilitato menù nuovo mms;
- Disabilitato bug unicode per gli sms;
- Attivato splash screen java;
- Evitato cancellazione sms al cambio sim;
- Assegnato al tasto # il profilo suoneria vibrazione anzichè silenzioso;
- Migliorati videocamera e fotocamera;
- Abilitata registrazione video illimitata su memoria esterna;
- Abilitato avviso "Possibili Costi aggiuntivi" in caso di collegamento con il Browser;
- Portante dati attiva a richiesta;
- Disabilitato cambio profilo suoneria in carica;
- Carica via usb attiva;
- Attivata la voce "menù>impostazioni>configurazione java>scarica applicazione java";
- Abilitata "priorità applicazione" in configurazione java;
- Abilitata cancellazione java protetti;
- Abilitata visualizzazione opzioni tempo trascorso in riproduzione audio/video;
- Chiamate non raggruppate nel registro;
- Voci sottomenù a icone;
- Sbloccate chiamate rapite tasti 1 e 2;
- Attivata conferma cancellazione file;
- Tempo minimo di retroilluminazione portato a 20 secondi;
- Possibilità di disattivare il suono della fotocamera;
- Scorrimento laterale voci menù;
- Categorie rubrica in italiano;
- Abilitati EMS;
- Opzione per visibilità 'Sempre On' in Impostazioni bluetooth;
- Possibilità di personalizzare a proprio piacimento tutti i tasti;
- Varie ed eventuali che adesso non ricordo neanche più... :D

Il mio non vuole essere un firmware moddato, ma un firmware quanto di più vicino ad un super no brand italiano. Lascio agli utenti la possibilità di effettuare le modifiche e le personalizzazioni che più desiderano, in particolare quelle estetiche (display esterno, funlights, etc.).

Ringraziamenti: tutti gli amici che collaborano quotidianamente con me a questi progetti.

NON EFFETTUATE MAI il master reset (la Cancellazione totale) e il ripristino iniziale, potrebbe causare la morte clinica del telefono.

VI RICORDO CHE NE' IL SOTTOSCRITTO, NE' IL PRESENTE FORUM SONO DA RITENERSI RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI AI VOSTRI CELLULARI.


Vi chiedo cortesemente di segnalarmi sia nel topic che nel monster pack eventuali errori e/o omissioni affinché possa prontamente correggerle.
GRAZIE


Nota: se utilizzate Opera mini e per la navigazione internet via cellulare e nonostante le configurazioni WAP siano corrette il software java non ne vuole sapere di connettersi alla rete, operate come spiegato di seguito.
- Selezionate e modificate il profilo WAP ralativo al vostro operatore, trascrivendovi tutti i paramentri di configurazione;
- Cancellate il profilo WAP relativo al vostro operatore;
- Create manualmente un nuovo profilo WAP utilizzando i parametri che vi siete precedentemente segnati;
- Impostate il profilo WAP che avete appena creato come predefinito;
- Aprite ora Opera Mini che dovrebbe così collegarsi alla rete.

Edited by bobby3 - 11/9/2008, 14:38
 
Top
blueice82
view post Posted on 29/3/2008, 17:52




davvero bel lavoro !
magari quando ho due minuti flesho il mio V9 !!!

GRAZIE MILLE !!

p.s.
per quale motivo la cancellazione totale porta alla morte del cell ??????
e' una cosa un po' nuova per me questa.... !!!

ciao ciao!
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 19:05
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


mitico bob....grazie questa si che è una bomba ora lo flasho ma leggendo le caratteristiche hai davvero superato te stesso...GRAZIE bel lavoro complimenti.
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2008, 19:55
Avatar

New Member

Group:
Member
Posts:
266

Status:


ottimo
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 29/3/2008, 21:36




ottimo lavoro fratello. sei veramente bravo. Mille grazie.

:cheers.gif:

Edited by surgicalknot - 30/3/2008, 12:04
 
Top
liviots
view post Posted on 30/3/2008, 09:53




Grazie!! Ottimo lavoro!!!
Pur avendolo gia' installato, lo rimetto con le modifiche che hai fatto.
:cheers.gif:
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 10:21


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Dopo averlo installato fatemi sapere come vi sembra, come è andato il flash, come vi trovate e particolari simili (anche eventuali difetti)... Grazie... :cheers.gif:
 
Top
crivej
view post Posted on 30/3/2008, 13:14




Sei diventato il mio mito....il mio V9 adesso fà paura...appena acceso ho sbavato...è semplicemente stupendo....
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 16:35
Avatar

New Member

Group:
Member
Posts:
266

Status:


l'ho messo l'unica cosa che non mi funzionano sono le skin...ci sono solo Alkali e Plush
come faccio per vedere le altre?

ho provato con skins manager e mi visualizza tutta la lista ma dal menù del v9 vedo solo le due indicate sopra, mi potete aiutare????
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 17:06


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Strano... ci dovrebbero essere tutte... Prova a flasharlo di nuovo. Se lo fa ancora non saprei proprio che dirti, non è la prima volta che il tuo V9 dà problemi di questo tipo con le skin...
 
Top
liviots
view post Posted on 30/3/2008, 19:46




CITAZIONE (bobby3 @ 30/3/2008, 11:21)
Dopo averlo installato fatemi sapere come vi sembra, come è andato il flash, come vi trovate e particolari simili (anche eventuali difetti)... Grazie... :cheers.gif:

Alla fine dell'installazione mi dava "fail" ma tutto OK. Il tasto del browser era "morto" e cosi' ho utilizzato una tua vecchia indicazione seem ed ho collegato la fotocamera. Per il resto tutto OK. Confermata la ottima ricezione e la velocita' della prima mia installazione del firmware.
Nelle impostazioni iniziali ho trovato "video interactive gateway".. cos'è???
Ah.. molto bella (almento a me piace tanto :terafin-grin.gif: ) la skin AT&T USA.
Di nuovo grazie.
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 19:49
Avatar

New Member

Group:
Member
Posts:
266

Status:


CITAZIONE (bobby3 @ 30/3/2008, 18:06)
Strano... ci dovrebbero essere tutte... Prova a flasharlo di nuovo. Se lo fa ancora non saprei proprio che dirti, non è la prima volta che il tuo V9 dà problemi di questo tipo con le skin...

ho provato a riflasharlo ma ho lo stesso problema...
 
Top
rob1974
view post Posted on 30/3/2008, 20:31




Il tasto Browser non è morto...ma come mi aveva insegnato BOBBY, bisogna tenerlo premuto x un paio di secondi, diciamo ke e' una protezione per non accedere accidentalmente ad internet!!
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 20:32
Avatar

New Member

Group:
Member
Posts:
266

Status:


x bobby3
è con grande "piacere" ti informo che ho scoperto il mio problema delle skin...
è colpa mia che andavo a cercarle in "multimedia\temi", invece dovevo andare in "impostazioni\personalizza\skin\"
 
Top
liviots
view post Posted on 30/3/2008, 20:56




CITAZIONE (rob1974 @ 30/3/2008, 21:31)
Il tasto Browser non è morto...ma come mi aveva insegnato BOBBY, bisogna tenerlo premuto x un paio di secondi, diciamo ke e' una protezione per non accedere accidentalmente ad internet!!

Ah... Grazie :cheers.gif:
beh.. ormai e' fatta... :dunno.gif: comunque uso poco internet, per cui non sara' una gran mancanza....
 
Top
177 replies since 29/3/2008, 16:37   4835 views
  Share