Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Nuovo firmware V9 B3 EVo2, Globe B3 Evolution2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2008, 14:27


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Nuovo aggiornamento del mio Monster Pack per V9 europeo su base Globe, visto il grande successo del precedente:
Prestazioni uniche unite alle modifiche più utili: un cocktail perfetto per il vostro V9!
imageimage
imageimageimage

R263313-AS_U_A0.02.0ER_MOTOROLARAZR_USEMERALD2100PHGLBR26331303_B3_EVO2

Ovviamente, così come l'originale Globe, da questo firmware non si torna più indietro né al Vodafone Italia, né al TIM R4. E' possibile tornare a tutti gli altri firmware per V9 europei presenti sul forum, tra cui il tim R43.
Non è possibile utilizzarlo su V9 europei che montano firmware di terza generazione come R263313_U_A0.03.43R Orange Svizzero,
R263313_U_A0.03.1DR Vodafone Tedesco,
R263313-AS_U_A0.03.24R2 H3G Australia.
In questo caso, a differenza del vecchio Evo, il processo di flash deve dare PASS e non più FAIL.
Per chi avesse sul proprio V9 installato una versione SW di seconda generazione con numerazione maggiore o uguale a 03.16R è consigliato prima un downgrade al Globe o al tim R43 e poi in seconda istanza flashare il monster pack EVo2.

Caratteristiche:
- Completamente no brand per immagini on/off, icone, splash screens, mma;
- Font Synergy originale;
- Websession ed infoserver completi già impostati per i 5 operatori italiani;
- Language pack italiano 0038;
- Comandi vocali in italiano;
- Suoni di accensione-spegnimento abilitati;
- Java: bowling, tetris e motorolaHelp italiani;
- Skin tutte originali motorola: Alkali, AT&T, AT&T USA, Cobalt, Disco, Glow, Milky, Plush, Scorpio, Techno;
- Tolte le tutte varie "immondizie" riservate agli utenti Globe (link, servizi, etc.);
- Abilitato il menù "rete/impostazione rete/AREA" e le varie frequenze di rete;
- Abilitato menù nuovo mms;
- Disabilitato bug unicode per gli sms;
- Attivato splash screen java;
- Evitato cancellazione sms al cambio sim;
- Assegnato al tasto # il profilo suoneria vibrazione anzichè silenzioso;
- Migliorati videocamera e fotocamera;
- Abilitata registrazione video illimitata su memoria esterna;
- Abilitato avviso "Possibili Costi aggiuntivi" in caso di collegamento con il Browser;
- Portante dati attiva a richiesta;
- Disabilitato cambio profilo suoneria in carica;
- Carica via usb attiva;
- Attivata la voce "menù>impostazioni>configurazione java>scarica applicazione java";
- Abilitata "priorità applicazione" in configurazione java;
- Abilitata cancellazione java protetti;
- Abilitata visualizzazione opzioni tempo trascorso in riproduzione audio/video;
- Chiamate non raggruppate nel registro;
- Voci sottomenù a icone;
- Sbloccate chiamate rapite tasti 1 e 2;
- Attivata conferma cancellazione file;
- Tempo minimo di retroilluminazione portato a 20 secondi;
- Possibilità di disattivare il suono della fotocamera;
- Scorrimento laterale voci menù;
- Categorie rubrica in italiano;
- Abilitati EMS;
- Opzione per visibilità 'Sempre On' in Impostazioni bluetooth;
- Possibilità di personalizzare a proprio piacimento tutti i tasti;
- Abiliata cl.gif per il display esterno;
- Possibilità di rifiutare una chiamata a flip chiuso tenedo premuto semplicemente il tasto SMART;
- Varie ed eventuali che adesso non ricordo neanche più... :D

Il mio non vuole essere un firmware moddato, ma un firmware quanto di più vicino ad un super no brand italiano.

NON EFFETTUATE MAI il master reset (la Cancellazione totale) e il ripristino iniziale, potrebbe causare la morte clinica del telefono.

VI RICORDO CHE NE' IL SOTTOSCRITTO, NE' IL PRESENTE FORUM SONO DA RITENERSI RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI AI VOSTRI CELLULARI.


Ringraziamenti: tutti gli amici che collaborano quotidianamente con me a questi progetti, in particolare il mio beta tester di fiducia.

Vi chiedo cortesemente di segnalarmi sia nel topic che nel monster pack eventuali errori e/o omissioni affinché possa prontamente correggerle.
GRAZIE


Nota: se utilizzate Opera mini e per la navigazione internet via cellulare e nonostante le configurazioni WAP siano corrette il software java non ne vuole sapere di connettersi alla rete, operate come spiegato di seguito.
- Selezionate e modificate il profilo WAP ralativo al vostro operatore, trascrivendovi tutti i paramentri di configurazione;
- Cancellate il profilo WAP relativo al vostro operatore;
- Create manualmente un nuovo profilo WAP utilizzando i parametri che vi siete precedentemente segnati;
- Impostate il profilo WAP che avete appena creato come predefinito;
- Aprite ora Opera Mini che dovrebbe così collegarsi alla rete.


If it's Bobby'$, it works!


Edited by bobby3 - 11/9/2008, 14:41
 
Top
gabrythelegend
view post Posted on 8/6/2008, 14:37




veramente bello
pero nn capisco xke facendo il master reset o il ripristino iniziale..puo morire il cell..?!?!
 
Top
Biondo92
view post Posted on 8/6/2008, 14:42




Wowo OTTIMO Bobby!!!
 
Top
gigatroned
view post Posted on 8/6/2008, 14:46




grande bobby...
peccato che non ho il v9...
 
Top
delere™
view post Posted on 8/6/2008, 14:49




CITAZIONE

If it's Bobby'$, it works!

eh,certo!ci mankerebbe!!! :biggrinthumb.gif: :biggrinthumb.gif: :biggrinthumb.gif: :biggrinthumb.gif: :360132ke7.gif:
ottimo bobby,sei 1 fenomeno,ke ti possano fare Santo Subito! :360132ke7.gif:
 
Top
DAVIDE CAVALIERE
view post Posted on 8/6/2008, 14:50




ottimo Bob :thumb_yello.gif: :goldcuplc7:
 
Top
delere™
view post Posted on 8/6/2008, 14:55




CITAZIONE (gabrythelegend @ 8/6/2008, 15:37)
veramente bello
pero nn capisco xke facendo il master reset o il ripristino iniziale..puo morire il cell..?!?!

leggi qui.è spiegato in maniera tecnica ;) https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=5302864
 
Top
liviots
view post Posted on 8/6/2008, 15:01




Ottimo!! Grazie Bob :cheers.gif:

Una cosa... ho notato che il file pesa quasi il doppio della prima versione EVO... image
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 8/6/2008, 15:29




GRANDEEE bobby RE! ! ! ! :cheers.gif:
 
Top
gabrythelegend
view post Posted on 8/6/2008, 15:45




CITAZIONE
leggi qui.è spiegato in maniera tecnica ;) https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=5302864

cazzata...ho fatto ripristino sui miei due cell giorni fa enn è successo nnt
comunque rinnovo i miei complimenti a bobby
 
Top
adunanzav3x
view post Posted on 8/6/2008, 15:56




grande bobby!!!
 
Top
delere™
view post Posted on 8/6/2008, 16:23




CITAZIONE (gabrythelegend @ 8/6/2008, 16:45)
CITAZIONE
leggi qui.è spiegato in maniera tecnica ;) https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=5302864

cazzata...ho fatto ripristino sui miei due cell giorni fa enn è successo nnt
comunque rinnovo i miei complimenti a bobby

beh......succede solo in alcuni casi....ma nn di rado.....sei stato molto fortunato allora,soprattutto se sul cell avv delle modifike!
 
Top
albekb
view post Posted on 8/6/2008, 16:49




Nooooo...mitico bobby
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 19:36


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Grazie a tutti... :)
CITAZIONE (gabrythelegend @ 8/6/2008, 16:45)
cazzata...ho fatto ripristino sui miei due cell giorni fa enn è successo nnt

I recenti p2k05 (V3xx, K3, V6, V9) sono molto più soggetti a questa problematica rispetto agli altri motorola, che sono praticamente indenni, probabilmente tu non hai questi modelli.
Se sui motorola di ultima generazione p2k05 si effettuano modifiche seem e/o alla flex del cellulare quando si fa poi il ripristino impostazioni iniziali o la cancellazione totale i file coinvolti nell'operazione si trovano in una situazione di non allineamento rispetto a come si trovavano in origine. Ciò può portare a malfunzionamenti del cellulare e in alcuni casi rari anche alla cosidetta "morte clinica". Ovvero non è più possibile accenderlo in nessun modo, se non sostituendo la scheda madre con una nuova.
I p2k05 sono molto più delicati degli altri moto da questo punto di vista, per cui per evitare di far prendere rischi inutili agli utenti consiglio sempre di non fare quelle operazioni con i miei firmware.
Nel 95% dei casi l'operazione va a buon fine, ma se si capita in quel 5%?
 
Top
gabrythelegend
view post Posted on 8/6/2008, 19:47




:)
hai ragione..
(comunque l ho fatto anche con v3xx)
 
Top
102 replies since 8/6/2008, 14:27   2639 views
  Share