Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Capacità massima microSD per V9, Dimensioni massime per la memoria esterna supportata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2008, 13:40


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Alla luce delle nuove scoperte riepiloghiamo un pò i formati di micro sd supportati dalle varie versioni del V9:
- V9 Americani con firmware R263311_... : supporto massimo per microsd di 2 GB - le microsdHC da 4GB non vengono proprio usate(testato personalmente);
- V9 Europei e asiatici con firmware R263313 e R263313-AS:in generale supportano al massimo microsd HC di 4 GB. Se si inserisce una microsdHC da 8GB in un V9 con uno di questi firmware è possibile utilizzarne solo 4GB.
Per utilizzare tranquillamente micro sd da 8 bisogna aggiornare il firmware almeno alla versione 03.2X. Per le memorie da 16 GB bisogna passare almeno al firmware 03.24R1 . Sul funzionamento di tali memorie sul firmware Vodafone IT 03.1DR purtroppo non si hanno informazioni certe.
Fa eccezione il firmware R263313_U_A0.03.43R Orange Svizzero che nonostante abbia una numerazione molto elevata presenta problemi già con le microsdHC da 8 GB ;
- V9 Europei con firmware R2633131_... : supporto massimo per microsd HC di 16GB, tranne casi particolari. Situazione identica per i firmware asiatici aventi stessa sigla ma che iniziano per R263313-AS.

Ricordo infine che per avere il pieno supporto della propria scheda di memoria è altamente raccomandabile utilizzare nel proprio V9 microsdHC di marche note e di ottima qualità. Schede di memoria scadenti possono non essere viste correttamente nella loro capacità totale oppure causare riavvii del telefono, schermate bianche, etc. In quest'ultimo caso possono portare addirittura alla lunga al danneggiamento dell'hardware.

Topic da ritenersi in costante aggiornamento con l'uscita di nuovi firmware. Inoltre le microsdHC da 32 GB ancora non le abbiamo testate sul V9.

Edited by bobby3 - 5/3/2009, 16:12
 
Top
angelinoFi
view post Posted on 17/7/2008, 08:42




Salve, volevo portare a conoscenza degli utenti di questo forum che ieri sera per prova ho inserito dentro il mio v9 una memoria esterna da 8 giga della sandisk e devo dire che funziona molto bene.
Saluti.
 
Top
view post Posted on 17/7/2008, 11:17


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Questa è davvero un'ottima notizia... :cheers.gif:
Un paio di mesi fa ero intenzionato a prendere una 8GB per il mio V9 perché ero sicuro che le leggesse (il V9 ha implementato l'hardware per la lettura delle microSDHC -a differenza di V6, V3xx, etc. che non le supporta e si limitano alle micro SD normali da max 2GB- e questa componente hardware è fondamentale), purtroppo poi ho rinunciato all'acquisto a causa del prezzo salato della 8GB, optando per una più economica 4GB (che comunque fa egregiamente il proprio lavoro).
Anche le microSDHC da 16GB probabilmente sono compatibili: l'hardware è sicuramente predisposto per supportarle, bisogna vedere solo se i firmware che abbiamo adesso riescono ad utilizzarle pienamente o no. In caso negativo sarà sufficiente aspettare l'uscita di nuovi firmware, analogamente a quanto accaduto su V3x.

-Metto il topic in evidenza in modo tale che i nostri utenti possano subito trovare le informazioni sulle micoSD compatibili con il V9-.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 15/10/2008, 19:18




Secondo la mia esperienza le SanDisk sono senza dubbio le migliori flash memory in assoluto. Parlando di dispositivi mobili sin dai tempi del V3i, V3x, K1, usando questo tipo di memorie, rispetto ad altre marche anche blasonate, mi sono sempre trovato bene. Se anche la mia esperienza può essere utile, ho testato nel V9 una SanDisk microSDHC da 4.0 GB in classe 2 (2 Mb/s) senza riscontrare alcun problema, accesso e trasferimento dati sensibilmente più veloce rispetto alla 4.0 GB standard.

 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 10:57
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Altra novita!!! non da me testata(per il costo ancora eccessivo.. 65 euro) un mio conoscente ha un V9 con il no brand spagnolo,ebbene ieriparlando di memorie,mi ha detto che lui monta una microsd da 16gb,e va benissimo...purtroppo non posso confermare,finche non ne ho una da provare personalmente!! la memoria in questione è SanDisk MicroSD SDHC 16GB Micro SD Transflash 16 Gb ....





 
Web  Top
Genesis™
view post Posted on 6/11/2008, 15:10




Io ho una Transcend SDHC da 4 Gb e le SDHC fino a 16 ho avuto conferme anch'io esterne che fungono, anche se per come è il V9 non mi serve tutto quello spazio.
Vi dico solo che la sandisk ha annunciato per un prossimamente le prime microSD da 120Gb....esagerateee :lol:
 
Top
gabrythelegend
view post Posted on 6/11/2008, 15:15




128 gb :)
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 22:14
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


perfetto, confermo che la microsd da 16 gb va benissimo anche con EVO III...provata.....(ma non è mia...sigh sigh)....grande bob hai fatto un fw che non è un fw ma un capolavoro!!!!
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 7/11/2008, 01:07




CITAZIONE (iaio1972 @ 6/11/2008, 22:14)
perfetto, confermo che la microsd da 16 gb va benissimo anche con EVO III...provata.....(ma non è mia...sigh sigh)....grande bob hai fatto un fw che non è un fw ma un capolavoro!!!!

Grandissima notizia iaio... :thumb_yello.gif: ora sarei moooolto desideroso di sapere se le microSDHC 16GB vengono riconosciute anche con Fw Motorola no-brand 10r, ma penso che, nel 99% dei casi una SanDisk venga riconosciuta sicuramente senza problemi.
 
Top
angelinoFi
view post Posted on 20/1/2009, 16:29




Salve a tutti, mi levate una curiosità:
Ma le due cartelle dentro la microsd chiamate Sounds e Animation a cosa servono? Perchè per la mia poca esperienza nessun file viene mai salvato dentro queste due cartelle.
 
Top
angelinoFi
view post Posted on 20/1/2009, 22:20




CITAZIONE (angelinoFi @ 20/1/2009, 16:29)
Salve a tutti, mi levate una curiosità:
Ma le due cartelle dentro la microsd chiamate Sounds e Animation a cosa servono? Perchè per la mia poca esperienza nessun file viene mai salvato dentro queste due cartelle.

Nessuno lo sa?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 31/1/2009, 01:30




Ultimo aggiornamento: provata dal sottoscritto la microSDHC 8 GB della SanDisk su V9 con Firmware No-Brand originale Motorola R10 e non viene riconosciuta, ossia, in realtà il cellulare la riconosce, ma solo come una microSDHC da 4 GB.
 
Top
gonnelli1355
view post Posted on 16/2/2009, 17:54




Io avevo intenzione di acquistare una microSDHC da 8 Gb della SanDisk... Ho il firmware Evo II, e vorrei chiedere se i 4 Gb riconosciuti sono normalmente utilizzabili e se si può sperare in futuri aggiornamenti...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 16/2/2009, 19:37




CITAZIONE (gonnelli1355 @ 16/2/2009, 17:54)
Io avevo intenzione di acquistare una microSDHC da 8 Gb della SanDisk... Ho il firmware Evo II, e vorrei chiedere se i 4 Gb riconosciuti sono normalmente utilizzabili e se si può sperare in futuri aggiornamenti...

Se non erro i Fw non originali e quindi 'moddati' come l'evo II riconoscono le microSDHC in taglio da 8 GB ed anche 16 GB. il V9 ha l'hardware implementato per la lettura delle microSDHC, la limitazione è software. Nel mio post parlavo infatti del Firmware no-brand originale Motorola, in questo caso la mia microSDHC in taglio da 8 GB viene riconosciuta come una 4 GB, ed è utilizzabile tranquillamente (già testato) però con lo spazio limitato appunto a 4 GB.
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 21:59


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Aggiunto post iniziale riepilogativo in questo thread così che tutti possano avere le idee più chiare in merito.
 
Top
25 replies since 18/4/2008, 13:40   1536 views
  Share