Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Elenco software compatibili con il V9

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2008, 21:49


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Facciamo definitivamente un pò di chiarezza sui vari software per pc compatibili con il V9. Tutti i software citati è possibile scaricarli dalla Raccolta Programmi Utili dell'apposita sezione del forum.

DRIVER P2K
Mi sento vivamente di consigliare per Windows XP 32 bit dalla versione 2.9.0. in poi, mentre per Windows Vista 32 e 64 bit e Windows Xp 64 bit dalla 3.2.0 in poi. Versioni precedenti a quelle che consiglio potrebbero anche funzionare ma non vedo il motivo di rischiare la stabilità del proprio sistema, e conseguentemente la "pelle" del proprio V9, durante operazioni delicate come un flash o una scrittura sulla memoria di sistema.
E' possibile reperire i driver p2k in questa pagina del forum. Mi raccomando di scegliere tra le versioni consigliate sempre quella adatta al proprio sistema operativo (32 o 64 bit: x32 o x64).

SOFTWARE PER FLASHARE
In questa categoria il re indiscusso è indubbiamente RSD Lite, consiglio con il V9 dalla versione 3.8 in poi.
Anche Flash&Backup 3.0.7 va piuttosto bene per i flash mentre nel caso si voglia fare un backup del software sul proprio V9 è necessario inserire i profili giusti disponibili in questa pagina.
Altri software per flashare al di fuori di questi due sono vivamente sconsigliati.

MODIFICHE SEEM
Il top come facilità d'uso, stabilità e funzioni è indubbiamente Most Moto Supertrubka. Vanno bene anche P2ktools (la versione 3.0.8 build 864 è quella consigliata, quando si parlerà dei file manager capirete il perché) e Easy Seem (la versione per p2k05). LeaderGL Flex Editor merita un discorso a parte: non funziona né come file manager né come editor di seem direttamente sul cellulare. Non è infatti in grado di leggere i contenuto dei Motorola P2k05.

FILE MANAGER
Consiglio vivamente Motorola Explorer 0.9.6 da configurare in modalità p2k e non Obex.
P2KTools: la migliore è la versione 3.0.8 build 864, le successive non funzionano.
Most Moto Supertrubka: il suo file manager funziona solo con i V9 con versione firmware inferiore a 03.16R .
P2KCommander: la versione più stabile con il V9 è la 5.0.5, versioni successive possono non funzionare, versioni precedenti possono invece andare facilmente in crash.
Radiocomm 11.6.2: è compatibile con il V9 ma lo sconsiglio vivamente a causa della sua pericolosità.

Software molto usati che non funzionano con il V9:
MotoKup, Leader GL FlexEditor, Moto Sound, MSnap.

Software di vario utilizzo compatibili con il V9:
- MMA Advanced Editor 06 : per editare i menù è compatibile con i V9 con versione softare inferiore a 03.16R .
- Moto_Midlets_Manager V.0.85.2 Years - Versione modificata per P2K05 : è compatibile esclusivamente questa versione e solo per i V9 con versione SW < 03.16R. Per chi ha versioni SW con numerazione maggiore o uguale a 03.16R si potrebbe in teoria rendere il programma compatibile anche con questi V9 ma tale operazione è inutile. MotoMidMan (al pari del file manager di Most Moto Supertrubka) infatti non è in grado di gestire memoria di questi V9; erroneamente il software vede il quantitativo di memoria di questi Motorola pari a zero.
- Motorola Phone Tools: consiglio la versione 5.0.7a e successive in Italiano di gran lunga superiore alle precedenti.
- Skinner4Moto (vanno scaricati però gli appositi moduli per il V9).
- SBF-Recalc 1.2.8: compatibile anche con i firmware del V9.
- Funlight Pattern Editor v1.0 per V6,V3xx.

Raccolta in aggiornamento realizzata da bobby3. E' possibile postarla in altri forum o siti web a patto di citarne l'autore e il forum di provenienza.

Edited by bobby3 - 6/3/2010, 12:29
 
Top
delere™
view post Posted on 29/10/2008, 22:02




bravo bob ;)
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 22:54
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


grazie bob!!!
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 30/10/2008, 03:12




Se posso essere utile, dal basso :lol: della mia esperienza e secondo quanto testato in base a facilità d'uso, velocità di esecuzione e compatibilità con gli attuali OS Windows e con il mio V9 no-brand vorrei anch'io (con il benestare di B3 si intende :)) stilare una piccola classifica del tutto personale su alcune utilty e software per il nostro V9:

Driver P2k OS XP SP3 - OS Vista SP1: Motorola P2k Driver 3.5.0 ottima release nessun problema in fase di riconoscimento, nessun crash del cellulare o dell'OS ancora riscontrato. La release dei Driver, come già detto da B3, va scelta in base al proprio OS installato 32 o 64 bit (Windows x32, Windows x64). Va anche detto che installando l'MPT (Motorola Phone Tools) o il Motorola Software Update i suddetti driver vengono montati automaticamene da quest'ultimi. Ad esempio ho installato l'MPT su una macchina 'pulita' e riesco a far girare tutta la serie dei software P2k senza problemi

- Meritano una piccola nota a parte le CPU, le varie release di Pentium 4 x86 di 7a generazione Socket 478 e Soket 775 (Prescott, Northwood, Extreme, etc.) Athlon XP e precedenti sono a 32bit, attenzione perchè x86 indica l'architettura dei Pentium a 32bit. La famiglia di CPU Pentium D, Core, Core 2 supportano invece le istruzioni a 64bit (x64, EM64T Intel), CPU Athlon 64, FX e X2 possiedono anch'essi un architettura x64.

Software per Flashare: come già detto da B3 sua maestà RSDLite nella sua ultima release 4.3 è il non plus ultra per questo tipo di operazione, suggerisco di usare la versione con allegato il language pack in italiano, fornito gentilmente dal nostro founder Kimi Raikkonen, che può apportare un valido aiuto in special modo per chi è alle prime armi.

Modifiche Seem anche qui non c'è storia, un altro RE indiscusso dei software per V9 è the fabulous: Most Moto Supertrubka release 0.00.01, ottima velocità di esecuzione, velocissimo backup della seem, caricamento seem da cellulare praticamente immediato, facilità d'uso anche per i principianti, numerazione di facile lettura, grafica gradevole. Personalmente per editare le seem lo trovo molto superiore al P2kTools.

File Manager: validissimo ed anche lui di immediata comprensione il Motorola Explorer 0.9.6, lo metterei quasi a pari merito con il mitico e per me indimenticabile P2KTools, personalmente trovo entrambi i software di gran lunga superiori al P2KCommander.

Software di vario utilizzo: attualmente ho testato MMA Advanced Editor 06 che potrebbe anche beccarsi un ottimo ma, il suo menu di scelta a tendina 'Available mma items' è un po' ostico, alcune definizioni vanno letteralmente reinterpretate (almeno per me), sarebbe molto più sfruttabile con una buona patch per impostare la lingua in italiano. Moto Midlets Manager 0.85.2 years, semplicemente favoloso, per games e applicazioni java, compatibilissimo con V9 in quest'ultima release, oltre ad offrire un veloce caricamento delle midlet java selezionando memoria on-board o memoria esterna, offre una serie infinita di opzioni come il backup delle midlet già installate nel cellulare ed una serie completa di configurazioni da 'smanettare' in lungo e in lanrgo a nostro piacimento, l'unica seccatura è il reset del cellulare dopo ogni operazione, ma questa è una costante di tutti i software P2k. Il buon MotoSound potrebbe essere un ottimo software per editare i volumi del nostro V9 ma purtroppo al moneto non risulta compatibile, per editare i volumi bisogna per forza estrarre il file 'audio_cfg.db' presente in a/mobile/system e successivamente aprirlo con Motosound, modificarlo ed infine ricaricarlo nel cellulare sostituendolo all'originale, insomma non è proprio il massimo della comodità. Infine chiudo con il classico MPT (Motorola Phone Tools), tutti noi 'motorolisti' ormai lo conosciamo a menadito, anche io mi sento di consigliare vivamente la versione 5.0.7a attualmente l'ultima, si possono aggiornare poi alcune vecchie versioni di MPT tramite l'update di Motorola disponibile nelle opzioni del programma.

Ovviamente quanto espresso nel post è frutto di esperienze personali, le preferenze riguardanti i vari software sono puramente soggettive.

Edited by Tyler J.Durden - 30/10/2008, 03:53
 
Top
gabrythelegend
view post Posted on 30/10/2008, 22:23




di vitale importanza per i possessori di V9!
 
Top
albekb
view post Posted on 26/11/2008, 09:05




ottima lista..molto utile..grazie mille
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 26/11/2008, 10:37




Perfetto grazie ragazzi!!
 
Top
6 replies since 29/10/2008, 21:49   2241 views
  Share