Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Nuovo firmware B3 SIMPLY, Il fw minimalista - Solo per V9 di terza generazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2008, 16:08


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Nuovo firmware B3 Simply per V9 di terza generazione.

imageimage

Questo firmware rappresenta per me una scelta completamente diversa rispetto alla barocca serie EVo. Il Simply è un firmware scarno, minimalista, molte cose inutili che non vengono utilizzate sono state tolte, soprattutto nella grafica. Ciò non vuol dire che è un firmware "povero" o senza modifiche sotto la pelle ma è che più adatto ad un pubblico maturo e cosciente dell'utilizzo del V9. Pochi fronzoli=alte prestazioni e tanta sostanza.
Basato sul firmware tim 03.24R1 di terza generazione, adeguatamente debrandizzato.

Caratteristiche:
- Completamente no brand per immagini on/off, icone, splash screens, mma;
- Font Kamelion Basic;
- Language pack italiano 0039;
- Comandi vocali in italiano;
- Suoni di accensione-spegnimento eliminati;
- Java: Sudoku (tutto il resto eliminato);
- Eliminati Screen3 e barra avvio rapido;
- Skin tutte originali motorola: Indium, Alkali, Plush, Vodafone;
- Tolte tante "immondizie" tim;
- Abilitato il menù "rete/impostazione rete/AREA" e tutte le frequenze di rete;
- Abilitato menù nuovo mms;
- Disabilitato bug unicode per gli sms;
- Attivato splash screen java;
- Evitato cancellazione sms al cambio sim;
- Assegnato al tasto # il profilo suoneria vibrazione anzichè silenzioso;
- Migliorati videocamera e fotocamera;
- Abilitata registrazione video illimitata su memoria esterna;
- Abilitato avviso "Possibili Costi aggiuntivi" in caso di collegamento con il Browser;
- Portante dati attiva a richiesta;
- Disabilitato cambio profilo suoneria in carica;
- Carica via usb attiva;
- Attivata la voce "menù>impostazioni>configurazione java>scarica applicazione java";
- Abilitata "priorità applicazione" in configurazione java;
- Abilitata cancellazione java protetti;
- Abilitata visualizzazione opzioni tempo trascorso in riproduzione audio/video;
- Chiamate non raggruppate nel registro;
- Voci sottomenù a icone;
- Sbloccate chiamate rapite tasti 1 e 2;
- Attivata conferma cancellazione file;
- Tempo minimo di retroilluminazione portato a 20 secondi;
- Possibilità di disattivare il suono della fotocamera;
- Scorrimento laterale voci menù;
- Categorie rubrica in italiano;
- Possibilità di usare il vivavoce a flip chiuso;
- Opzione per visibilità 'Sempre On' in Impostazioni bluetooth;
- Possibilità di personalizzare a proprio piacimento tutti i tasti;
- Possibilità di rifiutare una chiamata a flip chiuso tenendo premuto semplicemente il tasto SMART;
- cl.gif in a/mobile;
- Immagine display esterna semplificata ai minimi ranghi;
- abilitati EMS;
- Eliminato timclick/Cartolina mms;
- Eliminata funzione temi;
- Cancellazione automatica degli sms (ogni notte restano solo 99 messaggi inviati e 99 ricevuti tra quelli non bloccati);
- Disattivata luce di ricarica;
- I messaggi flash non suonano come sms;
- Abilitato IM;
- Varie ed eventuali che adesso non ricordo neanche più... :D

Il mio, come al solito, non vuole essere un firmware moddato ma un super no brand italiano da utilizzare come base per le vostre personalizzazioni (in particolare quelle estetiche) al firmware.

Download B3 SIMPLY

Download B3 SIMPLY - Mirror1


Come flashare B3 SIMPLY
B3 SIMPLY è diviso in due parti da flashare separatemente: le troverete entrambe nell'archivio rar da scaricare.
Vanno flashate tutte e due con batteria ben carica e nell'ordine che ho dato io utilizzando RSD Lite. E' possibile ricaricare la batteria tra un flash e l'altro.
La prima parte, detta SW (ovvero il firmware di base), ripulisce la memoria del proprio V9 da eventuali "impurità" che potrebbero dar luogo al problema del telefono in boot al successivo flash.
La seconda parte è quella che pone nel telefono tutte le sue modifiche.
Entrambi i flash devono dare come risultato PASS. Se uno dei flash non dovesse dare come risultato PASS ma "Please Manually Power Up the Phone" lasciate il telefono ancora attaccato al cavetto e non chiudete RSD. Aprite il telefono e accendetelo tenendo premuto il tasto rosso: come il telefono si avvia RSD darà PASS come risultato e a questo punto sarà possibile sarà possibile passare alla fase successiva.

NON EFFETTUATE MAI il master reset (la Cancellazione totale) e il ripristino iniziale, potrebbe causare la morte clinica del telefono.

VI RICORDO CHE NE' IL SOTTOSCRITTO, NE' IL PRESENTE FORUM SONO DA RITENERSI RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI AI VOSTRI CELLULARI.


Ringraziamenti: tutti gli amici che collaborano quotidianamente con me a questi progetti.

Vi chiedo cortesemente di segnalarmi sia nel topic che nel monster pack eventuali errori e/o omissioni affinché possa prontamente correggerle.
GRAZIE

Nota: se utilizzate Opera mini e per la navigazione internet via cellulare e nonostante le configurazioni WAP siano corrette il software java non ne vuole sapere di connettersi alla rete, operate come spiegato di seguito.
- Selezionate e modificate il profilo WAP ralativo al vostro operatore, trascrivendovi tutti i paramentri di configurazione;
- Cancellate il profilo WAP relativo al vostro operatore;
- Create manualmente un nuovo profilo WAP utilizzando i parametri che vi siete precedentemente segnati;
- Impostate il profilo WAP che avete appena creato come predefinito;
- Aprite ora Opera Mini che dovrebbe così collegarsi alla rete.


If it's Bobby'$, it works!


Licenza Creative Commons
Firmware B3 SIMPLY per V9 by bobby3 - MotorolaRAZR forum is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at motorolarazr.forumcommunity.net.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://motorolarazr.forumcommunity.net/?act=Msg&CODE=4&MID=597514.

Edited by bobby3 - 28/10/2010, 14:37
 
Top
delere™
view post Posted on 13/12/2008, 20:36




ottimo lavoro B3!!! :D
 
Top
gabrythelegend
view post Posted on 13/12/2008, 21:32




CITAZIONE
cl.gif in a/mobile

perchè la scelta di mettere l'immagine del display esterno in questa directory e non in e o in b.. cosi da cambiarla dal cell?
Cambia qualcosa a livello di prestazioni?
;)
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 13/12/2008, 21:40




avevo intuito la presenza di qualcosa di nuovo dal tuo messaggio personale su msn... e infatti in razr news è spuntata la novità marchiata B3 :D

complimenti signor admin :lol:
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 21:55


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (delere™ @ 13/12/2008, 20:36)
ottimo lavoro B3!!! :D

CITAZIONE (Gafi.90 @ 13/12/2008, 21:40)
[...] complimenti signor admin :lol:

Grazie ragazzi! ;)

CITAZIONE
perchè la scelta di mettere l'immagine del display esterno in questa directory e non in e o in b.. cosi da cambiarla dal cell?
Cambia qualcosa a livello di prestazioni?

Prestazioni: + velocita rispetto a b/, velocità = rispetto a e/ . Guadagno però infinitesimo.
Il problema di metterla in e/ è, come sai, che poi manca l'immagine, in quanto F&B non backuppa e/ e quindi poi bisogna creare un altro file di flash.
cambiarla dal cell? Non è l'obiettivo del SIMPLY che è un firmware epurato dai fronzoli. Chi usa il simply non ha interesse a cambiare l'immagine del display esterno, in quanto quella che c'è è discretissima, elegante e anonima al massimo.
Se uno vuol cambiare l'immagine dal cell usa EVoIII e non il SIMPLY.
 
Top
Microshell
view post Posted on 13/12/2008, 21:57




Innanzitutto i miei complimenti x il lavoro. Ho sul mio V9 la versione full diciamo, mi consigli di provare questa? Ho un guadagno apprezzabile in qualcosa, ti premetto che i fronzoli non mi dicono nulla e se posso velocizzare, avere un segnale migliore e in pratica telefonare meglio ogni modifica è ottima x me.....grazie e complimenti ancora...
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 22:04


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Grazie. Ti consiglio di provarlo, anche perché il firmware di partenza è diverso. Ha diversi assi nella manica questo simply.
Potrai sempre tornare ad EVoIII se non ti trovassi bene.

CITAZIONE (Microshell @ 13/12/2008, 21:57)
[...] i fronzoli non mi dicono nulla e se posso velocizzare, avere un segnale migliore e in pratica telefonare meglio ogni modifica è ottima x me...

E' studiato apposta per questo tipo di utente. Un utente maturo che vuole sostanza e non apparenza, anche a costo di sembrare anonimi (ma con un RAZR2 si può essere anonimi? :D ).
 
Top
Microshell
view post Posted on 13/12/2008, 22:06




Ti ringrazio x la risposta. Lo proverò e ti farò sapere le mie impressioni.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 22:32

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
6,076

Status:


Grande bob!
 
Top
matrixceccano
view post Posted on 13/12/2008, 23:04




ottimo amico praticamente cio che avevo io sul mio v9 .. pochi fronzoli tanta sostanza :cheers.gif:
 
Top
Biondo92
view post Posted on 13/12/2008, 23:49




Ottimo lavoro B3!
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 14/12/2008, 00:27




Octimus bob grazie. :biggrinthumb.gif:
 
Top
fireblade84
view post Posted on 14/12/2008, 11:28




installando questo posso poi tornare ad evo II?
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 12:27


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (fireblade84 @ 14/12/2008, 11:28)
installando questo posso poi tornare ad evo II?

Eh no. Si torna ad EvoIII e ai firmware ad esso equivalenti.
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 13:14
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Complimenti.e come sempre Grande lavoro Bob!!
 
Web  Top
126 replies since 13/12/2008, 16:08   3293 views
  Share