Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Dalla parte del consumatore, L'angolo dei reclami contro operatori scorretti, negozianti truffaldini, centri assistenza malandrini, etc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2009, 12:57


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


"Mi manda bobbyTRE" - L'angolo del consumatore


- Sei stato truffato?
- La tua bolletta telefonica doveva essere leggera e invece ogni bimestre ti arriva un salasso per servizi mai chiesti?
- Il tuo negoziante ti ha venduto per nuovo e libero un cellulare che invece presentava in origine Operator Lock?
- Hai portato a riparare in assistenza il tuo cellulare ma dopo aver aspettato tre mesi te lo hanno restituito più scassato di prima?
- Hai acquistato un cellulare che aveva a detta del tuo venditore specifiche caratteristiche ma poi all'atto pratico tali funzioni non c'erano?
- Hai acquistato un prodotto di elettronica su ebay e invece nello scatolo hai trovato un mattone da costruzione?
- Il tuo operatore telefonico ti nega l'attivazione di una promozione cui avresti diritto?
- Ti arrivano suonerie a pagamento (salate) senza che tu abbia mai attivato l'abbonamento?
- L'assistenza ti nega sul tuo prodotto un intervento in garanzia a cui avresti diritto?
- il prodotto che hai acquistato si è guastato alla seconda accensione e il venditore si rifiuta di sostituirtelo?


Il forum MOTOROLARAZR è dalla parte del consumatore . In questo thread è possibile raccontare le proprie vicissitudini, chiedere consiglio ad esperti e al vero avvocato del nostro forum, ovvero in nostro Genesis™

Raccomando solo vivamente di tenere un linguaggio civile e decoroso nel descrivere le vicende.

Edited by bobby3 - 26/8/2010, 18:12
 
Top
Biondo92
view post Posted on 14/1/2009, 14:46




Per rinnovare la Zerolimits ogni settimana ci vuole 1€ di traffico sul tel.
Tutto bene... fin quando una settimana non si presero i soldi, ma comunque la promozione era attiva. La settimana dopo, si presero 4€. Praticamente il doppio, visto che si dovevano prendere 2€, chisi spiegazione ad un operatore e mi disse che poi per le settimana prossime non pagavo. E non fu affatto così. La vodafone mi è scaduta tantissimo. Però vabbe..purtroppo tutti i my friends and my girl hanno vodaf.
 
Top
martysum
view post Posted on 21/5/2009, 17:35




Lo scorso agosto stavo effettuando il passaggio da vodafone a wind(sia io che il mio fidanzato)..

Per rimanere con vodafone ci avevano offerto you&me gratis per un anno e il raddopio di ricarica sempre per un anno...

Indovinate???La you&me è stata attivata su tutti i 2 numeri,ma il raddoppio di ricarica dopo che è stato promesso è stato attivato solo al mio fidanzato...abbiamo chiamato da agosto a ora circa 2000 volte ma ad ogni chiamata mi dicono che è in lavorazione la richiesta del raddoppio....è passato quasi un anno..di sicuro con vodafone rimarrò ben poco...
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 13:47
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


se hai pazienza, e hai intenzione di passare a Vodafogne leggi cosa mi è successo, fedele cliente da 10 anni (ancora per poco):
Fine giugno 2009 decido di prendermi Htc Magic Android (Brandizzato Vodafogne)...prezzo del terminale era di 459€, io me lo prendo con anticipo di 149€,e trasformando il mio decennale numero in abbonamento,a 50€ mensili con tutto il pack che comporta il medium facile....
1° problema, prima bolletta da 390€ (per un solo mese) il problema perche non mi avevano applicato la tariffa dei 2gb di traffico internet, e quindi cerano piu di 250 euro fuori...primo reclamo scritto.........alla fine la bolletta era di 79€.
Il 15 Agosto il mio Htc si spenge, e non si è piu riacceso,attendo il 1° settembre che riapre il centro vodafogne one per riportarlo in riparazione in GARANZIA, mi dicono in 15 gg rientra............il 16 settembre vado a ritirarlo ma mi dicono che ancora nn hanno notizie, ma che era questione di giorni....dopo una settimana ancora nulla,allora chiamo il 190 per avere da loro notizie, nulla mando un reclamo scritto( il 2°) mi ricontattano dopo poki giorni e mi dicono di andare al negozio chiedere e se non avessi avuto notizie ci avrebbero pensato quelli dell ufficio reclami..........vabbe dopo un lungo giro di perdite di tempo/telefonate/ riesco a sapere che posso chiamare direttamente htc, e da li scopro che il telefono era stato spedito a loro il 15 di settembre.....mi ritorna il 16 ottobre, cambio scheda logica, dopo poco mi rendo conto che il terminale aveva altri difetti,quindi che mi è tornato riparato malamente, dopo varie consultazioni, lo devo rimandare in assistenza ma l'idea non mi sfiorava,un altro mese e passa senza il magic?... htc dice che il terminale è brand vodafogne e quindi sono loro che devono cambiarmelo, alla vodafogne (dopo il 3° reclamo) mi dicono che se lo hanno riparato male tocca a loro rimetterlo a posto (htc), e che loro non prevedono cambi di cellulare...per venirmi incontro e darmi il contentino mi propongono l'abbonamento dimezzato per 3 bimestri.........morale il telefono è in assistenza di nuovo da piu di 2 settimane e chissa quando lo rivedo.........
1 ottobre chiamo 190 per sapere se rateizzano in tranche la bolletta, come fanno tutti gli operatori,mi dicono di richiamare dopo la scadenza, richiamo dopo 3 volte.....e finalmente mi danno gli estremi per effettuare il bonifico,che pago 4 giorni prima della scadenza....
dal 21 ottobre dal mio numero vodafogne non riesco piu ad inviare sms in uscita, chiamo il 190 e dopo 10 gg di tentativi, reset della linea, prove su piu telefoni,capiscono che il problema è la sim che non registra il centro messaggi, e quindi mi dicono di andare in un centro voda e chiedere il cambio della sim.........morale..sono 2 settimane che attendo il cambio della sim,non possono farlo perche a loro risulta non pagata la bolletta, che io ho provveduto a mandargli il fax del pagamento gia per 3 volte....e quindi è un loro problema di lentezza a contabilizzare...intanto pago l'abbonamento che prevedeva 500 sms mensili verso tutti...........2 gb di traffico internet che non posso usare in quanto il terminale è in assistenza in garanzia........mi dicono che ho pieno diritto di tornare a prepagato,senza incorrere a penali, cosa che chiedo...mi viene risposto con arroganza e ironia dall ufficio amministrativo che se torno al prepagato prima della scadenza dei 2 anni di abbonamento incorro al pagamento della penale.....
mi faccio dire di quanto è la penale, e alla fine decido di pagare la penale,tornare a prepagato,e portare lo stesso numero in H3G e dare un calcio in culo alla vodafogne e a tutti i problemi che mi ha creato in poco piu di un mese, problemi ovviamente non per mie colpe.....alla scarsa professionalita che hanno nel tenersi stretto un cliente, nella scarsa celerita che hanno nel risolvere problematiche tecniche e amministrative.........dopo tutto questo chi ci rimette? io....ossia un utente o cliente per loro, ma se continuano cosi troppi clienti perderanno, hanno un servizio clienti da ridere..e tutto il loro sistema che pubblicizzano "POWER TO YOU" una bufala una gran caxxata,per far abboccare i pesci come me...............Vergogna uno schifo..........peggio della TIM........... :fuyou_2.gif: :fuyou_2.gif:
 
Web  Top
Genesis™
view post Posted on 10/11/2009, 18:07




Scusate se mi faccio pubbblicità ma per ogni controversia con gli operatori sono a disposizione per distruggerli se fanno i menefreghisti :lol:
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 17:15


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Viste le vicende degli ultimi tempi.... Nuovo servizio aperto dal MotorolaRAZR Forum! :motorolagk6.gif:
 
Top
Travis90
view post Posted on 26/8/2010, 22:10




"Mi manda bobbyTRE"
Bobby sei fantastico!!! :clapping.gif:

CITAZIONE (Biondo92 @ 14/1/2009, 15:46)
Per rinnovare la Zerolimits ogni settimana ci vuole 1€

Nel 2009 un mio amico aveva la zero limits (non la "On"), e non sa come si era bloccato il pagamento dell'1 euro a settimana!
Ed è stato per 10 mesi con Piano tariffario: Non Disponibile (ignoto :D )
pagando solo il primo sms della giornata!
Finche non si è fatto la zero limits On e si è ristabilito tutto, senza spese aggiuntive o brutte sorprese!
Morale: forse non è la Ladrafone ruba soldi per volonta propria, può darsi semplicemente che la causa sia dell'infrastruttura dell'azienda (cioè qualsiasi cosa legata a loro :D ) che fa proprio cag..ehm...schifo! ^_^'
CITAZIONE (martysum @ 21/5/2009, 18:35)
Lo scorso agosto stavo effettuando il passaggio da vodafone a wind(sia io che il mio fidanzato)..

Guarda, vorrei farlo anche io!! 2€ al mese per 4000 messaggi mi pare...
A parte che non paghi neanche lo scatto, se aggiungi altri 4€ al mese hai pure non so quanti minuti gratis!
Se non fosse per le bimbemin...a delle amiche della mia ragazza che hanno la voda... :fuyou_2.gif:
 
Top
6 replies since 14/1/2009, 12:57   351 views
  Share