Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

STUDIAMO LE SEEM DEL V3X, contribuite alla scoperta di nuove seem!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2006, 12:21
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
12,896
Location:
Palermo

Status:


Chiedo a tutti un po' di collaborazione dopo gli spiacevoli episodi che si sono avuti con alcuni utenti di altri forum, in collaborazione con Rankine dal sito di leaderGl abbiamo deciso in comune accordo di studiare le seem dei v3x per rendere ancora migliore il programma di LeaderGl , che noi tutti usiamo.
copio su richiesta di Rankine il suo post.
grazie


Allora come abbiamo sempre fatto per modelli precedenti , vedi A835 ed E1000, credo sia arrivato il momento di partire con lo studio delle seem del V3x in modo da scoprire nuove eventuali funzioni che lo contraddistinguono dagli altri modelli.
Prima però di partire è bene fare delle precisazioni su cosa ci serve e su cosa andremo ad operare in modo (spero) Comprensibile a tutti, cosicchè tutti voi possiate partecipare e dare una mano.... biggrin.gif

Essenzialmente il cosa ci serve si riduce a due Programmi :
- Il LeaderGL Flex Editor scaricabile dal sito di Leader : LeaderGL WebSite (Consigliato sempre un bel LiveUpdate per averlo sempre aggionato)
Mettetelo in modalità Normal e andate in Strumenti-->Esplora Seem
oppure
- Il p2kSeem scaricabile da Rapidshare : qui

Ora quale dei due vogliate utilizzare non importa, è il risultato che conta biggrin.gif

Veniamo invece al "su cosa andremo ad operare" :
Tutti voi avete sempre sentito parlare di seem. Diciamo che senza entrare troppo nel dettaglio sono porzioni di codice che gestiscono particolari funzioni del nostro Cellulare. Ci sono molte seem interessanti, nell'esempio che seguirà vi farò vedere come agiremo sulla seem 0032 record 0001.

Partiamo però prima con un backup.
Scegliete il vostro programma, apritelo

Primo passo da fare
1) Inserire 0032 nella parte dove c'è Carica alla voce Seem 2) Inserire 0001 nella parte dove c'è Carica alla voce Record 3) Schiacciare sul pulsante da Cellulare Cliccando successivamente nella Parte dove vedete Salva sul pulsante su File avrete il backup della vostra seem! (conservatela con cura)
A scanso di equivoci vi do un backup delle seem su cui opera il Flex Editor preso dal mio V3x scaricabile da Rapidshare : qui

Ora potrete modificare la vostra seem!!!! Ad ogni coppia di dati andrete ad aggiungere/rimuovere i vari bit...poi cliccherete su "Salva sul Cellulare" e successivamente su Riavvia e vederete con MOLTA calma e pazienza se nei menu del cellulare è cambiato qualcosa!


Veniamo alla prima immagine che mostra la nostra seem originale caricata con l'Esplora Seem del Flex Editor (dove noterete anche le aree Carica e Salva menzionate in precedenza):
user posted image
Supponiamo per un attimo ora di aver giochicchiato con la seem e, per quale congiuntura astrale di Giove e Saturno biggrin.gif , di aver Scoperto la voce di menù:
Disposizione Schermo presente nel Menù Impostazione-->Personalizza-->Schermata iniziale.
E che questa funzione riguardi il Byte (in esadecimale) EF presente all'incrocio (un pò come la battaglia navale) della RIGA 5_ e COLONNA _1...
Bene affiancando il numero di riga al numero di colonna avrete il così arcinoto OFF-SET .
A questo incrocio corrisponde come abbiamo detto un BYTE (8 bit) e guarda caso (sempre per la famosa congiuntura astrale di Giove e Saturno biggrin.gif) andando a levare la spunta al bit 1 come nell'immagine che seguirà e Salvando la "Nuova" Seem così ottenuta sul Cellulare Vedremo apparire la funzione DISPOSIZIONE SCHERMO nel percorso citato in precedenza.
user posted image
Quindi diciamo che abbiamo scoperto "una nuova funzione" (appunto diciamo...):
Come la comunico ?
Semplicemente così :

Seem : 0032_0001
Offset : 51
Bit : 1 disattivato
Fa apparire la voce Disposizione Schermo in Impostazione-->Personalizza-->Schermata iniziale.

Spero di essere stato chiaro. Ove possibile si accettano suggerimenti al fine di migliorare questa mini-Guida... Ora al lavoro... Abbiamo bisogno anche del tuo contributo. Postate in questo thread solo nuove scoperte, evitate i suggerimenti per la guida (fatemeli in MP) e richieste di aiuto su altre tipologie di problemi non riguardanti lo studio della seem (aprite altri thread) in modo da mantenere questo thread più pulito possibile.

Edited by Kimi Raikkonen - 6/1/2006, 21:37
 
Web  Top
tuttapatata
view post Posted on 9/1/2006, 12:27




Inizio con lo scrivere vecchie cose già scritte e sparpagliate in giro...


Seem : 0032_0001
Offset : 57
Bit : 6 attivato
Fa apparire la voce Europa Asia-->impostazioni-->rete-->impostazioni rete-->area.

Seem : 0032_0001
Offset : 24
Bit : 2 disattivato
Sblocca il tasto rapido n°1

Seem : 0032_0001
Offset : 29
Bit : 1 attivato
Abilita il blocco della tasiera
 
Top
The_KinG
view post Posted on 10/1/2006, 16:49




RAgazzi scusate ... mi sto approcciando allo studio dei seem ... ma vorrei da voi una mano su come iniziare... ovvero non c'è un modo più facile per tradurre le seem tramite qlc programma ... io ho letto un po in giro che HEX WORKSHOP puo tradurre da file HEX in ASCII .. puo esserci utile ...

OAIC ... CIAO tongue.gif
 
Top
antonio2381
view post Posted on 11/1/2006, 00:47




Scusami kimi....se voglio salvare/caricare dal v3x TRE le seem (tutto)con leaderGL come devo fare?Si puo fare un backup totale? sono uguali le seem nei v3x vodafone e TRE?

Grazie

Ciao
Antonio
 
Top
psychok9x
view post Posted on 1/2/2006, 19:55




CITAZIONE (tuttapatata @ 9/1/2006, 12:27)

Seem : 0032_0001
Offset : 29
Bit : 1 attivato
Abilita il blocco della tasiera

In cosa consiste? Posso impostarlo su V3X Vodafone con firmware originale?
 
Top
psychok9x
view post Posted on 4/2/2006, 19:06




nessuno risponde pls?
 
Top
Zapdog
view post Posted on 4/2/2006, 19:39




CITAZIONE (psychok9x @ 1/2/2006, 19:55)
CITAZIONE (tuttapatata @ 9/1/2006, 12:27)

Seem : 0032_0001
Offset : 29
Bit : 1 attivato
Abilita il blocco della tasiera

In cosa consiste? Posso impostarlo su V3X Vodafone con firmware originale?

non l'ho attivato...però penso che consista nella possibilità di bloccare la tastiera a flip aperto...
 
Top
psychok9x
view post Posted on 4/2/2006, 20:13




gradirei molto questa funzione! ma che io sappia il blocco videotelefono si puo' fare solo manualmente (quello automatico si attiva all'avvio del cell).
 
Top
cisky1982
view post Posted on 5/2/2006, 18:10




Ragazzi credo che questa funzione interessa a molti!

Seem 0126_0001 offset 03
bit 5: chiamate effettuate (1 per visualizzare le chiamate recenti dallo stesso numeo, 0 per visualizzare tutte le chiamate dello stesso num)
bit 6: chiamate ricevute (1 per visualizzare le chiamate recenti dallo stesso numeo, 0 per visualizzare tutte le chiamate dello stesso num)

testato e funzionante!!!


Edited by cisky1982 - 5/2/2006, 18:33
 
Top
palluce
view post Posted on 5/2/2006, 18:30




scusa cisky1982 offset??
 
Top
Zapdog
view post Posted on 5/2/2006, 20:46




CITAZIONE (palluce @ 5/2/2006, 18:30)
scusa cisky1982 offset??

è l'incrocio tra la riga 0 e 3



CITAZIONE (cisky1982 @ 5/2/2006, 18:10)
Ragazzi credo che questa funzione interessa a molti!

Seem 0126_0001 offset 03
bit 5: chiamate effettuate (1 per visualizzare le chiamate recenti dallo stesso numeo, 0 per visualizzare tutte le chiamate dello stesso num)
bit 6: chiamate ricevute (1 per visualizzare le chiamate recenti dallo stesso numeo, 0 per visualizzare tutte le chiamate dello stesso num)

testato e funzionante!!!

ottimo...però non ho ben capito una cosa...in che senso 1 oppure 0...il bit ho lo attivo o lo disattivo..giusto???
 
Top
psychok9x
view post Posted on 10/2/2006, 19:03




CITAZIONE (tuttapatata @ 9/1/2006, 12:27)

Seem : 0032_0001
Offset : 29
Bit : 1 attivato
Abilita il blocco della tasiera

Cambia il menu' (si vede in lista!) e per di + impalla il menu' personalizza...!!!
 
Top
Ale_V3x
view post Posted on 10/2/2006, 19:21




CITAZIONE (psychok9x @ 10/2/2006, 19:03)
CITAZIONE (tuttapatata @ 9/1/2006, 12:27)

Seem : 0032_0001
Offset : 29
Bit : 1 attivato
Abilita il blocco della tasiera

Cambia il menu' (si vede in lista!) e per di + impalla il menu' personalizza...!!!

A me funziona benissimo....
 
Top
cisky1982
view post Posted on 10/2/2006, 19:24




@Zapdog

1= attivo
0= disattivo

 
Top
psychok9x
view post Posted on 10/2/2006, 19:39




Ho dovuto riflashare il cell, neanche resettando tutto rifunzionava il menu' personalizza... sad.gif
Nel frattempo ne ho approfittato per mettere il nobrand 70R...


CITAZIONE (Ale_V3x @ 10/2/2006, 19:21)
CITAZIONE (psychok9x @ 10/2/2006, 19:03)
CITAZIONE (tuttapatata @ 9/1/2006, 12:27)

Seem : 0032_0001
Offset : 29
Bit : 1 attivato
Abilita il blocco della tasiera

Cambia il menu' (si vede in lista!) e per di + impalla il menu' personalizza...!!!

A me funziona benissimo....

Tu hai quello di fabbrica, io l'ho provato sul Vodafone 80R!

Edited by psychok9x - 10/2/2006, 19:40
 
Top
27 replies since 6/1/2006, 12:21   5706 views
  Share