Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

L'angolo retrò

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2009, 22:17


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Apro questo topic poiché mi sono accorto che spesso ad alcuni di noi over 30 piace discutere con molto piacere di cellulari del passato, telefoni per i quali abbiamo speso all'epoca un mucchio di soldi, e che abbiamo amato con profonda sincerità. Telefoni Motorola o di case concorrenti, con possibili incursioni nel passato di altri campi della tecnologia.
Domande come:
- era meglio lo Star Tac o la serie 7 di Ericsson?
- quale è stato il primo cellulare con display a colori?
- Come si chiamavano i samsung cloni del v-dot?
- il nokia camaleonte era il 5110, il 6110 o il 6150?
troveranno (forse) finalmente una risposta.


Parto io parlando di quello che io considero il motorola più bello di sempre, il primo che montava una versione arcaica del synergy attuale (almeno così ricordo): il motorola V60 prima serie.
image
Un tri-band bellissimo con corpo in vero metallo e doppio display.
Un mostro di eleganza ma con la flat display un pò debole.
Suo successore fu il V60i
image
ma come estetica la prima serie con lo scudo scuro con l'effetto carbonio non si batte!
Vediamo con che cosa mi ribattete... :D
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 22:37
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


ottima idea questa.................. :thumb_yello.gif:
mi hai fatto venir voglia di riaprire la scatola e prenderlo in mano image
io possiedo un bellissimo esemplare, perfettamente nuovo........... di V60i con cover di ricambio blu
che dire bellissimo.......e quanti ricordi............. :sambarq4.gif:
 
Top
carlito4567
view post Posted on 12/3/2009, 22:56




E si, il V60 ha fatto "innamorare" parecchia gente eheheh...dovrei averne uno da qualche parte...
 
Top
delere™
view post Posted on 12/3/2009, 23:03




bella l'idea dell'angolo retro :D
peccato che io non abbia vissuto quei gran bei tempi nei quali quando sfoggiavi un motorola nuovo di zecca ti piombavano tutti con gli occhi addosso perchè questi terminali erano una grande novità...
ricordo che qualche mese fa, spolverando e sfoltendo la robaccia nel sottoscala, uscì un motorola V50 senza la parte del pacco batteria...
A vederlo così non mi ha fatto nessuna impressione e nemmeno ho avuto nostalgia...ma fossicome dite voi "over 30" attribuirei ai vecchi motorola una giusta dose di nostalgia e emozione...
 
Top
jessica84
view post Posted on 12/3/2009, 23:15




lo startac 130 è stato il primo vero stupendo cell secondo me, chic!

in termini estetici come dimenticare il boom del v3688???? il primo micro telefono, epoca in cui contavano solo dimensioni e peso x essere figo!
image
 
Top
gabrythelegend
view post Posted on 12/3/2009, 23:27




e che dire dello startac!?

image
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 13/3/2009, 01:03




Grande bobby una trovata davvero gustosa e al contempo originale. La tua l'idea, mi ha fatto veramente molto piacere.
Ovviamente io sono uno di quei 'nostalgici'... :D
Questo mi ricorda che molto tempo fa il nostro boss, alias Kimi Raikkonen, aprì un 3d sempre in sezione Al Bar, similare a questo in cui postava alcune immagini di due suoi mitici StarTAC perfettamente funzionanti, io gli andai dietro postando in risposta alcuni miei gioiellini 'tecnologici'. Allora come adesso ve li ripropongo, tra l'altro ancora funzionanti, batteria permettendo.

In bella vista: Motorola MicroTAC 9800X, Motorola StarTac130, Motorola V3690, Motorola V66, il peggiore... :lol:




Nella collezione conservo anche il mitico V60i, ahimè con il famigerato problema della flat del display 'debole', di cui parlava b3 nel primo post, stesso problema che riscontrai poi sul V3688/V3690, in questi ultimi la flat nei casi peggiori arrivava addirittura a tagliarsi per il continuo aprire e chiudere il flip. La serie dei V60 era esteticamente favolosa, insieme ovviamente al V3690 silver con cromatura a bordo flip e la serie black dei V3688. Erano dei cellulari molto costosi ma sapevano catturare l'attenzione di tutti appena estratti dalla tasca... che bei ricordi...
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 09:19
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Nokia 5110: il mio primo amore(di gsm, nokia....)


il 2............3310



etc..........

il mio primo motorola è stato uno strartac,addirittura con un microdisco interno che funzionava come segreteria....ma il primo ufficialmente mio cellulare è stato questo: martindawes etacs



il mio primo motorola gsm:



potrei fare una lista lungaaa...ma mi fermo qui...bella idea bob, bravo :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 13/3/2009, 18:53




Nooooo per favore nokia nooooo! :D :lol: Avevo anche io il mitico Vip International 8700, lo stilo dell'antenna ricordo era molto fragile e scomodo tra l'altro da estrarre per ogni chiamata, anche il semi-flip, che copriva la tastiera, era in plastica molto leggera bastava poco per remperlo o deformarlo... per il resto era un grandissimo telefono, uno dei primi con display grafico a cristalli liquidi doppia riga, se ben ricordo, retroilluminato da LED verdi, al tempo era favoloso....

:sambarq4.gif:
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 19:02
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ma si 10 anni fa i primi nokia,erano commerciali...poi ne cambiavo uno ogni 3/5 mesi :sambarq4.gif:
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 13/3/2009, 19:06




A voler essere sinceri il 3310 l'ho avuto tra le mani anche io... :D era comodissimo il sistema per sganciare la cover superiore, ricordo all'epoca che le cover per la sostituzione erano talmente diffuse che le vendevano anche i marocchini per strada... :lol:
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 19:08
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


aha sei tu ad essee un nokiovo :lol:
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 13/3/2009, 19:10




Ma vaaaa figurati... :D è che avevo la mania dei cellulari un po' come te... ne cambiavo uno al mese... quindi mi piaceva vedere che proponeva di buono anche la concorrenza... ma ogni volta sono tornato da 'mamma' Motorola... :)
 
Top
jessica84
view post Posted on 13/3/2009, 19:17




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 13/3/2009, 19:06)
A voler essere sinceri il 3310 l'ho avuto tra le mani anche io

:361901zp2.gif: :brucelee.gif: :brucelee.gif: :nono2.gif: :nono2.gif: :censored2.gif: :censored2.gif: :censored2.gif: :censored2.gif: :censored2.gif: :censored2.gif: :ban.gif:

GULP... sotto quella corazza motorolistica ha pulsato un cuoricino Nokia... tyler, tyler.... :patks3.gif:
Non mi son piu' rimaste certezze ormai :sambarq4.gif:
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 13/3/2009, 19:22




Ahahah... eccola la'... ora anche la jessica ci si mette a farmi la co***onella... :D piuttosto che essere nokiovo mi faccio prete :lol: veramente ho avuto per le mani anche Ericsson prima che passasse sotto Sony... :)
 
Top
26 replies since 12/3/2009, 22:17   2759 views
  Share