Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

I Mitici Anni '80........, ve li ricordate??????

« Older   Newer »
  Share  
jessica84
view post Posted on 17/5/2009, 12:10




ragazzi voglio aprire questo 3D, in onore dei mitici anni 80, e di tutto quello che i media han saputo regalarci, serie che son rimaste nella storia, e che ancora oggi vengono proposte e riproposte e rimpiante, quiz, cartoni animati (quanti belli ce n'erano???? ora invece abbiamo i Gormiti!) ma anche piu' semplicemente spot tv rimasti nella mente, per la loro semplicita e genuinita', dando cosi occasione a chi quegli anni non li ha vissuti perche' giovanissimo, chi li ha solo "sfiorati" come me, e soprattutto coloro che c'erano e ora ne sentono fortemente la mancanza, mancanza di piccoli gesti come comporre un numero di telefono dal "fisso", mettendo il ditino nell'occhiello del numero corrispondente e ruotare la ghiera.... senza prefisso... magari per chiamare l'amico o l'amica... e immancabilmente rispondeva la mamma e diceva che stava studianto e non poteva scendere giu a studiare..... e che ripensandoci ora , come l mondo della tecnologia si sia evoluto negli ultimi 20 anni in maniera esponenziale tale da pensare che la vita 20 anni fa era simile al paleolitico, senza tv, cell, internet, eppure ci si divertiva lo stesso, vero?? senza inoltre gente che ti filma di nascosto, oppure si autofilma a fare minch...te talvolta autolesionistiche solo per poi mettere tutto sul Tubo e avere un po' di notorieta' (ma è poi davvero questa la notorieta' di cui un individuo normale ha bisogno? o meglio ancora, un individuo normale ha bisogno di notorieta'??
E allora bando alle ciancie :boxing.gif: si da il via a foto e video, chiunque si senta coinvolto in questa passione che non morira' mai, fatta di allegria e cose semplici oltre che di ricordi indelebili, posti qui quello che lo fa sorridere e che , per un attimo, lo porti indietro a questa bellissima epoca !!!! :bye1.gif: :bye1.gif:





















= BELLISSIMA PARODIA/SUNTO DI TUTTE LE LORO ASSURDITA'









 
Top
delere™
view post Posted on 17/5/2009, 14:18




dagli spot che mi hai fatto vedere, credo che siano stati davvero degli anni bellissimi....se fossi nata poco prima di certo avrei potuto "gustarli" dal vivo...
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 15:10
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


brava ottima idea...io me li son goduti tutti..dal primo all ultimo...cartoni musica film programmi etc.....Mitici anni 80...
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2009, 16:06
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
10,056

Status:


io non ho potuto gustarmeli .... sono del 92 :sambarq4.gif: :sambarq4.gif:
comunque qualche programma nei video lo conosco anch'io... tipo l'intramontabile holly e benjy XD
 
Web  Top
jessica84
view post Posted on 17/5/2009, 18:05




e si.... questi sono solo la punta dell'iceberg! sicuramente coloro che han vissuto quegli anni han ben focalizzato il loro programma preferito/spot/cartone tv che non vedevi l'ora che iniziasse.... e guardavi l'orologio insistentemente. A me ad ex piaceva l'uomo tigre e lupenIII, fantastici... e ora forza, chi ha altri bei ricordi POSTI!!! :fumacb4.gif: :clap.gif: :clap.gif:







Edited by jessica84 - 17/5/2009, 19:47
 
Top
jessica84
view post Posted on 17/5/2009, 19:02











che carini sti bimbi...


STORICO LEVI'S =

L'ORIGINALE "MA QUANTO MI COSTI??" da notare il telefono a tasti... :sambarq4.gif: :361901zp2.gif:
 
Top
diab61
view post Posted on 17/5/2009, 20:17




ragazzi ... quando si dice anticipare i tempi ....

date un'occhiata QUI ... vi ricordate di goldrake, mazinga e C.?

:cheers.gif:
 
Top
jessica84
view post Posted on 18/5/2009, 09:59




questo Diab è un 3d piu' ampio, non ristr solo ai cartoni, anzi se vuoi postare... hai vissuto anke tu negli anni 80, vero??? :patks3.gif:
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 18/5/2009, 18:29




Vedo con piacere che l'idea di cui mi hai parlato è divenuta realtà, ottimo Jessica! Tutti quelli come me che hanno vissuto la propria adolescenza nel decennio '80 o semplicemente hanno vissuto in pieno gli anni '80 sanno bene di cosa sto parlando, anni in cui ci divertivamo con praticamente nulla, le gite con gli amici con la fida 'Graziella' (quella che si piegava in 2) un pezzo di gesso per disegnare la campana, la corda per saltare... non avevamo internet, google, forum, cellulari, reality show, grandi fratelli e baggianate varie... per sapere quello che accadeva in italia e nel mondo bisognava aspettare la sera il telegiornale, le ricerche si facevano in biblioteca e non su google, per telefonare non disponevamo di cellulari, come già scritto da Jessica in casa avevamo il famoso 'grigione' SIP con la rotella per comporre i numeri, se eravamo fuori casa e senza gettoni bisognava ricorrere alla famosa gettoniera SIP che convertiva le nostre monete in gettoni e poi forse trovare la cabina libera... furono grandi anni pieni di scoperte e prime esperienze... sempre fuori casa, cadute dalla bici, ginocchi massacrati, magliette zuppe di sudore, pomeriggi di pane e nutella, o pane burro e marmellata, bevevamo dalle fontanelle senza paura di malattie, vagavamo liberi per la città tutto il giorno e rientravamo a casa la sera per ora di cena senza mai incontrare pericoli, senza mai far preoccupare i nostri genitori, i viaggi nell'auto di papà, le mtiche e indimenticabili Alfa Romeo, si facevano tutti rigorosamente senza cinture di sicurezza. Con le 500 lire di 'paghetta' potevamo passare l'intero pomeriggio in sala giochi (quanti ne ho passati), con 10.000 lire ci sentivamo ricchi, non avevamo la PlayStation, il massimo era avere Pong, Pacman, Space Invaders sul favoloso Atari VCS 2600, i più fortunani sul Commodore 16 e poi sul 64. Molti hanno denigrato gli anni '80, ma tutti noi che li abbiamo vissuti sappiamo bene che negli anni a venire non c'è stato tanto di meglio... siamo stati l'ultima generazioni di bambini davvero ingenui e candidi... è proprio il caso di dirlo: 'i migliori anni della nostra vita!'

«Noi» anni '80


Mitici spot


Non poteva mancare nel mio post un riferimento alle indimenticabili Alfa Romeo anni '80. La mitica Alfa 75
 
Top
diab61
view post Posted on 19/5/2009, 15:10




ragazzi, ormai non più tali ... mi stupisco di voi ...
ancora non vedo postata la sigla che ha segnato un'epoca ... il punto di riferimento della serata di tutti gli italiani ...
quanto di voi (noi) si sono sentiti dire da mamma e papà: 'A letto dopo ...' ?

eccolo il mitico ...



dopo la sigla era facile imbattersi nella mitica 'riga' ... ve la ricordate ...???



c'era un altro personaggio che è passato alla storia per un intercalare che ancora oggi è usatissimo in determinate situazioni ...



e si potrebbe continuare per ore ... ma non posso perchè se inserisco un altro filmato mi appare un mex che dice ' è possibile inserire un solo file multimediale '

:cheers.gif:

Edited by diab61 - 19/5/2009, 17:39
 
Top
jessica84
view post Posted on 19/5/2009, 17:00




CITAZIONE (diab61 @ 19/5/2009, 16:10)
ragazzi, ormai non più tali ... mi stupisco di voi ...
ancora non vedo postata la sigla che ha segnato un'epoca ... il punto di riferimento della serata di tutti gli italiani ...
quanto di voi (noi) si sono sentiti dire da mamma e papà: 'A letto dopo ...' ?

caspita diab.... sara' perche' questo è un po' trrrroooppo prima circa gli anni 80', addirittura filmati in bianco/nero... nn so quanti qui dentro eran gia per lo meno nati :terafin-grin.gif:



CITAZIONE (diab61 @ 19/5/2009, 16:10)
e si potrebbe continuare per ore ... ma non posso perchè se inserisco un altro filmato mi appare un mex che dice ' è possibile inserire un solo file multimediale '

:cheers.gif:

devi inserirne al max 2 alla volta, vedi che riesci poi!

ps= MITICA LA RIGA LAGOSTINA.... con quella vocina.... :360132ke7.gif:
 
Top
diab61
view post Posted on 19/5/2009, 17:18




benedetta gioventù ... vi devo insegnare tutto io ... ???

c'era unche questo mitico personaggio, che hanno cercato di riportare ai fasti dei tempi che furono ...



gli indimenticabili fraticelli dell'amaro ...



la pubblicità dei biscotti Doria ... i bucaneve sono ancora in giro, vero?



 
Top
view post Posted on 19/5/2009, 17:40


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Gli anni 80 sono stati anni bellissimi e spensierati, c'era la convinzione che il futuro sarebbe stato migliore. Per me che li ho vissuti resteranno indimenticabi e magici come nessuna altra epoca.
Con un amico stiamo cercando di organizzare una festa per la prossima estate in stile anni 80, con musica anni 80 e invitati vestiti anni 80.
Per me: jeans el charro, scarpe timberland basse, piumino smanicato monclair, camicia di jeans Levi's... in fondo ero un paninaro che se ne andava in giro con il suo Zundapp! :D

PS: probabilmente nell'animo lo sono ancora!
 
Top
99 replies since 17/5/2009, 11:45   9839 views
  Share