Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Aggiornare la Propria Firma, Istruzioni e Motivazioni.

« Older   Newer »
  Share  
Tyler J.Durden
view post Posted on 30/7/2009, 04:56




Aggiornamento della firma compilata con i dati del cellulare posseduto.

Come procedere e per quale motivo.



Le Motivazioni

All'apparenza può sembrare una pratica di poca importanza, ma in realtà, nell'ambito del nostro forum, la regola di inserire nella propria firma i dati tecnici del dispositivo posseduto è molto importante. Poter leggere dalla firma ad esempio il modello del dispositivo posseduto, la release del Firmware installato, la Flex, e le varie modifiche apportate al proprio cellulare, palmare, smartphone o altro dispositivo di comunicazione posseduto, vi fornirà molteplici vantaggi, come ad esempio la possibilità di ricevere risposte ed aiuti molto più veloci ed esaurienti, in quanto i dati possono essere letti in tempo reale, evitando quindi varie incomprensioni od errori che possono generarsi da un errata acquisizione dei suddetti dati. In questo modo il lavoro dello Staff addetto a rispondere alla vostre domande, verrà notevolmente semplificato ed alleggerito, nel contempo eviteremo l'inutile perdita di tempo del dovervi domandare ogni volta, per ogni vostra singola domanda di aiuto, tali dati.




Istruzioni Inserimento Firma


Osservando la parte alta del forum, lato sinistro, troverete le seguenti diciture cliccabili: Benvenuto 'il vostro nickname' e la dicitura 'Opzioni'. Cliccate semplicemente sulla dicitura 'Opzioni', si aprirà immediatamente il vostro pannello personale di controllo. Tra le varie opzioni presenti nel menu a sinistra della pagina, individuate il menu 'Profilo Personale' e cliccate la voce 'Modifica firma'.







A questo punto si aprirà una nuova pagina dove avrete disponibile un riquadro vuoto, con varie opzioni in testa, nel suddetto riquadro potrete inserire immagini unite ad un vostro testo personalizzato con l'aggiunta dei dati tecnici del cellulare posseduto per completare la firma. Una volta completata la vostra firma ricordatevi di cliccare il pulsante 'Aggiorna Firma' per salvare le impostazioni, a questo punto il procedimento sarà completato.









Istruzioni compilazione Firma

Per una corretta compilazione della firma inserire i vostri dati come segue:

Nome del dispostivo mobile posseduto, ad esempio Motorola: V3 (R374) o V3r (R4515) o V3i (R479) o V3x (R2522).

Software: Firmware, MP (Monster Pack), in pratica non sono altro che il sistema operativo vero e proprio del vostro cellulare.

Full Flash: (detto anche Monster Pack) è tutto il Software che serve al cellulare per funzionare, comprende la Reflash, la Flex ed il Language Pack (ovvero tutti i CodeGroup). Si presenta tipicamente così: R374_G_0E.42.0ER_PDS005_LP0039_DRM0001_JPJAVA_G_0E_V3_01_0AR_SE8615MB1H1135_1FF Monster Pack R374, versione 90ER, lang pack LP0039, versione Java 0AR e Flex SE8615MB1H1135), in questo caso comincia con R374, vuol dire che è un Monster Pack ad esempio per V3, se comincia con R4515 è per V3r, R479 per V3i e R252211LD è per V3x.

Reflash: Generalmente contiene solo i file di aggiornamento senza i Seem e gli altri Files, come, ad esempio, le suonerie o i Java (contenuti tutti nella Flex), Flashando il cellulare con la Reflash non si perdono i dati come impostazioni, suonerie, video etc. insomma le configurazioni del cellulare non vengono toccate. Solitamente dopo il Reflash bisognerebbe reinstallare il Lang. Pack (tranne che per i Reflash di motox con la sigla *mlp in quanto conservano le impostazioni della lingua). In pratica la Reflash è la componente del Software che "dirige le operazioni", è il sistema operativo del cellulare, senza la Reflash, qualsiasi Flex o Lang. Pack nel cellulare sarebbero solo un insieme di files alla rinfusa archiviati in una eeprom. Si presenta di solito così: R374_G_0E.40.9CR_reflash

La Flex: essa contiene tutti i files del cellulare come immagini predefinite, giochi e applicazioni Java, file audio, files di sistema e i Seem.

Boot Loader version: la suddetta applicazione ha il compito di caricare ed avviare il sistema operativo vero e proprio del vostro cellulare. Per mettere il terminale in modalità Boot Mode e reperire i dati che vi occorrono eseguire questa semplice operazione: * + # + tasto cornetta rossa.

Operatore ad esempio: Vodafone, Tim, Wind, H3G.

Eventuale brandizzazione del vostro cellulare ad esempio: Tim, Vodafone, H3G.

Eventuali modifiche eseguite al vostro dispositivo come: Flash di Monster Pack, Reflash, Sbrandizzazioni varie, modifiche Seem e tutto quello che riuscite a ricordarvi.



Esempio firma correttamente compilata







Recupare dati tecnici dal proprio cellulare Motorola

Portarsi nel menu 'Impostazioni' >> 'Info telefono' >> 'Altre Informazioni'. In questo sottomenu troverete varie voci come ad esempio: 'Versione flex', 'VersioneSW', 'Tecnologia', ed altre interessanti voci da cui recuperare i dati tecnici del vostro dispositivo mobile ed immeterli nella firma.




Attenzione: è assolutamente vietato inserire nella propria firma dati sensibili del vostro dispositivo mobile (cellulare, smartphone, PDA) come ad esempio: codice IMEI, numeri seriali, dati personali della vostra SIM, et simili. Lo Staff rimuoverà immediatamente e senza preavviso qualsiasi dato sopraindicato, si declina inoltre ogni responsabilità per utilizzo fraudolento da parte di terzi di tali dati.


Lo Staff invita caldamente tutti gli utenti ad aggiornare la propria firma come illustrato in tale topic. Grazie.

Edited by Tyler J.Durden - 3/1/2010, 04:01
 
Top
0 replies since 30/7/2009, 04:56   2561 views
  Share