Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Global Position System, Finalmente il modo, con le proprie mappe

« Older   Newer »
  Share  
Alberto93
view post Posted on 26/4/2006, 21:35




Hey raga. A smentita di varie voci apparse sui GPS (non dico qui) dove vi è sottolineata l'incompatibilità del v3x con qualsiasi dispositivo gps dico finalmente che è possibile!!!
Scaricando l'ultima versione del software application per v3x Mobitrack, sopratutto la versione 1.45 (chi trova soprattutto la 1.62 è meglio) dal sito ufficiale www.unteh.com potrete usare il vostro GPS esterno con il cellulare sapendo così i satelliti e la mappa di essi, latitudine longitudine, altezza, errore, data satellitare e molti altri parametri, come la mappa! Beh, si, vero, preimpostata c'è solo quella mondiale, veramente squallida anche come grafica. Si potrebbe togliere, inserendo una speciale modifica nel file jad e jar!
Se avete OziExplorer o Autoroute meglio dal 2001 in poi, salvate un immagine della zona in cui vi trovate e vi volete posizionare, poi salvatela in bmp e calibratela con i software gps tuner e mapcalibrator 1.8 che trovate su www.gpstuner.com (non x fare il guastafeste, legge solo i bmp il soft o i png, per questo ho detto che squallore prima il png default mondiale!!!) e calibrate la mappa con latitudine e longitudine diciamo quasi precisa, certo sarebbe meglio un prog che lo fa in automatico, magari nelle nuove versioni di autoroute o oziexplorer c'è una cosa cosi, io non lo so sono rimasto un po' indietro come aggiornamenti. Comunque l'importante è inserire alla fine della calibratura i file che vi spunteranno fuori, usando un prog come ZipGenius 1.4 oppure WinRAR nella sua ultima versione, che vi apre al dettaglio un jar, con tutti i file class e manifest, e scaraventarci dentro l'immagine, ricordandosi naturalmente il nome e l'estensione. Aprite il file jad e andate alla fine, dove vi è scritto path1 o roba del genere, copiatela e fatela aumentare progressivamente di uno in uno (path2, path3 se inserite altre mappe) e poi cambiate il nome default.png con vostronomemappa.estensione.
Fatto ciò disinstallate sia dai programmi che da installa nuovo il mobitrack se ce l'avevate precedentemente installato, altrimenti caricatelo come detto nella sezione java con KJAVA, leadergl o scheda esterna e mettete sia jad che jar. Installatelo e avrete la vostra mappa con il punto in cui vi trovate.
PS Consiglio: mettetene tante di varie zone, cosi potrete viaggiare liberamente, tanto memoria java sull'esterna chi c'è l'ha ce n'è na valanga!
Detto questo bom, spero in vostre considerazioni e prove concrete sul campo di questa cosa!
Stay Tuned!
by Alberto93 and Viper_T Development
 
Top
Skybreeder
view post Posted on 27/4/2006, 11:25




ottimo..anche se ci ho capito ben poco...cmq ottimo...sono molto interessato a tutto questo...volevo prendere un A1000 x usarlo anche come navigatore ma aspetto...sono molto disposto ad aiutarti ma nn ho capito come creare le mappe e com emetterle nel cell...nn riusciresti a fare un amini guida semplice e intuitiva??Cmq good work...
 
Top
swamifilippo
view post Posted on 27/4/2006, 12:46




Wow fantastico anche se pure io non ci ho capito niente, non intendendomene se ho ben capito si potrà usare il v3x come navigatore gps, incrociamo le dita e buon lavoro :thumb_yello.gif:
 
Top
MotoV3X_fan
view post Posted on 27/4/2006, 13:34




per adesso da quel che ho capito è solo un localizzatore, nel senso che riesce a localizzare dove sei però non si possono fare percorsi.
comunque vedremo i prossimi sviluppi, sembra che qualcosa si stia muovendo :)
 
Top
Viper_T
view post Posted on 27/4/2006, 13:49




6 grande alberto!! tester ufficiale, avanti così ke ci si riuscirà alla fine..
Questo (Mobitrack) è solo uno dei vari programmi ke si possono probabilmente usare; ora è rikiesto a tutti voi qualsiasi suporto possiate dare (dalle mappe alle traduzione delle istruzioni su come Mobiltrack funzioni esattamente). anke e soprattutto sviluppatori java possono fare comodo.
alberto, se riesci, compila una guida passo-passo x la creazione di tali mappe.
cercando un po nel web ho trovato anke questo ke non mi sembra affatto male e non sembra solo un tracciatore..
Ma ve la immaginate una mappa del genere sul display dei nostri V3X? tutta un altra storia.. se se vede cosi quel nokietto.... :)
incrociamo le dita allora.
alberto: avanti così ehh
Viper

Edited by Viper_T - 27/4/2006, 14:59
 
Top
MotoV3X_fan
view post Posted on 27/4/2006, 13:59




si però navigon non è ancora uscito è solo in sviluppo :) e dice che le mappe devono essere scaricate via gprs/umts chissà se sarà possibile caricarle sulla t flash :)

Edited by MotoV3X_fan - 27/4/2006, 14:59
 
Top
Alberto93
view post Posted on 27/4/2006, 17:03




@swamfilippo: l'operazione è semplicissima, ma cmq sto già facendo una guida che posterò nella sezione Guide V3x e cmq sarà spiegata in modo semplicissimo.
@skybreeder: guida in corso, work in progress in pratica entro stasera forse la finirò
Istruzioni semplici e passo passo
PS: siamo molto interessati io e Viper a trovare gente a sua volta disposta a darci una mano, skybreeder. Se ti interessa contattaci:
[email protected]
[email protected]
@MotoV3x Fan: Ni, cioè si e no. E già qualcosa in + di un semplice tracciatore di percorso 2D o un coso che ti da solo Latitudine e Longitudine. Domani condurrò altre prove a scuola, cmq la guida la finirò x stasera come detto prima. Spero di aver risposto a tutti e di essere stato abbastanza chiaro x tutti.
Ciao
Stay tuned for more news!!!
 
Top
Alberto93
view post Posted on 27/4/2006, 18:33




Ve l'avevo promessa? eccovela qua la guida
5 kb sono solo è un file word da 25 kb compresso zip
http://rapidshare.de/files/19070378/mobitrackguide.zip.html
 
Top
doblone
view post Posted on 27/4/2006, 18:37




i costi?
 
Top
Alberto93
view post Posted on 27/4/2006, 18:44




con mobitrack a meno che non utilizzi i servizi netgps (non c'è ne bisogno con le mappe "casalinghe") costa 0!!!
PS: proprio quello il bello, eh, sennò!!!

Altrimenti non mi sarei strapazzato cosi x una soluzione costosa!
 
Top
Alberto93
view post Posted on 27/4/2006, 19:10




E' difficile reperire MobitrackPRO nuovo in rete e vi capisco. Non dannatevi con le ricerche:
http://rapidshare.de/files/19072921/Mobitrack.zip.html
Buon GPS!
 
Top
doblone
view post Posted on 27/4/2006, 19:45




grazie 1000
 
Top
MotoV3X_fan
view post Posted on 27/4/2006, 19:47




mobitrack funziona solo con un modulo gps bluetooth esterno giusto?
 
Top
Alberto93
view post Posted on 27/4/2006, 19:51




esatto

con l'esatto mi riferisco a motov3xfan
 
Top
doblone
view post Posted on 27/4/2006, 19:53




ma se uno non ha nulla cosa deve scaricare? Cioè ne gps ne altro?
 
Top
375 replies since 26/4/2006, 21:35   40838 views
  Share