Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

SEEM per controllo segnale in ricezione?, esiste la possibilità di intervenire?

« Older   Newer »
  Share  
motopazr
icon9  view post Posted on 1/9/2009, 22:01




Salve a tutti, :bye1.gif:
Quello che volevo appurare con Voi stavolta, è se esiste una seem dedicata al controllo di potenza del segnale in ricezione (e trasmissione) del Motorola V3X.
Da qualche parte devo aver letto che dovrebbe essere possibile dare la possibilità al telefono di ricevere al massimo il segnale. (a scapito di qualche altro controllo forse gli mms mi pare).
Per la cronaca, devo segnalare che dopo aver aggiornato il firmware del mio V3x tutto funziona al meglio tranne un leggero indebolimento del segnale in ricezione notato, perchè nella zona dove abito, con H3G si lavora a filo e talvolta si devono compiere peripezie acrobatiche da circo per comunicare in alcuni luoghi della mia abitazione.
Se qualcuno mi conferma e sa indicare parametri e software su cui intervenire gliene sarei grato.
Grazie. :fumacb4.gif:

:imagesbu4.jpg: Motopazr
:fish_h4h.gif:
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 11:17
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
10,056

Status:


CITAZIONE (motopazr @ 1/9/2009, 23:01)
Salve a tutti, :bye1.gif:
Quello che volevo appurare con Voi stavolta, è se esiste una seem dedicata al controllo di potenza del segnale in ricezione (e trasmissione) del Motorola V3X.
Da qualche parte devo aver letto che dovrebbe essere possibile dare la possibilità al telefono di ricevere al massimo il segnale. (a scapito di qualche altro controllo forse gli mms mi pare).
Per la cronaca, devo segnalare che dopo aver aggiornato il firmware del mio V3x tutto funziona al meglio tranne un leggero indebolimento del segnale in ricezione notato, perchè nella zona dove abito, con H3G si lavora a filo e talvolta si devono compiere peripezie acrobatiche da circo per comunicare in alcuni luoghi della mia abitazione.
Se qualcuno mi conferma e sa indicare parametri e software su cui intervenire gliene sarei grato.
Grazie. :fumacb4.gif:

:imagesbu4.jpg: Motopazr
:fish_h4h.gif:

ciao motopazr... si una seem c'è ed è questa:

Aumentare potenza segnale linea:

Seem 0032_0001,
Offset 7F
Bit 1: on



ma ha un effetto collaterale, questa seem infatti disabilita ricezione/invio MMS e il Browser quindi fai attenzione :bye1.gif:
 
Web  Top
motopazr
view post Posted on 2/9/2009, 17:19




Grazie Walter, :cheers.gif:
Come sempre gentile e disponibile...
Mi dici la procedura e quale software migliore per procedere con l'intervento?
Se la cosa non dovesso dare più di tanto benefico tornare indietro si può in qualsiasi momento spero (resta da vedere quanto mi aumenta di potenza il segnale, per gli MMS pazienza ne mando o ricevo pochissimi anche se, dispiace perdere sta funzione, d'altra parte bisogna considerare che prima di tutto è un telefono a cui sono affezionatissimo per mille motivi)
Ancora un saluto. :fumacb4.gif:

:imagesbu4.jpg: Motopazr
:fish_h4h.gif:


 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 17:31

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


come programma puoi usare p2k tools
 
Top
motopazr
view post Posted on 3/9/2009, 16:56




CITAZIONE (luca.giordano_94 @ 2/9/2009, 18:31)
come programma puoi usare p2k tools

Un grazie anche a te luca.giordano_94! :fumacb4.gif:

:imagesbu4.jpg: Motopazr
:fish_h4h.gif:
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 17:18

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


di niente ;D
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 18:26
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
10,056

Status:


CITAZIONE (luca.giordano_94 @ 2/9/2009, 18:31)
come programma puoi usare p2k tools

questo è un buon programma....
però a Motopazr consiglio leader Gl 10.8.... lo trovi nella sezione programmi del nostro forum....
è un programma molto semplice ed intuitivo :thumb_yello.gif:
 
Web  Top
motopazr
view post Posted on 3/9/2009, 21:18




Ok Signori, :thumb_yello.gif:
li proverò entrambi e poi farò sapere...
Ancora grazie per l'interessamento. :fumacb4.gif:

:imagesbu4.jpg: Motopazr
:fish_h4h.gif:
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 22:00
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
10,056

Status:


ok! :)
 
Web  Top
8 replies since 1/9/2009, 22:01   167 views
  Share