Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

***LINUX SU V3X***, Cercasi collaboratori!

« Older   Newer »
  Share  
[TuX]kholk[r0x]
view post Posted on 2/6/2006, 13:46 by: [TuX]kholk[r0x]




Raga... ho intenzione di compilare un kernel linux per metterlo su Motorola RAZR V3x.
Questo terminale SECONDO ME è un dual processor: PXA270 per tutto e ARM7 per il DSP.
Secondo molti altri invece siamo di fronte a una piattaforma i250 ARM7tdmi... tutto gestito da ARM! IO personalmente SPERO di no... comunque in tutti e due i casi possiamo avere Linux funzionante.. solo che sarà un pò lentino....

Ho visto il firmware dell'A1200, sembra buono come spunto...
Prendiamo il kernel linux open source Motorola dell'A1200 e compiliamolo per ARM7TDMI.. cosicchè andremo a far pappare Linux al V3x.. ma sorge un problema: la GPU GoForce 4800 3D.. con quale standard è compatibile!??!??
VGA e VESA sicuramente NO... almeno credo...

Per ora punterei solo al far runnare il kernel di linux sul v3x, quindi a fare una build ALPHA che non contiene dati sulla scheda audio, non contiene applicazioni che permettono chiamate, videochiamate, bordelli vari.....
Direi di far solo partire linux in modo da avere una solidissima BASE per i nostri esperimenti!
Ma per essere sicuri che è partito dobbiamo almeno vedere a video che è partito.... perchè Linux parte anche senza drivers video.. ma parte... solo che noi non sappiamo se sta partendo o che fa....

Il mistero N.1 è trovare un driver compatibile con la 4800 3D.

Andremo a passi:
1. Driver compatibile
2. Scheda audio
3. Gestione Power Management (far spegnere la retroilluminazione etc.. per la durata della batteria)
4. Software di gestione della rete 2G/3G
5. Software di gestione delle chiamate voce/videochiamate
6. Ambiente grafico decente
7. Implementazione del display esterno
8. Software di gestione delle suonerie (dovrà pur squillare...)
9. Controlli a flip chiuso (visualizzati sul display esterno)
10. Fotocamera/Videocamera
11. Gestione batteria (le "tacche")

Questi sono gli 11 passi oserei dire fondamentali, messi in ordine e da fare uno alla volta.
Per le gestioni varie credo che potremo prendere i software dall'A1200.

Dopodichè procederemo con altri passi di miglioramento:
1. Software di gestione dei SMS/MMS/VMS
2. Piena resa della GPU GoForce 4800 3D con accelerazione 3D HW
3. Bluetooth
4. Più controlli a flip chiuso (lettura dei SMS, realizzazione di foto/video etc...)
5. Accensione del FLASH della fotocamera
6. Effetti della fotocamera (B/N, Anticato, filtri verdi, rossi, gialli, blu etc...)
7. Effetti della videocamera (quelli della fotocamera...)
8. Implementazione di modulo per le SKINS
9. Trasformazione della USB in una porta di RETE
10. Abilitazione delle password di blocco
11. Segreteria telefonica personale (niente segreteria dell'operatore ma PERSONALE.. vi piace?? :P )
12. Configurazione delle interfacce PPP/BT/ETH-USB per la condivisione della connessione ad internet (per chi ha la flat sul cell...)
13. Ottimizzazione dell'intero firmware per renderlo "godibile" con un ARM7TDMI


Ci vorranno una MIRIADE di altre cose ma quelle verranno in seguito....
Per ora non ci dobbiamo spaventare di fronte a questi troppi impegni e dobbiamo fare con calma (mica troppa eh..) una cosa per volta.. prima le cose essenziali, poi quelle non essenziali...
L'ottimizzazione del kernel potrebbe essere comunque essenziale in alcuni punti.


Che ne dite?
Qualcuno mi da una mano? ^_^

Edited by MotoV3X_fan - 5/7/2006, 14:51
 
Top
962 replies since 2/6/2006, 13:46   53897 views
  Share