Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Motorola V9 Ancora in vendita

« Older   Newer »
  Share  
Explosionhit
view post Posted on 16/11/2009, 16:01




Buona sera a tutti. Come da titolo girando per i centri di telefonia della mia città, Ho beccato 2 negozi che vendono ancora il motorola V9, uno è un centro 3 e l'altro vende all'ingrosso. Il centro 3 Mi ha chiesto 349 euro mentre questo rivenditore all'ingrosso 199 euro. Secondo voi conviene?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 16/11/2009, 17:42




CITAZIONE (Explosionhit @ 16/11/2009, 16:01)
Il centro 3 Mi ha chiesto 349 euro mentre questo rivenditore all'ingrosso 199 euro. Secondo voi conviene?

Premesso che la serie Razr2 V9 è praticamente scomparsa dalla vendita è possibile incappare in negozianti che hanno ancora qualche rimanenza di magazzino ed al primo acquirente che ne chieda uno cerchino di 'truffarlo' vendendolo a cifre spropositate, quindi attenzione! Il centro H3G che te l'ha proposto a 349 euro è per me da denuncia immediata alla Gdf, da considerare che la Motorola attualmente purtroppo non produce più la serie V8-V9, gli unici rimasti in giacenze di magazzino sono i modelli V9 con Boot Loader 7.90 alcuni brand Tim ed altri Vodafone, il prezzo a cui vengono proposti di solito si aggira intorno ai 150 euro (on-line) 190 euro in negozio, generalmente se non sono disonesti basta trattare un po' ed anche in nogozio fanno forti sconti, al mio amico e collega iaio72 ad esempio il centro Tim della sua città proponeva alcuni V9 Boot Loader 7.90 a 180 euro. Consultare Questo 3d.
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 16/11/2009, 18:34




Hai pienamente Ragione anche io appena ho sentito il prezzo ho pensato cha fosse pazzo...ma andando in un'altro centro 3 ho domandato al proprietario il perchè di questo prezzo "folle" mi hanno risposto che la loro società non abbassano mai i prezzi dei loro Cellulari nemmeno se non si portano più (qui si capisce che fumano troppo). Comunque stò facendo una pensata su quello di 199 euro anche se sinceramente il prezzo rimane comunque altino secondo me...vedrò...ma tu che dici è ragionevole il prezzo oppure no? Tu che faresti, Lo compreresti oppure no?
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 22:09
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ovvio che è alto come prezzo.....io in un negozio lho appena ripreso a 180......199 era il prezzo di quando è uscito lo scorso dicembre, sempre se ha il bl 7.90....
 
Web  Top
Genesis™
view post Posted on 17/11/2009, 07:27




Allo stato attuale del mercato per 199 euro sinceramente penserei anche ad altro...è ovvio che quel prezzo non è più commisurato alle caratteristiche del cellulare in sè, pur essendo il V9 composto di materiali del tutto "nobili".
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 17/11/2009, 18:10




CITAZIONE (Explosionhit @ 16/11/2009, 18:34)
Comunque stò facendo una pensata su quello di 199 euro anche se sinceramente il prezzo rimane comunque altino secondo me...vedrò...ma tu che dici è ragionevole il prezzo oppure no? Tu che faresti, Lo compreresti oppure no?

In realtà io l'ho già acquistato il mio esemplare di V9 :D poco dopo la sua uscita ad un prezzo anche spropositato, no-brand Italia Boot Loader 5.80 e non me ne pento affatto, non lo cambierei con nessuno degli attuali smartphone plasticosi ed ingombranti che girano oggi. Tornando al tuo dilemma l'acquisto lo devi valutare soprattutto in base a quello che cerchi in un telefono cellulare, se prediligi terminali che facciano tutto, anche il caffè, quindi sei in cerca di GPS e navigatore integrato, accelerometri, fotocamera da 10 MPX, display touch screen, tastiera Qwerty, sistemi operativi all'avanguardia come Windows Mobile, allora ti conviene puntare su una delle tante proposte offerte oggi dalla HTC, Samsung, Apple e compagnia bella, ovviamente il prezzo leviterà molto rispetto ai 200 euro chiesti per il V9. Se invece sei alla ricerca di un cellulare che sappia fare quello per cui è stato progettato e realizzato con linee uniche ed eleganti, materiali nobili come lega di alluminio, leggerezza, allora dovrai puntare per forza di cose su un Razr2 V9 uno dei migliori cellulari in assoluto oggi reperibili sul mercato. Se il prezzo ti sembra elevato, in effetti attualmente lo è visto che è uscito nel 2007, puoi sempre valutare qualche proposta sul noto sito di aste on-line o su negozi on-line, in genere si spuntano prezzi abbastanza bassi rispetto ai 200 euro che chiedono nei negozi per i pochi superstiti rimasti del Razr2.
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 17/11/2009, 19:35




Vabbè io già frequentavo questo forum, avevo il Motorola V3X che ogni tanto modificavo grazie alle guide che ci sono in questo forum...quindì qualcosa già sò. Come già detto precedentemente, avevo il V3X acquistato allo stesso prezzo 199 euro, non me ne sono mai pentito perchè era un grande telefono...una bomba!!! Il motorola V9 mi attira parecchio e penso che un tantino, anche se il prezzo è sopra la media, conveniente, diciamo che sono un pò "fortunato" agli occhi di chi vorrebbe acquistarlo ma non lo trova...e nemmeno su internet si trova...quindi, potrebbe anche starci. Bisogna valutare anche una cosa che sto pensando ultimamente cioè: é vero che ho trovato un modello di motorola V9 (che stava in esposizione in vetrina) Ma ammettiamo che è l'unico rimasto???? Questa è una supposizione che mi sono fatto, e se è come penso io cioè rifilano al cliente l'unico telefono prendendolo dalla vetrina, per me se lo possono pure tenere...giustamente uno non può sapere se quel telefono a preso botte, cadute, se è difettoso sempre per cause accidentali, ma poi se è così, ci si accorge dei problemi del telefonino è lo vuole sostituire (nell'arco dei 7 giorni ovviamente) va a finire che: dove lo prendono un'altro telefono da sostituire, se non se ne vedono nemmeno con il binocolo? Forse danno i soldi indietro? Sembrerà assurdo ma i rivenditori lo fanno sul serio certe/queste cose...veramente sono da denunciare senza pensarci nemmeno. Scusate di questo enorme post, ma viviamo in un paese di ladri e bisogna fare chiarezza e mettere in guardia chi acquista determinate cose.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 17/11/2009, 20:28




CITAZIONE (Explosionhit @ 17/11/2009, 19:35)
se è difettoso sempre per cause accidentali, ma poi se è così, ci si accorge dei problemi del telefonino è lo vuole sostituire (nell'arco dei 7 giorni ovviamente) va a finire che: dove lo prendono un'altro telefono da sostituire, se non se ne vedono nemmeno con il binocolo?

Attenzione a non fare confusione, la sostituzione che intendi te compresa in genere nell'arco dei 7 giorni non è contemplata da tutti i venditori ed in ogni caso il cellulare deve presentare il timer vita minore o uguale a 15 minuti, in caso di prodotto non più reperibile in genere propongono un buono o un prodotto di eguale valore, siamo pur sempre in Italia mica nel Far West, mentre se parliamo di cellulare guasto o con difetto di fabbricazione si fa ricorso alla garanzia che copre il prodotto per 12 mesi se l'acquisto è stato fatto con partita iva e quindi fatturato, oppure 24 mesi se il prodotto è stato acuistato da soggetti privati con scontrino fiscale, il centro che ha venduto il telefono è totalmente svincolato dopo i classici 7 giorni (che in alcuni casi diventano 5 o 4 a seconda del negozio o centro commerciale), ne risponde pertanto la Motorola Italia, difficilmente il prodotto viene sostituito con uno completamente nuovo a patto che non sia completamente irrecuperabile. Ricordo a questo proposito che tutti i prodotti Motorola brand H3G, Tim e Vodafone sono coperti da garanzia Italia quindi il prodotto in questione riceve assistenza in garanzia presso un qualsiasi C.A.M. dislocato sul territorio italiano, tra l'altro i tempi per ricevere la riparazione semmai sostituzione in garanzia sono molto brevi (almeno nel mio C.A.M.) nella maggior parte dei casi si va dai 5 ai 20 giorni ed ovviamente l'operazione di ripristino o eventuale sostituzione è completamente gratuita a carico della Motorola.
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 19/11/2009, 20:48




Ragà il negozio che possedeva l'ultimo V9, l'ha venduto...ad un certo punto mi ha fatto vedere in alternativa il V8 che costava 199 euro, ma ovviamente a me non interessa. Praticamente ora l'unico negozio dalle mie parti che vende l'ultimo modello rimasto di v9 è il centro 3 al prezzo di 349 euro, peccato però che sfiga e che prezzo...giuro che l'avrei comprato subito...ma che gente però, mettere un telefono a quel prezzone, chi sà se lo fanno per guadagnare qualcosa in più su l'ultimissimo motorola V9 o altro...boh?
certo tra poco è natale potevano essere un pò buoni siccome ho girato tutta la mia città senza successo.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 19/11/2009, 21:01




CITAZIONE (Explosionhit @ 19/11/2009, 20:48)
chi sà se lo fanno per guadagnare qualcosa in più su l'ultimissimo motorola V9 o altro...boh?

Evidentemente ci hai pensato troppo, :D i V9 sono in via di estinzione, non lo definirei proprio l'ultimissimo Motorola in quanto la serie Razr2 è uscita nel 2007, praticamente sono cellulari a fine produzione anche se ancora validissimi, molto eleganti e stilosi, cellulari unici rispetto alla concorrenza plasticosa ed anonima. Se ne trovi un esemplare ad un prezzo abbordabile e sei veramente interessato all'acquisto ti conviene prenderlo subito visto che sono modelli ancora molto richiesti. Vallo un po' a spiegare alla Motorola che ha deciso di metterli in 'pensione' per lasciare posto a quella ciofega di Milestone, senza nemmeno darci l'immensa gioia di vedere il Raz3 che io aspettavo da tempo.
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 19/11/2009, 21:08




Ma dopo il V9 non era uscito il V10 ma solo per il mercato Koreano? Un'altra cosa nemmeno nel sito ufficiale del motorola ne vendono più? E poi ho trovato un paio di negozi online che lo vendono ancora, ma sinceramente non conviene nemmeno...vabbè...che possiamo fare un telefonino così, tolto subito dal mercato, questa cosa me l'aveva detta anche un commerciante, comunque è scandaloso!

N.B: Ho visto il cellulare che tu hai citato il "Motorola Milestone", ma è una figata pazzesca, che cos'è quella cosa quadrata???? Ma che schifo è assurdo...!!

ps ho cambiato la brutta parola, in quanto non è bello usare certi termini,anche se non indirizzati a qualcuno :bye1.gif:

Edited by iaio72 - 20/11/2009, 19:43
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 20/11/2009, 18:50




CITAZIONE (Explosionhit @ 19/11/2009, 21:08)
Ma dopo il V9 non era uscito il V10 ma solo per il mercato Koreano? il "Motorola Milestone" Ma che schifo è assurdo...!!

Esatto bravo! Il Motorola V10 è un prodotto creato per il mercato sudcoreano, supporta infatti reti mobili a tecnologia CDMA-Evdo, tra l'altro non è nemmeno il successore del V9, semmai potrebbe essere forse una specie di evoluzione estetica del V9 in quanto tecnicamente non introduce nessuna novità rilevante rispetto al nostro V9, tranne qualche particolare come la memoria on-board aumentata. Riguardo al Motorola Milestone che posso dirti, ho espresso più volte il mio parere e non è positivo, oltre ad offrire un hardware molto 'castrato' ed uno dei sistemi operativi mobili meno fruibili di tutti in assoluto, esteticamente sembra essere il solito copiaticcio di Apple iPhone, la cosa che mi rattrista maggiormente è che ora anche Motorola si mette a copiare dalla concorrenza, e pensare che un tempo eravamo noi che dettavamo i canoni della moda e dello stile nel campo della telefonia mobile, come per il glorioso Razr V3, oggi invece... che amarezza!
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 23/11/2009, 18:03




Scusa allora siccome io dovrei comprarmi un cellulare perchè ora non ce l'ho, quale dovrei comprarmi secondo te? Ovviamente solo cellulari motorola, gli altri non mi piacciono proprio fanno pena siccome l'hanno scorso comprai un cell della samsung ed un paio di settimane dopo me lo sono venduto perche esteticamente era bello ma le funzioni sembravano quelle di un giocattolino della "chicco" per giunta era pure un TVfonino importante, perciò da allora, ho deciso di comprare solo i motorola. Ritornando al discorso ma i bei modelli di cell Motorola non ce ne sono mi pare perchè girando non ne ho visti, solo il V8 vedo spesso ma gli altri??? Certo uno come me, ma come tanti altri che vorrebbero acquistare un certo modello di cell, ma non lo trova, che fà??? Comunque stò fatto di togliere il V9 da mezzo non mi convince, esteticamente è ottimo, ottime funzionalità, proprio non capisco il perchè...
Un'altra cosa ho visto anche come cell Il motorola V3XX che mi piace pure, ma è bello solo esteticamente oppure è valido in tutto questo cellulare??? (Anche questo cell scommetto che non esiste più)
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 23/11/2009, 18:41




CITAZIONE (Explosionhit @ 23/11/2009, 18:03)
Scusa allora siccome io dovrei comprarmi un cellulare perchè ora non ce l'ho, quale dovrei comprarmi secondo te? Ovviamente solo cellulari motorola

Sempre cellulari Motorola, sei su un forum Motorola e siamo tutti 'motorolisti' fino al midollo! Avevo già risposto a questa tua domanda molti post fa. L'unico cellulare attualmente non obsoleto come V3xx, V6, V3i, V3x e via dicendo è ovviamente il Razr2 V9 Boot 7.90, l'ultima generazione che 'mamma' Motorola ci ha regalato, come acquisto di seconda mano o rimanenza di magazzino è validissmo anche il Boot 5.80, come ben sai però il V9 è praticamente scomparso dalla vendita e quei pochi esemplerari rimasti, alcuni commercianti disonesti, vogliono venderli a peso d'oro, per inciso ci sono anche commercianti onesti che fanno buone offerte (vedi il post di iaio72). Il V3xx era ovviamente un ottimo terminale ma circa 5 anni fa, ottima linea in quanto prendeva in eredità le forme del bellissimo V3/V3i offrendo però la piattaforma UMTS, doppia fotocamera e slot per espandere la memoria di sistema (stesso slot che aveva il V3i), a mio avviso però rispetto ad un V9, decisamente più moderno, performante ed elegante, attualmente non vale la pena acquistare un V3xx, a patto che se ne trovino ancora.
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 23/11/2009, 18:54




Certo però siccome il V9 non si trova più, Il V3XX poteva essere un'alternativa...ma se nemmeno questo non si trova più, proprio non sò che fare. Sto cercando un pò in rete ma i cell in generale fanno schifo in tutti i sensi. Ora mi sono buttato su un cell di un'altra marca e touchscreen, ma non mi convince, mi piacciono i cell a conchiglia, dei telecomandi non sò che farmene...certo però la "Motorola" se la và a cercare, che ci guadagna togliendo i cellulari dal mercato???? potrebbe avere tanti clienti = tanti guadagni, invece ha tolto e pazziell' a mie zz (Trad: Ha tolto i balocchi da mezzo).
Girerò ancora internet poi vedrò, ma non c'è niente di promettente.
 
Top
130 replies since 16/11/2009, 16:01   2339 views
  Share