Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[WM 5 - 6.5] Andromnia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2010, 00:39

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


Salve a tutti
Dopo alcune ricerche sono riuscito a trovare un Android anche per il mio caro Omnia (pensavate che me ne fossi scordato e?? :bleh.gif: )
Sul sito Andromnia.net c'è il pacchetto completo per montare Android sul vostro i900

Andromnia 0.32



Cosa serve:
-Omnia
-Memory card microSD(requisito minimo di memoria: 128 Mb)
-Linux

Prima di tutto premetto che la guida non funziona su windows ma solo su Linux (il creatore sconsiglia Mac perchè non sa se la guida funziona) quindi a chi ha l'Os di zio Bill consiglio di usare Virtual Box un programma che ci permette di avere Linux sul nostro pc.

Guida all'installazione:

All'interno del pacchetto troverete questi file:

1)rootfs.VERSION: Questa cartella contiene tutti i file di Android.La parola"VERSION" verrà sostituito con qualsiasi versione di Android (cupcake, donut, Eclair, flan) ci sia nel pacchetto.

2)Image / zImage: Questo è il kernel di Linux.E' disponibile in due varietà: compresso (zImage) e non compresso (Image).Avrai uno o l'altro nel file.

3)default.txt: Questo è il file di impostazioni per Haret

4)haret.exe: Haret è un bootloader speciale progettato per l'avvio di Linux all'interno di WM

Copia questi ultimi 3 file in qualsiasi cartella di archiviazione. Io personalmente li ho spostati tutti e 3 in una cartella chiamata "Android". Come eccezione, è possibile copiare questi 3 file all'interno di Windows senza effetti negativi.

Ora dovrete formattare la scheda SD.Raccomando ext3, visto che è più efficiente di ext2.

Inserre la vostra microSD card nel computer e andare in:" Applicazioni → Accessori → Terminale".Eseguire: "sudo fdisk-l".Trova la tua scheda SD osservando le dimensioni per non scegliere il vostro disco rigido! In ogni caso, copia il percorso (in forma di / dev / sd?, Ommit** il numero alla fine se ce n'è uno).Cliccare avanti "mkfs.ext3 / dev / sd?", dove "/ dev / sd?" È il percorso che hai ricevuto dal l'ultimo comando. Una volta finita la formattazione, copiare il contenuto del rootfs.VERSION nella miscroSD.

Se avete Windows per Formattare la SD e renderla ext3 dovete usare un programma molto semplice e inutitivo:G-Parted
E' un programma che si avvia dal cd come se fosse un sistema operativo.Per avviarlo dovete mettere nelle impostazioni della Bios la priorità di avvio dal lettore Cd. Una volta avviato bisognerà selezionare la memoria SD fare click col destro. Nel menù a tendine dovrete scegliere "Delete" e successivamente ricliccare col destro e selezionare "New". Vi apparirà una finestra più piccola con delle opzioni. Dovrete cliccare sull'opzione dov'è scritto Filesystem e vi uscirà un secondo menù a tendina dove dovrete selezionare ext3 (oppure ext2). Infine dovrete chiuderela cliccare su "Apply" cosicchè avrete sempre. Vi ricordo che Wìndows non legge le memorie ext2 quindi potete scaricare i driver qui

Copiare il contenuto di rotfs nella Micro SD.Mi raccomando!Il contenuto e non la cartella!

Infine avviare haret e godersi Android :D

Cosa non funziona:
Connettività 3g,Bluetooth,Gps
Sensore di movimento
Fotocamera (sia frontale che posteriore)
Modalità sospensione (il telefono ha 1-2 ore di vita)
Mouse ottico

L'ultimo aggiornamento è del 21 gennaio.-----> DOWNLOAD
In aggiornamento ;)

Edited by Kurt.Cobain - 22/2/2010, 16:54
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 20/4/2010, 09:08




Grazie luca!
 
Top
1 replies since 16/2/2010, 00:39   5165 views
  Share