Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Motor @ News, L'angolo dei Motori 2 o 4 ruote...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2010, 08:44
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ciao ragazzi, questo è un bel tema da bar, lo ritengo mooolto interessante, parlare qui di motori ossia macchine e moto....

inizio chiedendo ai piu giovani se percaso si ricordano il mitico "piaggio SI" e la vespa "50 special"??
io dai 14 ai 18 anni ci andavo giu pesante, con le modifiche, mi ricrdo che nel SI avevo un 65cc polini, e la vespa un 125ccpolini....
ehehe, che bei ricordi, certo oggi smontare o cambiare un cilinfro di uno scooter è un impresa tra plastica e resina.... :terafin-grin.gif:
vuoi mettere la comodita e la semplicita di un piaggio si....? o di una vespa special? anche se quest ultima era tutt altro che facile....
chi se ne ricorda?
 
Web  Top
morj
view post Posted on 16/2/2010, 09:09




Un'ottima idea iaio. Sarebbe anche interessante spostar qui la discussione in atto in Staff...
 
Top
Carrie-Ann
view post Posted on 16/2/2010, 19:36




ah, non mi ero accorta che era gia in vigore un 3d del genere.... ottimo.
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 20:13
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:










eh cari miei, lo so che è vecchia come auto, ma io ci sono in fissa da sempre....quando il mio pegeuottino tirera la cuoie.....ci faro piu di un pensiero sull' alfa 75 turbo america....
per me è sempre stato un sogno!! :D
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 16/2/2010, 20:17




CITAZIONE (Carrie-Ann @ 16/2/2010, 19:36)
ah, non mi ero accorta che era gia in vigore un 3d del genere.... ottimo.

Infatti non era in vigore Trinity fino a poco fa, il nostro iaio solerte come al solito ha preso la palla al balzo ed ha immesso questo 3d, non gli sfugge nulla... :D
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 20:18
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


edit veramente lho aperto stamane alle 8.00 :D
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 16/2/2010, 20:20




CITAZIONE (iaio72 @ 16/2/2010, 20:18)
edit veramente lho aperto stamane alle 8.00

Alle 8 ero ancora al 'chiodo' e sinceramente non lo avevo visto... mah forse la stanchezza...

P.S. dammi retta te lo ridico, l'Alfa 75 non è un auto che fa per te... :lol:

Visto che nessuno l'ha ancora chiamata in causa ricordiamo anche la mitica ed indimenticabile Alfa 166 uscita nel 1998 per sostituire l'indimenticabile Alfa 164 che andava in 'pensione' dopo 11 anni di onorato servizio, che ebbi con grande soddisfazione; la prima versione della 166 riscosse un tiepido successo a causa del frontale non molto riuscito soprattutto il gruppo ottico anteriore, realizzarono poi nel 2003 un ottimo restyling sostituendo il musetto, fecero la comparsa anche dei nuovi interni molto curati e ben realizzati, radio navigatore satelittare e rifiniture in pelle per cruscotto e sedili nelle versioni top di gamma, l'Alfona prese un pochino più di 'forza' sul mercato, ma rimase purtroppo sempre sottotono fino ai giorni nostri anche a causa della gestazione eccessivamente lunga, una vettura a mio avviso ingiustamente bistrattata per cui è ormai troppo tardi tentare un salvataggio. Noi 'alfisti' attendiamo con ansia la nuova ammiraglia Alfa Romeo che promette numeri veramente eccellenti non solo a livello estetico, soprattutto se proporrà un unità con motore di derivazione Maserati... le crucche comincino già tremare... :D

Da notare il bellissimo V6 Busso con i collettori di aspirazione cromati, che sogno, uno dei migliori 6 cilndri mai prodotti a livello mondiale ed era un orgoglio ITALIANO!


Ancora un altro contributo che parla del favoloso V6 Busso purtroppo in una delle sue ultime evoluzioni, stimato ed apprezzato in tutto il mondo.




Edited by Tyler J.Durden - 16/2/2010, 21:59
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 16/2/2010, 23:10




we Tyler, ma l'ultimo video lo hai fatto tu? :D
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 23:17
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 16/2/2010, 20:20)
CITAZIONE (iaio72 @ 16/2/2010, 20:18)

Da notare il bellissimo V6 Busso con i collettori di aspirazione cromati, che sogno, uno dei migliori 6 cilndri mai prodotti a livello mondiale ed era un orgoglio ITALIANO!

perche dici era un orgoglio italiano? ora non lo è piu?
 
Web  Top
Carrie-Ann
view post Posted on 16/2/2010, 23:50




beh dai.... Non saro' un intenditrice ma la 166 e' stata un auto non apprezzata, discutibili linee e pure scarsissimo successo. Come la alfa90 del resto. O no ?? Suvvia diciamo la verita!

ps secondo me le crucche non han tremore della nuova alfa che verra'.... ma se lo dici tu :-D
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 17/2/2010, 03:35




CITAZIONE (Gafi.90 @ 16/2/2010, 23:10)
we Tyler, ma l'ultimo video lo hai fatto tu?

Ha l'occhio l'ungo il nostro Gafi... :D io avrei fatto un montaggio più raffinato, c'è qualcosa di mio però in giro... :lol:

CITAZIONE (iaio72 @ 16/2/2010, 23:17)
perche dici era un orgoglio italiano? ora non lo è piu?

Purtroppo è scomparso da svariati anni anni caro socio, lo avevo scritto anche nel post di riposta a Trinity ieri notte:
CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 16/2/2010, 03:00)
Il gruppo Fiat ha ucciso un marchio glorioso come l'Alfa Romeo quando smantellarono le linee di produzione del magnifico V6 dell'ingegner Busso, uno dei migliori 6 cilindri a livello mondiale, dissero che era fuori con le normative antinquinamento nel 2004 mentre nella sua ultima evoluzione da 3.2 era conforme alle normative Euro 4

In realtà in Fiat non c'era più la voglia e la passione di produrre un propulsore così sofisticato e costoso, la produzione finì nel dicembre dello '05, le ultime auto che montarono il V6 Busso nella sua massima evoluzione da 3.2 cc che erogava ben 250 CV furono le Alfa 156 GTA e Alfa 147 GTA, ci fu anche un unità meno potente installata sulle Alfa GTV, Spider, 166 e GT che erogava 240 CV, da notare che il V6 Busso per erogare questa potenza non utilizzava la doppia candela per cilindro come sui Twin Spark e nemmeno il variatore di fase elettropneumatico adottato sulle Alfa 75, il maledetto gruppo Fiat rimpiazzò questo magnifico 6 cilindi interamente prodotto in Italia da un grandissimo ed indimenticabile ingegner Beppe Busso, che ho sempre stimato ed amato come fosse mio padre, che diede l'anima per l'Alfa Romeo, con un ignobile e pessimo 6 cilindri di produzione GM ovvimante per abbattere i costi di produzione visto che la gloriosa Alfa Romeo, che dal 1932 era del Gruppo IRI, bei tempi in cui era un azienda in forte espansione, nel 1986 passò purtroppo nelle mani del Gruppo Fiat Auto S.p.A. e da lì iniziò il discreto declivio di questa gloriosa azienda, inziato con l'eliminazione della trazione posteriore e finito con lo smantellamento dello stabilimento di Arese ed operai lincenziati in tronco nonostante avvessero già intascato i finanziamenti pubblici, che schifo!!!
CITAZIONE (Carrie-Ann @ 16/2/2010, 23:50)
beh dai.... Non saro' un intenditrice ma la 166 e' stata un auto non apprezzata, discutibili linee e pure scarsissimo successo. Come la alfa90 del resto. O no ??

Stavolta devo darti ragione Trinity, l'Alfa 166 anche restyling non prese mai molto terreno anche se era un ammiraglia di grande qualità e con motori davvero performanti soprattutto l'unità 3.0 V6 precedentemente citata release con 10 CV in meno, si portava dietro anche la cattiva fama del primo modello che non fece mai successo, il pubblico non apprezzò il frontale soprattutto con i gruppi ottici molto stretti che lasciavano uno spazio enorme alla calandra con lo scuddetto Alfa Romeo ma penalizzavano la linea filante e sportiva che caratterizzava e caratterizza tutte le vetture del Biscione. Non mi sembra che non te ne intenda però, hai fatto un esempio molto calzante con l'Alfa 90, una altra vettura di scarso impatto sul grande pubblico. Diciamo che aveva l'ingrato compito di rimpiazzare un auto di successo che andava in pensione come la mitica ed indimenticabile Alfetta, precisiamo anche che nel periodo di uscita della 90, siamo nel 1984, l'Alfa Romeo era in un momento economico non molto felice, gli ingegneri decisero quindi di riutilizzare il pianale ed una parte della meccanica dell'Alfettona, ingaggiarono Bertone per disegnare un erede degna della progenitrice ma stavolta il designer toppò, anche se in tutta sincerità a me pieceva l'Alfa 90 (avevamo un bel esemplare grigio argento 2.0 Iniezione che ha dato sempre belle soddisfazioni), il risultato uscito dalla matita di Bertone fu una vettura dalla linea pulita ma troppo squadrata e vagamente retrò, ricordava quasi uno stile americano, paragonata alla concorrenza del tempo non fu facile imporla sul mercato, in quel periodo poi dovette anche scontrarsi con un ammiraglia di successo come la Lancia Thema.





 
Top
aabo
view post Posted on 17/2/2010, 14:59




eheh, ci vado a nozze con sto thread, vedasi firma :D

CITAZIONE (iaio72 @ 16/2/2010, 08:44)
inizio chiedendo ai piu giovani se percaso si ricordano il mitico "piaggio SI" e la vespa "50 special"??
io dai 14 ai 18 anni ci andavo giu pesante, con le modifiche, mi ricrdo che nel SI avevo un 65cc polini, e la vespa un 125ccpolini....

io a 15 anni ereditai il mitico fifty di mio zio, un mostro elaborato... mio zio ha solo 8 anni piu' di me, e quando lo compro' stava studiando come perito meccanico... quel fifty era il suo banco prova :D
In ripresa stava tranquillamente dietro ai vari 125cc, Cagiva Mito, Aprilia RS e Aletta rossa, le uniche che riuscivano a staccarmi erano le RX da cross che avevano le marce corte :D
Dovetti pero' abbandonarlo quasi subito, a parte che faceva una cosa tipo 2-3km/l praticamente ogni mese dovevo smontarlo per rifargli le fasce dal tanto che era spinto :D



A livello quattroruotistico il mio sogno e' questa invece, Toyota Corolla AE86 GT-Apex Trueno, chi conosce Initial D sa di cosa parlo :D
Purtroppo trovarne in europa e' quasi impossibile, in italia non la commercializzarono mai, se ne trovano alcune in francia e/o in svizzera (ma in versione Levin, che differisce dalla Trueno per il muso con fari classici e non a scomparsa), altrimenti stati uniti...

Altro mio sogno piu' realizzabile e' l'Autobianchi a112 abarth, ce l'avevamo in famiglia quando avevo 8-9 anni (blu con i cerchi in lega multirazza speedline bianchi, ma quanto eravamo avanti :D)... aspettavo di diventare grande solo per poterla guidare... chiaramente la vendemmo molto prima dei miei 18 anni...
E' gia un paio d'anni che lavoro al progetto a112, l'anno scorso sono stato a un passo da portarmene a casa una ex-slalom senza motore... Se tutto va come spero cmq penso che per il 2011 dovro' allargare il garage... :D
 
Top
Carrie-Ann
view post Posted on 17/2/2010, 18:31




W i crucchi se fan auto cosi !!




...questa A1 magari pero' me la potrei prendere.......

 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 18:58
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


audi alfa etc......non sono nulla al confronto...del mio sogno proibito:





:sambarq4.gif: :sambarq4.gif:


 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 17/2/2010, 19:29




CITAZIONE (aabo @ 17/2/2010, 14:59)
Altro mio sogno piu' realizzabile e' l'Autobianchi a112 abarth

Bellissima vetturetta sportiva degli anni '70, la ricordo con tanta gioia in quanto la possedeva un mio caro amico, una bellissima ed all'epoca fiammante A112 Abarth rosso fuoco con cofano e tettuccio nero, semplicemente favolosa!!! Quante scorribande abbiamo fatto su quell'auto, aveva una ripresa favolosa, in soli 900 cc e 50 CV dava filo da torcere, in ripresa, a vetture molto più potenti e blasonate comprese diverse BMW Serie 3 dell'epoca, ricordo che un giorno smontammo il carburatore per cercare di elaborarlo, che bei tempi, la griffe poi del mititico ed indimenticabile ingegner Carlo Abarth, in realtà aveva griffato solo la linea e non aveva apportato modifiche al motore come molti erroneamente pensano, che portava quel modello di Autobianchi A112 era un ulteriore motivo di vanto, non nego che anche a me piacerebbe averne una attualmente quasi introvabili soprattutto i modelli A112 Abarth del '71. Purtroppo l'Autobianchi è un altra di quelle aziende italiane scomparse nel nulla grazie alla malagestione della classe imprenditoriale di quegli anni e come al solito c'era di mezzo il gruppo Fiat.


 
Top
30 replies since 16/2/2010, 08:44   2143 views
  Share